Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Da una scatola dimenticata in cantina spunta la prima Juventus in una foto di fine Ottocento

Post in rilievo

9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Anche se la tua stessa fonte dice che era così bassa non perchè oggi siamo diventati più "resistenti" ma perchè all'epoca c'era un'altissima mortalità infantile e giovanile. Proprio perchè non esistevano molti farmaci arrivati poi successivamente ed alcune malattie oggi curabilissime o addirittura debellate all'epoca facevano strage di bambini. Se arrivavi ai 20 anni potevi dirti fortunato e molto probabilmente poi saresti dipartito verso i 60/65 (che comunque non sono i quasi 85 di oggi). 

E bhé non esisteva ancora la pennicillina...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

mah..è abbastanza ingannevole. secondo me l'AI ha interpetato male quella zona di foto

cala cala. non credere a quello che ti propinano.

quella è l'aspettativa di vita, quello che conta è la speranza di vita che gira tra i 62 e i 70 anni, ed è quella che conta di più.

io ho 52 anni, e in tutta la mia vita, genitori compresi, ho conosciuto solo 2 persone che sono arrivati, o superato, quella età, tutti gli altri non sono arrivati ai 78.

Hai conosciuto solo due uomini che hanno superato gli 83 anni ? Ammazza,io non me ne ricordo nemmeno quanti ne ho conosciuti sopra i 90,probabilmente un centinaio ma anche di più,figurarsi sopra gli 83

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onekiddu ha scritto:

Hai conosciuto solo due uomini che hanno superato gli 83 anni ? Ammazza,io non me ne ricordo nemmeno quanti ne ho conosciuti sopra i 90,probabilmente un centinaio ma anche di più,figurarsi sopra gli 83

parlavo di familiari/conoscenti stretti.

ovvio che nel corso della vita ho conosciuto ultraottantenni.

magari mi sono espresso male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

Pure più bassa, agli inizi del 900 la speranza di vita media ra tra i 43/45 anni (secondo l'AI di Google eh...) e non erano ancora arrivate le grandi guerre che han falciato un sacco di giovani in Europa.

Oggi é di circa 83 anni per gli uomini.

Questo per quelli , eh ma una volta senza l'inquinamento, i vaccini e lo stress da social si viveva "più sani e molto meglio".

l' aspettativa di vita evolve anche e soprattutto grazie alle scoperte  tecniche/ mediche , es. 300 anni fa un ad  quarantenne era fatale la rottura del femore,  oggi un 70enne ritorna a correre , per ivaccini daccordo , per quanto riguarda stress e  inquinamento mi sa che hanno ragione "quelli"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti