Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Da una scatola dimenticata in cantina spunta la prima Juventus in una foto di fine Ottocento

Post in rilievo

4 ore fa, garrison ha scritto:

Pure più bassa, agli inizi del 900 la speranza di vita media ra tra i 43/45 anni (secondo l'AI di Google eh...) e non erano ancora arrivate le grandi guerre che han falciato un sacco di giovani in Europa.

Oggi é di circa 83 anni per gli uomini.

Questo per quelli , eh ma una volta senza l'inquinamento, i vaccini e lo stress da social si viveva "più sani e molto meglio".

Anche se la tua stessa fonte dice che era così bassa non perchè oggi siamo diventati più "resistenti" ma perchè all'epoca c'era un'altissima mortalità infantile e giovanile. Proprio perchè non esistevano molti farmaci arrivati poi successivamente ed alcune malattie oggi curabilissime o addirittura debellate all'epoca facevano strage di bambini. Se arrivavi ai 20 anni potevi dirti fortunato e molto probabilmente poi saresti dipartito verso i 60/65 (che comunque non sono i quasi 85 di oggi). 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Anche se la tua stessa fonte dice che era così bassa non perchè oggi siamo diventati più "resistenti" ma perchè all'epoca c'era un'altissima mortalità infantile e giovanile. Proprio perchè non esistevano molti farmaci arrivati poi successivamente ed alcune malattie oggi curabilissime o addirittura debellate all'epoca facevano strage di bambini. Se arrivavi ai 20 anni potevi dirti fortunato e molto probabilmente poi saresti dipartito verso i 60/65 (che comunque non sono i quasi 85 di oggi). 

E bhé non esisteva ancora la pennicillina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

mah..è abbastanza ingannevole. secondo me l'AI ha interpetato male quella zona di foto

cala cala. non credere a quello che ti propinano.

quella è l'aspettativa di vita, quello che conta è la speranza di vita che gira tra i 62 e i 70 anni, ed è quella che conta di più.

io ho 52 anni, e in tutta la mia vita, genitori compresi, ho conosciuto solo 2 persone che sono arrivati, o superato, quella età, tutti gli altri non sono arrivati ai 78.

Hai conosciuto solo due uomini che hanno superato gli 83 anni ? Ammazza,io non me ne ricordo nemmeno quanti ne ho conosciuti sopra i 90,probabilmente un centinaio ma anche di più,figurarsi sopra gli 83

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto è storica è romantica la foto tanto stupidi alcuni commenti

Si respira in questa foto uno spirito di gioventù forza allegria passione che oggi non c'è. Morto tutto nel var tecnologie varie soldi business e in un proprietario che si dovrebbe vergognare ad accostarsi alla parola Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Il Demone ha scritto:

Certo che vedere queste foto mette malinconia. Pensare a cos'era per sta gente il calcio, quando poi per vivere andavano a fare altro, che giocavano con palloni, che se i fighetti di oggi giocassero con quelli, dopo un calcio andrebbero a piangere dalla mammina.

Il mio povero papà certe volte mi raccontava delle gesta di questi calciatori e io lo ascoltavo perchè vedevo anche che lo raccontava con enfasi, con lo spirito battagliero che ci ha sempre contraddistinto.

Per tutto ciò noi dobbiamo essere orgogliosi, PERCHE' LA STORIA DELLA JUVENTUS NESSUNO CE L'HA E NESSUNO CE LA POTRA' MAI RACCONTARE MEGLIO DI UNA SEMPLICE FOTO.

Questo è lo spirito del post e della foto

Bellissimo commento

Pensare che il post è stato  trasformato in una dissertazione sull età media e sulle scoperte della medicina o in una.presa per i fondelli degli uomini dell.ottocento fa riflettere se ci siamo realmente evoluti o meno.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti