Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DieJuve91

Piccolo OT: Amico querelato da Luca Ortelli

Post in rilievo

Buongiorno a tutti. 

Provo a chiedere qua perché siete tanti e magari riuscite a darmi una mano o magari qualcuno ci e' passato. 

Un mio amico ieri ha ricevuto la lettere dagli avvocati di Luca Ortelli (youtuber ecc ecc) perché a Gennaio scrisse sotto un video dove Ortelli parlava con Tardelli che lui dava ragione a Tardelli e dovevano togliere il microfono a questi "cogl***i. Se non sbaglio gli e' arrivata per "diffamazione aggravata" con una richiesta di risarcimento di 2.500E ma con la disponibilita' di chiarimento con una risposta dal suo avvocato entro 7 giorni dal ricevimento della lettera. 

Giustamente lui e' molto preoccupato per questa cosa anche se il suo avvocato lo ha tranquillizzato dicendogli che 2.500euro non dovrà sicuramente pagarli ma magari se la caverà con 200/300 euro.

Qualcuno di voi e' passato in una situazione simile? Che ne pensate? 

Grazie mille :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esperienza ti posso dire che quando un avvocato ti dice di non preoccuparti non devi mai stare sereno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Per esperienza ti posso dire che quando un avvocato ti dice di non preoccuparti non devi mai stare sereno.

Gli ha detto che ha avuto diversi casi come questo e deve stare tranquillo.

Rispondera' che loro non pagheranno e poi attenderanno la risposta (se ci sara') degli avvocati di Ortelli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, badboy ha scritto:

esatto ne prenderà solo per la sua parcella 2 o 3 K e 200 euro alla parte lesa ma dal suo punto di vista ha dato solo 200 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dado1976 ha scritto:

esatto ne prenderà solo per la sua parcella 2 o 3 K e 200 euro alla parte lesa ma dal suo punto di vista ha dato solo 200 euro

L'avvocato e' uno di famiglia e non gli ha mai chiesto 1 euro per altre "cause" che ha avuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco questo tizio di cui parli, e pertanto non posso permettermi di giudicarlo. 

Ma per esperienza (per fortuna, non esperienza mia diretta ma di un mio conoscente) so di persone che di questo meccanismo dell'indurre gli utenti a farsi insultare per poi richiederne il risarcimento, ne hanno fatto un vero e proprio "lavoro". O meglio, modo per non andare a lavorare!

Sottolineo, che non mi riferisco alla persona con cui sta avendo a che fare il tuo amico eh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DieJuve91 ha scritto:

L'avvocato e' uno di famiglia e non gli ha mai chiesto 1 euro per altre "cause" che ha avuto.

la mia era una semplice osservazione senza conoscere il legame familiare, ma con amici avvocati anche solo una banale lettera sono parcelle da 600 euro a salire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non ricordo male, qualche anno fa, Bersani fu assolto per aver dato del *oglione a Vannacci, in quanto considerato come un termine allegorico.

Smanetta in rete e credo che troverai la sentenza in questione .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch io avevo ricevuto una minaccia di denuncia da uno dei vari * juventini di yt qualche mese fa dopo che avevo messo un commento non proprio di apprezzamento.

ho cancellato il post e mi sono scusato, e ho cercato amichevolmente di dissuaderlo ricordandogli che piu che pensare a una nullita' come  me  dovrebbe guardarsi piu' da eventuali denunce (se non peggio) da parte di quelli a cui dava tranquillamente dei mafiosi, poi non ho piu sentito niente, credo si sia calmato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

anch io avevo ricevuto una minaccia di denuncia da uno dei vari * juventini di yt qualche mese fa dopo che avevo messo un commento non proprio di apprezzamento.

ho cancellato il post e mi sono scusato, e ho cercato amichevolmente di dissuaderlo ricordandogli che piu che pensare a una nullita' come  me  dovrebbe guardarsi piu' da eventuali denunce (se non peggio) da parte di quelli a cui dava tranquillamente dei mafiosi, poi non ho piu sentito niente, credo si sia calmato

Grazie per la risposta :)

Lui mi ha detto che ha cancellato il commento e scritto su Instagram al ragazzo ma ancora non ha visualizzato nulla e non so se mai lo farà come ho capito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

se non ricordo male, qualche anno fa, Bersani fu assolto per aver dato del *oglione a Vannacci, in quanto considerato come un termine allegorico.

Smanetta in rete e credo che troverai la sentenza in questione .ok 

Ah si grazie,questa non la sapevo. 

Grazie mille :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DieJuve91 ha scritto:

Grazie per la risposta :)

Lui mi ha detto che ha cancellato il post e scritto su Instagram al ragazzo ma ancora non ha visualizzato nulla e non so se mai lo farà come ho capito. 

della serie "io influencer mi espongo al giudizio del mondo e posso scrivere sui miei profili la qualunque, disinformazione, spam, fake news, stupidaggini varie, etc, ma nessuno puo' permettersi di mettere un commento di disaccordo se no lo denuncio. accetto solo like, cuoricini e gente che mi da ragione"

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa ho visto uno short di un noto avvocato su youtube in cui un suo assistito aveva ricevuto una richiesta di 700 mila euro haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ayooni ha scritto:

Qualche giorno fa ho visto uno short di un noto avvocato su youtube in cui un suo assistito aveva ricevuto una richiesta di 700 mila euro haha

ma come li trovano gli autori dei post, coinvolgono la polizia postale che ha cose ben piu importanti da fare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

ma come li trovano gli autori dei post, coinvolgono la polizia postale che ha cose ben piu importanti da fare?

Ah boh, sarei curioso di saperlo anch'io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Ah non lo so,ma risalgono al nome account ecc ecc e nella lettera c'erano i suoi due profili Insta e Facebook e il commento fatto a Gennaio.

Sono risaliti a tutto. 

9 minuti fa, Ayooni ha scritto:

Dio mio e che sarebbe successo???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

chiaro che si, solo la Pol Post può risalire all'IP. A meno che non si metta in chiaro l'indirizzo di casa.... Tieni, inoltre presente, che tutti gli avvocati hanno un programma legale (non ricordo il nome) che attraverso nome, cognome e anno di nascita, riescono a risalire alla persona, riuscendo a stampare anche lo stato di famiglia! Visto con i miei occhi dal mio avvocato! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

chiaro che si, solo la Pol Post può risalire all'IP. A meno che non si metta in chiaro l'indirizzo di casa.... Tieni, inoltre presente, che tutti gli avvocati hanno un programma legale (non ricordo il nome) che attraverso nome, cognome e anno di nascita, riescono a risalire alla persona, riuscendo a stampare anche lo stato di famiglia!

Tanto dal momento che ci iscriviamo ad un social network siamo schedati dalla testa ai piedi !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

chiaro che si, solo la Pol Post può risalire all'IP. A meno che non si metta in chiaro l'indirizzo di casa.... Tieni, inoltre presente, che tutti gli avvocati hanno un programma legale (non ricordo il nome) che attraverso nome, cognome e anno di nascita, riescono a risalire alla persona, riuscendo a stampare anche lo stato di famiglia! Visto con i miei occhi dal mio avvocato! 

e secondo te la postale si metterebbe ad indagare sulla localizzazione di uno che ha dato del c0gli0n3 ad un altro su un social?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DieJuve91 ha scritto:

Dio mio e che sarebbe successo???

Se non ricordo male semplici insulti, infatti l'avvocato ha fatto capire che una tale richiesta così sproporzionata rischia di finire nell'estorsione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

e secondo te la postale si metterebbe ad indagare sulla localizzazione di uno che ha dato del c0gli0n3 ad un altro su un social?

solo se hai qualche amico alla Pol Post (15 anni fa ne ho approfittato, ora non so se serve autorizzazione del magistrato), sennò per caxxate del genere non si mettono sicuramente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il classico metodo ricattatorio degli influencer del web per raggranellare qualche soldino. Puntano sullo spaventare il malcapitato sparando una cifra alta per poi risolverla con qualche centinaia di euro. Quasi sempre sono lettere semplici, non raccomandate, e quindi praticamente carta straccia per quanto riguarda presunte richieste di denaro. Sai dirci se era raccomandata?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Carson_10 ha scritto:

E' il classico metodo ricattatorio degli influencer del web per raggranellare qualche soldino. Puntano sullo spaventare il malcapitato sparando una cifra alta per poi risolverla con qualche centinaia di euro. Quasi sempre sono lettere semplici, non raccomandate, e quindi praticamente carta straccia per quanto riguarda presunte richieste di denaro. Sai dirci se era raccomandata?

Ma guarda,non credo sia una raccomandata mi sembra di aver capito di no.

Un ragazzo sotto al post ha commentato che Ortelli ha il vizietto di far scrivere agli avvocati per raccattare qualche spiccio,del resto e' nel suo modo di fare contenuti dire roba in modo che la gente ci caschi e lo attacchino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DieJuve91 ha scritto:

Ma guarda, non credo sia una raccomandata mi sembra di aver capito di no.

Un ragazzo sotto al post ha commentato che Ortelli ha il vizietto di far scrivere agli avvocati per raccattare qualche spiccio,del resto e' nel suo modo di fare contenuti dire roba in modo che la gente ci caschi e lo attacchino. 

Se non era raccomandata allora è carta straccia. Il vizietto che dici è cosa risaputa in quegli ambienti, prova a dare un'occhio a questo articolo che fece la Lucarelli qualche tempo fa: https://selvaggialucarelli.substack.com/p/lopaco-sistema-dietro-alle-richieste

In sostanza se ti minacciano di denunciarti per diffamazione è perchè non vogliono paradossalmente farlo, i costi per seguire tutto sarebbero praticamente superiori a quanto risulterebbe in un eventuale risarcimento vero e proprio, e quindi puntano sulla paura del malcapitato di turno e gli prendono qualche centinaio di euro per "lasciar perdere" la questione. Puoi capire nel mucchio dei commenti online quanti trovano che presi dal panico pagano.

Ad ogni modo digli al tuo amico di cancellare il messaggio e di pensare due volte a scrivere robe del genere, sono cazzatelle dopotutto ma non ne vale la pena soprattutto ora che personaggi del genere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, DieJuve91 ha scritto:

Ma guarda,non credo sia una raccomandata mi sembra di aver capito di no.

non sapevo chi fosse il personaggio in questione , e poco fa ho ravato in rete per capire... meglio che non vada oltre! .doh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti