Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ BLOCCHI BASSI E DOVE TROVARLI - COSA CI INSEGNA IL MONDIALE E LE CONTROMISURE POSSIBILI (vedi i due post in rilievo)

Post in rilievo

Sarò veramente politicamente scorretto. Quanto vorrei che prendessero una scoppola di quelle che rimangono nel libro dei record...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

E, da mister, te lo confermo.
Sia chiaro: il terzino può e anzi, talvolta DEVE proprio entrare nel campo.
Diverso però è: sistematicamente non fare il terzino, costringere Yildiz a stare sempre troppo aperto così che non possa rientrare quasi mai sul piede forte, non dare mai sovrapposizione per portare via l'uomo e andare solo mooolto di rado al cross e poi, a palla persa, essere pure 60 metri fuori posizione perchè intanto ci si era improvvisati non da "terzino che entra nel campo", ma direttamente da trequartisti centrali.

Beh si entrare nel campo serve a non essere monodimensionali o monocorde alla "Kostic" e dare imprevedibilità e soluzioni, se però si entra solo dentro il campo si ottiene l'effetto opposto.
C'è da dire che se non ho notato male Cambiaso tende poi a presidiare il mezzo spazio senza palla, fermandosi sulla trequarti invece anche di attaccarlo in profondità dando una linea di passaggio a Yildiz o consentendogli di accentrarsi. 

P.S. Correggimi se ho detto uno strafalcione. 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Sarò veramente politicamente scorretto. Quanto vorrei che prendessero una scoppola di quelle che rimangono nel libro dei record...

Gli argentini? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Gli argentini? sefz

Ah mi ero dimenticato il soggetto in effetti... ok, hai vinto un teddy bear sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Ah mi ero dimenticato il soggetto in effetti... ok, hai vinto un teddy bear sefz 

Ah ma io conoscendoti sapevo di chi parlavi, la domanda (e relativa risposta) era ad uso e consumo del pubblico a casa .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Ah ma io conoscendoti sapevo di chi parlavi, la domanda (e relativa risposta) era ad uso e consumo del pubblico a casa .sisi

Insopportabili è un pallido eufemismo. Ma seguiamo il match... a dopo .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Polemos ha scritto:

P.S. Correggimi se ho detto uno strafalcione. 😅

Nessuno strafalcione, a parere mio. Tra l'altro hai scritto proprio quello che diciamo su Cambiaso da mesi, qui dentro. Senza scadere mai nell'insulto facile.

Il problema di Andrea è proprio quello che hai delineato, oltre che altre cose che ha scritto jouvans ("a palla persa, essere pure 60 metri fuori posizione", per esempio), che messe insieme creano solo scompensi tattici al resto della squadra. Nessuno lo critica tecnicamente, il problema con lui è meramente di natura tattica. Se si accentrasse di tanto in tanto sarebbe cosa buona e normale per un terzino nel 2026 (basti vedere la partita di Porro ieri sera). Ma lui staziona troppo spesso nel mezzo. Le migliori gare con Spalletti (ma anche con Motta) le ha fatte quando invece è stato più ligio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Fallo normalissimo di gioco su Messi, e gli argentini reagiscono come se gli avessero sparato .sisi 

Mi ricordano una certa squadra in Italia 🤔

Comunque capisco che si incazzino così tanto, visto che loro sono così corretti e non fanno mai fallo .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Mi ricordano una certa squadra in Italia 🤔

Comunque capisco che si incazzino così tanto, visto che loro sono così corretti e non fanno mai fallo .sisi

Mia fátsa, mia rátsa.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Se ora Tuchel li rimette 5-4-1 lo vado a cercare ad Atlanta...

Per adesso sono solo molto schiacciati dietro, ma non mi sembra si siano messi a 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Per adesso sono solo molto schiacciati dietro, ma non mi sembra si siano messi a 5

Non ancora, aspettiamo i cambi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non ancora, aspettiamo i cambi...

Ad un certo punto in realtà, con l'Argentina in possesso uuuuultra-consolidato, erano addirittura 6 giocatori in linea davanti l'area di rigore sefz

Ma roba proprio di qualche secondo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quello Spence non pare malaccio, onestamente lo avevo visto giocare solo al Genoa due anni fa e non mi era sembrato niente di che 😕

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Ad un certo punto in realtà, con l'Argentina in possesso uuuuultra-consolidato, erano addirittura 6 giocatori in linea davanti l'area di rigore sefz

Ma roba proprio di qualche secondo..

Si ma perché stanno pressandoli. Con la Norvegia Tuchel ha proprio acchittato un 5-4-1 dalla panca...

Cmq incredibile Nico, di testa sono tutte sue...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma perché stanno pressandoli. Con la Norvegia Tuchel ha proprio acchittato un 5-4-1 dalla panca...

Ah sì ma infatti stavo solo catseggiando sefz

Cmq incredibile Nico, di testa sono tutte sue...

Si vero .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gnatmm ha scritto:

Bassi così, il tema non è se ma quando….

Per me fra un po' arrivano i cambi e si rimettono un po' alti

P.s.: e mentre scrivevo è entrato Konsa (difensore) per Gordon (ala) :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Si incredibile .fuma

In pratica se dai a un Sorloth la capacità che ha Nico nel tempismo, nel posizionamento e nel sentire i colpi di testa puoi giocare a calcio e vincere sempre semplicemente crossando ogni palla che ti arriva .ghgh 

2 minuti fa, onetime ha scritto:

P.s.: e mentre scrivevo è entrato Konsa (difensore) per Gordon (ala) :siciao:

Eccallà...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Le migliori gare con Spalletti (ma anche con Motta) le ha fatte quando invece è stato più ligio.

Mah, con Motta non direi.

Nei primi due mesi con il tecnico Italo-brasiliano, Cambiaso faceva quasi il regista. 
Con Motta giocava molto meno terzino di quanto ha fatto quest’anno. 

In ogni caso, a vedere il modo di giocare dei terzini in questo mondiale, è facile capire il motivo per il quale, in Europa, stimino Andrea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Se ora Tuchel li rimette 5-4-1 lo vado a cercare ad Atlanta...

A gentile richiesta ti ha accontentato. Ora ti aspetta….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuchel lo ha rifatto... difesa a 5 al minuto 82.

Adesso, gnatmm ha scritto:

A gentile richiesta ti ha accontentato. Ora ti aspetta….

Ho visto, ho chiamato l'Uber...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti