Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ BLOCCHI BASSI E DOVE TROVARLI - COSA CI INSEGNA IL MONDIALE E LE CONTROMISURE POSSIBILI (vedi i due post in rilievo)

Post in rilievo

5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nico è mancino. E ha un gran tiro.

Puo giocare tranquillamente esterno destro a piede invertito. 

Ma non sarà mai un Greenwood, per dirne uno. Se vuoi un altro fuori ruolo che però tutto sommato potrebbe farcela, trattienilo e fallo giocare lì ma rimaniamo mediocri perché lui quel ruolo lo può fare ma è mediocre. Come Big Mac può fare il trequartista mediocre.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque alla fine devo ringraziare quel simpaticone di Infantino.
Ha messo in piedi un mondiale che ha dimostrato plasticamente tutte le teorie del cafe.

Come ha scritto @saturnz70 , praticamente un manifesto vivente del cafe. Non solo le macro-cose più rilevanti (vivaddio) ma perfino.. che so.. la finezza che un CT federale, per le nazionali, è meglio del mister di grido (2 CT veri su 2 in finale a questo mondiale.. niente Tuchel, Garcia, Deschamps o Ancelotti.. ma dei tecnici federali, di cui avevo già spiegato il per come e il perchè per le nazionali siano meglio di altre figure e noi al riguardo abbiamo l'esempio leggendario di Bearzot, tanto per citare il più illustre).

E quindi, ai prossimi che rompono le balle su gioco di squadra, tattica, "ehhh ma i ci vogliono le smiliardate e i toppe players", l'ode (o meglio l'enciclica urbi et orbi) sul fortino, ecc... basterà dire:

"facciamo così... ti riguardi le due semifinali mondiali e poi ne riparliamo. Non è un'opinione, son due partite reali, della massima competizione calcistica mondiale, per di più le due semifinali e dunque due gare non proprio banali. Lì c'è letteralmente tutto il cafe e così non dobbiamo stare tanto a riparlarne... ci troverai: la semplicità ed efficacia di un semplice 1-2 ben fatto.. l'organizzazione e il movimento senza palla che battono i palloni d'oro, quelli che giocano a calcio che battono contro pronostico la Francia e che poi per difendere il vantaggio giocano a 60 metri dalla loro porta e col pallone nei piedi invece di asserragliarsi dietro; poi nell'altra semifinale, troverai il tizio che fa catenaccio e in 7 minuti becca 2 gol e 2 pali, uscendo da una semifinale dove invece era in vantaggio fino a pochi minuti dal termine, così impara a mettersi 5-4-1 e poi 7-2-1. Se, dopo tutto questo, sarai ancora fermo a Bilbao '77, tranquillo.. troveremo uno bravo anche per te" .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, ZizouZidane said:

Sono d‘accordo.

Il mio discorso è diverso: Cambiaso non è un giocatore che ha nella spinta sulla fascia la sua caratteristica migliore. E quelli che lo apprezzano (e, anche se può sembrare strano, ci sono), lo fanno per altri motivi. 
Se Guardiola lo avesse preso al City, non sarebbe stato certo per fargli arare la fascia. 

È come dire che Locatelli fa schifo perché non regala assist. Chi stima Manuel non lo fa certo per i suoi assist. 

Nico può giocare a sinistra, a destra e anche al centro. Potrebbe fare anche la punta centrale e sarebbe più efficace di David e Openda messi insieme. 

Te lo dico io, Nico-Yildiz-Pellegrini(x)-Chico con 4222 sara una tanta roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, maxratul ha scritto:

La fortuna di Tuchel è finalmente finita. Partite come queste due semifinali ti fanno innamorare di nuovo del calcio.

A me, più che innamorare del calcio, fanno incazzare perchè mi ricordano che noi dobbiamo vivere nella riserva indiana del cafe ancora nel 2026, quando ormai a livello mondiale (letteralmente..) si è visto che semmai sono altri, con ben altre idee calcistiche, che dovrebbero stare chiusi nelle riserve, quando invece pontificano indisturbati e belli tronfi su tutta VS e oltre... i Nigel Farage del calcio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, maxratul ha scritto:

Te lo dico io, Nico-Yildiz-Pellegrini(x)-Chico con 4222 sara una tanta roba

Fighissimo. Un 4-4-2 iper offensivo con Nico e Yildiz che si alternano fra esterno sinistro e seconda punta, Chico a piede invertito e il pilone centrale a fare da smista-palloni e poi a raccogliere i cross.. ottimo .sisi  e poi , al primo gol preso in contropiede, il server di VS che va in crash per sette giorni e la nostra curva sotto casa di Spalletti come fecero con Motta quando stava a -6 dal primo posto .ghgh 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È come dire che Locatelli fa schifo perché non regala assist. Chi stima Manuel non lo fa certo per i suoi assist. 

No, non è assolutamente la stessa cosa. Stai mettendo sullo stesso piano un difetto tattico (un terzino che si accentra sempre anche quando non dovrebbe) e un limite tecnico (Locatelli che produce pochi assist). Sono due piani di discussione completamente diversi.

Cambiaso diventa deleterio quando, oltre a non difendere come si deve (e non parlo di amnesie in area, intendo proprio assenza nella zona di competenza) si mette in mezzo alle scatole nella trequarti offensiva anche quando non serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, jouvans said:

A me, più che innamorare del calcio, fanno incazzare perchè mi ricordano che noi dobbiamo vivere nella riserva indiana del cafe ancora nel 2026, quando ormai a livello mondiale (letteralmente..) si è visto che semmai sono altri, con ben altre idee calcistiche, che dovrebbero stare chiusi nelle riserve, quando invece pontificano indisturbati e belli tronfi su tutta VS e oltre... i Nigel Farage del calcio...

Ma è stato uno spettacolo bellisima, quel martellamento del Argentina negli ultimi 25+ minuti... me lo goduto come un riccio ubriaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maxratul ha scritto:

Ma è stato uno spettacolo bellisima, quel martellamento del Argentina negli ultimi 25+ minuti... me lo goduto come un riccio ubriaco.

Boh, io per niente invece, perché questo martellamento è stato causato solo e unicamente dalla follia tattica dell'Inghilterra dopo il gol del vantaggio..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maxratul ha scritto:

Devi specificare un riccio ubriaco in una tana di riccie... oppure pure il povero riccio finisce a pippette e un enorme hangover il giorno dopo...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Polemos ha scritto:

Beh si entrare nel campo serve a non essere monodimensionali o monocorde alla "Kostic" e dare imprevedibilità e soluzioni, se però si entra solo dentro il campo si ottiene l'effetto opposto.
C'è da dire che se non ho notato male Cambiaso tende poi a presidiare il mezzo spazio senza palla, fermandosi sulla trequarti invece anche di attaccarlo in profondità dando una linea di passaggio a Yildiz o consentendogli di accentrarsi. 

P.S. Correggimi se ho detto uno strafalcione. 😅

Ti dirò: qua nel cafe la querelle su Cambiaso è storia vecchia.. io apprezzo le doti tecniche e anche la sua volontà di cercare di determinare e di non fare solo il compitino. Poi però c'è tutto il fresto: gravi limiti difensivi, disastro tattico, amnesie inspiegabili e spesso decisive, ecc.. inoltre, per essere un terzino che predilige il gioco e la fase di costruzione-rifinitura, neanche i numeri sono dalla sua, dato che come gol fatti o assist ci sono terzini potenzialmente meno dotati di lui che hanno numeri ben superiori anche in quello.

Io passo per un detrattore di Cambiaso, quando invece qui nel cafe è addirittura vietato parlare dei singoli e vieppiù diffamarli. Unica eccezione: se si parla in senso strettamente tattico di un singolo e allora il cafe è il posto giusto. In questo senso, io da allenatore mi chiedo cosa farei con uno come Cambiaso (pur, ribadisco, riconoscendone anche le doti) e, francamente, con me non giocherebbe mai, perchè sulla bilancia che un mister deve avere serigrafata nel proprio cervello di benefici al gruppo e di pro e contro, sono molti più i contro che lui ti dà rispetto ai pro. Infatti io, mettendolo, so che uscirò meglio da dietro e che, dalla metacampo in su, anche un mio difensore potrà dare un contributo fattivo alla manovra. Ma so anche che quando esce magari mi fa la cahata e mette in porta gli altri, che quando si tratta di difendere seriamente lui è fragilissimo, che poi quando va davanti son più gli scompensi posizionali che mi crea rispetto ai vantaggi e, ultimo ma non ultimo, che se becco una ripartenza lui è fuori posizione di 60 metri e dunque o sono scoperto, o l'intera squadra deve ruotare innaturalmente per coprire quel buco, oppure, peggio, entrambe le cose assieme.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, onetime ha scritto:

un limite tecnico (Locatelli che produce pochi assist).

Per quanto mi riguarda, per un mediano difensivo, produrre pochi assist non è affatto un limite tecnico. 

Quoto

si mette in mezzo alle scatole nella trequarti offensiva

Io ho idea che quanti stimano Cambiaso lo fanno proprio per la sua capacità di mettersi in mezzo alle scatole nella trequarti offensiva. 

Dopo di che, io credo che, a un certo punto, bisogna decidersi: Cambiaso non sa fare il terzino perché non spinge sulla fascia, è carente sul piano difensivo ed è deleterio quando si accentra. Questa è la descrizione di un giocatore dannoso più che inutile, che non sa fare sostanzialmente nulla.
Non si capisce, a questo punto, come possa avere degli estimatori e come il suo valore possa superare i 2 euro.

Nota a margine:

”Il matrimonio con il tecnico catalano è abbastanza perfetto, e dopotutto è stato lui a “inventare” il falso terzino, e cioè un meccanismo che prevede, in fase di uscita del pallone, che il terzino compia un movimento in diagonale dentro il campo per affiancarsi ai centrocampisti. 

Senza voler usare termini a sproposito, in questi mesi con Thiago Motta Cambiaso ha fatto vedere il meglio del suo repertorio proprio partendo dall’esterno ed entrando dentro al campo per associarsi con i compagni e prendersi tante responsabilità in fase di costruzione del gioco (69.1 passaggi per 90’ tentati, 61.5 riusciti, per distacco quello che ne gioca di più in Serie A escludendo i difensori centrali e i centrocampisti davanti alla difesa). Proprio per la sua peculiare interpretazione del ruolo non ha troppo senso fare paragoni, ma rispetto ai terzini dei cinque principali campionati europei, Cambiaso è oltre o verso il 90esimo percentile in tutte le statistiche che riguardano la fase di possesso, come il numero di passaggi riusciti, la percentuale di accuratezza e le conduzioni progressive.”

Questo è lo stralcio di un’analisi pubblicata su UltimoUomo, fonte apprezzata anche qua dentro, sui motivi per i quali Guardiola stima Cambiaso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, onetime said:

Boh, io per niente invece, perché questo martellamento è stato causato solo e unicamente dalla follia tattica dell'Inghilterra dopo il gol del vantaggio..

ma è proprio questo che lo rende uno spettacolo- una verdetto brutale senza dubbi come questa è molto raro in calcio livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dopo di che, io credo che, a un certo punto, bisogna decidersi: Cambiaso non sa fare il terzino perché non spinge sulla fascia, è carente sul piano difensivo ed è deleterio quando si accentra. Questa è la descrizione di un giocatore dannoso più che inutile. 
Non si capisce, a questo punto, come possa avere degli estimatori e come il suo valore possa superare i 2 euro.

Si capisce però perchè, perfino nella nazionale più mediocre della nostra intera storia ed unica a fallire tre mondiali di fila, lui faccia comunque la riserva e come, in una Juve che non vince una cippa da anni, lui sia il primo cambio di Spalletti 7 volte su 10 e stia ancora nella suddetta disastrata Juventus attuale, invece di approdare verso lidi ben più prestigiosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, onetime ha scritto:

Se ti dico che mi è appena arrivato un WA da un mio amico londinese, Rob per la cronaca, che di fatto mi ha risposto (molto incazzato) che l'ha vissuta come una mutilazione da parte di Tuchel? Un taglio netto che ha reso la squadra inoffensiva e incapace non solo di ripartire ma anche di reagire? Il mondo è interessante, dovrò invitarlo nel cafè .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Si capisce però perchè, perfino nella nazionale più mediocre della nostra intera storia ed unica a fallire tre mondiali di fila, lui faccia comunque la riserva e come, in una Juve che non vince una cippa da anni, lui sia il primo cambio di Spalletti 7 volte su 10 e stia ancora nella suddetta Juve disastrata attuale invece di approdare in lidi ben più prestigiosi...

@jouvans e @onetime cari, avete senz’altro ragione voi. 

La smetto prontamente su Cambiaso, anche perché mi sembra di non riuscire a esprimere il mio pensiero in maniera sufficientemente comprensibile. 

😘

Ps. Avrei preferito non omettessi lo stralcio dell’analisi pubblicata su UltimoUomo da me proposto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, maxratul ha scritto:

ma è proprio questo che lo rende uno spettacolo- una verdetto brutale senza dubbi come questa è molto raro in calcio livello

Di sicuro due cose sono emerse da Inghilterra-Argentina.

1) perfino mia moglie a un certo punto mi fa: "ma com'è che gli inglesi han smesso di giocare a calcio?".. al che le ho dovuto spiegare il risalire il campo in 5-4-1, cosa sia la metacampo da vendere, i rischi del fortino nel 2026, per altro fatto malissimo perchè anzichè 2 linee ne facevano una sola lasciando il tiro da fuori, ecc... .ghgh 
2) che io, che stavo gufando l'Argentina, da lì in poi l'ho tifata e, dopo la lunga spiegazione, ho detto a mia moglie (ancora sullo 0-1) "vedrai comunque che se esiste un dio del calcio, tutto lo schifo che ti ho spiegato si concretizzerà e questi anche se mo' stanno vincendo, in finale non ci vanno. Ed è giusto, perchè se esiste il suddetto dio del calcio, deve punirli e secondo me li punirà, a cominciare dal fatto che si son schiacciati troppo lasciando il facile tiro da fuori".. azz.. mo' che lo scrivo.. ammazza che sentenza.. ecco, non fatemi incazzare che a quanto pare son pericoloso, veh ? sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per quanto mi riguarda, per un mediano difensivo, produrre pochi assist non è affatto un limite tecnico. 

Zizou, appunto.

E infatti ho proprio scritto che è un paragone che non c'entra niente, perché una è una considerazione tecnica (Locatelli che farebbe pochi assist), e l'altra è una considerazione di stampo tattico (Cambiaso che non tiene quasi mai la sua posizione).

8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Questo è lo stralcio di un’analisi pubblicata su UltimoUomo, fonte apprezzata anche qua dentro, sui motivi per i quali Guardiola stima Cambiaso. 

A parte che è un articolo di gennaio del 2025, perché allora Guardiola non se l'è portato al City?

Comunque, ripeto per l'ennesima volta, una cosa è fare dei movimenti verso il centro, un'altra è stazionare in mezzo al campo come se fosse un centrocampista (che non è).

Anche Calafiori con Motta faceva quei movimenti, ma poi andava anche sulla fascia e dava ampiezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Di sicuro due cose sono emerse da Inghilterra-Argentina.

1) perfino mia moglie a un certo punto mi fa: "ma com'è che gli inglesi han smesso di giocare a calcio?".. al che le ho dovuto spiegare il risalire il campo in 5-4-1, cosa sia la metacampo da vendere, i rischi del fortino nel 2026, per altro fatto malissimo perchè anziche 2 linee ne facevano una sola lasciando il tiro da fuori, ecc... .ghgh 
2) che io, che stavo gufando l'Argentina, da lì in poi l'ho tifata e, dopo la lunga spiegazione, ho detto a mia moglie (ancora sullo 0-1) "vedrai comunque che se esiste un dio del calcio, tutto lo schifo che ti ho spiegato si concretizzerà e questi anche se mo' stanno vincendo, in finale non ci vanno. Ed è giusto, perchè se esiste il suddetto dio del calcio, deve punirli e secondo me li punirà, a cominciare dal fatto che si son schiacciati troppo lascinado il facile tiro da fuori".. azz.. mo' che lo scrivo.. ammazza che sentenza.. rcco, non fatemi incazzare che a quanto pare son pericoloso, veh ? sefz 

Cioè, tutto lo studio RAI ha ripetuto quello che sosteniamo qua dentro da mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Se ti dico che mi è appena arrivato un WA da un mio amico londinese, Rob per la cronaca, che di fatto mi ha risposto (molto incazzato) che l'ha vissuta come una mutilazione da parte di Tuchel? Un taglio netto che ha reso la squadra inoffensiva e incapace non solo di ripartire ma anche di reagire? Il mondo è interessante, dovrò invitarlo nel cafè .ghgh 

Eh ma perché il tuo amico, da londinese, ha il classico stile British del Cafè, e quindi ci si capisce al volo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

A parte che è un articolo di gennaio del 2025, perché allora Guardiola non se l'è portato al City?

“Stando alle indiscrezioni, il City avrebbe presentato un’offerta di 54,5 milioni di sterline (circa 63 milioni di euro) per assicurarsi le prestazioni del laterale bianconero. Tuttavia, questa proposta è stata rispedita al mittente dalla Juventus, che per lasciar partire Cambiaso pretende una cifra vicina a 75,5 milioni di sterline (circa 85 milioni di euro).”

Quoto

Comunque, ripeto per l'ennesima volta, una cosa è fare dei movimenti verso il centro, un'altra è stazionare in mezzo al campo come se fosse un centrocampista (che non è).

“in questimesi con Thiago Motta Cambiaso ha fatto vedere il meglio del suo repertorio proprio partendodall’esterno ed entrando dentro al campo perassociarsi con i compagni e prendersi tante responsabilità in fase di costruzione del gioco

Il meglio del suo repertorio viene identificato in questo, non nelle scorribande sulla fascia. 

Cambiaso parte sempre dall’esterno. Anche nella stagione appena conclusa. Basta guardare le heatmap. 
Non è che se ne sta sempre in mezzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@jouvans e @onetime cari, avete senz’altro ragione voi. 

La smetto prontamente su Cambiaso, anche perché mi sembra di non riuscire a esprimere il mio pensiero in maniera sufficientemente comprensibile. 

😘

Ps. Avrei preferito non omettessi lo stralcio dell’analisi pubblicata su UltimoUomo da me proposto. 

L'ho omessa:

1) perchè già all'epoca a me giravano i bomberos che Yildiz non avesse mai una sovrapposizione

2) perchè è durata talmente poco come cosa e con un mister talmente particolare, che non può fare giurisprudenza o far ancora campare di rendita Cambiaso dopo quasi 2 anni indecenti

3) perchè anche con Motta non è che lui facesse il trequartista improvvisato, ma si destreggiava fondamentalmente in fase di prima uscita e poi in fase posizionale perchè Motta è un noto maniaco del calcio di scuola catalana. Lasciato in contesti "più normali" fa i disastri che sappiamo e già con lo stesso Motta, da fine dicembre in poi, ha fatto cahare a spruzzo.

Dunque la mia "non citazione" non nasce da disonestà intellettuale, ma per non infierire su quella che reputavo semmai una citazione poco corretta, dato che quello è un voler trasformare 3 mesi buoni, fatti con un singolo mister, in una sorta di equazione forzata col giocatore a 360 gradi per 365 giorni l'anno, dove sappiamo che invece le cose, messe nell'insieme e non nel cherry picking, stanno in modo ben diverso da quell'articolo molto "specifico", per di più tarato su un dato periodo ancor più circoscritto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Eh ma perché il tuo amico, da londinese, ha il classico stile British del Cafè, e quindi ci si capisce al volo sefz

E' pure un insegnante di letteratura inglese e fuma la pipa, più stereotipo british di lui manco un Earl Grey alle 5 in punto con latte e biscottini tipo della nonna .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cioè, tutto lo studio RAI ha ripetuto quello che sosteniamo qua dentro da mesi.

Solo perchè Tuchel ha perso.
Sennò, col nostro meglio un uovo oggi che una gallina domani, avrebbero inneggiato al pragmatismo, al corto muso, all'italianismo che non fa poi così schifo, ecc.. .ghgh 
Così come qua su VS adesso avremmo il forum che esplode di determinate prediche paleozoiche da parte di determinati e ben noti soggetti, che invece, evidentemente, proprio stasera, semmai vi fu una sera, han deciso casualmente di uscire con la morosa a quanto pare.. coincidenza fortunata diciamo .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

L'ho omessa:

1) perchè già all'epoca a me giravano i bomberos che Yildiz non avesse mai una sovrapposizione

2) perchè è durata talmente poco come cosa e con un mister talmente particolare, che non può fare giurisprudenza o far ancora campare di rendita Cambiaso dopo quasi 2 anni indecenti

3) perchè anche con Motta non è che lui facesse il trequartista improvvisato, ma si destreggiava fondamentalmente in fase di prima uscita e poi in fase posizionale perchè Motta è un noto maniaco del calcio di scuola catalana. Lasciato in contesti "più normali" fa i disastri che sappiamoe  già con lo steso MOtta, da fine dicembre in poi, ha fatto cahare a spruzzo.

Dunque la mia "non citazione" non nasce da disonestà intellettuale, ma per non infierire su quella che reputavo io semmai una citazione poco corretta, dato che quello è un voler trasformare 3 mesi buoni, fatti con un singolo mister, in una sorta di equazione forzata col giocatore a 360 gradi per 365 giorni l'anno, dove sappiamo che invece le cose, messe nell'insieme e non nel cherry picking, stanno in modo ben diverso da quell'articolo molto "specifico", per di più tarato su un dato periodo ancor più circoscritto.

Cercherò di chiarire al meglio il mio pensiero, sintetizzandolo. Anche perché, spesso, la sintesi risulta più chiara degli sproloqui.

Non è questione di tre mesi o tre anni: Cambiaso è il giocatore che viene descritto in quella analisi. Se ti piace, ti piace per quello. Se a Guardiola piaceva, gli piaceva per quello. 
A te giravano i bomberos. A Guardiola piaceva. Per gli stessi motivi. 

Dopo di che, com’è ovvio che sia, ognuno ha i suoi gusti ed è giusto che se li tenga. Non esistono leggi divine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

“Stando alle indiscrezioni, il City avrebbe presentato un’offerta di 54,5 milioni di sterline (circa 63 milioni di euro) per assicurarsi le prestazioni del laterale bianconero. Tuttavia, questa proposta è stata rispedita al mittente dalla Juventus, che per lasciar partire Cambiaso pretende una cifra vicina a 75,5 milioni di sterline (circa 85 milioni di euro).”

“in questimesi con Thiago Motta Cambiaso ha fatto vedere il meglio del suo repertorio proprio partendodall’esterno ed entrando dentro al campo perassociarsi con i compagni e prendersi tante responsabilità in fase di costruzione del gioco

Il meglio del suo repertorio viene identificato in questo, non nelle scorribande sulla fascia. 

Guarda, la chiuderei qui perché sennò andiamo davvero per le lunghe, ma voglio solo ricordare che gli articoli di giornale sul mercato non sono nulla se poi le trattative non si concretizzano, e che quelle caratteristiche decantate da Ultimo Uomo ti sta dicendo jouvans che sono pregi, che però vengono oscurati dagli altri difetti (preponderanti) che abbiamo elencato. Perché mi si può mettere in mezzo quanto vuole, ma i numeri non sono dalla sua parte, e allo stesso tempo finisce per creare casini in fase di transizione difensiva.

Io qua direi di chiudere che stiamo divagando su un singolo, e siamo fuori dal regolamento del topic .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti