Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ BLOCCHI BASSI E DOVE TROVARLI - COSA CI INSEGNA IL MONDIALE E LE CONTROMISURE POSSIBILI (vedi i due post in rilievo)

Post in rilievo

3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Immagino di no, quindi notte e a domani sefz 

LOL!! E' una battuta che faccio sempre in famiglia.. e ha un sacco di varianti.. anche perchè sennò mi sgamano subito e ormai se lo aspettano sefz

Tipo: "mmm... sì sì ho capito quel che stai dicendo.. quel che non capisco è cosa dovrebbe fregarmene"
Oppure: "ok.. e dove sono gli altri? Come gli altri chi? Quelli a cui frega qualcosa di ciò che mi stai dicendo"

Con te ho usato la versione base perchè la cosa non è ancora inflazionata qui nel cafe .ghgh 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Con te ho usato la versione base perchè la cosa non è ancora inflazionata qui nel cafe .ghgh 

E cosa dovrebbe fregarmene della versione che hai usato? Vedi, si potrebbe aprire una guerra quindi notte cmq che si è fatta una certa .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

E cosa dovrebbe fregarmene della versione che hai usato? Vedi, si potrebbe aprire una guerra quindi notte cmq che si è fatta una certa .ghgh 

Studente: "E che mi frega a me di che ti frega a te?"
"ecco.. non si può parlare con voi, siete troppo istruiti" (cit. Jimmy il fenomeno sefz )

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, tornando in tema, siccome la tentazione di piazzarsi in 5-4-1 quando era avanti nel punteggio, qualche volta ce l'ha avuta anche Spalletti nella passata stagione, spero che stasera abbia guardato con graaaaaande attenzione Inghilterra-Argentina e poi abbia acceso il registratore portatile in stile Will Trent e si sia dettato una cosa tipo: "nota per me stesso: ogni volta che sei avanti nel punteggio, ricordati di Inghilterra-Argentina e di cosa ha fatto ed ottenuto Tuchel in cambio, prima di fare qualcosa di cui potresti pentirti"

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maxratul ha scritto:

Ma chi è questo Razzi?, mi sono chiesto, e ho cercato su Google .doh

Grandissimo personaggio (diciamo così sefz ). In Italia è una macchietta da meme, imitazioni, shorts su youtube, ecc..
Però qua la battuta non era sulla persona, ma solo sul suo italiano che è.. come dire? Piuttosto originale... .ghgh  

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, maxratul ha scritto:

Ma chi è questo Razzi?, mi sono chiesto, e ho cercato su Google .doh

Lascia stare, non approfondire che è meglio sefz

6 ore fa, Karma Cop ha scritto:

6 ore fa, jouvans ha scritto:

Studente: "E che mi frega a me di che ti frega a te?"
"ecco.. non si può parlare con voi, siete troppo istruiti" (cit. Jimmy il fenomeno sefz )

Ok, ora stiamo strabordando sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

Il maestro Jouvans ogni tanto esagera con la grappa dentro il caffé.....sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Naaaaa, impossibile, è astemio nei giorni pari sefz

Lui vorrebbe essere sempre serio, siamo noi che lo portiamo irrimediabilmente sulla cattiva strada :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, onetime ha scritto:

Naaaaa, impossibile, è astemio nei giorni pari sefz

Lui vorrebbe essere sempre serio, siamo noi che lo portiamo irrimediabilmente sulla cattiva strada :uhmm:

Comunque rimango sconcertato che ci sia qualcuno che non conosce l'ex senatore Antonio Razzi.......sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Comunque rimango sconcertato che ci sia qualcuno che non conosce l'ex senatore Antonio Razzi.......sefz

Eh vabbè, effettivamente è un personaggio molto locale, uno di quelli che solo in Italia possiamo fare diventare noto sefz

Poi, diciamoci la verità, meglio per maxratul se non lo conosce sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Granpasso ha scritto:

Quoto

Antonio Razzi Crozza Non Creto No GIF - Antonio Razzi Crozza I Dont Think  So - Discover & Share GIFs

Comunque l'argentina è una squadra insopportabile.

(ma De Paul? Non sarebbe ora che se ne andasse dall'atletico? Conosco una squadra cui potrebbe fare comodo.. uum )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, onetime said:

Eh vabbè, effettivamente è un personaggio molto locale, uno di quelli che solo in Italia possiamo fare diventare noto sefz

Poi, diciamoci la verità, meglio per maxratul se non lo conosce sefz

Ma infatti. Razzi sarebbe per uno straniero come il serpente per Adamo ed Eva....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, jouvans said:

Comunque, tornando in tema, siccome la tentazione di piazzarsi in 5-4-1 quando era avanti nel punteggio, qualche volta ce l'ha avuta anche Spalletti nella passata stagione, spero che stasera abbia guardato con graaaaaande attenzione Inghilterra-Argentina e poi abbia acceso il registratore portatile in stile Will Trent e si sia dettato una cosa tipo: "nota per me stesso: ogni volta che sei avanti nel punteggio, ricordati di Inghilterra-Argentina e di cosa ha fatto ed ottenuto Tuchel in cambio, prima di fare qualcosa di cui potresti pentirti"

Lezione di calcio (e di vita) ieri sera.

La difesa a cinque esce annientata da questi mondiali. Già è in sè calcisticamente ed esteticamente deprecabile.

Ma diventa vero e proprio autolesionismo se dall'altra parte hai un attempato signore dal piede mancino che, dopo aver provato per tutto il primo tempo a entrare centralmente in area (come un Ronaldo qualsiasi...), ha la geniale intuizione di mettersi sulla destra, attirare difensori disorientati e servire i due assist (di cui uno di destro...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, jouvans ha scritto:

Sì. Anch'io.
Al momento sembriamo la Lazio dello scorso anno.

Gli altri insomma.. a parte la Fiorentina che ha Paratici che quando lo metti a fare il suo mestiere (ma che sia quello però) è abbastanza on fire, per il resto non è che abbia visto cose clamorose neanche da parte delle altre. Perchè ormai, come "movimento calcio italiano", siamo diventati un mercato povero e anche con poco appeal.

Paratici sta costruendo un’ottima squadra. La mediana con Atta, Ndour, Oulai e Fagioli è parecchio intrigante. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, onetime ha scritto:

6 ore fa, Granpasso ha scritto:

Ehi ehi.. La liceale nella classe dei ripetenti è un cult del cinema trash italiano anni 70/80, non scherziamo. E poi c'era una Gloria Guida che credo Vannacci userà presto come arma per far diventare tutti gli italiani forzatamente eterosessuali .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è ora di aprire una sorta di nuova sotto-sezione del cafe. @HIC ET NUNC se lo è meritato e dunque adesso ha una rubrica tutta sua che si chiama "Scouting e nuove proposte di Hic et Nunc". Sottotitolo: "scoperte forti, per cuori forti" (semicit. della famosa frase di Spalletti .sisi )

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Anche se, in realtà, preferisco lui.. mi sembra piu' ignorante sefz

Beh.. sarà anche più ignorante, ma tecnicamente mi sembra anche più forte del profilo precedente di cui avevi messo il video. Soprattutto ha più movimenti da prima punta e meno da pivot; basta guardare il primissimo gol del video e di come gira intorno al marcatore per attaccare lo spazio dentro l'area di rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Anche se, in realtà, preferisco lui.. mi sembra piu' ignorante sefz

Carissimo, per te c'è solo un nome: Emmanuel Emegha. E aggiungo anche per me, mammagari!

Poi immaginatevi questa nuova Juve con questi nomi da romanzo fantasy... Emegha, Ekhator... figli di Thor, nipoti di Odino @@ 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Carissimo, per te c'è solo un nome: Emmanuel Emegha. E aggiungo anche per me, mammagari!

Poi immaginatevi questa nuova Juve con questi nomi da romanzo fantasy... Emegha, Ekhator... figli di Thor, nipoti di Odino @@ 

Certo. E Sauron come mister .sisi 
In fondo, avendo a disposizione una banda di smidollati, ci vuole un mister con.. ehm.. una forte personalità diciamo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jouvans ha scritto:

Certo. E Sauron come mister .sisi 

Quello sta alla Pinetina, alla fine però perde solo che bisogna aspettare parecchio .ghgh 

Cmq seriamente Emmanuel Emegha è forte per davvero, lui e Samu Aghehowa Omorodion sono forse i due più promettenti giovani centravanti più o meno classici che ci sono in Europa. Lo spagnolo per ora segna di più, è una macchina da gol, ma bisognerà vedere come rientrerà dall'infortunio del crociato. Poi, uno gioca nella Spagna, l'altro nell'Olanda quindi niente Coppa D'Africa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Lezione di calcio (e di vita) ieri sera.

La difesa a cinque esce annientata da questi mondiali. Già è in sè calcisticamente ed esteticamente deprecabile.

Ma diventa vero e proprio autolesionismo se dall'altra parte hai un attempato signore dal piede mancino che, dopo aver provato per tutto il primo tempo a entrare centralmente in area (come un Ronaldo qualsiasi...), ha la geniale intuizione di mettersi sulla destra, attirare difensori disorientati e servire i due assist (di cui uno di destro...).

Ma in effetti io, da appassionato di calcio - addetto ai lavori - curatore del cafe, devo ringraziare questo mondiale per tre ragioni:
1) intrattenimento/diversivo in un momento dell'anno che altrimenti sarebbe stato di mosciume cosmico

2) mi ha fatto pensare un po' meno a come sta messa la Juve

3) come già rimarcato anche dal tuo intervento, è stato una specie di mondiale-spot per il cafe. Se fosse stato un film e lo avessimo sceneggiato noi caffettari volendoci mettere dentro tutte le cose che volevamo che ci fossero a mo' di nostro manifesto, il film sarebbe venuto fuori proprio così.. giochisti premiati e catenacciari e/o gestori punti, collettivo che prevale sulle figurine.. difese a 5 diventate come il virus ebola (oltre a Tuchel, guardate il trattamento ricevuto da Koeman in Olanda ad esempio..), ecc, ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Comunque è ora di aprire una sorta di nuova sotto-sezione del cafe. @HIC ET NUNC se lo è meritato e dunque adesso ha una rubrica tutta sua che si chiama "Scouting e nuove proposte di Hic et Nunc". Sottotitolo: "scoperte forti, per cuori forti" (semicit. della famosa frase di Spalletti .sisi )

Io direi "Scoperte ALTE per cuori forti" sefz

Il tipo del primo video è 2.03 .asd

42 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Vero!

Lo avevo adocchiato già prima della fine del campionato.

Non ho idea pero' dei costi uum

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti