Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ BLOCCHI BASSI E DOVE TROVARLI - COSA CI INSEGNA IL MONDIALE E LE CONTROMISURE POSSIBILI (vedi i due post in rilievo)

Post in rilievo

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me no. 

I giovani talenti, prendibili prima che se ne accorgano gli altri e quando guadagnano ancora un tozzo di pane, devi prenderli subito. Altrimenti non potrai prenderli mai più. 

Il concetto che sia meglio fare squadre di giovani è sbagliato.

Non c'è una regola...dipende dalle situazioni. Un tozzo di pane? Puoi prendere un giocatore a meno di 5M l'anno a bilancio? Devi pagarlo 1 netto e 15 di cartellino. Prenderesti un giovane che ha un costo del genere? Esistono giovani a certi costi? 

A possiamo prendere certi rischi?

Se avessimo preso una riserva trentenne di kalulu a 10 di cartellino e 3 netti allroa avresti ragione tu...ma a certe cifre non c'è nemmeno da discutere. Per Boga vale la stessa cosa.

Potrei capire se spendessimo 30 per Pellegrino...visto che a quelle cifre potresti prendere un giocatore piu' giovane e con maggiori prospettive...ma è anche vero che Pellegrino ha già fatto vedere di essersi ambientato al nostro campionato.

Oltretutto siamo a inizio mercato... E stai tranquillo su...

3 minuti fa, maxratul ha scritto:

Amico, non ne voglio nessuno alla Juve: Loca, Koop, Luiz e McK dovrebbero essere spediti tutti su Marte... Il punto è un altro: Loca e McK non sono un successo solo perché Luiz e Koop si rivelano dei fallimenti. Finché non abbandoniamo l'illusione che Loca e McK siano titolari all'altezza, non andremo da nessuna parte. Poi le riserve possono essere chiunque, ma avere "Capitan Loca" e il vice-capitano McK come titolari inamovibili della Juve – cosa che i loro rinnovi lasciano intendere – è una distorsione della storia sportiva della Juventus.

Io ho chiesto un'altra cosa ma va bene .sisi

Loca e McKennie nemmeno li ho nominato.. boh....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

Io non credo proprio che, decidessi di vendere McKennie, dovresti regalarlo. Non credo proprio. 

prego, ma prima trovami delle squadre disposte a offrire soldi per McKennie e Locatelli 🙏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Mah, sai... è il riflesso di una concomitanza di fattori...

images?q=tbn:ANd9GcQf59MJZLKVi2PSZP9TUtj

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, maxratul ha scritto:

secondo me, con massimo rispetto, c'è una fallacia. La realtà è che nessuno di questi giocatori ha dimostrato di meritare il posto da titolare alla Juve; alcuni hanno avuto più occasioni di altri, è vero, ma la situazione non precipiterebbe nel moriremo tutti se Koop e Luiz prendessero il posto di Loca e McKennie: siamo già a quel livello critico, stiamo subendo una lenta agonia da cinque anni, come la rana bollita a fuoco lento. Anzi, cedere chi ha dimostrato di non essere all'altezza della Juve potrebbe persino dare una scossa a chi ha avuto meno spazio, anche se sarebbe un miracolo. Resto però convinto che i primi a dover essere ceduti siano i cosiddetti senatori, che non hanno mostrato altro che una cronica debolezza e una mentalità perdente. La verità è che, prima di arrivare alla Juve, sia Luiz che Koop avevano alle spalle carriere ben più brillanti di quelle di Loca e McKennie; se devo concedere il beneficio del dubbio, lo riservo a chi ha dimostrato costantemente un livello di gioco da campioni, non a chi è stato titolare in una Juve che non ha mai vinto nulla.

Alla faccia di chi " criticava " il tuo italiano. 😀 Con questa parola ( nome ), li hai stesi tutti i soloni qui presenti. 😀😀

Comunque, visto che non ci stanno gli sghei, per me l'unica soluzione, per una buona stagione, è che i giocatori che hanno deluso la passata stagione, magicamente, si trasformino in super sayan. 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, onetime ha scritto:

Quella è di Misterioso omicidio a Manhattan sefz

Come volevasi dimostrare .ghgh 

6 ore fa, onetime ha scritto:

Comunque l'hai scritto, cavallo goloso :baby:

Lo sa-pe-vo. Come volevasi dimostrare pure qua, ma stavolta al cubo sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Edivad ha scritto:

Alla faccia di chi " criticava " il tuo italiano. 😀 Con questa parola ( nome ), li hai stesi tutti i soloni qui presenti. 😀😀

Comunque, visto che non ci stanno gli sghei, per me l'unica soluzione, per una buona stagione, è che i giocatori che hanno deluso la passata stagione, magicamente, si trasformino in super sayan. 😀

Ehi ehi aspetta .ghgh 
Nessuno qui critica maxratul, che è la mascotte del cafe e il suo italiano è parte integrante del personaggio.
Detto questo, esistono due maxratul:
1) quello che scrive post brevi senza traduttore nel suo mitico italiano

2) quello che, giustamente, dovendo scrivere cose più articolate e complesse, si avvale degli attuali strumenti tecnologici per fornirci compiutamente il suo pensiero.

Comunque, scherzi a parte, scrive in un inglese eccellente, credo sia la sua prima lingua.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, jouvans said:

Comunque, scherzi a parte, scrive in un inglese eccellente, credo sia la sua prima lingua.

Tecnicamente English è la mia terza lingua, ma ci ho scritto tre libri in inglese, anche se non so se siano disponibili in Italia 🙂

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, maxratul ha scritto:

prego, ma prima trovami delle squadre disposte a offrire soldi per McKennie e Locatelli 🙏

McKennie, soprattutto dopo il mondiale, credo che sia potenzialmente fra i nostri giocatori con piu' offerte

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Forse Atta e Oulai non vengono presi perché anche lì non abbiamo liquidità per investire a causa degli errori passati e della necessità assoluta di fare la prima punta, il portiere ed il trequartista (tre ruoli di cui siamo completamente scoperti). Valutiamoli a Settembre alla fine del mercato e rivalutiamo ancora a Maggio prossimo quando vanno tirate le somme. Massara e Carnevali mi sembrano competenti tanto quanto Paratici 

Che i conti si facciano alla fine lo trovo assolutamente corretto.
Io, già da qualche giorno, ho ipotizzato che ora, con il mondiale ancora in corso e gente che spara prezzi fuori mercato, la Juve stia preferendo votarsi a operazioni "secondarie", atte a completare la rosa, per poi attendere il momento dove chi non vende abbasserà le pretese o dove alcune big straniere si troveranno a fine agosto con esuberi di lusso da dover svendere o prestare per fare a quel punto i nostri colpi più sostanziosi.

Detto questo, come segnalava il critico calcistico e prendendo spunto dalla tua parte che ho quotato, è pur vero che la palla a quel centravanti qualcuno dovrà pur farla arrivare e, se non investi sugli Atta o sugli Oulai, poi la palla a quel centravanti nessuno la fa arrivare. Lo si è visto benissimo ad esempio in Spagna-Francia. Dove l'attacco atomico della Francia ha fatto ben poco perchè, banalmente, a centrocampo ha dominato la Spagna, che rispetto ai bestioni francesi aveva più talento e movimento proprio nella zona decisiva del campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, maxratul ha scritto:

Tecnicamente English è la mia terza lingua, ma ci ho scritto tre libri in inglese, anche se non so se siano disponibili in Italia 🙂

Ah però. Complimenti!!
Se poi l'inglese lo parli come terza lingua (di nuovo complimenti) non oso immaginare come parli bene le prime due. 😊
A proposito.. quali sono le prime due lingue che per te vengono anche prima dell'inglese, così per curiosità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, jouvans said:

Ah però. Complimenti!!
Se poi l'inglese lo parli come terza lingua (di nuovo complimenti) non oso immaginare come parli bene le prime due. 😊
A proposito.. quali sono le prime due lingue che per te vengono anche prima dell'inglese, così per curiosità?

Bengali, Hindi, English.

Ho iniziato a seguire la Juve nel 1992; a volte recuperavo le vecchie copie della Gazzetta al ambasciata italiana, poi, con Internet, ho cominciato a leggere i giornali online, ancora prima che esiste strumenti di traduzione... la mia parola preferita era "Clamoroso!" .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, maxratul ha scritto:

Bengali, Hindi, English.

Ho iniziato a seguire la Juve nel 1992; a volte recuperavo le vecchie copie della Gazzetta al ambasciata italiana, poi, con Internet, ho cominciato a leggere i giornali online, ancora prima che esiste strumenti di traduzione... la mia parola preferita era "Clamoroso!" .ghgh

Ah ok. Capisco. Chiaramente nelle zone da dove tu provieni, anche per il retaggio culturale del colonialismo britannico e delle influenze geo-politiche di quella parte del mondo, l'inglese è ancora molto diffuso in effetti.

Spero che ora che ti sei italianizzato, tu abbia imparato che la gazzetta non la devi più leggere però.. in quanto "organo di partito" delle fecce nerazzurre sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

c'è un fattore in particolare

Aspè.... noi puoi dirlo, oppure potresti anche dirlo ma se indovino prima io allora vinco un premio ed è tutto più divertente? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, jouvans said:

Aspè.... noi puoi dirlo, oppure potresti anche dirlo ma se indovino prima io allora vinco un premio ed è tutto più divertente? sefz 

Ma no dai... è semplicemente il fattore antani... 

...e niente... è il caldo Giovà... siamo squagliati.... ci si diverte così... uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Hic et nunc... Un concetto utente che molti ignorano

Ora ci siamo .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Ma no dai... è semplicemente il fattore antani... 

...e niente... è il caldo Giovà... siamo squagliati.... ci si diverte così... uhuh

Ah ma infatti è da dopo Inghilterra - Argentina che le percentuali del cafe si sono ribaltate.. da 65% tattica e 35% cazzeggio, a 65% cazzeggio e 35% tattica sefz 
Però lo accetto. Perchè al momento questo passa il convento, per cui meglio scherzarci su .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Adesso cambio in Dura Lex sefz

Allora fallo bene e in fino in fondo:
Dura Lex Sed Lex
.sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque oggi c'è stata la conferenza stampa di Spalletti e magari potremo sviscerarla un po' qui nel cafe, così da poter tornare a parlare di campo e di Juve, stando più "sul pezzo" del cafe, perchè coi primi due acquisti, la prima amichevole alle porte, il ritiro iniziato e Spalletti che parla alla stampa, di fatto siamo davvero entrati (al momento mi verrebbe da dire "nostro malgrado" .ghgh ) nella nuova stagione 2026/2027 della Vecchia Signora.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maxratul ha scritto:

Secondo me, ci sono più squadra disposte a offrire soldi per Locatelli e McKennie che non per Koop e Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Il concetto che sia meglio fare squadre di giovani è sbagliato.

Io trovo che, nella nostra situazione, prendere giovani di talento prima che della loro esistenza si accorgano gli altri è l’unica via per costruire una squadra degna nel medio termine. 

2 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Non c'è una regola...dipende dalle situazioni. Un tozzo di pane? Puoi prendere un giocatore a meno di 5M l'anno a bilancio? Devi pagarlo 1 netto e 15 di cartellino. Prenderesti un giovane che ha un costo del genere? Esistono giovani a certi costi? 

A possiamo prendere certi rischi?

Liberali è stato pagato 6 milioni di euro e forse ne guadagna uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, jouvans said:

Comunque oggi c'è stata la conferenza stampa di Spalletti e magari potremo sviscerarla un po' qui nel cafe, così da poter tornare a parlare di campo e di Juve, stando più "sul pezzo" del cafe, perchè coi primi due acquisti, la prima amichevole alle porte, il ritiro iniziato e Spalletti che parla alla stampa, di fatto siamo davvero entrati (al momento mi verrebbe da dire "nostro malgrado" .ghgh ) nella nuova stagione 2026/2027 della Vecchia Signora.. 

Mah... in realtà di campo si è parlato proprio poco...

Luciano ha fatto un po' un mea culpa confessando che è anche colpa sua se non abbiamo centrato il quarto posto. (E meno male).

Non è sembrato molto allegro, ma nemmeno troppo nervoso.

Certo... non si è tirato indietro quando gli hanno chiesto se si aspetta l'inserimento di giocatori di esperienza e personalità.

Ha risposto diplomaticamente, dicendo che la rosa va completata e rafforzata, ma, in pratica, ha ribadito quanto aveva esposto a fine stagione.

Si capisce che si aspetta dei rinforzi in arrivo e delle partenze di chi è "fuori progetto". E porta pazienza.

Vedremo a fine mercato se riuscirà a restare ancora così calmo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, ZizouZidane said:

Secondo me, ci sono più squadra disposte a offrire soldi per Locatelli e McKennie che non per Koop e Luiz.

speriamo, si .paceebene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti