Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, DEDONE ha scritto:

È probabile che il problema della punta lo soffrano entrambi i laterali. Perché i raddoppi in fascia sono sistematici. Cosa che un centravanti di primo livello sarebbero più complicati per le difese. Comunque spero che le tue previsioni siano corrette. 

Beh, lo spero pure io, ovviamente. Caratterialmente lo vedo molto "cattivo", è uno che ci prova, si prende responsabilità ed è indice di un'indole per me positiva. 

Si si, vale anche per Yildiz che ne ha ancora pure lui da smaliziarsi, nonostante qualità incredibile. 

Il tutto per dire che questi due ragazzi stanno facendo quello che stanno facendo senza praticamente un riferimento in attacco. La qual cosa è impressionante se ci si pensa (così come è impressionante la stagione di Wes che, vale la pena ricordarlo, non ha Tévez Morata Higuain Mandzukic in appoggio a fare gioco).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seppur io sia uno degli estimatori di Chico... Che ne dite di questo assetto d'attacco in un 4-2-3-1? A me non dispiacerebbe per niente.

David

Boga Yildiz MCKennie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Si si va bene, hai ragione tu, scusa se ho importunato e detto la mia opinione (ho visto anch’io il replay parecchie volte).

( ho preso sospensioni per molto meno)

Eh? 😳 

Scusa eh, io ho semplicemente risposto al tuo post, mica ho scritto che hai importunato! 

▪️ Io nel mio commento postpartita  in relazione alla seconda rete, ho scritto solo "bel gol di testa", tra parentesi, senza enfatizzare nient'altro. 

▪️ Tu hai risposto che non l'ha presa di testa e che "ci  stiamo abituando alla mediocrità facendola passare per  evento eccezionale”. 

▪️ Io ti ho risposto che rivedendo il replay pare proprio che la prenda di testa, e che comunque non vedo correlazione (peraltro in una partita tutt'altro che mediocre) tra un commento "bel gol di testa" e "ci stiamo abituando alla mediocrità" (proprio per la correlazione in sé che spiego ulteriormente meglio: anche i mediocri, laddove lo fossero, possono realizzare gol belli, persino capolavori, è piena la storia del calcio di giocatori mediocri che hanno segnato gol bellissimi! E non per il fatto che siano giocatori mediocri uno deve esimersi dal dire che i gol siano belli). 

▪️ E adesso tu rispondi con questo tono sarcastico come se qualcuno ti avesse detto che non puoi esprimere la tua opinione? E ci aggiungi pure le sanzioni che hai preso per molto meno? sefz

Premettendo che ho dato un'occhiata e non risultano affatto sanzioni prese né per molto meno né per poco meno (e qui chiudo l'OT, perchè se stai qua dal 2007 dovresti sapere che è assolutamente vietato commentare le sanzioni pubblicamente), premesso questo, tu hai espresso la tua opinione liberamente e io la mia, ricontrollando di nuovo il replay, dal quale pare proprio che la prenda di testa (visto che il pallone si deforma e la spalla ne copre addirittura una parte, quindi non può essere stata toccata, figuriamoci il collo). Magari vedo male io, ma a me pare proprio così dall'immagine... 

IMG-20260422-010142.jpg

Se poi uno non capisce la (tua) correlazione tra affermare "bel gol di testa" e "ci stiamo abituando alla mediocrità", hai tutti gli strumenti per spiegarmela mettendo in discussione quanto ho detto sopra, e cioè che (esempio) persino Koopmeiners in Turchia ha fatto un bel gol, e dirlo non significa sostenere che Koopmeiners stia facendo bene (anzi), quindi...

Boh, continuo a non capire la correlazione! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, Leevancleef said:

Io ho appena rivisto il replay e non gli catapulta addosso, anzi, salta appositamente per prenderla di testa in posizione più arretrata (altrimenti se avesse fatto un movimento classico non avrebbe segnato). E colpisce di testa, non di collo o spalla. 

Oltretutto non vedo la correlazione tra il fatto che io abbia scritto fra parentesi "bel gol di testa" (cosa che lui dovrebbe sfruttare di più) e la riaposta "ci stiamo abituando alla mediocrità" (peraltro in una partita tutt'altro che mediocre). 

A me non pare che ci stiano abituando alla mediocrità, anzi stiamo uscendo da un periodo buio durato cinque anni in cui temevamo chiunque, avevamo un comportamento pavido in campo, giocavamo da schifo, ci esaltavamo per una vittoria sculata al 95mo dopo 95 minuti di calcio orrendo, si dormiva guardando un giro palla sterile e noioso...e in molti esaltavano questo modo di essere quasi fosse l'essenza del calcio che conta. Io dico che invece ci stiamo disintossicando dallo schifo del passato anche se taluni nostalgici vogliono convincerci del contrario. Vedo del buono in questo progetto vada come vada il discorso qualificazione. Spezzo una lancia a tuo favore riguardo al rispetto delle opinioni altrui perché ti leggo spesso e hai una visione aperta e democratica, ma forse l'utente ha avuto a che fare con qualcuno che non aveva la tua stessa apertura mentale e ce ne sono, in questo caso io li metto in ignore e li dimentico per sempre. Grazie. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

A me non pare che ci stiano abituando alla mediocrità, anzi stiamo uscendo da un periodo buio durato cinque anni in cui temevamo chiunque, avevamo un comportamento pavido in campo, giocavamo da schifo, ci esaltavamo per una vittoria sculata al 95mo dopo 95 minuti di calcio orrendo, si dormiva guardando un giro palla sterile e noioso...e in molti esaltavano questo modo di essere quasi fosse l'essenza del calcio che conta. Io dico che invece ci stiamo disintossicando dallo schifo del passato anche se taluni nostalgici vogliono convincerci del contrario. Vedo del buono in questo progetto vada come vada il discorso qualificazione. Spezzo una lancia a tuo favore riguardo al rispetto delle opinioni altrui perché ti leggo spesso e hai una visione aperta e democratica, ma forse l'utente ha avuto a che fare con qualcuno che non aveva la tua stessa apertura mentale e ce ne sono, in questo caso io li metto in ignore e li dimentico per sempre. Grazie. 

Infatti concordo anch'io che dalla mediocrità stiamo provando a distaccarcene provando a fare cose nuove, essendo ormai assodato che con altri concetti di calcio (e ne abbiamo provato 4 diversi prima di Spalletti) questa squadra non ha i valori per imporsi. Il processo è ancora lungo sia tatticamente che a livello di singoli, ma ci stiamo provando (posto che per me conta che un tipo di calcio sia semplicemente "efficace", le fazioni le trovo una roba ormai strasuperata). 

Ma questo è un discorso più generale e pertinente.

A maggior ragione non capivo l'assonanza tra l'aver scritto semplicemente "bel gol di testa" e "l'abituarsi alla mediocrità" che mi veniva "opposto" in risposta a quella frase. 

Per quanto riguarda l'altro aspetto, ringraziandoti per le parole di stima nei miei confronti, all'utente rispondevo in merito alle "sanzioni" a cui accennava (cosa, ripeto per chi ci legge, vietata da fare pubblicamente, stiamo facendo un OT solo per spiegarci), ma siccome io il curriculum delle sanzioni precedenti posso vederlo come qualsiasi mod (cartellini e motivazioni) dicevo appunto che non ne risultavano per... "molto meno" di quanto risposto (parliamo di tacche, poi i post moderati o nascosti possono essere tantissimi, ma non sono nello specifico "sanzioni"). 

Comunque hai detto bene, per evitare catfight e robe varie con altri utenti sempre meglio mettere in ignore e vivere il forum in modo più sereno. 

Grazie a te. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

L'idea di calcio che Spalletti sta inculcando è un ottimo compromesso tra modernità, voglia di fare la partita, capacità di essere concreti quando serve e velocità.
In particolare, ho apprezzato la volontà di ridurre al minimo la circolazione di palla lenta e stucchevole (che ai tempi di Motta era diventata insopportabile), il ritorno alle verticalizzazioni, l'immediata riaggressione quando si perde palla e qualche parziale tentativo di abbandonare il dogma della costruzione dal basso sempre e comunque (mi sono emozionato quando ho visto qualche rinvio lungo di Di Gregorio e Perin...).

Però, non voglio apparire troppo venale e cinico, anche con il buonissimo lavoro di Spalletti, siamo per l'ennesima volta a sudare per mantenere un quarto posto. Anche quest'anno la lotta scudetto ci ha visti tagliati fuori già a gennaio, e anche in Champions e in Coppa Italia siamo usciti prematuramente. Cioè gli stessi risultati degli anni precedenti.

Quindi lo sviluppo delle idee spallettiane (abbiamo fatto bene a rinnovarlo e a consentirgli di proseguire il percorso intrapreso), per me, deve andare di pari passo con un upgrade della rosa per poter ottenere risultati migliori già dalla prossima stagione, che possano rafforzare la convinzione di aver abbracciato la strada giusta. 
Migliorare i risultati e possibilmente tornare a vincere sarebbe l'unica strada per mettere d'accordo davvero tutti, perché avere una idea di gioco non mediocre può andar bene nella stagione zero (questa), ma già da quella successiva dobbiamo migliorare i risultati, altrimenti si potrebbe legittimamente parlare di mediocrità dei risultati, cosa alla quale ci stiamo abituando, quello sì, purtroppo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti