Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

NEXT GEN, un occhio alla prossima stagione. Ipotesi

Post in rilievo

Faccio delle piccole considerazioni perché, non seguendo la primavera, non posso dire chi deve essere promosso, quindi mi soffermo su quelli gia presenti in next. In particolare sono dell'idea che tutti gli over vadano sostituiti, Cerri Cudrig e Scaglia perché non sono validi per poter essere uno slot da utilizzare, Macca perché è giusto che vada a fare un'altra esperienza magari in B e Guerra perché fra un paio di mesi compirà 37 anni. Al massimo terrei solo quest'ultimo per riconoscenza perché tutto sommato è quello che ha inciso di più, soprattutto in un reparto che vuoi o non vuoi ha sempre avuto necessità dei suoi gol. Faticanti va riscattato e prestato in B, cosi come Puczka e Gil, mentre Licina proverei a portarlo in prima squadra. Dai rientri dei prestiti invece darei un'opportunità ad almeno uno tra Vacca e Di Biase (sarei più propenso sul primo)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cambierei solo 2 cose. Stop ai fuoriquota di 35 o piu' anni. Far giocare uno di 35 anni in under23 e' matematicamente come far giocare uno di 30 anni in primavera , che è under20. E prima o poi farei come fanno molte squadre all estero, il terzo portiere part time tra under23 e prima squadra, tipo un daffara. E stop a figure tipo pinsoglio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Io cambierei solo 2 cose. Stop ai fuoriquota di 35 o piu' anni. Far giocare uno di 35 anni in under23 e' matematicamente come far giocare uno di 30 anni in primavera , che è under20. E prima o poi farei come fanno molte squadre all estero, il terzo portiere part time tra under23 e prima squadra, tipo un daffara. E stop a figure tipo pinsoglio. 

mi permetto di dissentire. Uno di 30 anni in primavera gioca con dei ragazzini, qui giocano in lega pro quasi con dei pari età, non ha niente a che fare con la matematica

Daffara se fa  il terzo portiere si spreca. Il terzo è uno che è ctp giovane e non con le prospettive di Daffara. Lo può fare Scaglia

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

il terzo portiere part time tra under23 e prima squadra, tipo un daffara. E stop a figure tipo pinsoglio.

spesso c'è incompatibilità di orario per fare una cosa del genere.

E comunque a Pinsoglio hanno già rinnovato il contratto.

Daffara per me dovrebbe essere il 2° al posto di Perin e sostituire Di Gregorio con un portiere perlomeno affidabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/05/2026 Alle 11:13, M7J ha scritto:

Daffara per me dovrebbe essere il 2° al posto di Perin e sostituire Di Gregorio con un portiere perlomeno affidabile

Scusami, ma riguardo a Daffara personalmente credo che in questo momento debba giocare con continuità, sia per acquisire ulteriore minutaggio sia per confermare (si spera) quanto finora ha fatto intravedere.

Il 19/05/2026 Alle 11:13, M7J ha scritto:

Scusami, ma riguardo a Daffara personalmente credo che in questo momento debba giocare con continuità, sia per acquisire ulteriore minutaggio sia per confermare (si spera) quanto finora ha fatto intravedere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, fusca1972 ha scritto:

Posso essere d'accordo, ma è difficile trovare una squadra in A che ti faccia giocare un portiere e te lo valorizzi.

E ti dico, se dovesse arrivare Allison e visti i suoi infortuni negli ultimi anni, Daffara ne giocherebbe parecchie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/05/2026 Alle 06:47, papia ha scritto:

mi permetto di dissentire. Uno di 30 anni in primavera gioca con dei ragazzini, qui giocano in lega pro quasi con dei pari età, non ha niente a che fare con la matematica

Daffara se fa  il terzo portiere si spreca. Il terzo è uno che è ctp giovane e non con le prospettive di Daffara. Lo può fare Scaglia

Intendevo tipo daffara uno o 2 anni fa, non ora, cioe' avrei messo daffara e non pinsoglio, ora va bene scaglia. Non è vero come si diceva tempo fa che in lega pro giocano tanti vecchi scarponi. Ora è circa 24 anni l'eta' media di tutta la serie c all inizio del campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Intendevo tipo daffara uno o 2 anni fa, non ora, cioe' avrei messo daffara e non pinsoglio, ora va bene scaglia. Non è vero come si diceva tempo fa che in lega pro giocano tanti vecchi scarponi. Ora è circa 24 anni l'eta' media di tutta la serie c all inizio del campionato.

A mio parere su Scaglia (portiere) non vale assolutamente la pena puntare.

Per la NG o resta Mangiapoco, oppure meglio cercare un altro portiere; in ogni caso per il ruolo di secondo va provato Radu, Scaglia può fare il terzo in NG per un anno se proprio si vuole..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/05/2026 Alle 19:17, ZX-Hardstyle ha scritto:

In particolare sono dell'idea che tutti gli over vadano sostituiti, Cerri Cudrig e Scaglia perché non sono validi per poter essere uno slot da utilizzare, Macca perché è giusto che vada a fare un'altra esperienza magari in B e Guerra perché fra un paio di mesi compirà 37 anni. Al massimo terrei solo quest'ultimo per riconoscenza perché tutto sommato è quello che ha inciso di più, soprattutto in un reparto che vuoi o non vuoi ha sempre avuto necessità dei suoi gol. 

Attenzione che Guerra e Scaglia sono in scadenza e quindi - salvo rinnovi - sono out ma Cudrig, Cerri e Macca hanno un altro anno di contratto e - soprattutto i primi due - non sarà facile piazzarli altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, guly black & white ha scritto:

Attenzione che Guerra e Scaglia sono in scadenza e quindi - salvo rinnovi - sono out ma Cudrig, Cerri e Macca hanno un altro anno di contratto e - soprattutto i primi due - non sarà facile piazzarli altrove.

ma io credo, e spero soprattutto per loro, le loro carriere e le loro dignità professionali, che si mettano alla prova in B (Macca la merita) o una C  da promozione per gli altri due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, M7J ha scritto:

Posso essere d'accordo, ma è difficile trovare una squadra in A che ti faccia giocare un portiere e te lo valorizzi.

E ti dico, se dovesse arrivare Allison e visti i suoi infortuni negli ultimi anni, Daffara ne giocherebbe parecchie 

Punto di vista condivisibile, ma io ragionavo nell'ottica di una seconda stagione in Serie B. Alla fine il ragazzo ha 21 anni, è alla sua prima stagione in questa categoria e forse gli tornerebbe più utile un altro anno di "gavetta" invece di rischiare un salto in Serie A, dove giustamente rischierebbe di trovare poco spazio e rallentare la sua crescita. Daffara, come altri giovanotti promettenti, lo terrei alla larga dallo spogliatoio della prima squadra fino a quando quest'ultimo non sia stato, diciamo, ripulito un po' (si scherza ovviamente , forse 😅).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti