Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZX-Hardstyle

Utenti
  • Content count

    637
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

299 Buona

About ZX-Hardstyle

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

2,889 profile views
  1. ZX-Hardstyle

    Federico Gatti, quali prospettive?

    È impossibile dare una risposta visto che non abbiamo la sfera di cristallo. Speriamo che lo diventi, ma ad oggi è impossibile dare una previsione perché lo abbiamo visto troppo poco all'opera, e inoltre viene da una carriera dove 3 anni fa giocava in Serie D per cui l'impatto con la Serie A è stato molto forte. Tempo al tempo.
  2. Comunque sia un punto importante per chiudere la pratica salvezza e giocare queste ultime partite con più tranquillità. Considerata la situazione infortuni va bene così, l'obiettivo dei ragazzi deve essere la finale col Vicenza
  3. Martoriata dagli infortuni questa squadra. Barbieri è anfora out giusto?
  4. La partita di ieri era ingiudicabile per le troppe defezioni, In panchina c'erano quattro 2006. Certo però che prendere così tanti gol è sempre stata una costante di questa stagione, possiamo avere portieri e difensori scarsi ma non credo lo siano così tanto da giustificare la seconda peggior difesa del campionato dopo il Cesena che si trova in Primavera per bellezza
  5. Non avendo potuto vedere la partita, e visto che è stato un argomento caldo nelle ultime ore, qualcuno può dirmi come ha giocato Yildiz?
  6. Questo è il prodotto di una politica dei prezzi che ha causato uno scivolamento dalle tribune alle curve. Le famiglie in mezzo agli ultras non ci dovrebbero stare, per questo o si trasforma il primo sud in settore ultras oppure addio tifo organizzato, perché da questa impasse si può uscire solo in questo modo. Parere personale.
  7. L'attuale politica dei prezzi e comportamentale ha rovinato l'atmosfera dello stadio. Ormai lo stadio è un ambiente adatto esclusivamente a famiglie, borghesi e avventori, 3 tipologie di tifosi che vivono lo stadio da spettatore più che da tifoso e si fanno influenzare, chi più chi meno, dal risultato. Io non dico che sia un male, anzi, però lo stadio deve essere accessibile a tutti, anche a chi vuole vivere lo stadio in un certo modo e che ha una certa disponibilità economica. L'atmosfera allo stadio si costruisce vivendo lo stadio sempre ed in un determinato modo, per questo io sono dell'idea che il primo anello sud andrebbe autorizzato come settore ultras a prezzi calmierati. Tutto ciò a patto che si evitino alcuni comportamenti, che piaccia o meno agli ultras.
  8. ZX-Hardstyle

    Indovina chi?

    Può anche essere che volesse intendere l'anno di nascita. Il Ledonne citato da Garrison infatti è un 2004
  9. Certo tutto esaurito contro il Friburgo perché i tedeschi stavano bombardando i nostri settori facendosi le membership. Per fortuna hanno annullato i biglietti (e mi auguro vengano prontamente rimborsati), ma non è una bella situazione. Ricordo che il Barcellona lo scorso anno fece una figuraccia quando si è trovato il Camp Nou popolato per metà dai tifosi del Francoforte, solo che il loro stadio ha una capienza di 100mila spettatori, il nostro 41mila
  10. Certo, però io sono dell'idea che in qualche altra squadra di A avrebbe potuto trovare ancora più spazio. Inoltre Ranocchia è 2001 e, come hai detto te, con alle spalle una stagione da titolare in B mentre De Winter è 2002 alla prima esperienza fuori da Torino eppure quest'ultimo ha avuto un minutaggio più alto in Campionato: 504 minuti Ranocchia contro 805 De Winter
  11. Un po' perché sono tornati Sensi e Rovella, un po' perché Palladino arretra Pessina e un po' perché Machin lo ha superato nelle gerarchie. Però obiettivamente Monza non è stata una scelta giusta sin dall'inizio: è andato in una squadra che è stata rifondata per l'occasione, tant'è che gli altri due centrocampisti dello scorso anno ora sono ai margini della rosa (Barberis e Valoti) e infatti a Monza c'è andato da riserva, non con le aspettative di diventare titolare.
  12. ZX-Hardstyle

    Sondaggio generazione zeta

    Premesso che raccogliere pareri su un forum è distorsivo perché ormai i forum sono una bolla che racchiude solo over 35, però credo effettivamente che il calcio nelle nuove generazioni rischi di vivere una fase di declino. Agnelli ne parlava gia qualche anno fa, e di certo non aveva torto. E non è solo una questione tutta italiana, perché gli e-sports sono i nuovi competitor globali che ormai stanno offrendo una nuova concezione di sport, uno sport dove la fatica è più che altro mentale che fisica ma che in generale è comunque meno faticoso di qualsiasi altro sport "reale" di massa. Inoltre i social media hanno creato due conseguenze: hanno inevitabilmente abbassato la soglia di attenzione in modo vertiginoso, che mal si sposa con il calcio; hanno creato un nuovo universo simbolico, dove il punto di riferimento di un bambino o adolescente non è più il calciatore, ma il creatore di contenuti (tiktoker, youtuber, streamer, influencer). Tuttavia credo che secondo me bisogna fare delle distinzioni. Ovviamente parlo per ipotesi e non ho dati empirici alla mano, però ho la sensazione che qui al sud il calcio abbia ancora più presa tra i giovani rispetto al nord, ma anche facendo una distinzione tra città e campagna secondo me in quest'ultima c'è più interesse nel calcio. La mia impressione è che nei contesti più poveri e di periferia il calcio riesca ancora a fare leva sul fatto che sia lo sport nazionale e quindi totalizzante. Se poi ragioniamo a livello globale, io credo che in America latina, Africa e Asia il calcio è ancora molto amato dai giovani. Secondo me il problema della disaffezione è soprattutto europeo, ancora più accentuato in Europa Occidentale. Caso particolare il Nord America dove il calcio è in crescita ma grazie al fatto che fino agli anni 2000 non se lo calcolava nessuno. In Usa e Canada gli sport nazionali sono rispettivamente football e hockey, per cui la disaffezione è da valutare rispetto al livello di attrazione che hanno questi due sport sui loro giovani.
  13. Evitare Arsenal, da prendere Ferencvaros o Saint-Gilloise. Tra l'altro storia interessante quella dela squadra belga, è comparabile alla nostrana Pro Vercelli. Comunque se vogliamo pescare bene dobbiamo essere estratti subito, altrimenti è quasi impossibile evitare l'Arsenal o le spagnole a causa dei vincoli del sorteggio
  14. Prima di fare acquisti bisogna innanzitutto ricostruire una dirigenza lato sportivo, poi bisogna capire se l'intenzione è quella di proseguire con Allegri o meno, perché questo andrà ad inficiare sul modulo con cui si vorrà giocare, perché con una difesa a 3 non abbiamo bisogno di andare a prendere Carlos Augusto, con una difeaa a 4 invece si. Piuttosto mi concentrerei sulla fascia destra dove siamo totalmente scoperti e c'è anche poco mercato. Io di esterni destri interessanti che possono essere alla portata della Juve ho visto solo Frimpong del Bayer Leverkusen. Una cosa è d'obbligo: la rosa deve essere coerente a ciò che vuole l'allenatore. Niente alternanze, niente cambi di modulo.
  15. Bisognerebbe chiedere a Corvino il perché di questa scelta, ma io, da persona del sud, una mezza risposta in testa ce l'ho gia ovvero quella della mancanza di strutture o magari anche di professionalità che possano creare dei giocatori in loco tali da essere validi per la primavera, che è la punta gerarchica dei settori giovanili. E siccome nella mia area creare giovani è complicato, l'alternativa è comprarli, e tra un giovane italiano ed un giovane straniero è più conveniente spendere per la seconda opzione, infatti non può essere un caso che la maggior parte dei giovani del Lecce sono o scandinavi o est europei. Ribadisco che questa è una mia mezza idea e che non vale a livello universale.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.