Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

[VIDEO] Juventus Women - inter 3-3 | Juventus Women qualificata per i preliminari di UEFA Women's Champions League

Post in rilievo

Quoto

Alle ore 15:00 di oggi, domenica 10 maggio 2026, la Juventus Women ospiterà l'i**er nella gara valida per la ventunesima giornata di campionato.

La sfida tra le bianconere e le nerazzurre sarà visibile su DAZN e su RaiSport e RaiPlay.

Massimiliano Canzi ha presentato così la sfida nella giornata di vigilia:

L'IMPORTANZA DELLA PROFONDITÀ DELLA ROSA

«Per noi è importante in questo finale di stagione avere a disposizione una rosa di giocatrici profonda e d’esperienza: stiamo arrivando alla fine e le ragazze sono sicuramente un po’ provate dalla lunga annata. Spesso ci dimentichiamo che siamo la squadra ad aver giocato più partite, arrivando fino in fondo in Coppa Italia e in Serie A Women’s Cup, andando avanti in Champions League e quindi giocando davvero tante gare nel corso degli ultimi mesi. Avere la possibilità di scelta è una cosa importante sia nello schierare la formazione titolare, che a gara in corso». 

LA SFIDA COMPLICATA CONTRO L'IN**R

«Stiamo bene, questa è stata una delle pochissime settimane in cui siamo riuscite a fare una preparazione ideale, senza aver altri impegni e con tutto il gruppo a disposizione: abbiamo recuperato dalla trasferta di Napoli e ci siamo allenate bene. La sfida contro l’i**er non sarà semplice: i dati ci dicono che sono il primo attacco e la seconda miglior difesa, a livello di statistiche sono quelli che hanno fatto meglio in tutto il campionato. Una Serie A Women vinta con merito dalla Roma, che è riuscita a stare davanti a tutte dall’inizio alla fine, ma i dati grezzi ci raccontano che l’i**er è davvero di altissimo livello: per questo ci aspettiamo una gara difficile, contro un avversario forte in ogni reparto»

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PAREGGIO!

Direttamente da calcio d'angolo, autogol.

EDIT:

Imbarazzante, ancora in vantaggio le indagate, 1-2.

3 gol in 9 minuti scarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore per le prescritte.

Nemmeno un minuto è passato dal nostro pareggio; come prima - pazzesco.

2-3, portiere immobile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fase discendente in tutte le squadre della Juventus, sia maschile che femminile! 🙁 

Questa estate pulizia generale, ad incominciare dall'allenatore! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stava per arrivare il cetriolo, traversa inda al 90'

5 di recupero.

EDIT:

Finita, 3-3 - tutto nel primo tempo.

Siamo matematicamente qualificati alla prossima CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

A Biella tra Juventus Women e Inter finisce 3-3, dopo un primo tempo in cui le bianconere riescono per tre volte a riacciuffare il pareggio dopo essere andate sotto nel punteggio.

Un punto che permette alla squadra di mister Canzi di conquistare l'aritmetica certezza della qualificazione ai preliminari di UEFA Women's Champions League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domenica prossima speriamo, così per curiosità visto che non conta nulla, di vedere quelle che non hanno mai giocato

E soprattutto speriamo che Canzi saluti il pubblico dopo la sua ultima partita....ah no c'è la coppa italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brave ragazze, stagione un po' strana, il livello del campionato sembra essersi alzato e siamo in pieno ricambio generazionale (o fine ciclo?.....). Ci è mancata la stagione incredibile dell'anno prima di Sofia Cantore e altri storici pilastri se ne sono andate. Cri non so cosa farà, ma anche lei non è eterna.

In tutto questo Braghin rimarrà?

Spero sia una fase di ricostruzione per tornare a vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scene di giubilo in campo  e post esaltanti sui social per un terzo posto … il ridimensionamento tanto voluto da Elkann sta dando i suoi frutti in tutti i settori 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Scene di giubilo e post esaltanti sui social per un terzo posto … il ridimensionamento tanto voluto da Elkann sta dando i suoi frutti in tutti i settori 

Purtroppo! 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Scene di giubilo in campo  e post esaltanti sui social per un terzo posto … il ridimensionamento tanto voluto da Elkann sta dando i suoi frutti in tutti i settori 

Premetto che non ho potuto vedere la partita, ma da quello che ho visto su ig non mi sembra tutto sto giubilo, anzi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

LE PAROLE DEL POST PARTITA

MISTER MASSIMILIANO CANZI

«Ho detto più volte che le ultime due partite sarebbero state importanti per noi, per raggiungere il risultato: era fondamentale farcele e le ragazze sono state brave, sono contento. Abbiamo ottenuto il traguardo della qualificazione alla prossima Champions League, adesso possiamo pensare alla finale di Coppa Italia. Sono felice di ricordare che abbiamo già aggiunto due trofei in bacheca e che tra due settimane andiamo a caccia della conferma in Coppa Italia: è stata una stagione difficile, nella quale in campionato abbiamo faticato e avremmo dovuto fare meglio. Siamo la squadra che ha giocato più di tutti, non è facile arrivare fino in fondo in così tante competizioni: non posso che fare i complimenti al gruppo delle mie giocatrici. Davanti a Barbara Bonansea c’è solo da togliersi il cappello: ha dato qualità anche oggi, si è presa una grande responsabilità dal dischetto in un momento delicato della partita. Sono contento e molto fiero di essere il suo allenatore»

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BARBARA BONANSEA

«Aver fatto 241 presenze con la Juventus Women mi rende contenta e orgogliosa, dirlo e pensare a tutta la strada fatta mi emoziona. Sono felice soprattutto perché oggi abbiamo raggiunto l’obiettivo della qualificazione in Champions League, che per come è andato il nostro cammino in campionato era diventato un punto imprescindibile della nostra stagione. Sono contenta di condividere il record di presenze con Cristiana Girelli, il rigore l’ho calciato così di forza perché avevo scelto un lato, ma il portiere dell’Inter è andato proprio in quella direzione e quindi alla fine sono riuscita a girare un po’ il piede e a dare forza per metterla dentro. Avevo deciso di tirare forte ed è andata bene. L’Inter è una squadra molto forte e l’hanno dimostrato anche oggi: per noi era molto importante fare un punto e quindi nel secondo tempo, dopo una prima frazione piena di batti e ribatti, la gara si è un po' assestata»

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti