Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pie 34

Elogio dell'Europa League

Post in rilievo

A me fa ridere che si pensi con sicumera di poter vincere l'Europa league. Con spallo in panca che fallisce sempre i momenti clou e soprattutto questa rosa che in gran parte verrà confermata, al massimo si potrebbe vincere la conference 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pie 34 ha scritto:

ma se hai X e ne prendi 2 invece di 5 è più probabile che prenda gente da Juve 

perché non diluisci il budget 

mi sembra scontato 

Adesso non voglio mettere in piedi un ping pong infinito, che diventa tedioso.
Puoi aver ragione tu, ma posso anche aver ragione io.
Cerco di spiegarmi meglio, poi ovviamente ti lascio il diritto di replica.
Buttiamo delle cifre a caso: 80 milioni di budget (compresi introiti da cessioni) contro 160 sui quali avremmo potuto disporre con la qualificazione Champions.
Innanzitutto una premessa: quanti giocatori compri dipende anche da quanti ne fai partire.
Ad oggi ci sono incognite sul rinnovo di Vlahovic, mentre è sicura la partenza di Milik, Openda e Kostic (che è in scadenza e non sarà rinnovato).
Ci sono dei dubbi anche sulla permanenza di David e Koopmeiners, che potrebbe essere prestato/ceduto, come pure Zhegrova.
Verrà sicuramente prestato anche Adzic, che in questa stagione non ha trovato spazi, e personalmente penso che Miretti verrà ceduto.
In ultimo, le frasi che Bremer ha buttato là qualche settimana fa non mi fanno dormire sonni tranquilli.

A me pare chiaro che se su una rosa di 24 elementi ne partono 8-9, non puoi limitarti a una campagna acquisti fatta di 2 soli elementi.
Magari 2 saranno gli acquisti di spicco, ma ne occorreranno almeno altri 4-5 "minori" se non altro per ripristinare la consistenza numerica della rosa.

E continuo a non capire per quale motivo, orientando gran parte del budget disponibile su 2 giocatori, hai maggiori probabilità di beccarli forti...
A parità di INCOMPETENZA (che fino ad oggi abbiamo mostrato), se compri 2 giocatori da 30 milioni l'uno o ne compri 4 sempre da 30, c'è sempre il concreto pericolo che si prendano dei giocatori deludenti.
Tra l'altro siamo riusciti a prendere fregature sia quando abbiamo attinto nella fascia 10-20 milioni (Joao Mario, Zhegrova), sia quando abbiamo preso giocatori attorno i 40 milioni (Nico Gonzalez) sia quando ci siamo spinti nella fascia 50-60 milioni Douglas Luiz, Koopmeiners).

Quindi se il tuo teorico budget di 80 scegli di impiegarlo prevalentemente per 2 giocatori sui 35 milioni cadauno, in presenza di incompetenza puoi benissimo prendere due mediocri.

Scusa per la lunghezza del post, mi farò perdonare non intervenendo più su questo argomento, in quanto ritengo di aver ormai ben esposto le mie idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Champions dovremo rinunciare al solito acquisto da 50 milioni che non aggiunge niente alla squadra....( fateci caso a parte Bremer negli ultimi anni tutti i migliori  li abbiamo presi a 25/30 milioni) e se non facciamo la pazzia di Giuntoli di cambiare 16 giocatori faremo un'ottima stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Senza Champions dovremo rinunciare al solito acquisto da 50 milioni che non aggiunge niente alla squadra....( fateci caso a parte Bremer negli ultimi anni tutti i migliori  li abbiamo presi a 25/30 milioni) e se non facciamo la pazzia di Giuntoli di cambiare 16 giocatori faremo un'ottima stagione. 

Per non farci mancare nulla, in questi anni desolanti, abbiamo fatto flop sia nella fascia  dai 10 ai 20 milioni (Joao Mario, Zhegrova, Cabal, Timothy Weah), sia in quella dai 30 ai 40 milioni (Nico Gonzalez), sia in quella dai 50 ai 60 milioni (Douglas Luiz, Koopmeiners). 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Per noi attualmente potrebbe essere la competizione giusta , la Champions putroppo non fa per noi..Men che meno di questi anni..

Sì, potrebbe essere quella giusta per fare strada, ma dubito che in questa stagione l'avremmo vinta.
Fossimo arrivati in finale con l'Aston Villa, ci avrebbero quasi sicuramente battuto, forse anche con ampio scarto.
E se li avessimo incontrati prima della finale, ci avrebbero sbattuto fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti