Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vivafootball

John Elkann a Napoli: donazione al museo di Capodimonte

Post in rilievo

Non so se questa sezione sia quella giusta per discutere dell'argomento menzionato nel titolo. Nel caso non fosse così, chiedo venia ai moderatori, che potranno eventualmente cancellare il mio post (ma non mi è sembrato ci fosse una sezione dove poterlo inserire coerentemente).

Ho appena letto su un sito dedicato al calcio napoletano della presenza di John Elkann a Napoli. La sua presenza riguarda una donazione della famiglia Elkann al museo di Capodimonte, per onorare la nonna materna, «Marella Agnelli Caracciolo di Castagneto”, moglie di Gianni Agnelli, appartenente ad una nobile famiglia del Regno di Napoli». Dunque si tratta di cultura e non di calcio, però la trovo una notizia interessante: non sapevo che nel Regno di Napoli ci fosse un'antenata di chi per anni è stato alla guida di quella che attualmente è la "Juventus F. C. - S.P.A.".

Non so cosa ne pensiate voi, ma a me sembra una bella iniziativa, che travalica l'antagonismo sportivo e rende onore alle famiglie Agnelli ed Elkann. Non seguo le vicende di John Elkann e ho letto spesso che diversi tifosi juventini avrebbero preferito avere ancora al timone un Agnelli, anche Andrea, anziché Elkann, ma riconosciamogli almeno qualche merito, sebbene in un altro ambito.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

tutta una scusa per andare a mangiarsi i baba' e a bere il caffe' da Gambrinus

Certo con quello che ha donato poteva farsi consegnare a Torino almeno un paio di camion di babà... Per il caffè, però, doveva per forza andare sul posto... 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

tutta una scusa per andare a mangiarsi i baba' e a bere il caffe' da Gambrinus

Solo?????

Sfogliatella, pizza, mozzarella di bufala, casatiello, le paste mignon…ecc…ecc…

avrà fatto la scorta…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Solo?????

avrà fatto la scorta…

Per chi non lo conoscesse:

CASATIELLO

Se amate il salato (salumi, formaggi, pasta della pizza, pepe...) adorerete questo capolavoro che non ha uguali al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che c'è da Pensare. Sono sempre i popoli ad odiarsi aizzati dai potenti che poi mangiano insieme tra di loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SFJ ha scritto:

Per chi non lo conoscesse:

CASATIELLO

Se amate il salato (salumi, formaggi, pasta della pizza, pepe...) adorerete questo capolavoro che non ha uguali al mondo.

Io vengo dalla provincia di Napoli e posso dire senza essere di parte, che ci sono le migliori pietanze al mondo, sia salati che dolci….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Io vengo dalla provincia di Napoli e posso dire senza essere di parte, che ci sono le migliori pietanze al mondo, sia salati che dolci….

La cucina campana è la migliore cucina della migliore cucina del mondo, tiè (ho una compagna campana)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, sfonda ha scritto:

La cucina campana è la migliore cucina della migliore cucina del mondo, tiè (ho una compagna campana)

Io ci andrei piano con le affermazioni "clamorose". Fai un giro in Emilia Romagna con un salto oltrepo per i tortelli di zucca e poi ne discutiamo

44 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

pure tu, vacci piano con le clamorose affermazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Io ci andrei piano con le affermazioni "clamorose". Fai un giro in Emilia Romagna con un salto oltrepo per i tortelli di zucca e poi ne discutiamo

pure tu, vacci piano con le clamorose affermazioni

E la Sicilia? Vogliamo parlare di quello che si cucina lì?

2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Solo?????

avrà fatto la scorta…

Togli la mozzarella di bufala che a Napoli non sanno nemmeno come si fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti