Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Semifinali ● Inghilterra-Argentina 1-2 | Francia-Spagna 0-2

Post in rilievo

14 ore fa, centrattacco ha scritto:

non è tanto in discussione il numero di partite che guardi,ma il trasporto. Magari un pensionato che non ha nulla da fare le guarda tutte,ma dorma la metà de tempo,si annoia etc.....quella stessa persona magari a 25 anni guardava qualche partita in meno perchè lavorava/usciva la sera,pero' quelle che decideva di guardare le seguiva con trasporto completamente diverso e si divertiva di più. A 15 anni se la juve perdeva mi veniva quasi da piangere,adesso ovviamente no etc.....

Adesso c’è da piangere a vederla anche solo giocare😂

• Haha 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Una notizia fondamentale per il mondo e per il forum. 

Vediamo se omologheranno lo stesso il torneo, a questo punto.

Non si capisce peraltro perché venga a scrivere qui dentro se non ha visto una ceppa. Come spesso hai sottolineato tu, da tanti post si capisce che diversi utenti non amano il calcio e gliene frega zero di vedere le partite (comprese quelle della Juve).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Non si capisce peraltro perché venga a scrivere qui dentro se non ha visto una ceppa. Come spesso hai sottolineato tu, da tanti post si capisce che diversi utenti non amano il calcio e gliene frega zero di vedere le partite (comprese quelle della Juve).

Che é una cosa non solo legittima ma sacrosanta.

Ad esempio io non sono MAI ma proprio MAI riuscito a farmi piacere il rugby, non riesco proprio a guardarlo.

Non rompo però le balle a chi lo segue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Che é una cosa non solo legittima ma sacrosanta.

Ad esempio io non sono MAI ma proprio MAI riuscito a farmi piacere il rugby, non riesco proprio a guardarlo.

Non rompo però le balle a chi lo segue.

Non sono d'accordo sul rugby che per me è uno sport straordinario. Non sopporto invece (li trovo noiosissimi) tutti gli sport motoristici (F1 e MotoGP in primis) che sono per me impossibili da guardare senza addormentarsi. E aggiungo anche l'Hockey che ritengo lo sport più difficile da seguire perché è quasi impossibile vedere (sarà l'età....) il disco e quindi capire l'andamento delle partite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, centrattacco ha scritto:

hai valutato che forse il calcio non ti prende più come prima perchè a 15 anni è un conto e a 50 (non so quanti tu ne abbia ma è per capirci)è un altro? Mi ricordo quando ero ragazzino e vedevo le partite con mio padre,io con il cuore a mille,poi mi giravo e vedevo lui mezzo abbioccato,funziona così

grande verità. a 15 anni (complice giocare ai videogiochi) sapevo tutte le formazioni a memoria, ora devo andare a cercare su wikipedia i nomi...che tristezza :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Alex1980 ha scritto:

Ma infatti da spettatore era un calcio bellissimo ( c era gia l atletismo abbinato alla tecnica ).per quello che capisco io di calcio( miei limiti) nessuno al giorno d oggi si permette il trequartista puro . voi reggevate un regista basso( regale),un esterno tecnico e un trequartista con gattuso( che era quello che faceva legna)piu due punte. Penso che gli unici senza tempo sarebbero buffon, maldini, nesta, pirlo e ronaldo il brasiliano che giocherebbero oggi. Se guardi una partita vera tipo psg- bayern di quest anno hanno dei ritmi di gioco che sono insostenibili ( probabile per gli allenamenti e tutto ) ma io nn ho mai visto un intensità così ecco( che poi se guardo la serie a mi metto una flebo per stare sveglio e un altra cosa). Se penso che alla fine in Italia la differenza la fa uno come lautaro ( che è un cyborg) vale mezza inter. Il discorso è che il Milan di quegli anni era il top per qualità ( infatti dominava in Europa) ma nn puoi trasferire quei concetti di gioco oggi. Che so la juve di zidane- del Piero- inzaghi bellissima ma nn proponibile oggi. Come ti ho detto io nn seguo più di tanto, vuoi perche vedere la serie a e divertente come una partita di bocce tra pensionati.chiaro poi se uno è palato fino( nn so di che leva sia tu) e ha vissuto gli anni del grande Milan la vedo dura guardarsi una partita adesso. Io sono cresciuto con delle juve zeppe di campioni( e una serie a che era al top assoluto ) e adesso sono tempi duri ecco.(molto duri).

Se devo guardare qualcosa mi deve far piacere nn ho 10 anni che stavo lì a sperare di vincere manco fosse la mia vita per intenderci ( e mi identificavo nella mia squadra manco fossi io a giocare).il calcio è evoluto ( come tutto ) il problema è che in Italia è involuto purtoppo. 😉

Tra i giocatori “senza tempo” che hai messo ne vanno aggiunti diversi altri secondo me: Gattuso e Davids ci starebbero eccome nel calcio moderno, Shevchenko per dirne un altro era un attaccante modernissimo. Seedorf era un centrocampista assolutamente moderno che sapeva fare tutto e quando era in serata semplicemente non lo fermavi, faccio fatica a pensare che nel calcio “moderno” sarebbero stati “stritolati” da qualche fabbro ferraio. 🤣

Per non parlare di gente come Vieira, Nedved, Zambrotta e potrei andare avanti. Se mi parli dei giocatori degli anni ‘80 ok, il discorso lo approvo, ma se parliamo di 20 anni fa, del 2004, 2005, 2006 ecc sinceramente tutta questa differenza a livello fisico e di ritmo non la vedo, anzi, vedo però una differenza enorme a livello di qualità. Ma ti rendi conto che l’Inter dello scorso anno è riuscita a battere Bayern e Barcellona su partite di 180 minuti? Credi forse che l’Inter di Acerbi, Mikitarian & Co, la squadra più vecchia d’Europa https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/20-02-2025/inter-la-piu-anziana-d-europa-il-piano-per-ringiovanire_amp.shtml , sapesse reggere ritmi che sarebbero stati insostenibili per il Milan e la Juve di metà anni 2000? Quel Milan e quella Juve si sarebbero entrambe mangiate l’ultima Inter finalista di champions (che non batte questo Milanetto qui da sei derby, incluso l’anno in cui arrivò in finale nel 2025, e che per battere la Juve attuale ha dovuto barare, non vince una partita sul campo con entrambe dal 23/24) e avrebbero sputato le ossa nel piattino, altroché.

Riguardo  a “nn so di che leva sia tu”, sei il tuo nick rappresenta la tua età sono molto più grande di te, ne ho appena fatti 59 il 10 Luglio. Non è che fossi adolescente negli anni 2000 ma lo ricordo comunque come il calcio che riuscì in qualche modo ad essere un sunto tra la grande tecnica delle era passate e una maggiore fisicità e velocità del calcio moderno. Dopo di allora da quello che vedo purtroppo ci si è spinti sempre più sull’atletismo non coniugato alla tecnica ma spesso a discapito della stessa. 

p.s: ne ho dimenticato uno  che era praticamente la quintessenza del giocatore “moderno”: Kakà. Velocità e progressione straripanti e anche grande tecnica, altroché Leao. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Una notizia fondamentale per il mondo e per il forum. 

Vediamo se omologheranno lo stesso il torneo, a questo punto.

seondo me lo omologheranno ma rigiocheranno la partita tante volte fino a che non saranno sicuri che @Oaktreesfasciali l abbia vista 😂

si scherza eh.......non me ne voglia @Oaktreesfasciali, in mancanza di buon umore che ci infonda la nostra squadra del cuore, ci si arrangia☺️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Granpasso said:

Non sono d'accordo sul rugby che per me è uno sport straordinario. Non sopporto invece (li trovo noiosissimi) tutti gli sport motoristici (F1 e MotoGP in primis) che sono per me impossibili da guardare senza addormentarsi. E aggiungo anche l'Hockey che ritengo lo sport più difficile da seguire perché è quasi impossibile vedere (sarà l'età....) il disco e quindi capire l'andamento delle partite.

tra una finale di coppa del mondo di calcio e una di rugby mi guardo tutta la vita un bel Sudafrica Nuova Zelanda, piuttosto che spagna argentina. 100 volte più spettacolare ed avvincente. sono gusti personali

tipicamente se non gioca la Juventus, non resto particolarmente coinvolto

le partite le guardo più per abitudine, è tradizione d'estate, la sera, ogni 4 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lv426 ha scritto:

Tra i giocatori “senza tempo” che hai messo ne vanno aggiunti diversi altri secondo me: Gattuso e Davids ci starebbero eccome nel calcio moderno, Shevchenko per dirne un altro era un attaccante modernissimo. Seedorf era un centrocampista assolutamente moderno che sapeva fare tutto e quando era in serata semplicemente non lo fermavi, faccio fatica a pensare che nel calcio “moderno” sarebbero stati “stritolati” da qualche fabbro ferraio. 🤣

Per non parlare di gente come Vieira, Nedved, Zambrotta e potrei andare avanti. Se mi parli dei giocatori degli anni ‘80 ok, il discorso lo approvo, ma se parliamo di 20 anni fa, del 2004, 2005, 2006 ecc sinceramente tutta questa differenza a livello fisico e di ritmo non la vedo, anzi, vedo però una differenza enorme a livello di qualità. Ma ti rendi conto che l’Inter dello scorso anno è riuscita a battere Bayern e Barcellona su partite di 180 minuti? Credi forse che l’Inter di Acerbi, Mikitarian & Co, la squadra più vecchia d’Europa https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/20-02-2025/inter-la-piu-anziana-d-europa-il-piano-per-ringiovanire_amp.shtml , sapesse reggere ritmi che sarebbero stati insostenibili per il Milan e la Juve di metà anni 2000? Quel Milan e quella Juve si sarebbero entrambe mangiate l’ultima Inter finalista di champions (che non batte questo Milanetto qui da sei derby, incluso l’anno in cui arrivò in finale nel 2025, e che per battere la Juve attuale ha dovuto barare, non vince una partita sul campo con entrambe dal 23/24) e avrebbero sputato le ossa nel piattino, altroché.

Riguardo  a “nn so di che leva sia tu”, sei il tuo nick rappresenta la tua età sono molto più grande di te, ne ho appena fatti 59 il 10 Luglio. Non è che fossi adolescente negli anni 2000 ma lo ricordo comunque come il calcio che riuscì in qualche modo ad essere un sunto tra la grande tecnica delle era passate e una maggiore fisicità e velocità del calcio moderno. Dopo di allora da quello che vedo purtroppo ci si è spinti sempre più sull’atletismo non coniugato alla tecnica ma spesso a discapito della stessa. 

p.s: ne ho dimenticato uno  che era praticamente la quintessenza del giocatore “moderno”: Kakà. Velocità e progressione straripanti e anche grande tecnica, altroché Leao. 

Ma si ma ne possiamo citare molti altri ecco.il mio era solo un pensiero ( poi ovviamente possiamo avere punti di vista diversi per carità e il bello della discussione) semplicemente ritengo che, ovvio che kaka era un fenomeno quel milan giocava con un trequartista puro più una seconda punta e una punta pura( correggimi se sbaglio) vincitrice della coppa con il Liverpool.io ritengo che nn sarebbe sostenibile quell impianto di gioco oggi tutto qua. Che fosse uno spettacolo molto bello nn ho alcun dubbio. Poi nessuno ha la controprova quindi sono discorsi puramente teorici. Con profondo rammarico e sparito proprio il 10 classico perche nn ha lo spazio per farlo. Lo so che leao e molto irritante, ne lo voglio incensare ci manca.🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti