Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] GAETANO SCIREA

Post in rilievo

Sogno che un giorno i nostri ragazzi giochino allo "Stadio Gaetano Scirea".

 

Ma purtroppo, oggi per fare uno stadio devi vendere i diritti del nome ad uno sponsor per evitare di pagartelo da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se chiedi a Iaquinta di farti goal del genere,secondo me non te ne sa fare nemmeno la metà della metà della metà :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che giocatori come lui non ne vedremo mai più. Sono talenti unici, che nascono una volta ogni era. Mi dispiace solamente essere così giovane e non poter averlo visto giocare dal vivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scirea era veramente superiore a tutti, quale difensore ha avuto in passato o ha oggi dribbling, colpo di testa, tiro al volo, di destro e sinistro?...con il martellamento mediatico di oggi varrebbe quanto Messi e avrebbe vinto 4-5 palloni d'oro. In quanto a educazione e rispetto poi non ne parliamo, è stato un esempio di signorilità. Spero che torni una Juve così, una Juve di uomini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi erano difensori e dire che Scirea era anche molto corretto e sportivo, non fu mai espulso in tutta la carriera. Giocatore supremo. Peccato che nel video non ci siano anche le prodezze che faceva in difesa. Se uno non sapesse chi è penserebbe ad un attaccante guardando il video, incredibile i tempi di battuta e il senso del gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto il grande onore di conoscere sia riccardo che mariella,e' come se gaetano fosse ancora tra di noi,grande giocatore e grandissimo uomo con una classe infinita uno stile ed una educazione incommensurabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un uomo e un giocatore irripetibile; al di là dei numeri (basti questo: 552 partite con la Juventus, senza contare quelle con Atalanta e nazionale, senza alcuna espulsione o provvedimento disciplinare) un modello da seguire.

 

Immenso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi erano difensori e dire che Scirea era anche molto corretto e sportivo, non fu mai espulso in tutta la carriera. Giocatore supremo. Peccato che nel video non ci siano anche le prodezze che faceva in difesa. Se uno non sapesse chi è penserebbe ad un attaccante guardando il video, incredibile i tempi di battuta e il senso del gol.

Hai detto bene. Scirea, nato centrocampista, amava impostare l'azione diventando un centrocampista aggiunto )Furino scalava al suo posto) e si catapultava in avanti dove sfruttava il suo senso di inserimento e la sua freddezza sottoporta. Ma Gai era un portento anzitutto nel suo ruolo che era quello di libero. Senso della posizione sovrumano, sembrava non tanto agile eppure arrivava prima dell'avversario sulla palla; sembrava non eccellente nel gioco aereo eppure saltava e colpiva (anche in fase offensiva) come un centarvanti vero! Tecnica eccellente che gli consentiva di liberarsi elegantemente e con calma olimpica dell'avversario che aveva appena anticipato e che aggirava come un toreador... Veramente un giocatore immenso... una sicurezza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era cresciuto come centrocampista e alcuni goals lo dimostrano.

Un fuoriclasse assoluto fuori e dentro dal campo.

Direi un giocatore a tutto campo,da far invidia al suo compagno Marco Tardelli

Credo che non abbia niente da invidiare ai più grandi blasonati e reclamati giocatori del suo ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per motivi di età non ho mai avuto il piacere di vederlo giocare,ma poco alla volta ho cercato di colmare questa mia "mancanza",documentandomi il più che potevo.Ero un bambino le prime volte che sentivo il suo nome,è a lui che è intitolato il Club DOC del mio paese,mi chiedevo sempre chi fosse...Oltre quello fatto in campo,Scirea era,è e sarà,un punto di riferimento come pochi.Descrivere tale calciatore,uomo,modo di essere è molto difficile,forse le parole più adatte sono proprio Stile Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.