Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

dandi

Scoperto Kepler 186f: è un gemello della Terra fuori dal sistema solare

Post in rilievo

non è una questione di vantaggi

semplicemente da scienziato non voleva accettare una teoria sbagliata.

 

Ergo, era un perdigiorno .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

funzionerebbe che non dovremmo dar conto a nessuna banca, i governi si dovrebbero autofinanziare, stampando moneta quando occorre... il progresso scientifico non può essere rallentato o fermato per motivi economici

e' cosi da sempre....da sempre...

 

prima l'impero...poi la religione..ora le banche

 

io lo dico da sempre...le Istituzioni sono il nostro male, siano esse intese bancarie, statali, sociali....se tu ne fai parte, il tuo scopo e' difendere la tua istituzione, e per farlo, ne perde la colletivita'

 

rivoluzione colturale...questa servirebbe...ma ormai sto' perdendo le speranze...ci hanno messo in una stato di manipolazione del cervello e di ignoranza collettiva, nonche' terrorismo...che ci fa' scendere sempre piu' nel baratro dell'ignoranza

 

ma allora andiamo oltre, perchè mai dovremmo limitarci a stampar moneta? L'italia non ha petrolio, appropriamoci di quelli del medio oriente...

l'italia potrebbe tranquillamente sfruttare il sole che per 12 mesi irradia il nostro Bel Paese...le maree che circondano le coste della nostra penisola...il geotermico che gia' fu' utilizzato in epoca di guerra...i venti che battono le coste....

 

ma nulla ragazzi...orma siamo una colonia americana causa seconda guerra...e i nostri amiconi del palazzo, fanno quello che gli viene ordinato pur di avere una poltrona...a loro degli italian, fotte nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il principio è indimostrabile in senso assoluto si o no?

 

la riproducibilità?

forse volevi dire la verifica in base ad osservazioni

 

e quindi in questo caso non è giusto dire riproducibilità.

 

 

:|

Buonanotte Eina'...Io perdo pure tempo a scrivere bah .

Due cosette su focus, un dizionario Garzanti o anche su Topolino ogni tanto leggile eh, non puoi che migliorare, credimi .bye

Se, come spero vivamente, stai trollando beh ho un motivo in piu' per congedarmi.

 

Una volta stavamo facendo rilevamento geologico in Italia centrale e un vecchio e' venuto a curiosare su quello che stavamo facendo. Noi zelanti gli abbiamo spiegato che li una volta c'era un ambiente di mare profondo e determinate rocce si sono formate. Pullulava di vita sottomarina li, una volta.

 

Lui si e' fatto una risata prendendoci per pazzi e dicendoci 'ma non vedi che qua stiamo in montagna? Io sto qua da un sacco di tempo e credi a me, qua il mare non lo ha mai visto nessuno!' Ed e' andato via divertito.

 

Ora da che parte inizi con un individuo del genere? ma sopratutto...non e' che tante volte si faceva chiamare Einaudi? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti la scoperta che pu' mi ha affascinato tra quelle avvenute, e' la correlazione tra un atomo ed un pianeta....micro/macro....assurdo...le regole che determinano l'universo, sono le stesse che regolano gli atomi e le loro particelle

 

100 anni fa...sefz

adesso secondo la fisica quantistica non è più così

 

Ergo, era un perdigiorno .ghgh

non ho mai detto che gli scienziati sono fannulloni

 

ho detto che per me è inutile andare a spiare pianeti lontani ( non è che questa scoperta ha confutato qualcosa, già lo sapevamo che esistevano altri pianeti), quando poi non abbiamo nemmeno la tecnologia per andare e venire dalla luna in tempi brevi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa a cui nessuno pensa guardando le stelle, è che guardandole si sta andando indietro nel tempo, osserviamo fisicamente il passato nel presente.

 

 

 

L'uomo è insignificante pure di fronte alla forze che regolano il nostro piccolo pianeta.

beh, come se ci pensi bene, non esiste il presente, inteso come tempo....perche' noi visualiziamo quello che la luce impiega partendo dal sole...ergo noi viviamo costantemente nel passato :d ( ed e' per questo, non scherzo, che a volte ci capita di avere delle sensazioni anticipate di qualche secondo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se la materia oscura e l'energia oscura non fossero altro che la manifestazione di universi paralleli? sappiamo perfettamente che esiste la possibilità che infiniti universi esistano contemporaneamente ma sono invisibili uno all'altro... e se questa fosse la loro manifestazione?

e' una teoria gia 'esistente...si parla di infiniti universi, addirittura anche intorno a noi in ogni atomo...ossia che il tempo e lo spazio siano ovunque nelle loro varie fasi....un po' come il display di un video gioco portatile degli anni 80/90, dove avevi gia' delle immagini a rilievo, e poi la luce con tu che muovevi il joistick le facevi illuminare (per semplificare l'esempio)

multi verso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai detto che gli scienziati sono fannulloni

 

ho detto che per me è inutile andare a spiare pianeti lontani ( non è che questa scoperta ha confutato qualcosa, già lo sapevamo che esistevano altri pianeti), quando poi non abbiamo nemmeno la tecnologia per andare e venire dalla luna in tempi brevi

 

Fino a pochi decenni fa erano solo ipotizzati, e si pensava che comunque la presenza di pianeti intorno ad una stella fosse l'eccezione.

Solo negli anni novanta è stata trovata conferma a questa ipotesi.

Ora si scopre che la presenza di pianeti è la norma e, solo nella nostra galassia, ce ne sono miliardi che per la distanza dalla loro stella possono essere potenzialmente simili alla Terra.

Non mi pare cosa da poco, il prossimo passo sarà riuscire a studiarne la composizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:|

Buonanotte Eina'...Io perdo pure tempo a scrivere bah .

Due cosette su focus, un dizionario Garzanti o anche su Topolino ogni tanto leggile eh, non puoi che migliorare, credimi .bye

Se, come spero vivamente, stai trollando beh ho un motivo in piu' per congedarmi.

 

Una volta stavamo facendo rilevamento geologico in Italia centrale e un vecchio e' venuto a curiosare su quello che stavamo facendo. Noi zelanti gli abbiamo spiegato che li una volta c'era un ambiente di mare profondo e determinate rocce si sono formate. Pullulava di vita sottomarina li, una volta.

 

Lui si e' fatto una risata prendendoci per pazzi e dicendoci ma non vedi che qua stiamo in montagna? Io sto qua da un sacco di tempo e credi a me, qua il mare non lo ha mai visto nessuno! Ed e' andato via divertito.

 

Ora da che parte inizi con un individuo del genere? ma sopratutto...non e' che tante volte si faceva chiamare Einaudi? uum

non sto trollando.

tu mi stai dicendo che hanno riprodotto in laboratorio il principio di pauli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh se è per questo anche il funzionamento dei moderni processori deriva da una macchina inventata nel 1840, 100 anni prima della macchina di von Neumann :d

ti rendi conto?

noi non abbiamo proprio idea del livello tecnologico di cui potremmo disporre...

 

o forse come il periodo del crollo delle illusioni..

 

negli anni 60/70 sembrava che dovessimo viaggiare nello spazio entro la fine del millennio.

 

adesso l'ultimo film di fantascienza ( elisyum) parla di una base orbitante poco sopra l'atmosfera terrestre... sefz

no bro...noi siamo agli albori di un nuovo modo di intendere l'Universo....io e te non lo vedremo...forse nemmeno i nostri figli....ma si stanno preparando

 

la vita sulla terra è frutto di un'enorme botta di *, a partire proprio dalla formazione della luna

se la terra in formazione si fosse scontrata con quell'esopianeta con un angolo appena appena diverso, si sarebbero entrambi distrutti.

invece non sono l'angolo era giusto per evitare la distruzione, ma lo era anche per favorire l'aggregazione dei detriti fino alla formazione della luna..

e' cosi'...cosi' come asteroidi hanno portato elementi senza i quali la vita non sarebbe sorta...ma se e' successo qui, perche' non in uno dei trilioni di trilioni di pianeti esistenti per l'Universo intero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a pochi decenni fa erano solo ipotizzati, e si pensava che comunque la presenza di pianeti intorno ad una stella fosse l'eccezione.

Solo negli anni novanta è stata trovata conferma a questa ipotesi.

Ora si scopre che la presenza di pianeti è la norma e, solo nella nostra galassia, ce ne sono miliardi che per la distanza dalla loro stella possono essere potenzialmente simili alla Terra.

Non mi pare cosa da poco, il prossimo passo sarà riuscire a studiarne la composizione.

e che la studi a fare la composizione se poi non hai la tecnologia per arrivarci

stai mettendo sullo stesso piano scoperte che hanno portato a rivoluzioni scientifiche, alla scoperta di un pianeta che sembra essere simile alla terra

 

il discorso è sempre quello, perchè vanno a spiare altri pianeti?

perchè vogliono trovare tracce di vita

 

perchè vogliono trovare tracce di vita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sentir certi ragionamenti deduco che pure Galileo al tempo era un perdigiorno, stante che nel 1600 non avevano certo la tecnologia per raggiungere manco la Luna... .ghgh

No era differente all'epoca...

a 8 anni eri un Uomo....a 20 avevi gia' scoperto cose eccezionali...un altro sistema di vita proprio

 

se ti capita, leggiti la vita di Newton...o quella di Hobble....cioe' gente che a 15 anni era gia' affermata :d e quindi venivano poi appoggiati e finanziati agli studi

 

nel nostro sistema quando ti lauri, ancora una decina di anni e l'ativita' celebrale incomincia a deperire :d

 

anche qui servirebbe una rivoluzione culturale...le menti dei giovani sono le piu' vergini e potenzialmente infinite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sto trollando.

tu mi stai dicendo che hanno riprodotto in laboratorio il principio di pauli?

 

Eina'..e' stato carino. Mobbasta.

 

Ripeti le tue due * senza senso su Paolo Pauli e sulla meccanica quantistica e poi credi che si vedano atomi ingrandendo la lente al microscopio e che in 500 anni un pianeta possa sparire. Fino al commento '100 anni fa... sefz adesso secondo la fisica quantistica non è più così'. Una perla che manco la mia ostrica domestica riuscirebbe a riprodurre.

 

Stai apposto cosi'. D'altra parte il mio oroscopo me lo aveva detto di non stare a discutere nella giornata di oggi e domani. proprio vero che la fisica e l'astrologia sono complementari. Ecco a cosa serve studiare Kepler186F. A capire quando si trova in congiunzione con Kepler186B e farti capire che oggi non e' giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

e' cosi'...cosi' come asteroidi hanno portato elementi senza i quali la vita non sarebbe sorta...ma se e' successo qui, perche' non in uno dei trilioni di trilioni di pianeti esistenti per l'Universo intero?

 

si è estremamente possibile che sia successo..

era solo per riagganciarmi al fatto che più si apprendono le cose, e quindi più si dovrebbe avere una visione scientifica delle cose, più dentro di me si fa largo l'idea di un'entità superiore che ha creato tutto, e lo ha creato in modo che noi possiamo ragionarci su, arrivare a vederlo e toccarlo in linea teorica ( quindi su un pezzo di carta) , ma non possiamo toccarlo in maniera pratica.

 

anche da quello che viene scritto qui, sembra che il massimo obbiettivo raggiungibile è vedere.

noi vediamo un altro pianeta.

ok ma io lo vorrei anche toccare, e oggi per quanto tu possa essere ottimista non siamo nemmeno lontanamente vicini a poterlo fare, visto che abbiamo la Luna praticamente attaccata e ci sembra lontanissima.

e lo stesso vale per marte, che rispetto non all'universo, non alla nostra galassia, ma solo al nostro sistema solare, è praticamente attaccato alla terra.

è come uno che trova una pozzanghera in mezzo alla strada e non riesce a saltarla.

parliamo di pozzanghera non di un lago

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' cosi da sempre....da sempre...

 

prima l'impero...poi la religione..ora le banche

 

io lo dico da sempre...le Istituzioni sono il nostro male, siano esse intese bancarie, statali, sociali....se tu ne fai parte, il tuo scopo e' difendere la tua istituzione, e per farlo, ne perde la colletivita'

 

rivoluzione colturale...questa servirebbe...ma ormai sto' perdendo le speranze...ci hanno messo in una stato di manipolazione del cervello e di ignoranza collettiva, nonche' terrorismo...che ci fa' scendere sempre piu' nel baratro dell'ignoranza

 

Prima o poi dovrà succedere qualcosa

O totalitarismo, o democrazia totale o distruzione totale

Questo è il nostro futuro come umanità, come lo è sempre stato in passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eina'..e' stato carino. Mobbasta.

 

Ripeti le tue due * senza senso su Paolo Pauli e sulla meccanica quantistica e poi credi che si vedano atomi al microscopio e che in 500 anni un pianeta possa sparire. Fino al commento 100 anni fa... sefz adesso secondo la fisica quantistica non è più così. Una perla che manco la mia ostrica domestica riuscirebbe a riprodurre.

 

Stai apposto cosi'. D'altra parte il mio oroscopo me lo aveva detto di non stare a discutere nella giornata di oggi e domani. proprio vero che la fisica e l'astrologia sono complementari. Ecco a cosa serve studiare Kepler186F. A capire quando si trova in congiunzione con Kepler186B e farti capire che oggi non e' giornata.

 

guarda posso essere d'accordo con i termini magari non proprio scientifici, ma visto che siamo in un forum di calcio, credo che l'importante sia il senso non la terminologia

 

nella materia il vuoto è maggiore dello spazio occupato, per questo ho fatto l'esempio del microscopio

il legno è duro non perchè gli atomi si danno le manine, ma perchè esiste una forza che le tiene insieme e che allo stesso tempo non le fa collassare

, questo dovrebbe essere il principio di pauli.

tra l'altro questa forza fa in modo che noi quando tocchiamo un oggetto, alla fine non lo tocchiamo realmente, perchè ci sarà sempre questa forza che respingerà il nostro dito.

ma questo è un principio, esiste fino a quando non si dimostra che non è così, ma tu parlavi di riproduzione

 

secondo la meccanica quantistica la struttura di un atomo non può essere paragonata a quella di un sistema di una stella, perchè i pianeti hanno orbite precise, mentre gli elettroni no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima o poi dovrà succedere qualcosa

O totalitarismo, o democrazia totale o distruzione totale

Questo è il nostro futuro come umanità, come lo è sempre stato in passato

sai cosa bro, che guardando al passato, non sono molto ottimista :d

c'e' da dire pero', che mentre una volta la comunicazione era lenta e dove necessario controllata, ora puo' essere veloce e libera

 

il giorno che la gente si liberera' dei media e si fara' una propria idea....forse forse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando all'argomento principale, qualcuno sa a che punto sono le ricerche sulla terraformazione e le possibilità di metterle in pratica nel futuro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai cosa bro, che guardando al passato, non sono molto ottimista :d

c'e' da dire pero', che mentre una volta la comunicazione era lenta e dove necessario controllata, ora puo' essere veloce e libera

 

il giorno che la gente si liberera' dei media e si fara' una propria idea....forse forse...

Speriamo...

Il mio incubo è un mondo stile "1984"

Un mondo dove l'umanità viene distrutta da uno stato dittatore

Hai ragione però, la comunicazione e l' autoinformazione sono strumenti preziosi. E' anche vero che internet e i sistemi di comunicazioni moderni sono molto più fragili di quel che sembrano.

Sarebbe un errore dipendere troppo da una cosa come lo è la rete, perchè se venisse in qualche modo bloccata o influenzata sarebbe un bel problema .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo...

Il mio incubo è un mondo stile "1984"

Un mondo dove l'umanità viene distrutta da uno stato dittatore

Hai ragione però, la comunicazione e l' autoinformazione sono strumenti preziosi. E' anche vero che internet e i sistemi di comunicazioni moderni sono molto più fragili di quel che sembrano.

Sarebbe un errore dipendere troppo da una cosa come lo è la rete, perchè se venisse in qualche modo bloccata o influenzata sarebbe un bel problema .sisi

nel mentre pero' va sfruttata...prendi per esempio la primavera araba di qualche anno fa', tempo 2 ore c'erano in piazza milioni di persone...

guarda la Cina come controlla la rete per paura....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tornando all'argomento principale, qualcuno sa a che punto sono le ricerche sulla terraformazione e le possibilità di metterle in pratica nel futuro?

 

Ti posso dire, visto che un mio amico lavora per thales alenia, stanno sviluppando dei droni da mandare su marte per esplorare zone dove poter stabilire una base permanente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando all'argomento principale, qualcuno sa a che punto sono le ricerche sulla terraformazione e le possibilità di metterle in pratica nel futuro?

 

Per ora il terraforming è solo fantascienza da cinema o da anime, per ora gli scienziati non sembrano prendere in esame tale eventualità, troppo prematuro.

 

Ti posso dire, visto che un mio amico lavora per thales alenia, stanno sviluppando dei droni da mandare su marte per esplorare zone dove poter stabilire una base permanente

 

Cercare un punto dove fondare una base è un conto, terraformare è tutt'altra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No era differente all'epoca...

a 8 anni eri un Uomo....a 20 avevi gia' scoperto cose eccezionali...un altro sistema di vita proprio

 

se ti capita, leggiti la vita di Newton...o quella di Hobble....cioe' gente che a 15 anni era gia' affermata :d e quindi venivano poi appoggiati e finanziati agli studi

 

nel nostro sistema quando ti lauri, ancora una decina di anni e l'ativita' celebrale incomincia a deperire :d

 

anche qui servirebbe una rivoluzione culturale...le menti dei giovani sono le piu' vergini e potenzialmente infinite...

 

Morivi pure prima.

Comunque in linea di massima concordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che la studi a fare la composizione se poi non hai la tecnologia per arrivarci

stai mettendo sullo stesso piano scoperte che hanno portato a rivoluzioni scientifiche, alla scoperta di un pianeta che sembra essere simile alla terra

 

il discorso è sempre quello, perchè vanno a spiare altri pianeti?

perchè vogliono trovare tracce di vita

 

perchè vogliono trovare tracce di vita?

 

'nzomma, scoprire che solo nella nostra galassia ci siano miliardi di pianeti nella cosiddetta fascia abitabile e che statisticamente è assai probabile che almeno uno sia simile alla terra, non mi pare una cosa da poco.

Trovarlo sarebbe una scoperta senza precedenti, una rivoluzione scientifica pure questa.

E comunque, sulla tecnologia, che ne sai che ci sarà tra 500 anni, 500 anni fa avevamo ancora una tecnologia che non differiva molto da quella Romana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'nzomma, scoprire che solo nella nostra galassia ci siano miliardi di pianeti nella cosiddetta fascia abitabile e che statisticamente è assai probabile che almeno uno sia simile alla terra, non mi pare una cosa da poco.

Trovarlo sarebbe una scoperta senza precedenti, una rivoluzione scientifica pure questa.

E comunque, sulla tecnologia, che ne sai che ci sarà tra 500 anni, 500 anni fa avevamo ancora una tecnologia che non differiva molto da quella Romana...

che ti devo dire, io non trovo un senso.

prima andrebbe trovato il sistema per arrivarci e poi si dovrebbe iniziare a cercare.

anche perchè a livello quotidiano credo che sia più utile una tecnologia che ci liberi dagli idrocarburi rispetto ad una che ci faccia spiare la signora che si spoglia a 3km di distanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ti devo dire, io non trovo un senso.

prima andrebbe trovato il sistema per arrivarci e poi si dovrebbe iniziare a cercare.

anche perchè a livello quotidiano credo che sia più utile una tecnologia che ci liberi dagli idrocarburi rispetto ad una che ci faccia spiare la signora che si spoglia a 3km di distanza

 

Se non hai un fine, non crei manco la tecnologia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.