Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

Vista in registrata, come detto da molti partita dominata. Però troppa poca cattiveria in tante situazioni di gioco, anche questo dimostra la distanza della Primavera dal calcio professionistico. Lo stesso Clemenza d'accordo il talento ma cerca pressoché sempre la giocata stilosa (e sempre di sinistro...), deve imparare ad avere più intensità. Anche Vitale si affida sempre alla sua superiorità tecnica e talvolta anche fisica ma si é visto che tra i grandi sembra un gattino spaurito.

La squadra c'é, l'allenatore a me sembra piuttosto bravo e, comunque, ha dato una vocazione offensiva, ora tocca ai ragazzi però fare un salto di qualità nella mentalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vista in registrata, come detto da molti partita dominata. Però troppa poca cattiveria in tante situazioni di gioco, anche questo dimostra la distanza della Primavera dal calcio professionistico. Lo stesso Clemenza d'accordo il talento ma cerca pressoché sempre la giocata stilosa (e sempre di sinistro...), deve imparare ad avere più intensità. Anche Vitale si affida sempre alla sua superiorità tecnica e talvolta anche fisica ma si é visto che tra i grandi sembra un gattino spaurito. La squadra c'é, l'allenatore a me sembra piuttosto bravo e, comunque, ha dato una vocazione offensiva, ora tocca ai ragazzi però fare un salto di qualità nella mentalità.
Occhio a dare facili giudizi, specialmente vedendo le partite alla TV, il salto di qualità, questa squadra, rispetto all'anno scorso, l'ha fatto e alla grande. La cattiveria agonistica, è vero, sembra ancora latitare. Comunque vedendo le partite dal vivo, quindi, ponendo attenzione anche dove non c'è né palla e neanche la telecamera, ci si rende conto dei progressi di squadra. E' innegabile che i ragazzi che sono sulla bocca di tutti, dai quali, giustamente, si pretende di più, hanno ottime prospettive, ma quando si dice che ancora lasciano intravedere dei limiti per poter stare tra i professionisti, sono solo semplici supposizioni? Per saperlo con certezza dovrebbero essere impiegati in prime squadri. E non si dica che con qualche apparizione e qualche manciata di minuti, si riesce a capire se si è o meno pronti al salto di categoria. Ci sono altre componenti che si dovrebbero considerare in un giovane, emozione, paura di sbagliare, giudizi e altro ancora che solo insistento, e creando una sorta di abitudine al salto di categoria, possono dare la giusta indicazione. Comunque seguo con affetto questo forum, e mi piacerebbe che fosse più caloroso nei confronti del vivaio giovanile, e magari chi ha da dire la sua lo facesse con obiettività e non per sentito dire o per spirito di contradizione. E' un forum di tifosi o di allenatori? Buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista in registrata, come detto da molti partita dominata. Però troppa poca cattiveria in tante situazioni di gioco, anche questo dimostra la distanza della Primavera dal calcio professionistico. Lo stesso Clemenza d'accordo il talento ma cerca pressoché sempre la giocata stilosa (e sempre di sinistro...), deve imparare ad avere più intensità. Anche Vitale si affida sempre alla sua superiorità tecnica e talvolta anche fisica ma si é visto che tra i grandi sembra un gattino spaurito.

La squadra c'é, l'allenatore a me sembra piuttosto bravo e, comunque, ha dato una vocazione offensiva, ora tocca ai ragazzi però fare un salto di qualità nella mentalità.

 

In un campionato ovattato come la primavera,penso che la mentalita' sia difficile da migliorare.Le sconfitte della primavera non vivono i drammi della prima squadra.Che una Juventus venga buttata fuori senza difficolta' nella fase finale non pesa a nessuno.Forse pesa solo ai ragazzi che seguono la diretta sul topic.

 

Sai cosa penso?Che x un ragazzo della Juventus la primavera viene vissuta come una fase di passaggio,sanno benissimo che vedono la prima squadra solo dalle tribune ed in qualche sporadico allenamento.

 

Magari ho scritto una cavolata,ma x un Clemenza(che di talento ne' ha tanto),l'obiettivo principale è trovare una squadra in lega pro o serie b.Molto dipende dalla bravura del suo agente.

 

Ci si domanda perche' molti ragazzi di talento a parita' di offerte tra Arsenal e Juventus,preferiscono sempre i primi.

 

Adesso non voglio fare il professore ,scrivendo che la Juve non sa' investire sui giovani ed altri sono meglio.Dico semplicemente che ci sono situazioni e contesti dove puoi arrivare facilmente tra i professionisti.

 

Parlare di Allegri oggi è sacrilegio...ma lo scorso anno ,grazie al minutaggio di Mattiello...ha regalato al ragazzo la possiblita' di farsi notare.Purtroppo sappiamo come è andata...cmq forza Mattiello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio a dare facili giudizi, specialmente vedendo le partite alla TV, il salto di qualità, questa squadra, rispetto all'anno scorso, l'ha fatto e alla grande. La cattiveria agonistica, è vero, sembra ancora latitare. Comunque vedendo le partite dal vivo, quindi, ponendo attenzione anche dove non c'è né palla e neanche la telecamera, ci si rende conto dei progressi di squadra. E' innegabile che i ragazzi che sono sulla bocca di tutti, dai quali, giustamente, si pretende di più, hanno ottime prospettive, ma quando si dice che ancora lasciano intravedere dei limiti per poter stare tra i professionisti, sono solo semplici supposizioni? Per saperlo con certezza dovrebbero essere impiegati in prime squadri. E non si dica che con qualche apparizione e qualche manciata di minuti, si riesce a capire se si è o meno pronti al salto di categoria. Ci sono altre componenti che si dovrebbero considerare in un giovane, emozione, paura di sbagliare, giudizi e altro ancora che solo insistento, e creando una sorta di abitudine al salto di categoria, possono dare la giusta indicazione. Comunque seguo con affetto questo forum, e mi piacerebbe che fosse più caloroso nei confronti del vivaio giovanile, e magari chi ha da dire la sua lo facesse con obiettività e non per sentito dire o per spirito di contradizione. E' un forum di tifosi o di allenatori? Buona giornata.

 

Guarda non c'é utente penso più ben disposto di me nei confronti dei nostri ragazzi, anzi spesso sono rimproverato di essere troppo buonista e cercare il lato positivo in sconfitte/brutte prestazioni.

Senz'altro hai ragione sul fatto che le partite andrebbero viste dal vivo, purtroppo mi devo accontentare della TV (quando c'é...) e sulla pazienda nell'inserire i giovani. Non facevo comunque un discorso generale ma limitato alla partita con la Samp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ogni tanto riesco a vedere i ragazzi dal vivo e devo dire che ciò che sei vede in TV è molto diverso dal vivo. Ad esempio non si riesce a considerare le difficoltà dovute a condizioni climatiche e del terreno di gioco. Vi assicuro che i ragazzi mercoledì hanno giocato in condizioni climatiche al limite. Certo anche quelli della Samp. In TV probabilmente si vedeva un gioco lento e poco brillante, a volte impreciso, ma considerate che con tutta l'acqua che hanno assorbito e' loro e' il campo, pesavano fisicamente il doppio del normale e le giocate non potevano essere fluide e precise come quelle in una bella giornata di sole, su un terreno perfetto ed asciutto. Questo per dirne una sulla differenza tra TV e realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda non c'é utente penso più ben disposto di me nei confronti dei nostri ragazzi, anzi spesso sono rimproverato di essere troppo buonista e cercare il lato positivo in sconfitte/brutte prestazioni.

Senz'altro hai ragione sul fatto che le partite andrebbero viste dal vivo, purtroppo mi devo accontentare della TV (quando c'é...) e sulla pazienda nell'inserire i giovani. Non facevo comunque un discorso generale ma limitato alla partita con la Samp.

Tranquillo non era mia intenzione bacchettare nessuno, era solo una semplice generica costatazione non diretta nello specifico a te, Comunque se leggi i commenti fatti alla partita di sabato contro la Samp, ti renderai conto di quanto poco sbaglio a dire certe cose. Saluti e buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.