Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Sconcerti: "Ma perché alla fine vince sempre la Juve? Ve lo spiego io, che juventino non sono mai stato"

Post in rilievo

ma forse non mi hai capito

 

O forse visto che hai scritto di getto e con molto astio non ti sei capito nemmeno tu... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai scherzando spero. In Italia non é mai esistita nessuna famiglia più potente e ricca degli agnelli.. Ad oggi sono una delle famiglie più potenti del mondo e il fatto che tu consideri gli Elkann degli idioti non cambia di una virgola la sostanza

ti ripeto non è vero .... te ne potrei fare a migliaia di esempi di famiglie piu' potenti o piu' ricche (ricordati che sono concetti separati) ....

ti faccio solo un esempio , berlusconi che è sia ricco che potente .... non credo sia mai esistita una situazione simile nel calcio ... al netto di come la si pensi , parlo proprio di una valutazione oggettiva del potere , berlusconi ha avuto in mano il paese per 20 anni e ha tutt'ora in mano una buona parte del paese , non è piu' influente come prima in termini politici ok ma parliamo di uno che elkann lo prende e lo mette nel giardino di casa a fare la statuina .... ti ripeto , perchè poi se no apriamo una parentesi lunga 3 ore , tutto questo al netto della natura piu' o meno truffaldina del suo percorso perchè se no apriamo tutta una serie di valutazioni anche condivisibilissime ma che c'entrano poco col discorso ..... ripeto al netto di come è diventato quello che è diventato , resta il fatto che oggi è quello che è , la realtà è questa

 

ora tornando all'articolo di sconcerti , io l'ho criticato perchè sono una serie di banalità messe li per cercare di trovare un denominatore comune alle vittorie della juve ..... per carità giochino divertente ma che non ha nulla di reale

non c'entra nulla la continuità , non c'entrano nulla i soldi , non c'entra nulla il potere , non c'entra nulla la presunta non identificazione della juve con la città di torino .... ma vi ripeto non è che l'ho vissuta come un attacco o un insulto alla juve , è che è proprio un concentrato di banalità mista a ca-zate vere e proprie

 

- non c'entra nulla la continuità e l'essere stati vicino ai dirigenti della juve in passato .... l'hanno fatto in tanti , in molti hanno provato a carpire i segreti di come gestire una società sportiva : l'ha fatto andrea , l'ha fatto john , l'ha fatto lapo .... risultato ? il primo è capace , il secondo a momenti ci rimanda in B , al terzo non hanno mai dato poteri perchè manda finte lettere di riscatto alla famiglia per pagarsi trans e cocaina . Ogni persona ha un suo percorso e ha determinate capacità , sia john che andrea hanno studiato ,entrambi hanno mezzi formativi su come si gestisce un'azienda , entrambi da ragazzi sono stati vicino alla squadra e ai dirigenti all'epoca di moggi giraudo e bettega , eppure uno è capace l'altro è un incompetente nel settore sportivo

 

- non c'entrano nulla ne soldi ne potere , torno a ripeterti l'esempio di berlusconi per altro portato avanti in molte occasioni da sconcerti stesso e sono stra d'accordo con lui in questo intervento

https://www.youtube.com/watch?v=FKupa1foPZ4

berlusconi ha dopato il calcio per anni e la sua politica è stata sempre e solo la politica del debito , il milan chiudeva sempre sotto e di parecchio pure i suoi bilanci e lui ripianava tirando fuori di tasca sua i soldi , eppure per anni si sono decantate le sue doti di grande imprenditore ..... debito debito debito ..... questo è stato il grande imprenditore bersluconi .....di soldi ne ha avuto di piu' rispetto agli agnelli , di potere non ne parliamo , pero' i primi hanno una politica societaria che consente di portare avanti l'azienda di famiglia per piu' di una generazione , il secondo no , il secondo è ricco e spende stop e quando finiscono i soldi viendi punto , berlusconi è stato lo sceicco degli anni 90' .... non sto dicendo che la politica degli agnelli sia piu' efficace di quella di berlusconi perchè poi l'obbiettivo qual'è ? durare ? vincere ? rimanere costanti col rendimento ? berlusconi ha vinto 5 champions eh ..... per cui parliamone ..... chi è piu' vincente tra gli agnelli e berlusconi ? qual'è stata la politica societaria piu' efficace (per quanto il termine "politica societaria" associato a berlusconi che ha sostanzialmente sempre e solo speso e fatto debito e basta , facciamo molto ridere) ? ..... come vedi è inutile cercare un denominatore comune nei soldi o nel potere , ogni storia è una storia a sè , è difficile fare confronti , è difficile trovare denominaori comuni

 

- non c'entra nulla nemmeno la presunta non identificazione della juve con la città di torino .... torniamo alle banalità che si sentono sempre .....

a parte che siamo una grande squadra e giocatori come Buffon Barzagli ecc... non si metterebbero comunque ad ascoltare le buffanate del primo che passa , io queste storie dell'ambiente non le ho mai sopportate ..... un grande giocatore se ne frega dell'ambiente , a madrid c'è una tifoseria di neofascisti beoti che prendono a calci le macchine di bale e ronaldo se anzi che vincere 4-0 tutte le partite vincono solo 1-0 .... e mi pare che le champions da quelle parti continuino ad arrivare . Secondo non è che non c'è identificazione con torino è semplicemente che la juve ha 15 milioni di tifosi in italia e torino non ha nemmeno 1 milioni di abitanti ,è abbastanza ovvio che , per quanti ce ne possano essere a torino , la maggior parte sarà di fuori torino ..... non mi sembra complicato .... anche volendo fare una sovrastima , se pure immaginassimo che tutti gli abitanti di torino (900.000) fossero tutti tifosi di calcio e fossero tutti juventini (scenario di molto lontano dalla realtà perchè la metà nemmeno sono tifosi ) avremmo , su un totale di 100 juventini italiani , solo 6 juventini di torino (900000/15000000= 0.06) ... che nn vuol dire che a torino non ci siano juventini o che a torino ci siano piu'granata che juventini , significa semplicemente che , per quanti juventini ci possano essere a torino (e fidatevi che ne sono eccome ) , saranno comunque sempre , per forza , una minima parte del totale degli juventini in italia è il motivo per il quale se prendi uno juventino italiano hai il 94% di possibilità che non sia di torino , non ci vuole tanto a capirlo eh basta fare quelli di torino sul totale .... Se Allegri o Buffon passeggiano per torino li trovano i tifosi che li fermano e troveranno pure i tifosi beoti che magari li insulteranno se non gli è andata a genio una cosa , solo che qui abbiamo grandi personaggi che se ne fregano e vanno a vanti comunque , da altre parti no .... dai su queste cose accadono ovunque ....... classici discorsi di una stupidità fuori dal comune

 

ecco perchè lo critico , è il classico articolo alla sconcerti ... caz.ate , banalità , banalità , caz.ate , caz.ate , banalità , banalità , caz.ate

 

O forse visto che hai scritto di getto e con molto astio non ti sei capito nemmeno tu... :d

fai come vuoi se hai voglia di leggere bene altrimenti amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

fai come vuoi se hai voglia di leggere bene altrimenti amen

 

Non ti arrabbiare, capita a tutti. :d Buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.