Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/27/2020 in all areas

  1. 6 points
    In una finale di champions anche se sei sfavorito non si molla mai, mai e poi mai! E si cerca di correre più degli altri. 7gol2finali è solo una vergogna e non ci sono giustificazioni
  2. 5 points
    I ricambi di quella squadra erano rincon, lemina e sturaro... Purtroppo hanno giocato quasi sempre gli stessi, soprattutto in mezzo al campo. Senza mandzukic non avremmo mai retto quel modulo, né khedira e pjanic da soli. Peccato davvero..
  3. 2 points
    In doppia superiorità, Pjanic e Manzo erano ko e andavano sostituiti immediatamente, ma il grande Acciuga ha pensato come al solito di coprirsi e di temporeggiare per arrivare, chissà, ai tempi supplementari, ai rigori, al giorno dopo . Il risultato di tanto acume tattico lo conosciamo purtroppo tutti!! Io ancora oggi non riesco a capire come un allenatore pur bravo come Allegri possa aver pensato di regalare al Real Madrid due uomini in una finale di Champions League.
  4. 2 points
    Se a Istanbul 15 anni fa, Gerrard e compagni avessero fatto così ne avrebbero presi 6 ed invece alla fine alzarono la coppa !!
  5. 2 points
    Di Cardiff ricordo bene la faccia di Chiellini quando l'autobus della juve arrivò allo stadio, un immagine che non scorderò mai, faccia madida di sudore agitata quasi biancastra, denotava un agitazione tipo paura che mi ha fatto capire in quel momento che le cose non sarebbero mai potute andare bene perchè era una faccia palesemente impaurita. Lui parla di problema fisico e di gambe, ma in realtà se vediamo il milan del 2007 erano anche loro un branco di vecchi con partite al limite del passeggio per il campo ma in europa una mentalita nettamente diversa. Di contro scende dall'autobus Dani Alves, tranquillissimo in viso, sembrava stasse andando in gita, molti trofei internazionali sulle spalle, era quella la faccia che volevo sugli altri titolari. Dal primo minuto del secondo tempo sembravano un pugile barcollante che al primo gancio va giù per knock out tecnico, arriva Casemiro e il sogno finisce ancora una volta, ma la faccia di Chiellini non la scorderò mai perchè mi ha fatto capire che i problemi in finale sono altri.
  6. 2 points
    quando penso che in Italia un personaggio di dubbia integrità e sportività come Lotito con antecedenti penali abbia piu potere, ammiratori, lecchini, amici, considerazione professionale di uno come ANDREA AGNELLI mi viene il vomito... ma non mi stupisco l'Italia è il paese che considera Massimo Moratti il piu grande presidente della storia del calcio italiano... pulito bello onesto e vincente come la sua/loro Inter... davanti a gente che ha fatto la storia per davvero come Gianni e Umberto Agnelli e lo stesso Berlusconi ! Purtroppo l'Inter, il Milan , la Roma, il Napoli e la Lazio in Italia saranno sempre "intoccabili" si sa i processi e le indagini preferiscono farle sulla Juventus... facile cosi trovare qualcosa contro la Juve quando non si indaga MAI su altre società che hanno tanta di quella * nascosta... e dove vivo io all'estero poi la gente si convince che noi siamo perdenti in Europa e che se vinciamo , vinciamo in Italia solo per gli arbitri e per la famiglia Agnelli (potere economico finanziario...) vorrei vincere altri 10 scudetti di fila e portare a casa 3 nuove champions con 3 vittorie in Finali nette e senza discussione... il Liverpool si è beccato il tottenham in Finale.. noi con Allegri abbiamo dovuto affrontare il Barcellona piu forti di tutti i tempi in attacco con il trio Messi Neymar Suarez nel 2015 e poi il Grande Real di Zidane con Isco Benzema Ronaldo e Modrid Casemiro Kross a centrocampo il real della 3 champions consecutive.. speriamo di non beccare una spagnola in Finale la prossima volta che evidentemente non ci porta grande fortuna per il gioco d'attacco che hanno e la loro qualità tecnica che fa sempre la differenza in finale secca.. secondo me Allegri e la nostre dirigenza almeno una champions se la meritavano ! Quelle che fanno piu male sono quelle perse contro il Dortmund e quella col Milan senza Nedved.
  7. 2 points
    Non servono se la usi individualmente ma se tutti la utilizzano serve eccome,è mesi che lo dicono che funziona così ... serve a te per non infettare gli altri che a loro volta la utilizzano per non infettare altre persone ... Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  8. 2 points
    Puoi fare tutte le assunzioni del mondo ma mi dispiace informarti che ho giocato a Basket una vita in serie minori e mia moglie ha giocato in Serie A e nelle nazionali giovanili, oltre ad essere stata selezionata tra le migliori italiane del suo anno, poi un brutto infortunio l'ha allontanata dalla sua passione, quindi lo sport a casa mia si mastica eccome. A questo punto mi piacerebbe conoscere la tua storia sportiva dato che ti piace pontificare su persone che non conosci minimamente. Per me le parole di Chiellini sono assurde. Assurde specialmente se dette da uno che conosce la storia della Juventus e sa quanta importanza ha per i tifosi quella coppa. Non esiste che in una finale così importante ti abbatti e molli dopo un gol preso quando manca ancora tantissimo. Se lo fai allora non meriti neanche di giocarle quelle partite per quanto mi riguarda. Adesso se vuoi continuare a discuterne a me va bene, basta che scendi da questo scricchiolante piedistallo che ti sei costruito da solo, altrimenti ti ignoro direttamente perché, ripeto, non sai NIENTE di me.
  9. 2 points
    Questo capitolo del Diario dell'Infame mi è piaciuto meno rispetto ai precedenti, c'era meno mordente e meno pepe. Forse perché quelli a cui fare la paternale erano proprio quelli della BBBC. Un mese prima o un mese dopo non sarebbe cambiato nulla. Ci si sentiva invincibili perché avevamo subito x (numero basso) gol in tot partite mentre il Real era dipinto come una specie di colabrodo. Perché noi siamo quelli del 1-0, non siamo il Real, non POSSIAMO subire gol.
  10. 2 points
    Giorgio ti ho sempre difeso, ma è da quando è son nate le coppe europee che le loro finali sono tutte a chiusura di stagione, cosa volete, semifinale a maggio e finale a Settembre?
  11. 2 points
    Eccolo il grande guerriero , grazie ad Agnelli ci porteremo dietro queste tare chissà fino a quando.
  12. 2 points
    Se arrivassimo a vincere pure lì scoppierebbe baskettopoli Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
  13. 1 point
    Venerdì 29 maggio ricorrerà l’anniversario numero 35 della tragedia dell’Heysel. E in Italia come in Europa, da Torino a Liverpool e Bruxelles, non sarà possibile commemorare in maniera convenzionale il ricordo delle 39 vittime di quella tragica giornata del 1985, quando la prima vittoria in Coppa dei Campioni della Juventus passò tristemente in secondo piano. L’emergenza sanitaria che gradualmente ci stiamo mettendo alle spalle non consentirà cerimonie pubbliche per evitare il rischio di assembramenti, questa situazione porterà alla moltiplicazione di momenti virtuali per onorare ugualmente la memoria dei 39 angeli che persero la vita prima di quel drammatico Liverpool-Juventus. Video e dirette social riempiranno la giornata di venerdì 29 maggio. «Avevamo in programma una giornata di formazione per le scuole a Coverciano proprio ieri, in collaborazione con Matteo Marani a cui avrebbe aderito anche la Juventus», racconta Andrea Lorentini, presidente dell’associazione “Familiari delle vittime dell’Heysel”. Che spiega il cambiamento di programma: «Diffonderemo un video documentario, poi realizzeremo una diretta social a cui parteciperò in compagnia di Francesco Caremani. Ma per noi l’anniversario numero 35 non ha un significato particolare, così come il 29 maggio in sé per sé, la memoria senza l’impegno perde di valore ed è importante l’aspetto formativo che fin dalla nostra fondazione cerchiamo di portare avanti quotidianamente». In ballo c’è anche la proposta di trasformare il 29 maggio in una giornata di unione: «Siamo in contatto con il Governo per fare in modo che questo possa diventare il giorno per ricordare tutte le vittime dello sport». Commemorazioni on-line già annunciate pure da altre realtà. Anche la Juventus dedicherà ampio spazio attraverso le proprie piattaforme on-line per la commemorazione dei 39 angeli dell’Heysel, la cui memoria verrà onorata come da tradizione anche con l’illuminazione dedicata della Mole Antonelliana. Corriere di Torino
  14. 1 point
  15. 1 point
    Puoi anche non "sperare", è una certezza! Proprio ieri ho ricevuto una info in merito, e cioè che l'uscita è ancora lontana. Addirittura "molto lontana". Non ho ancora date perchè non esistono, è tutto davvero in alto mare, dato il casino del covid, ma il sospetto che poteva esserci di un'uscita "in linea" con gli altri anni (per tirare su due lire da subito) è accantonato. Per come ho annusato la cosa si potrebbe andare a finire in piena estate, addirittura ad agosto, ma questa è una supposizione dettata dai pour parler. Non so quindi in base a cosa sia stato scritto l'articolo di Pinci, ma a limite posso fare ulteriori verifiche.
  16. 1 point
    Anche quest'anno con higuain cotto,se si facesse male Cr7 o Dybala....? Per non parlare del cc e del terzino....
  17. 1 point
    Leggo che in molti parlate di finale "segnata"..un avversario troppo più forte, una condizione fisica inadeguata ecc.. Sicuramente possiamo trovare molte attenuanti, tutte vere..ma c'è un aspetto che viene completamente sottovalutato: l'incapacità di reagire nelle difficoltà. Questo aspetto lo possiamo trovare riassunto, in tutto il suo splendore, nelle parole del nostro Capitano: "La cosa peggiore è che non siamo riusciti a gestire la partita, e dopo il secondo gol preso in quel modo abbiamo pensato che fosse già finita, io in primis, e questo non si fa. Perché non era assolutamente finita..". Nessuno sottovaluta le difficoltà. E nemmeno credo a una sorta di "maledizione da Champions".. Ma c'è un problema strutturale: i nostri giocatori di riferimento, capitani e vice-capitani, sono i primi a mollare quando qualcosa va storto. In questo senso le parole del nostro Capitano le trovo inaccettabili. E, secondo me, in questa ottica il Real Madrid, il Barcellona o la rappresentativa dell'universo c'entrano ben poco.
  18. 1 point
  19. 1 point
  20. 1 point
    Cosa significa che le finali arrivano sempre troppo tardi? Anche per gli avversari arrivano a giungo, forse il problema è che noi facciamo preparazioni mirate al periodo più caldo (da marzo a metà maggio) e poi in finale "o la va o la spacca". Non è un caso che nelle dichiarazioni i nostri dicano spesso "vogliamo la finale" e non "vogliamo la coppa".
  21. 1 point
    magari fosse solo il criticare. è che ancora dopo due mesi non hanno ancora capito nulla sulle mascherine. ed è piuttosto grave. saranno quelli che le indossano sul mento
  22. 1 point
    tutte le mascherine riutilizzabili lo sono. Cio non toglie che funzionino piuttosto bene. Basta fare la prova dell'accendino. L'omologazione "presidio medico" è irrilevante per l'uso che si richiede alle mascherine in questo momento.
  23. 1 point
    La tua disamina puo' starci. Ma è un po' condizionata dal senno del poi. L'idea che se hai poche energie e la difesa come punto forte ti conviene sparare tutto nel primo tempo e poi resistere e giocare di ripartenza nel secondo non è sbagliata in teoria. Il Real segnava tanto, ma una difesa come la nostra non l'aveva ancora affrontata. Quindi l'idea in partenza poteva non essere sbagliata. Il fatto è che probabilmente avevamo ancora meno energie nervose di quanto pensasse Allegri. Come ripeto, ogni tattica se perdi si rivela sbagliata. Dopo.
  24. 1 point
    Beh, dopo essere passati in svantaggio siamo andati di là a pareggiare. Hanno mollato perché non ne avevano, ma questo è avvenuto prima del gol di Casemiro: a inizio secondo tempo si erano capite le nostre difficoltà, eravamo chiusi dietro e non tenevamo un pallone.
  25. 1 point
    Difficile, Del Piero era più veloce e prolifico(anche se Totti non era male neanche qui) Totti però lo reputo un pò più completo Nel dubbio Baggio
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.