Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione da 19/11/2025 in tutte le aree
-
69 puntiPer me stasera finisce il campionato. Ho spento a 20' dalla fine. Non ce la faccio proprio più fisicamente. Sono arrivato all'odio non più solo sportivo ma umano per quelli in campo, e ho capito che la devo smettere. Perché non posso permettermi di rovinare il weekend ai miei familiari per colpa di 11 eunuchi che usurpano una maglia col conto in banca straripante. Il calcio dovrebbe essere passione, gioia quando si vince e dolore quando inevitabilmente si perde. Per me da tempo è solo un misto angosciante di noia e rabbia. Va bene perdere anche per i prossimi 10 anni. Ma sempre con dignità, cosa che non c'è da tempo (avete presente come giocano quando cambia l'allenatore? E poi come diventano la partita seguente? Ecco, avete capito). Per ora vi saluto, compagni di tifo. Lontano dal forum continuerò ovviamente a tifare Juve, nel bello e nel cattivo tempo - come ho sempre fatto e sempre farò. Ma seguirò e simpatizzerò SOLO per chi suda la maglia, degli altri non mi frega nulla sportivamente e umanamente (che è già un piccolo progresso rispetto ad augurargli esplicitamente il male). Ci rivedremo presto, spero in tempi migliori. Che ovviamente non vuol dire quando torneremo a vincere (sarebbe da occasionali superficiali). Ma solo quando in campo e in dirigenza ci sarà di nuovo una cosa umanamente degna di essere chiamata "Juventus"
-
51 punti9 scudetti di fila, una potenza incontrastata per un decennio, con tanto di umiliazione irripetibile verso tutto e tutti. Una cosa talmente enorme da sembrare surreale, e per me lui ne è il primo artefice. Ma per tanti è tutto dimenticato… come fosse stata una cosa normalissima. Poi, alla fine, a posteriori, avrà pure sbagliato, ma con l’intento di far diventare la Juve sempre più grande. E sono certo che, se il progetto fosse riuscito, saremmo stati tutti ad osannarlo. 10 anni irripetibili nella storia… 10 anni… Quanta irriconoscenza.
-
36 punti3 vittorie in 2 mesi , questa squadra piu del settimo posto non puo fare . prenderne atto e preparare la stagione 26 27 , situazione drammatica . punto piu basso della nostra storia
-
34 puntiTermina oggi la squalifica di Andrea Agnelli E' già in sede a cacciare i mercanti vero? Me lo confermate?
-
31 puntiUno dei pochi (forse l´unico) che ha provato a cambiare il calcio in Italia, come risposta lo hanno cacciato a pedate. E poi si chiedono pure come mai non vanno ai mondiali da dodici anni.
-
28 punti
-
27 punti
-
19 puntiMi dispiace per Spalletti che è stato risucchiato in un qualcosa più grande di lui ma questo club merita di fare un tonfo di proporzioni bibliche, roba da arrivare dal 10° posto in giù, perché nonostante 3 esoneri in pochi mesi i 4° posti vari ogni anno hanno solo nascosto polvere sotto il tappeto, forse ancora non ci si rende conto dell'incapacità totale a tutti i livelli, forse, dico forse, con un tonfo clamoroso qualcuno capirà che dovrà fuggire da Torino e forse dico forse, la tifoseria inizierà a svegliarsi dal torpore. Cioè parliamo di una squadra di calcio che non sa giocare a calcio, pagati milioni e non sanno stoppare, non sanno passare, non sanno crossare, non sanno tirare, non sanno parare, ditemi che ***** sanno fare questi? Ma davvero vedo gli highlights di serie B e trovo gente più decente
-
18 punti
-
17 puntiDe Laurentiis rinviato a giudizio per falso in bilancio per Manolas e Osimen e il Napoli intoccabile così come l'Inter, spero sprofondi sto sistema marcio del calcio italiano, farò il tifo contro e spero vengano eliminati.
-
16 punti
-
16 puntiChe brutta fine. Un grande Presidente e un visionario che alla fine, un po’ per causa sua e un po’ perché ha sfidato poteri davvero forti, è stato spazzato via. La cosa spiacevole è che con lui la Juve era in una posizione privilegiata con l’appoggio di Uefa ed Eca della quale era il Presidente. Fino al patatrak. Fu coraggioso, ma lo tsunami che gli si riversò addosso fu devastante. Lui e la Juve sono stati gli unici a pagare. In ogni caso non finirò mai di ringraziarlo.
-
16 puntiDove c'è Platini è sempre la migliore formazione... Basta lui e qualcun altro
-
15 puntiÈ sempre colpa di qualcun altro: la FIFA, la UEFA, l'ECA, i diritti, le tv, la crisi globale, la congiunzione astrale... mai che salti fuori un "ragazzi, abbiamo sbagliato modello e stiamo pagando vent'anni di gestione scellerata". Se questo è il livello di analisi di chi dovrebbe pensare a qualche soluzione, si capisce perché siamo messi come siamo.
-
14 puntiIl titolo esatto sarebbe 20 novembre 2025, termina la porcata contro Andrea Agnelli.
-
13 punti
-
13 punti
-
12 punti1- Dovresti ringraziare ogni giorno della tua vita per avere visto Cristiano Ronaldo con la maglia della Juve. 2- Fossi stato tu presidente della Juventus immagino che nel 2018 avresti avuto la sfera di cristallo e saputo dell arrivo del Covid. Chapeau 3- Higuain è stato un acquisto sensato, se pensi il contrario, gustati pure Openda e David. Marotta ha fatto vincere la Juventus con le stesse percentuali che vanno date ad Agnelli, a Paratici e a Nedved e ad Allegri. L’Inter ha iniziato a vincere nel momento in cui la Juventus ha iniziato a comprare i Kulusevski, i Mckennie, gli Zakaria. Marotta non c’entra assolutamente nulla. Marotta è quello che su 5 scudetti che l’Inter avrebbe dovuto vincere ne ha portati a casa 2. Oppure se Marotta vince è merito suo ma se perde è colpa degli altri ? Marotta se non fosse all’ Inter, sarebbe squalificato per 15 anni dal calcio. Ma voi continuate pure a raccontare le vostre favole
-
12 punti
-
12 puntiPerò mi chiedo: ho letto rapidamente le ultime 4 pagine così di getto, ma figha davvero volete vedere tornare a vincere la juve con Bernabè, Mawissa e altre robe che avete proposto? Parlate dei mediani e dite che c'è carenza. Parlate degli interni e dite che c'è carenza. Parlate delle punte e dite che c'è carenza. Ma davvero pensate ci sia carenza di giocatori? C'è carenza perchè non sappiamo che pesci pigliare, ma ragazzi il calcio è VIVO e VEGETO in Europa. Lasciate stare l'Italia che ormai è in caduta libera e i giocatori sono scadenti non tanto ogettivamente ma perchè abituati a giocare sotto ritmo. L'Europa regala giocatori importanti in ogni ruolo di posizione, bisogna saperli individuare non certo su dati ma andandoli a vedere ogni tanto
-
11 puntiComunque, sinceramente, da una società che parte con Tudor; che non sistema un reparto che si è dimostrato, negli anni, inadeguato; che non compra i backup di due giocatori che hanno fatto un crociato un anno fa; che scambia un giocatore che stava iniziando a carburare per uno che, a 25 anni, non si è dimostrato né carne né pesce; che prende due punte, avendo già Vlahovic in rosa; che non prende il sostituto di Yildiz; che prende Zhegrova rotto quando, gli allenatori, considerano Chico uno da partita in corso; che vi aspettavate? Avevo buone aspettative quest’anno, ma siamo diventati come gli interisti chiacchieroni. Sogniamo solo sotto l’ombrellone.
-
11 punti20 punti in 12 partite media di 1,66 proiezione 63 punti Proiezione di classifica con 63 punti di media 7 posto questo dice la matematica Perfettamente in linea con quanto si vede sul campo per una volta
-
11 punti
-
11 puntiQuando parla Spalletti è come assistere ad una lezione filosofica 😅 e per di più mi trovo sempre d'accordo con quello che dice. Non rinnega niente, ma con orgoglio afferma di essere l'allenatore della Juve. Lo ammiravo a Napoli, e sinceramente spero che fili tutto liscio affinché resti il prossimo anno e quello successivo ancora. Per me con lui si può rifare la vera Juve.
-
11 puntiE' da almeno 4 anni che parlo di come il sistema Italia sia destinato all'oblio eterno, non tanto per scarsità dei giocatori (pur palese ma sempre ciclica), quanto per poca conoscenza di come si stia evolvendo il gioco del calcio. Finalmente stanno arrivando i dati statistici certificati che corroborano quanto si sta cercando di dire da molto tempo. E sono dati che toccano anche la juve, massima esponente di un calcio ormai desueto e totalmente privo di criterio emozionale. Spero ne abbiate già parlato, visto che l'Osservatorio del CIES è uscito 2 giorni fa evidenziando dati di sprint sui tutti i campionati europei (attenzione eh, Europei, non mondiali, solo Europei). Sono dati che riguardano la media dei metri percorsi in sprint ossia "azione di almeno 0.7 secondi svolta a velocità superiore a 25 km/h". La serie A non rientra tra i primi 10 campionati. Qui i dati ufficiali: 1 ^ Premier League con 199,6m 2 ^ Eredivise con 193.7m 3 ^ Superleague SVizzera con 190.0m 4 ^ Ligue 1 con 184.2m 5 ^ Eliteserien Norvegese con 183.8m 6 ^ Jupiler belga con 179.6m 7 ^ Allsvenskan svedese con 178.8m 8 ^ Liga spagnola con 177.7m 9 ^ Bundes con 176.8m 10 ^ SUperlig turca con 176.0m Dati che a qualcuno potranno far sorridere, ma non a me visto che questi campionati li studio tutti i giorni anche nei settori giovanili. Il calcio è cambiato, non c'è più il gioco di possesso sterile e posizionale, ma si va verso la direzione delle transizioni violente e del ritmo, atletismo da gittata. E di riflesso anche lo scouting è cambiato. Ormai i giocatori da concetto tattico e lettura non sono più ricercati se non nella loro tipica funzionalità estremizzante (uno come Koop per esempio non è profilo da alto livello, ma profilo di quarta fascia, idem i vari Locatelli, Kelly, McKennie, Kostic, Rugani, Cabal, Miretti ecc. restando a casa juve). Per restare al passo dobbiamo cambiare tutto. Gli algoritmi come primaria voce di scouting sono da eliminare (se non da vedere come mero supporto). I giocatori vanno analizzati, studiati e visti dal vivo. I giocatori forti sono quelli che abbinano potenza, tecnica offensiva e atletica, rapidità di esecuzione in corsa, capacità di lavorare per funzioni plurime.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.
