Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 10/12/2025 in tutte le aree
-
31 puntiDopo la trasferta col Napoli, la Juventus è stata multata di 10 mila euro dal Giudice Sportivo per lancio da parte dei tifosi di fumogeni e bottigliette in campo oltre a un coro denigratorio nei confronti della squadra di casa. Si sgonfia invece il caso della presunta sassaiola ai danni del pullman della Juventus a Napoli: l’episodio non è neanche citato nel comunicato dei provvedimenti disciplinari. Tuttomercatoweb.com Chiellini tutto bene ? Quando la finisci di dormire faccelo sapere. Società di mediocri.
-
11 puntiLa multa per noi pare l'abbia proposta Chiellini
-
7 punti«I responsabili della situazione della Juventus sono Elkann e Comolli. Non si capisce, a livello internazionale, perché sia stato nominato amministratore delegato un uomo con un curriculum professionale pari a zero. Comolli, inoltre, si sta comportando malissimo con il personale della Juventus e con gli altri membri del CdA, in modo maleducato e sgarbato. Nell’ambiente juventino lo sanno tutti. Me ne assumo la responsabilità: l’ho scritto in un articolo che uscirà domani su Il Giornale. Mi risulta anche che sia completamente incompetente in ambito calcistico. Spalletti è un professionista assoluto, ma si sta incastrando in questa situazione, perché al suo fianco ha un solo uomo di calcio: Chiellini, che tace per prudenza e rispetto. Il resto è fuffa voluta da John Elkann. Kelly è un giocatore che in Inghilterra non trova spazio nemmeno sul televideo, e in Italia gioca nella Juve. Elkann è il responsabile, va detto chiaramente. Basta guardare la Ferrari e la Juventus. Come disse Sarri: questa è una squadra inallenabile. E con Sarri era perfino più forte. L’ingegnere Elkann finge di interessarsi alla Juventus, dice che non la venderà ma è disposto ad accettare investitori. Oggi, cos’è il capitano della Juventus? Un capitano rappresenta lo spogliatoio, e invece con Motta cambiavano capitano a ogni partita, come in un albergo a ore, perché voleva “capire”, pur non capendo nulla di Juventus. Di Motta non si hanno più notizie, non lo cerca più nessun club. Lasciamolo perdere. Chiedo scusa all’azienda dolciaria, ma non c’entra nulla. La Juventus avrebbe bisogno di persone con grande esperienza: Chiellini e uno come DelPiero, che ha astuzia diplomatica, personalità e riconoscimento internazionale. Non c’è altro nome credibile se non Del Piero, ma Elkann non lo prenderebbe mai perché oscurerebbe la sua figura. Oggi la Juve è come un grande albergo: insegna prestigiosa fuori, ma dentro camerieri datati, argenteria sporca e camere spoglie.» Marco Tardelli: «Il vero problema della Juventus non è in campo, ma negli uffici. La Juve non ha più un proprietario come una volta. C’erano Gianni Agnelli, Boniperti, Giraudo, Moggi, che hanno vinto con Umberto Agnelli ed erano presenti. E parlavano. Ti chiamavano in sede e ti dicevano cosa fare.»
-
6 puntiContinuate a fare questi paragoni senza senso...Elkahn metteva i soldi quando vincevamo e ripiana i debiti lasciati dal cugino ora...non è che quando c'era AA dietro non ci fosse sempre Exor. La differenza in termini di competenza e di capacità di spendere bene sta solo nel,fatto che prima c'era Marotta (scelto da Exor) e da quando AA lo ha mandato via (con il nullaosta del cugino) perché voleva gestire in prima persona con i suoi amichetti le sue imprese visionarie è iniziato il declino... da allora non abbiamo avuto un manager capace di fare quello che faceva Marotta ossia inserire elementi di esperienza e grande valore uniti alla crescita di giovani campioni e bravi giocatori provenienti dalla serie A. Noi i campioni esperti tipo Rabiot o Danilo o Szcezny li abbiamo mandati via...mentre i giovani tipo Soule, Huijsen, Muharemovic li abbiamo venduti (avrei potuto aggiungere Kean e Fagioli ma vista la situazione dei viola è complesso..). Il tutto per prendere gente che non ha alzato il livello ma solo i costi... Quindi no la differenza non è la spesa, ma la competenza. E serve competenza anche nello scegliere chi deve decidere i giocatori da prendere....Elkhan semmai non ha saputo scegliere i manager giusti dopo Marotta, mentre la lucida follia di AA tra Superlega, Cr7 e gestione finanziaria creativa stava per farci ricadere nel baratro... La Juve avrebbe bisogno di gente capace come Sartori a guidare il mercato e di figure politiche come Carenvali come manager. Il presidente è un ruolo di pure immagine e comunicazione esterna: Del Piero sarebbe perfetto, ma senza velleità gestionali
-
6 puntiNo, le balle le hanno frantumate quelli per cui va tutto bene, quelli per cui la società non sbaglia mai, gli arbitri sono tutti in buona fede ed i nostri giocatori sono i più forti del mondo. E' ora che si aprano bene gli occhi, che anche chi ha un po' di visibilità, come Greggio, come in parte Damascelli, comincino a dire le cosa come stanno. Servirà a poco? Forse, ma è comunque qualcosa rispetto al ripugnante silenzio di sti fantocci al comando
-
5 puntiNon ho nemmeno voglia di esortare Comolli a girare il mestolone.
-
4 puntiHa detto che invece che Palestra ci farebbe meglio Piscina
-
4 puntiMa chi te lo fa fare, John? Perché continuare a fare il proprietario sportivo quando è evidente che i tuoi interessi sono altri? Ti manca l’attitudine. Non c’è piacere nella condivisione, non c’è l’emozione dell’attesa, non c’è il demone della sconfitta che ti divora dentro. Non hai quell’ossessione che separa i vincenti da chi si accontenta di partecipare. Lascia stare. Vendi tutto. Risparmiati weekend come questi, dove è plastico che li soffri più che viverli. Juventus e Ferrari insieme in uno dei punti più bassi della loro storia. Due monumenti nati per eccellere, che con te stanno battendo solo record al ribasso. Con la Rossa: 15 vittorie in otto stagioni, tre anni senza successi. Nei 22 precedenti era successo solo due volte. E sei riuscito a rendere innocui sia il “Predestinato” sia una leggenda come Hamilton. Con la Juve, inutile girarci intorno: lo vediamo tutte le settimane. Nel solo 2025: tre allenatori sulla stessa panchina. Nella storia bianconera gli esoneri a stagione in corso sono dieci in totale. Due li hai firmati tu, quest’anno. E nel frattempo butti dentro un miliardo solo nel calcio, tra rivoluzioni sempre più al ribasso. Non rischiare di passare alla storia come il Moratti torinese. Molla prima. Togliti questo peso. Vendi tutto e vai a goderti la tua ricchezza su un’isola assolata. Davvero, John: chi te lo fa fare? Noi ti capiremo. Promesso. Vai.
-
3 puntiSu Palestra ci avevano visto giusto l’estate scorsa, ma l’Atalanta a differenza nostra non svende i suoi giovani e lo farà ancora meno adesso.
-
3 puntiPalestra sarebbe uno di quegli acquisti, giovane prospetto italiano forte, che non facciamo da un po' di tempo ma che prima erano la normalità. Adesso, di solito, i giocatori così se li prende Marotta.
-
3 puntiChe c'è da spiegare? L'anno scorso qua dentro la stragrande maggioranza faceva la Ola alla notizia del veto posto sul giocatore perché altrimenti sai che danno d'immagine per i suoi trascorsi, e ora magicamente quelli sono spariti e siamo rimasti noi pochi a rimpiangerlo.
-
3 puntiGente che ha giocato prima. Giocato male. Fatto schifo da sempre. Pagati un sacco di soldi per fare schifo con ben 3/4 allenatori diversi. Gente che non viene manco convocata dalla propria nazionale di appartenenza o che al più è una riserva o gioca in una nazionale ridicola. Condivido in pieno le parole di Spalletti in questo caso, spero solo che faccia seguire i fatti alle parole.
-
3 puntiIl giornalista gli chiede se David non abbia bisogno di giocare con continuità. E Spalletti risponde a questo. Nel corso della risposta, per avvalorare la sua tesi, dice tipo “e allora Adzic?” Nel senso “chiunque potrebbe reclamare una maggiore continuità, ma non funziona così”. La domanda era su David e la risposta anche. Il discorso mi sembra chiaro. Magari sbaglio io.
-
3 punti
-
3 puntisi secondo me assolutamente si, è gente che semplicemente non è in grado, una volta che ha fatto il salto. Non in grado di tenere i "ritmi" mentali da grande club . Lo può fare magari trascinato da altri o con gente che mantiene un certo livello di gioco e di applicazione al posto loro. Manca chi tira la carretta. David è un buon attaccante ma può essere il Quagliarella della situazione il Vucinic per fare un paragone A noi manca Barzagli, manca Tévez, manca Pirlo, e così via
-
3 puntiInfatti. L'exploit piu' significativo dell' Aalborg in Europa rimane quello del 2008, se non ricordo male, dove elimino' di goleada il Deportivo La Coruna e poi fu eliminato agli Ottavi dal Manchester City ai calci di rigore, dopo aver vinto 2-0 in casa. Elimino' pure la Sampdoria. Un' ultima curiosita'. Mio cugino di secondo grado vanta due presenze con l' Aalborg nel massimo campionato danese. Ed io da 13enne mi allenavo con l' under 14 dell' Aalborg, ma non ero abbastanza bravo per fare strada....ma pure oggi l' Aalborg rimane la mia seconda squadra dopo la Juve. Anche perche' abito a due passi dal suo stadio..... Con questo ho chiuso questa breve patentesi sull' AaB di Aalborg. Squadra dove James Gow ha fallito alla grande, facendo retrocedere due volte in tre stagioni la squadra! Quindi non credo proprio che sia il caso di puntare su di lui!!! Anzi, mu sembra assurdo vedere nominato il suo nome insieme a quello della Juventus. Per me a fatica potrebbe fare il DS in Serie B....
-
3 puntiNo. Multati per aver lanciato il pullman contro i sassi
-
3 puntiComplimenti ai ciechi che riempiono ancora lo Stadium,con una societa' del genere alle spalle
-
3 punti
-
3 punti
-
2 puntiQuindi ricapitoliamo : dal nostro settore è partito un fumogeno e loro hanno tirato minimo 3 bombe carte. Per le bottiglie lasciamo perdere ci hanno tirato di tutto ! Per il coro presumo che sia "lavali col fuoco", pure loro ce l'hanno cantato... 😍😅 Una pagliacciata. E come sempre la nostra società zitta.
-
2 puntiIo faccio il tifoso, lui fa l'allenatore, forza Zegrhova abbiamo bisogno di te
-
2 punti
-
2 puntiMi spiegate perché il Marsiglia ha Greenwood a 2.5 milioni a stagione, che ha già segnato 15 gol, mentre noi dobbiamo sorbirci l'inutile Conceicao che ne costa quasi il doppio?
-
2 puntiElkan e’ un affarista finanziario , senza anima ne umanità , opportunista senza scrupoli , algido e spietato : per lui contano soldi e affari . Per quanto possa essere irrilevante e faccia sorridere basti guardarlo in viso e quando ride (Lombroso ne avrebbe certamente tratteggiato minuziosamente te il carattere di un manipolatore freddo e calcolatore ) , guardare la sua storia ( il rapporto con la madre ne e’ una riprova ) e studiare il suo percorso per comprendere che ragiona da Manager distaccato : in se potrebbe non essere neppure un tratto così negativo ma certamente non empatizza e sopratutto e’ disinteressato a ciò che non porti un vantaggio stabilito che non necessariamente prevede il consolidamento di risultati sportivi … se la Ferrari f1 non vince non e’ detto che se ne dolga se gli sponsor continuano a essere remunerativi o se continua a dare lui la necessaria visibilità . me’ questione di prospettive manageriali : a noi tifosi sta a cuore chiaramente l’aspetto sportivo a Elkan sta a cuore il business . e di conseguenza allestisce management di un certo tipo ! la Juve ha perso identità ! la Ferrari F1 ha perso identità ! la Fiat ha perso identità ! la Maserati ha perso identità ! la Lancia ha perso tutto ! l’alfa romeo ha perso identità ! l’iveco l’ha venduta ! Tutte le partecipazioni sono state o vendute o sostituite per creare nuovi asset .. tipico nella finanza di oggi ma chiaramente non e’ previsto né attaccamento né coinvolgimento ti emotivo : e’ l’epoca odierna e lui incarna perfettamente la visione spietata di oggi ! Per andrea Agnelli la Juve era appartenenza , un legame famigliare , una passione da tifoso ancor prima che da dirigente : non dico sia giusto operare come AA che infatti poi ha generato un cortocircuito dannosissimo ma ad Elkan non interessa il benessere Juve , interessa per altro e se ripiana debiti con immissione di capitale non trai in inganno : non lo fa per aiutare la Juve e’ solo investimento funzionale, non un regalo . se Elkan avesse voluto costruire una Juve vincente non avrebbe potuto farlo ? Basta competenza , affidarsi a manager consolidati , ha potenza economica per scegliere i migliori collaboratori possibili , avere i migliori manager sportivi in circolazione : e in Italia ce ne sono alcuni ! Semplicemente vuole altro perché i suoi obiettivi sono altri . Diciamo che l’aspetto sportivo per la Juve e’ diventato quasi marginale .
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.
