Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

falcopellegrino

Utenti
  • Content count

    266
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

138 Buona

1 Follower

About falcopellegrino

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

1,106 profile views
  1. Statistiche che lasciano il tempo che trovano. Allegri al primo anno, ha vinto coppa Italia, Scudetto, ed è arrivato in fondo alla Champions. Sarri per fare meglio di Allegri dovrebbe quanto meno vincere Campionato e Champions.
  2. Le dinamiche sono simili al famoso rigore Juliano-Ronaldo. Il difensore che guarda la palla e si mette in mezzo tra lei e l'attaccante, e l'attacante che cozza contro il difensore perché lo stesso non può sparire. Da una parte lo scandalo, dall'altra il nulla. Quindi nessuno dei due episodi è rigore...
  3. E allora se è tutto relativo, Allegri ha vinto più trofei di Conte...che cavolo c'entra? Conte a livello internazionale ha il palmares vuoto. Il resto sono chiacchiere.
  4. falcopellegrino

    Video - Prove tecniche al gol di Higuain

    Massacrare non ti da la certezza di vincere. Abbiamo massacrato anche noi l'inter Domenica, ma alla fine la certezza del risultato è arrivata solo a pochi minuti dalla fine esattamente come la certezza del risultato in quella finale è arrivata solo con il 3-1 di Neymar. Prima, tra calci di rigore non dati e occasioni anche da parte nostra, potevamo indirizzare la partita benissimo dalla nostra parte. Esattamente quello che è successo domenica. Con il senno di poi è facile parlare.
  5. falcopellegrino

    Video - Prove tecniche al gol di Higuain

    Bhe, puoi sempre prendere come esempio gli ultimi 5 anni di Guardiola, uno che ha vinto e tanto anche. Si è accontentato solo di qualche scudetto e coppa di lega. Allegri, oltre ad essere arrivato 2 volte in finale, negli ultimi 5 anni ha vinto più di lui che la finale di champions, l'ha vista solo con il binocolo. Anche tu, fai l'errore che fanno molti altri: che vincere sia scontato e che ripetersi sia ancora più facile. Invece su una cosa aveva ragione Allegri: che vincere e sopratutto, continuare a farlo, non lo è per nulla.
  6. falcopellegrino

    Video - Prove tecniche al gol di Higuain

    Vedo un bel po di facili entusiasmi ed esaltazione generale. Io ci andrei cauto, perché ha ragione sarri quando parla di organizzazione ma ha ragione anche Allegri quando predica calma e sostiene che il calcio alla fine è un gioco semplice. Andatevi a rivedere i contropiedi 2 contro 2 della partita con l'Inter e riflettete sul fatto che in avanti loro avevano un paracarro lento peggio di un elefante. Perdi palla con gente come messi e suarez, e poi me la raccontate bene delle prove tecniche di contropiede. A me il gioco di Sarri piace, e anche molto. Ma è un tipo di gioco dove devi allenare la massima attenzione e non perdere palla nelle zone nevralgiche del campo. Perché dopo che l'hai persa, non è detto che riesci a recuperarla prima che finisca in porta. Fossi in lui, starei più attento a quei giocatori che si fidano troppo delle loro qualità balistiche e passano la palla in orizzontale. Un paio di passaggi di de light e pianic in questo senso li ho visti, e non è che mi convincono troppo.
  7. falcopellegrino

    Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

    Che fossimo 1-2 spanne sopra a tutti era scontato. Lo era meno che riuscissimo a recuperare tutti quei punti. Ricordo che superammo nello scontro diretto il Napoli di Sarri. Col senno di poi sembra tutto più facile ma all'epoca non lo fu affatto.
  8. falcopellegrino

    Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

    Appunto...Non lo abbiamo proprio pagato. Per ora, gli stiamo pagando solo lo stipendio...
  9. falcopellegrino

    Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

    Seriamente, il migliore di tutti gli 8 è stato quello vinto da Allegri con un Handicap di -12 punti dalla prima. Nella storia del calcio Europeo, non so quali altre squadre siano riuscite in un'impresa del genere. Non so se vi ricordate i commenti dell'epoca dopo le prima giornate e sopratutto, la scritta Juventus nella parte destra della classifica...
  10. falcopellegrino

    Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

    Io parlo di Gabriel Barbosa, soprannominato Gabigol, attualmente attaccante del Flamengo in prestito dall'Inter. Un pacco, come Lukaku... Quanti minuti ha giocato per definirlo "pacco"??
  11. falcopellegrino

    Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

    Con Allegri in panca una partita come quella di ieri e con un Icardi in più l'abbiamo vinta. Onore al nuovo mister che sta facendo vedere cose buone ma un ringraziamento anche al vecchio mister autore di campionati e partite momorabili.
  12. falcopellegrino

    Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

    Signori...vi ricordate Gabigoal? Sembrava lo dovesse prendere la Juve, poi è piombata l'inter con la nuova proprietà Cinese e gli abbiamo lasciato il pacco. Davvero credete che la dirigenza Juve fosse intenzionata a prendere Lukaku? Su dai...era chiaro che volevano arrivare ad Icardi e la loro fosse solo un'azione di disturbo. Io non crederò mai al fatto che volevano scambiare questo paracarro con Dybala.
  13. falcopellegrino

    Juventus - Atletico Madrid 3-0, commenti post partita

    Si, però occorre pescare tutta la telecronaca.
  14. falcopellegrino

    Juventus - Atletico Madrid 3-0, commenti post partita

    Qualcuno sa cosa è successo verso la fine in occasione del cambio di Kean al posto di Mandzuckic? Ho sentito alla radio Repice che diceva che Allegri aveva sbottato e che i cambi li decideva lui.
  15. falcopellegrino

    Juventus - Atletico Madrid 3-0, commenti post partita

    Forse è il caso che ti rileggi i miei commenti. Non esiste squadra e allenatore che nell'arco dei 120 minuti non subiscono l'avversario. Alcuni vincono 4-0, altri magari alla partita dopo escono mestamente di scena con 7 goal sul groppone. Ripeto: se qualcuno conosce un allenatore che vince tutte le partite lo presenti ad Agnelli. Penso che sarà interessato alla cosa, più di noi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.