Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

aiace

Utenti
  • Numero contenuti

    36.168
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    8

Risposte di Stato pubblicati da aiace

  1. Io sono allo stadio ma sono seduto molto verso dx. Riusciamo a vederci?

    1. aiace

      aiace

      Sono dietro la porta ultimo gradone 

      felpa verde della Guinness 

  2. A mia madre, nel 2007, venne diagnosticato l'halzeimer. Per due o tre anni fu in grado di fare le cose in modo parziale.  Successivamente cominciò a fare stranezze, nel senso che ogni tanto spariva da casa ed io l'andavo a recuperare in giro per il paese. Sono figlio unico, per cui, deceduto mio padre nel 2007, mi ritrovai connuna situazione familiare assurda. Lavoravo, la mia ex se ne andò lasciandomi due figli, uno  di 5 anni e l'altro di tre. Aggiungici mia madre con quel problema è mi ritrovai depresso senza accorgermene. Passarono gli anni e mia madre cominciò ad aggravarsi giorno per giorno, tanto che dovetti andare in pensione.  Non mi riconosceva più ed ogni tanto, improvvisamente, veniva colpita da un'ira tremenda.  Il medico, specialista le aveva prescritto, nel 2007, una cura ritardante ed un antidepressivo.  Avendo fatto il poliziotto  mi accorsi che gli stati di ira, altro non erano che crisi d'astinenza. Invece che aumentare le dosi di antidepressivo, come mi diceva il medico, le ridussi, prima a tre gocce, poi  2, sino a non dargli più gli antidepressivi. Dopo una ventina di giorni, mia madre si calmo e cominciò a dormire e mangiare regolarmente. Era più o meno il 2010 ed il medico mi disse che le restava poco tempo per vivere. Tolti quegli psicofarmaci, mia madre andò avanti, bene, sino al 2019, dicembre, sino a che un'infermiera le trasmise il covid e mori' a 87 anni, ne avrebbe fatti 88 a febbraio.  Ti racconto questa mia testimonianza per dirti che è durissima per un familiare, occuparsi di un genitore come ho fatto io. Tra lei ed i miei due figli piccoli, ho passato giornate in cui mi sembrava di impazzire. Vedi una mamma che non ti riconosce più e che non è in grado di far nulla, neppure di indicarti cosa le fa male, se ha fame  sete,  oppure un semplice prurito, è una cosa che piano piano ti spegne e ti svuota. Poi pensi che lei ti ha cresciuto con amore e trovi la forza ed il coraggio di andare avanti. È morta un anno fa e ti devo dire che mi manca ogni giorno e, spesso, mi sembra di sentire la sua voce che chiama mio padre.  Stalle vicino, è dura, ma un domani ti sentirai la coscienza a posto ed un figlio migliore. A me,  di lei, restano solo i ricordi più belli e, nella mia mente, la ricordo col viso di quando stava bene. Scusami se mi sono dilungato.

  3. A mia madre, nel 2007, venne diagnosticato l'halzeimer. Per due o tre anni fu in grado di fare le cose in modo parziale.  Successivamente cominciò a fare stranezze, nel senso che ogni tanto spariva da casa ed io l'andavo a recuperare in giro per il paese. Sono figlio unico, per cui, deceduto mio padre nel 2007, mi ritrovai connuna situazione familiare assurda. Lavoravo, la mia ex se ne andò lasciandomi due figli, uno  di 5 anni e l'altro di tre. Aggiungici mia madre con quel problema è mi ritrovai depresso senza accorgermene. Passarono gli anni e mia madre cominciò ad aggravarsi giorno per giorno, tanto che dovetti andare in pensione.  Non mi riconosceva più ed ogni tanto, improvvisamente, veniva colpita da un'ira tremenda.  Il medico, specialista le aveva prescritto, nel 2007, una cura ritardante ed un antidepressivo.  Avendo fatto il poliziotto  mi accorsi che gli stati di ira, altro non erano che crisi d'astinenza. Invece che aumentare le dosi di antidepressivo, come mi diceva il medico, le ridussi, prima a tre gocce, poi  2, sino a non dargli più gli antidepressivi. Dopo una ventina di giorni, mia madre si calmo e cominciò a dormire e mangiare regolarmente. Era più o meno il 2010 ed il medico mi disse che le restava poco tempo per vivere. Tolti quegli psicofarmaci, mia madre andò avanti, bene, sino al 2019, dicembre, sino a che un'infermiera le trasmise il covid e mori' a 87 anni, ne avrebbe fatti 88 a febbraio.  Ti racconto questa mia testimonianza per dirti che è durissima per un familiare, occuparsi di un genitore come ho fatto io. Tra lei ed i miei due figli piccoli, ho passato giornate in cui mi sembrava di impazzire. Vedi una mamma che non ti riconosce più e che non è in grado di far nulla, neppure di indicarti cosa le fa male, se ha fame  sete,  oppure un semplice prurito, è una cosa che piano piano ti spegne e ti svuota. Poi pensi che lei ti ha cresciuto con amore e trovi la forza ed il coraggio di andare avanti. È morta un anno fa e ti devo dire che mi manca ogni giorno e, spesso, mi sembra di sentire la sua voce che chiama mio padre.  Stalle vicino, è dura, ma un domani ti sentirai la coscienza a posto ed un figlio migliore. A me,  di lei, restano solo i ricordi più belli e, nella mia mente, la ricordo col viso di quando stava bene. Scusami se mi sono dilungato.

    1. aiace

      aiace

      Non ti devi scusare, anzi ti ringrazio per questa tua testimonianza per un viaggio che nessun figlio vorrebbe e dovrebbe mai fare. Per fortuna noi siamo in 5 di figli quindi riusciamo a gestirla insieme ad una badante che la cura quando noi si lavora. Al momento non prende gocce solo un tranquillante, ma sebbene siano passati solo tre mesi dalla diagnosi fa già fatica a riconoscerci.. per dirti sabato scorso pensava fossi mio padre, suo marito morto tanti anni fa.. è brutto ma bisogna come dici te trovare la forza di continuare

    2. (Guarda 3 altre risposte in questo aggiornamento di stato)

  4. Ciao, ma sei Aiace, quel signore presente sul gruppo Skype di Beppe, ossia Enzo?

    Io sono Francesco (frank&lino su telegram)

  5. Ciao, ma sei Aiace, quel signore presente sul gruppo Skype di Beppe, ossia Enzo?

    Io sono Francesco (frank&lino su telegram)

    1. aiace

      aiace

      Yes, sono io 😁

       

      ma se mi chiami signore mi sento vecchio 

    2. (Guarda 2 altre risposte in questo aggiornamento di stato)

  6. Torni nel gruppo o cosa ? Io non so più con chi litigare 🤣🤣🤣

    1. aiace

      aiace

      😁😁😁

  7. ma che fai ti sei tolto? rientra sù sefz

    1. aiace

      aiace

      Guarda giusto ieri mi hanno fatto una proposta di lavoro che, se accetto e si va d’accordo su tutto mi impegnerà tanto che di tempo di scrivere e leggere i vari forum e chat ne avrò pochissimo se non solo nel fine settimana. 

    2. (Guarda 9 altre risposte in questo aggiornamento di stato)

  8. ma che fai ti sei tolto? rientra sù sefz

    1. aiace

      aiace

      Ok vediamo quando cominciano le ferie di Natale dai 

    2. (Guarda 9 altre risposte in questo aggiornamento di stato)

  9. ma che fai ti sei tolto? rientra sù sefz

  10. Ciao fratello bianconero.

    Hai forse la messaggeria piena ma ci tenevo.

    Scrivo questo messaggio per chiederti scusa. 

    Ho usato un linguaggio maleducato nei tuoi confronti senza giustificazioni e sinceramente me ne pento.

    Non capitera' mai piu' . Buon natale a te e a tutta la famiglia.drink

    1. aiace

      aiace

      Non ti preoccupare nemmeno ci ho fatto caso, buon Natale a te e grazie del pensiero 

       

      nb la posta non ce l’ho me l’hanno tolta anni fa i nostri amati mod 

  11. Se ho news ti scrivo 

    1. aiace

      aiace

      Non ho gli mp caro, comunque grazie 

  12. Mio caro e stimato Comandante,

    saputo della sua dipartita dalla chat vorrei essere ragguagliato relativamente al suo stato di salute. La sua fedele truppa l'ha sempre nel cuore, non se lo dimentichi mai.

     

    Cordiali Saluti

     

    il suo fidato ed inossidabile soldato

    Ametrano Pasquale

    1. aiace

      aiace

      Auguri Ammiraglio tieni duro che ti voglio leggere come sempre a breve nell’angolo!!!

    2. (Guarda 4 altre risposte in questo aggiornamento di stato)

  13. ti scrivo qua perchè non ho gli mp

     

    sei di Novoli? Il mondo è piccolo ci sono stato più di una volta, il papà di mio cognato era di Novoli era maresciallo dell'esercito a Como.

    1. aiace

      aiace

      si lo so cosa fai ne avevamo parlato tempo fa... 

    2. (Guarda 1 altra risposta in questo aggiornamento di stato)

  14. Non ricordo quale è dei due punterei su quello a dx della foto

    1380537_220536181458711_1667520325_n.jpg

    1. aiace

      aiace

      Si infatti era in "pensione" e lo usava per i Bambini. Pascolava libero a Pian Del Tivano (Co) 

    2. (Guarda 3 altre risposte in questo aggiornamento di stato)

  15. Non ricordo quale è dei due punterei su quello a dx della foto

    1380537_220536181458711_1667520325_n.jpg

    1. aiace

      aiace

      Quando me lo ha detto il proprietario mi sono emozionato anche io, poi ne ho un'altra che devo trovare dove gli tengo le briglie e li è proprio lui... mi sfugge il nome ma sono passati penso una trentina d'anni. 

    2. (Guarda 3 altre risposte in questo aggiornamento di stato)

  16. Ti rispondo in privato perchè hanno chiuso. A parte il fatto che siccome si vuole vincere in Europa non conta molto andare a vedere chi ha giocato bene in Italia negli ultimi 2 anni. In ogni caso qualcuno c'è stato e con gente molto più scarsa. Non parlo esattamente di circo ma di un cavolo di gioco organizzato anche in fase d'attacco, di un gioco offensivo allenato, di un gioco con una certa identità.

    La Roma di Di Francesco dello scorso anno (quest'anno gli hanno smontato la rosa), il Sassuolo, il Napoli di Sarri e post Sarri per citare i primi. La Juventus negli ultimi 24 mesi solo nel 2018 da settembre a novembre. Poi la sconfitta del Mu ha fatto partire il cagotto. Per dire che volendo Allegri ne sarebbe stato capace, l'ha dimostrato in passato, ma non ci ha creduto oppure ha mollato.

    Il Chelsea come il Napoli al primo anno di sarri non ha giocato a memoria o alla perfezione, ha sfruttato molto Hazard, ma un gioco lo avevano. Lo mandano via? Ancora non si capisce se lo mandano via o se ne va via lui, ma in ogni caso i Blues fanno poco testo. Conte dopo 2 anni ci ha litigato, Mou l'ultimo è durato 2 anni; parliamo di una società con cui è problematico andare d'accordo.

    1. aiace

      aiace

      Tua rispettabilissima opinione io continuo a pensare 1 che il bel gioco è soggettivo a me non piaceva il tiki taka e non mi piace il gioco di Sarri a me piace  Klopp, detto questo se non vinci il bel gioco non salva Sarri sempre se sarà lui cosa che non credo 

    2. (Guarda 1 altra risposta in questo aggiornamento di stato)

  17. ciao frà

    1. aiace

      aiace

      Non ho gli mp 

       

      se puoi manda info a [email protected] 

       

      anche se potrei immaginare 😁

    2. (Guarda 3 altre risposte in questo aggiornamento di stato)

  18. ciao frà

    1. aiace

      aiace

      Ciao, però perdonami ma faccio fatica a capire chi sei 😁. Sarà la vecchiaia 🤔

    2. (Guarda 3 altre risposte in questo aggiornamento di stato)

  19. quelli di sky per 15 giorni (fino al 30) mi hanno regalato i documentari, cartoni animati e sky music...avrei preferito il cinema perche son tutti canali che non guardo 😄

    1. aiace

      aiace

      Speriamo perché io nemmeno, ho accettato sport per la CL.. poi vedremo cosa si vedrà 

    2. (Guarda 4 altre risposte in questo aggiornamento di stato)

  20. quelli di sky per 15 giorni (fino al 30) mi hanno regalato i documentari, cartoni animati e sky music...avrei preferito il cinema perche son tutti canali che non guardo 😄

    1. aiace

      aiace

      Col tempo ti faranno offerte migliori, il primo anno mi ero abbonato a maggio e a settembre mi hanno offerto Sky calcio a 5 euro mese per 15 mesi... porta pazienza 

    2. (Guarda 4 altre risposte in questo aggiornamento di stato)

  21. quelli di sky per 15 giorni (fino al 30) mi hanno regalato i documentari, cartoni animati e sky music...avrei preferito il cinema perche son tutti canali che non guardo 😄

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.