Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AndreaSZ

Utenti
  • Content count

    7,349
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,638 Guru

About AndreaSZ

  • Rank
    E' la Storia che ci impone la vittoria
  • Birthday 09/01/1974

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Rieti
  • Interessi
    Sport, Auto, Musica, Cani, Ballo

Recent Profile Visitors

10,687 profile views
  1. Uno così come? Come uno che non scende in campo da tutta una stagione! No anzi, fai una plus....e scatta la serie C
  2. Lasciar un pizzino in un bar è stata una leggerezza, ma precisiamo che c'erano scritti solo appunti di calciomercato, magari cambiati pure la settimana dopo. Non un peccato grave Non immaginare di essere intercettati è stato invece da idioti, però c'è pure da dire che alla fine nelle registrazioni non c'è niente di davvero compromettente e c'è da dire che se pensi di essere dentro a quanto consentito nemmeno ti preoccupi più di tanto. Sicuramente il Cherubini la sua personale opinione "è peggio di Calciopoli", facilmente interpretabile ad uso di accuse poteva tenersela in uno scambio faccia a faccia. Oltre a questa non letto niente di particolare. Detto questo mi pare difficile dare la colpa a queste cose e giustificarci la valanga che incombe sulla Juventus. E' davvero difficile credere o pensare che dipenda dalle intercettazioni, dall'essere quotati in borsa. E pure difficile è credere che sei l'unico club intercettato quasi senza sosta dal 2004 ad oggi e l'unico colpevolizzato per: uso di creatina ed abuso di farmaci, grigliate con i designatori arbitrali, curve piene di malviventi, plusvalenze quando queste cose sono diffuse in tutta la lega e si sanno (eccetto le grigliate) da tempo. E' pure dura digerire inserimenti di articoli ad hoc nel 2006, -15 punti per violazione di norme inesistenti oppure (sono due le scuole) plusvalenze (a prescindere) fatte sistematicamente con l'intento di aiutare il bilancio e non derivanti in modo casuale da operazioni figlie di sole scelte tecniche/tattiche, o revoche quantomeno al limite della liceità. Se ipotizziamo una sorta di movimento massonico fatto di giornalisti-procuratori-altripoteri contro la Juventus è chiaro che si deve cercare di non dare mai modo di essere attaccati, ma pure è vero che è difficile sembrare di essere sempre irreprensibili. Più facile sarebbe se ti accontenti di essere una simpatica Juventus che non compete in stile Cobolli.
  3. questa discriminate non è una discriminante. Sicuramente ti porta ad essere più controllata, ma non è che questi controlli hanno aggiunto qualcosa a quello che si sa che fanno tutte le società di A o quasi. Ti serve la Consob o delle intercettazioni per dire che il re delle plus Ausilio gonfiava i valori e che ovviamente lo faceva con dolo per aiutare il bilancio? le tre pippe mandate (per finta) al Lille dal Napoli per 5mln a testa, possiamo pensare che per qualcuno al mondo potessero valere tanto? Non credo, perciò vien da se che li stai ipervalutando e che lo fai con dolo. Oltretutto e soprattutto, se vogliamo far passare che a causa della Consob è partito tutto contro la Juventus, se punisci la Juventus non puoi cmq esimerti dal punire i club coinvolti negli scambi con la Juventus. AL massimo puoi slavare gli altri. NOn è che si estorcevano gli scambi ai ds di questi club. Eppure non lo fanno, si inventano mirabolanti ragionamenti circensi e li salvano, per salvaguardarsi da un movimento contro proveniente anche dalle altre sponde. Della serie: state buoni che così non vi faccio niente, potrei ma non vi faccio niente. Detto questo, a monte, è difficile non pensare che ci sia la precisa volontà di colpire un determinato club con sistema fatto di: indagine /intercettazioni regalate ai giornali / sollevazione di_ un sentimento popolare a fare pressione / sentenza in sede di revoca che va contro norme e logica in più punti. Di tutto il percorso non c'è una parte che non puzza. Ad eccezione dell'indagine della giustizia ordinaria, quella è giusto che si venga fatta quando si ravvisano dei sospetti o elementi precisi. La fai ma poi procedi con il massimo rispetto delle norme e del garantismo. Tu invece, cara FIGC, senza nasconderti dietro ad una finta necessità di dover essere veloce come giustizia sportiva, aspetti ed eventualmente correggi i tuoi errori di mancanza di norme.
  4. Questa cosa dell'essere quotati in borsa mi sta facendo salire un nervoso, anche perché vedo che ormai ci si abbocca pure qui 1-significa solo essere sottoposto a più controlli 2-la Consob ha dato il suo parere ma l'importante revisore Deloitte ha pure detto che per le plus non ha trovato errori di messa a bilancio e cose simili 3-nessun procedimento di giustizia ordinario si è ancora svolto 4-pur se ravvisassero delle infrazioni per essere puniti serve che questi siano commessi in malafede, così pare per i reati di falso in bilancio 5-soprattutto per quanto riguarda lo sport e la competizione sportiva l'essere quotati in borsa, essere una spa o proprietà unica non dovrebbero esserci differenze. Nel 2008 per le plus tra Inter e Milano hanno fatto qualcosa in FIGC? Hanno pensato di introdurre una norma contro le plus fittizie? No. Perciò hanno dato il via libera. Ma se proprio dall'alto delle libertà che si autoconcede la giustizia sportiva, per vedere che certe plus fossero fittizie non servono confessioni vere o presunte, i movimenti del Napoli con Osimeh, quelli di AUsilio, etc etc li vedi al pari dei giocatori bianconeri mandati in Svizzera che sono fatte ad hoc per aiutare il bilancio in modo fittizio. Non serve uno Sherlock per capire che le 3 pippe (non) mandate al Lille sono state cedute a cifre gonfiatissime e vien da se che non è possibile pensare che non lo stai facendo coscientemente, nessuno al mondo può negare di essere consapevole che di quei 3 nemmeno uno vale 100.000 €, figuriamo 5 milioni e perciò stai facendo con dolo una chiara extravalutazione x aiutare il bilancio di quella stagione. Fai qualche norma e da li in poi punisci. NOn ti basta e vuoi punire pure retroattivamente? Sarebbe assurdo ma se lo fai colpisci tutti e in modo proporzionato.
  5. Parere tuo Ma tra etico e legale c'è una bella differenza Saper di essere l'unico club d'Italia ad essere intercettato da vent'anni e parlare di affari al telefono non è una colpa punita dalla legge. Qui critichiamo tutti la gran parte delle scelte di mercato, molte delle scelte aziendali oltre che sportive, ma ognuno è libero di condurre la propria attività come vuole nei limiti delle normative e scegliersi pure di che morte morire se non le viola. Inoltre ci si dimentica che il processo ordinario ancora deve partire e già possiamo pensare che per la parte delle plus finirà con un'assoluzione.
  6. Cosa vuoi ripulire? Sarai sempre uno juventino ladro. Al massimo potrai essere un po' simpatico se la Juventus non vince nulla e alla presidenza metti Cobolli Gigli Ritieni giustificati questi sentimenti popolari alla grande istigati dai media? Ritieni giustificati questi processi fatti ad occhio e decisi da principio? Ritieni giustificato il trattamento diverso? L'unica colpa che vedo di questo filone delle plusvalenze è averne chiaramente fatte alcune (meno di quanto raccontano) con valori gonfiati. Eticamente sbagliato? Penso di si. Ma non c'è una norma che lo vieti, anzi non avendone fatta alcuna dopo il primo caso venuto alla luce, quello degli scambi tra inter e Milan di primavera a colpi di 5mln, se permetti la FIGC avalla il farne. Infatti da li le han fatte tutti o quasi. per altro la consuetudine generalizzata non è fattore da poco. L'unica colpa che gli imputo io è che alla fine queste plus le ripaghi gli anni dopo appesantendo il bilancio, stop. Non è che fabbricano soldi falsi. Altra colpa: sai che sei bersagliato da anni dalle intercettazioni, svegliati.
  7. https://video.repubblica.it/sport/santoriello-il-pm-dell-inchiesta-prisma-odio-la-juve-e-da-pubblico-ministero-sono-antijuventino/437641/438607?ref=RHLF-BG-I386797468-P4-S1-T1 La Repubblica ha messo la notizia sul sito
  8. Io non sono un complottista però non posso fare a meno di pensare a male Quando tutti facevano uso di creatina e abuso di farmaci, unica accusata ed inquisita: la Juventus Quando tutti grigliavano con i designatore arbitrali, unica ad essere realmente colpita: la Juventus (mentre i filo nerazzurri prescritti controllavano intercettazioni, facevano i presidenti con poteri speciali e si assegnavano scudetti etc) Quando tutte le curve italiane sono territorio di gente di malaffare (e politicizzate), l'unica accusata (pure se parte lesa): la Juventus (con Pecoraro che si inventa intercettazioni inesistenti) Sui passaporti/cittadinanze: Oriali davanti a Chinè riesce a prendersi tutte le colpe per Recoba, la Juventus tacciata ogni giorno di qualcosa di sporco per un Suarez che nemmeno viene a giocare in Italia Tutti fanno plusvalenze, tutti ne fanno o hanno fatto di strafittizzie: unica ad essere accusata e colpita la Juventus, con un contorno di prese per il * (Consob, Borsa, libro nero, confessioni, sistema, revoche assurde) Se uno non pensa a male offende la propria intelligenza. Causalmente poi in giro ti ritrovi tutti Pecoraro, Chinè, Sandulli, Santoriello, giornali e giornalisti presunti che montano odio, farse ed esercitano consapevolmente il loro quarto potere.
  9. Da pm sono antijuventino Non da tifoso, non da cittadino ma da pm quasi ad intendere che usa il suo ruolo Questa frase è davvero una cosa sporca e pesante P.S. Il Napoli ha vinto 2 scudetti, con Maradona che non si sa come superava l'esame delle urine e Alemao colpito da una monetina come fosse una granata. Ora vincerà il terzo con Osimeh comprato pure con 20mln fittizzi
  10. Io le vedo in diretta sul cellulare con le famose app. NOn in lingua italiana....in verità mi è capitato di poter vedere anche quella di dazn talvolta ma ho sempre preferito il turco/olandese/portoghese. I commentatori italiani non li scerno da parecchio Volendo si può accroccare anche con una smart tv Ma chi sono questi? roba ridicola che non si può sentire, quando il Coni si sarà pronunciato, servirà praticamente a nulla
  11. La Juve poteva pure avere i punti del Napoli ma Chinè ne avrebbe chiesti sempre quanti servivano per andare sotto la Roma....e quelli avrebbero messo il carico
  12. E' la zampa di Paredes....hai presente quando le oche stanno su una zampa e nascondono l'altra? ecco, Max voleva dirci che Paredes nasconde la gamba, è un bluff
  13. Sono convinto che gran parte dei tifosi bianconeri, avulsi da rosicamenti vari (abbiamo poco da rosicare) e colpiti da Farsopoli, non godrebbero di sentenze ingiuste contro altri club della A........................ad eccezione dell'Inter ovviamente, ma sempre per motivi farsopoleschi
  14. Condivido quasi tutto, diciamo tutto ma aggiungerei alcune considerazioni. Il meglio di Allegri alla Juventus lo abbiamo visto i primi 3 anni, non sono stati gli Scudetti e le Coppe Italia però a dare misura del suo buon lavoro, ma le due finali di Champions. Ovviamente aveva dei giocatori forti, un centrocampo spettacolare, ma prima di lui nessuno si auspicava e si sognava ad esempio Berlino. Tre anni in cui si è pure giocato assai bene, meglio assai dell'ultimo anno di Conte. Allegri è stato l'uomo giusto al momento giusto, perché ha migliorato la Juventus anche se dubito che avrebbe creato la base messa da Conte. Il quarto e il quinto hanno è stato un mettere i remi in barca ma le colpe dell'involuzione non sono state tutte di Allegri, solo in parte. Già dal mercato post Cardiff si è preso a sbagliare acquisti sia nel giudizio del giocatore sia nel capire di cosa aveva bisogna la squadra. Ad esempio presero Costa e Berna come se si dovesse continuare con il 4231 ma poi quel modulo non si è più visto, perché il lavoro di Cuadrado e Mario non lo potevano fare e soprattutto perché il duo di centrocampo Khedira e Pjanic (durati nel modulo 3 mesi) nemmeno potevano sostenere ancora l'impianto. Per dire le prime topiche. Purtroppo in queste 2 stagioni Allegri e compagnia non hanno costruito un granché. Ciò è indubbio
  15. Io mi ritengo una persona capace di una logica rigorosa e matematica quando serve. Perciò dalle parole di Sandulli, che nemmeno dovrebbe parlare a causa del suo ruolo, mi sento ulteriormente preso in giro. La Consob, l'essere quotati significa essere sottoposti a più controlli, non significa inventarsi articoli o inventarsi iperboliche sentenze. Come le intercettazioni non sono prova e di certo non possono essere una dirimente tra vendere una pippa in Svizzera per 5 mln e venderne una al Lille sempre per 5 mln. Nel senso che fossero punibili le plus fittizie non serve una intercettazione per capire quali sono e per capire che sono fatte per migliorare il bilancio AL Coni tra lui e la moglie del nipote messa a presidenza del Collegio abbiamo speranze zero
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.