Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AndreaSZ

Utenti
  • Content count

    8,504
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,982 Guru

About AndreaSZ

  • Rank
    E' la Storia che ci impone la vittoria
  • Birthday 09/01/1974

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Rieti
  • Interessi
    Sport, Auto, Musica, Cani, Ballo

Recent Profile Visitors

11,965 profile views
  1. AndreaSZ

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Assolutamente. Chiesa ha una grossa lacuna, probabilmente la sola reale, non sa cosa sia il gioco associativo. Prendere palla e partire è la sua prima e la seconda idea. Del Piero sapeva immaginare trame di gioco con più giocatori. Poi sicuramente è un esterno offensivo, per caratteristiche e perché così si immagina. E' fatto per il 433 e se il futuro prossimo sarà segnato da questo schema va assolutamente tenuto. Si dovesse proseguire con il 352 allora si può cederlo, a malincuore, ma si può cederlo. Per me lui potrebbe benissimo essere una seconda punta, ne ha le doti, ma psicologicamente non si sente tale. Se per la squadra invece il modulo migliore è il 352 tocca che lui faccia la seconda non può mettersi a ripiccarsi.
  2. AndreaSZ

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non è che desidero proprio Samardzic, parlavo di caratteristiche Al nostro centrocampo oggi, anche facendo il netto di una scarsa organizzazione nella costruzione del gioco, manca capacità di servire le punte, fantasia, fosforo. Proprio Rabiot, il più quotato, è completamente vuoto a queste voci. Koop è altrettanto vuoto delle stesse. Fagioli sarà in grado di metterle? Non credo sia il caso di limitarsi a lui....Alcaraz è un nome che tanti punti interrogativi. Prima cosa va messo fosforo ed idee. Poi se saluta Rabiot non basterà certo un solo innesto e si dovranno mettere anche corsa e sostanza.
  3. AndreaSZ

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Già mi esalta poco, se la metti così nemmeno lo prendo a 20. Preferirei un Samardzic per questione di caratteristiche.
  4. AndreaSZ

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Straquoto. E non penso Zidane sia quello adatto oggi al nostro contesto. Forse il profilo migliore per noi potrebbe essere uno Spalletti, per quanto odio il suo modo di parlare mentre adoro anche le espressioni facciali di Zidane. Spalletti perchè è uno esperto ma pure uno che si mette li ad insegnare ogni aspetto del gioco e dell'azione da sviluppare ai suoi giocatori. Chiaramente è occupato.
  5. AndreaSZ

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Qui in molti impazziscono per Koop, che effettivamente è forte con molte qualità tranne quelle che mancano oggi a al nostro centrocampo, ossia fantasia e fosforo, capacità di servire le punte. Già sarebbe meglio con un allenatore che non sta li ad aspettare che siano i giocatori a metterci le idee di gioco ma che imposta schemi, però prima preferirei cmq spendere per un centrocampista che dia imprevedibilità. Tra Koop, Rabiot e Loca vedo poca inventiva Ziekze lo prenderei solo se si cedesse Dusan, ma sinceramente non credo sarà facile prenderlo per nessuno: il Bologna mi pare abbia ildiritto di riscatto a 40 ma il Bayern se lo può riprendere a 50 e credo sarà così. Sarebbe una sorpresa dovessero i tedeschi lasciarlo andare. Perciò dimentichiamolo In ogni caso non è un 3quartista Hujsen non è un terzino, in fascia serve corsa
  6. AndreaSZ

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Era molto muscolare, ma detta così pare fosse molti muscoli e poco cervello, poca fantasia. Era Capello che puntava su fisico e quadratura con un'idea di gioco compassato che stava già mostrando la corda in quegli anni. Camoranesi, Nedved, Ibra erano giocatori che potevano dare imprevedibilità, idem Del Piero, in panca c'era pure Mutu. I limiti di quella squadra erano dati dall'allenatore, si giocava in modo estremamente elementare. SI poteva fare molto di più in Europa. Il Liverpool che ci eliminò era forse una squadra di fantasia e 11 giocatori di alto livello?
  7. AndreaSZ

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    I nervi di molti sono scopertissimi perchè a vedersi dietro si ha la sensazione di aver perso tempo da un latoe di essere stati malversati dall'altro. Si ha una gran voglia di tornare in cima e la pazienza latita. Poi c'è questa faida su Allegri su cui si fissano in molti. Personalmente non avrei tanta fretta di confermare Allegri, se lo deve ancora guadagnare e con l'ultimo mese ha perso parte dei meriti. Vediamo come finisce la stagione. Certo che a prescindere dai risultati è evidente che a centrocampo manchino idee e fonti di gioco, buona parte per me è colpa delle caratteristiche dei centrocampisti (poco fosforo e fantasia al centro) ma ciò non basta a giustificare il nulla che si vede. Aggiungo pure che Max ha sicuramente contribuito a formare quella compattezza che ci ha sorretto fino ad un mese fa ma oggi starebbe a lui a ridare stimoli ai giocatori.
  8. AndreaSZ

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    NOn è che la rosa fosse mal costruita, semplicemente in panchina c'era Capello all'apice del suo pragmatismo che metteva giù un 442 prevedibilissimo al quale non dava ne anima ne dinamismo. Un carrarmato da campionato privo di guizzi in Champions. Con quella rosa avrebbe potuto e quindi dovuto fare ottime Champions
  9. Vabbè non lo so se ti devi sfogare con me ......e meno male che anticipo dicendo che non ho visto la partita. Cmq il senso mi sembrava chiaro: Rugani per quanto gregario è meglio di Sandro che è un ex giocatore da tempo, Rugani mette dentro i gol del 3 a 2 oggi, mentre Sandro regalava un gol l'altro ieri con un rinvio incerto, Rugani per quanto gregario è meglio di Sandro che è un ex giocatore da tempo. Hai sempre giocato da schifo mi pare di aver capito, ma un cambio ha portato giovamento. Questo dice il tabellino.
  10. Raga non ho potuto vedere la partita. Mi pare evidente che sia mancata ancora l'anima e quella compattezza che ci aveva contraddistinto fino ad un mese fa. Altrimenti non becchi 2 pere dal Frosinone e soffri per portarla a casa. Una cosa la posso dire però, senza aver visto nulla, oggi la differenza l'ha fatta Rugani-gol contro Sandro-rinviosballato Ora vi domando, ma on è che sia pure scesa la condizione fisica di qualche elemento specifico? Tipo Rabiot e Locatelli. Vi chiedo, come è andato Chiesa oggi?
  11. questo mi pare un bias cognitivo...cioè si parte dal pregiudizio e si cerca la prova lapalissiano
  12. Il centrocampo che abbiamo è un problema a prescindere dal modulo, ma se c'è da fare un rimpasto non capisco tattico non capisco il perché di spostamenti cervellotici con Cambiaso nel tridente e McKennie terzino dx....Per tenere terzino a sx chi? Sandro??? Ma ossignori basta! Uno sforzo per fare cosa? Riuscire ad infilare ALcaraz? Pure io non vedo l'ora di vederlo all'opera ma non penso che si agevoli la sua prestazione buttandolo in un contesto confuso e poco logico. Se vuoi fare il tridente davanti devi mettere Chiesa, Dusan e Yildiz. Chiesa corre anche all'indietro, puoi facilmente anche passare ad un 442 in fase di non possesso con Fede e McK esterni. Se invece hai idea che ALcaraz sia un crack lo metti ma fai cose non troppo strane, rimani di 352. Al massimo 433 ma Cambiaso resta a fare il terzino McK/Danilo/Gatti Bremer Rugani Cambiaso ALcaraz Loca Rabiot Chiesa Dusan Yildiz Più offesnsiva dell'attuale? Certamente, ma se pensi al 433 è scontata come cosa Il nostro problema è che il centrocampo non sa servire le punte e non ha idee di gioco. Yildiz mette idee ma come arretra lascia solo Dusan perciò vedo il tridente come un'opzione, 433, 4321 è uguale P.S. il centrocampo ha zero idee e di tutti è proprio il migliore ad averne di meno, ossia Rabiot
  13. AndreaSZ

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si. Infatti si può dare per scontato che a 40 se lo riprendono. Poi se lo possono pure tenere, come penso, oppure cedere a più soldi.
  14. ....e sempre con i gol di Osimen, proprio quello preso sappiamo come.
  15. Indubbiamente. Cmq la ricerca di un esterno non la vedo subordinata al flop o non flop di Weah, serve a prescindere perché sono solo in 3 (Sandro non è catalogabile come tale). Magari non essendosi rivelato abbastanza valido ne serve uno forte, ma questo ce lo immaginavamo già al suo arrivo. Se poi immaginiamo per il futuro una difesa a 4 vedo solo Cambiaso come terzino
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.