Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AndreaSZ

Utenti
  • Numero contenuti

    8.692
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

3.040 Guru

Su AndreaSZ

  • Titolo utente
    E' la Storia che ci impone la vittoria
  • Compleanno 01/09/1974

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Rieti
  • Interessi
    Sport, Auto, Musica, Cani, Ballo

Visite recenti

12.267 visite nel profilo
  1. Tra Lisippo, Lavagulin e Sebastianito le ultime gurate su certe cose sono contrastanti ma convergono sul fatto che Allegri non sarà il nostro allenatore per la prossima stagione. Questa cosa mi rasserena anche se qualche parola non chiude totalmente la porta. Altra cosa, non convergono sul futuro ma qui mettendo insieme i pezzi vien da dire che non c'è nessuna firma e nessuna certezza sul nuovo. Senza mancare di rispetto a nessuno qualche nome però mi sembra poco verosimile, tipo Klopp. Magari è pure possibile che a qualcuno in società sia venuta un'idea tipo "Klopp si è liberato, possiamo sondare la sua disponibilità a venire qui a meno soldi di quanto è abituato a prendere". Però la vedo come una strada assolutamente in salita, per l'ingaggio e per il fatto che lui stesso abbia voglia di staccare. Tuchel nemmeno mi pare un nome da sondare sinceramente. Kroos rinnoverà con il Real e Casemiro prende una barcata di denaro
  2. AndreaSZ

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A parer mio a questa squadra mancano un sacco di cose. Per quanto riguarda la tecnica possiamo dire che non è eccelsa e che non è adeguata alla storia della Juventus, ma non è così scarsa. Tecnicamente se li prendi uno per uno e li vai a confrontare con quelli di altre squadre che vengono a Torino a comandare il gioco sono superiori, eppure.... Detto ciò il calcio di oggi non è quello dei tempi di Platini, oggi il lato fisico conta di più perché il gioco si è velocizzato, tutti sono molto organizzati e se tra te e l'altro non c'è un abisso tecnico quando non corri la becchi poco la palla. Quella squadra di Platini, se ad Atene fosse scesa in campo con l'idea che non c'era un abisso tecnico con l'Amburgo avrebbe portato a casa la Coppona
  3. AndreaSZ

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Stanno facendo il loro , ma adesso. Con Mou stavano rischiando la deriva. Infatti non è che DR, che mi sembra bravo, stia facendo un miracolo (quelli non esistono) però la differenza si vede perchè prima con lo SPecialone la situazione aveva preso una brutta piega.
  4. AndreaSZ

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Massimo impegno? Rabiot lo ha dato lo scorso anno che cercava il contrattone della vita non certo questa stagione. Cmq per massimo impegno intendo che entri in campo "massiccio ed incavolato" direbbe un personaggio del cinema. Specie dopo il duo Empoli-Inter vai in campo e dai di più per reagire subito. Contro il Cagliari, nelle dichiarazioni post partita, è stato criticata la frase "non ci siamo messi sul piano del Cagliari". Però è l'unica cosa detta giusta dal Max, anche perché intendeva che non abbiamo messo la stessa voglia. Partire in ritardo e quindi arrivare in ritardo su palla e sui contrasti on è massimo impegno. Stai tranquillo che se Rabiot e Locatelli sbagliano passaggi elementari in continuazione non è un problema di piedi ma di testa. Colpa dei giocatori ma colpa pure dell'allenatore che li deve gestire e motivare lui. E sinceramente non ce lo vedo Max a incitare la squadra ad avere una reazione di nervi, orgoglio e rabbia, cosa che a volte serve, per lui la strategia è sempre calma ed equilibrio.
  5. AndreaSZ

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    NON penso che ogni esonero porti a buoni risultati, però è' innegabile che De Rossi oltre a dare la scossa "cambio panchina" (che in genere dura 2 o 3 giornate) ha aggiunto un delta di differenza rispetto a Mou straordinario. MOu è stato un grande allenatore ma ormai è bollito da tempo ed è pure evidente che i giocatori lo avevano rigettato. SOno passati da Mou che ormai l'unica cosa che fa è cercare di condizionare l'arbitro 95 minuti su 95 di partita a un De Rossi che li sprona all'impegno e ad avere coraggio. A me fanno ridere i discorsi che chiudono la faccenda con un "contano i giocatori, sono i giocatori che fanno grande l'allenatore, etc etc etc". Ma allora mettete a me sulla panchina, mi accontento del minimo sindacale. Mi fanno ridere perché una squadra di calcio in campo mette il risultato di un sistema dove ogni componente da un contributo e conta qualcosa, anche il magazziniere, figuriamoci un allenatore. Ma poi se volessimo fare un discorso di percentuali e dire che un allenatore può contare tra il 5 e il 10%, beh ragazzi a me sembra una enormità. In campo rendere un 5% in più è una enormità, soprattutto nel calcio dove un singolo episodio come un gol può incidere sul risultato e sull'andamento della partita in modo decisivo. Perciò un allenatore che motiva, organizza, allena come si deve anziché uno che ha perso le redini o peggio bollito fa tanta differenza.
  6. AndreaSZ

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il fatto che media, Var e giustizia ci bullizzino senza che la Società accenni una reazione ovviamente ha porta ed ha portato ad un ammacco di punti. E di risultati. Ma ciò non attenua le due colpe principali che almeno attribuisco ad Allegri: 1 in 3 anni la squadra non è cresciuta nel gioco e nemmeno ha acquisito una chiara identità (o forse si ma un'identità che non può andare bene), 2 ha perso le redini e non ha saputo farla reagire tanto da subire un tracollo lungo 2 mesi. Anzi, mi ha dato pure l'impressione che avesse un atteggiamento tipo: visto, è normale, la Juventus attuale è questa, è quella del girone di andata che non era "mormale". Discorso che fa pure qualche cronista e qualche tifoso ma che è inaccettabile. Sei la Juventus e se non vinci devi perlomeno dare il massimo sul campo. Inoltre proprio il girone di andata ha testimoniato che si è capaci di fare assai più di quanto fatto in quello di ritorno. Aggiungo pure che il pesare l'eventuale raggiungimento degli obiettivi, qualificazione Champions e Coppa Italia, va pure ragionato: per dire, un conto sarebbe arrivare pure quarti ma a 5 punti dalla vetta, un altro sarebbe arrivare secondi a 20 punti dopo che a metà campionato eri a 2 lunghezze.
  7. AndreaSZ

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ovvio non si dimette, se ci dice bene si mettono d'accordo per una buonuscita al 50% dello stipendio. Non credo si possa pensare di poter ottenere un risparmio maggiore.
  8. AndreaSZ

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ...e non dimentichiamoci l'esterno olandese che doveva fare sfraceli di cui non ricordo bene i l nome
  9. AndreaSZ

    [Highlights] Cagliari - Juventus: 2 - 2 (2023/2024)

    Manca il rigore su Alcaraz....Ma ne complesso pareggio fortunato
  10. AndreaSZ

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me hanno fatto paura le parole dell'agente di Motta, Canovi: "È finita tra Allegri e la Juventus? Mi sembra che i sentori ci siano che in effetti possa cambiare. Ci sono troppe voci che dicono questo e di solito nel calcio quando le voci si ripetono sono abbastanza vere. Ma se la Juventus dovesse vincere la Coppa Italia e andare avanti in Champions League sarà difficile cambiarlo" L'agente di Motta, se questo avesse già firmato o cmq stretto un accordo parlerebbe così? secondo me non parlerebbe proprio della situazione, eviterebbe, se ne starebbe tranquillo in silenzio.
  11. AndreaSZ

    [Live] Cagliari - Juventus 2-2

    Ma possiamo stare tranquilli, adesso all'intervallo farà uno dei suoi proverbiali discorsi motivanti: ragazzi tirate fuori le balls, ma con halma ed equilibrio
  12. AndreaSZ

    [Live] Cagliari - Juventus 2-2

    I giocatori hanno colpe,pure loro. Ma quando ho letto la formazione ufficiale con Weah ed Alcaraz dalla stessa parte un grosso interrogativo mi è venuto sulla testa. E' tutta la stagione che si fida poco di Weah e da quando è arrivato si fidato (e affidato) poco di Alcaraz; perchè allora metterli insieme dall'inizio? con l'aggravante che giocano dalla stessa parte?
  13. AndreaSZ

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Boh.... però mi fa strano Alcaraz così al rientro da un infortunio quando invece arrivato da sano è stato messo a pascolare.
  14. AndreaSZ

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non capisco se sia colpa dei forum o del modo estremamente nette con cui oggi si tende ad esprimere concetti basici e privi di sfumature, ma sono almeno due giorni che pure qui sull'Angolo si leggo cose davvero assurde. Eppure dovrebbe essere pacifico e lapalissiano che non basterà cambiare guida tecnica ma nemmeno basterà cambiare 2 o 3 titolari. Credo non basteranno nemmeno queste due cose, per me occorre pure una maggiore vicinanza della proprietà (quando c'è un cugino che ci mette la faccia anziché un altro cugino che parla di Juventus 2 volte l'anno, è diverso) e qualche dirigente che capisce di pallone e che coadiuvi Giuntoli. Calvo e Ferrero e Scanavino non sono di questo mondo. Serve u n tecnico equilibrato ma più moderno e coraggioso e che abbia ambizione. Serve un cervello con fosforo a centrocampo, serve un terzino, servono grinta e garra (un altro centrocampista con queste doti non sarebbe male) Detto questo, la squadra è inferiore alle merdazzurre in modo chiaro, non c'erano i 2 punti del girone di andata ma direi nemmeno i 20 punti attuali. I punti fatti fino a gennaio erano reali e sudati.
  15. AndreaSZ

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io quando ancora leggo post in cui si scrivono opinioni e sentenze nette senza un minimo di critica e distinguo sulla vecchia dirigenza, che oltre alle palesi vaccate ci ha fatto stragodere per 9 anni di seguito, dopo che c'è pure stato tempo per pensare e ripensare, mi sale il sangue alla testa. P.S. Una domanda: questi 9 mln che usciranno non sono figli di una "manovra" che ci ha fatto risparmiare assi più soldi?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.