Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AndreaSZ

Utenti
  • Content count

    2,795
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,439 Eccellente

About AndreaSZ

  • Rank
    E' la Storia che ci impone la vittoria
  • Birthday 09/01/1974

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Rieti
  • Interessi
    Sport, Auto, Musica, Cani, Ballo

Recent Profile Visitors

7,756 profile views
  1. AndreaSZ

    Juventus - Verona 2-1, commenti post partita

    Come sempre Juric manda in campo una squadra aggressiva e dura al limite del lecito, ma trova un arbitro che fischia poco (con una certa coerenza però) e ammonisce poco. C'erano 1 barra 2 rifgori in più per noi e qualche giallo in più per loro. Noi abbiamo faticato più del lecito e più delle altre uscite nel palleggio basso e nel guadagnare campo, merito del Verona ma pure demeriti nostri. E' chiaro che l'identità di squadra che cerca Sarri è lontana e che 5 cambi su 11 in un momento come il nostro pesino. 2, Ramsey e Demiral, erano pure degli esordi in sostanza. Ma il turnover c'era tutto. In ogni caso si continua a perseverare nel gioco a terra, buttando via pochi palloni a casaccio. Ho l'impressione che si mandino poco al tiro gli attaccanti ma vedremo nelle prossime partite. Cuadrado e Matuidi sono in buonissimo spolvero, Bonucci è in crescita. Ramsey è forte. Bene alcune trame tra CR7 e Dybala. Matuidi sembra indovinarci anche con i piedi, deve essere propri in gran forma, al momento è insostituibile credo ma quando si sarà pronti a giocare più corti e con un possesso maggiore confido in Rabiot, Dite agli sponsor che Ronaldo deve tirare solo le punizioni da 20-25 metri, per favore. Può anche riposare talvolta.
  2. AndreaSZ

    La fiducia in Sarri dopo 5 partite ufficiali

    Magari sono troppo pignolo ma di 5 possibilità non trovo quella che rispecchia il mio pensiero. Abbastanza, peneso che sia il tecnico giusto, soprattutto per l'Europa. Queste prime uscite? Mi lasciano pensare che il pericolo disatro alla maifredi sia lontano, però c'è molto da lavoare per costruire la squadra nella sua identità.
  3. AndreaSZ

    [Video] Sarriball in Atletico - Juventus

    Mi sembrache in questo post si parlava di mercoledi, o no??? La partita la sto guardando e sicuramente non stiamo dando il meglio. Ma vedo in campo pure una formazione inedita per 5 su 11, contro un Verona che per il momento corre come se non ci fosse un domani. Se poi si pretende di vedere a settembre una squadra che gioca a memoria, già prnta e formata, allora alzo le mani. Ma trovo ridicolo (e non so se tu sia tra questi o no) che gli strenui difensori di Massimiliano Allegri oggi si siano già trasfromati in disfattisti o antisarriani.
  4. AndreaSZ

    [Video] Sarriball in Atletico - Juventus

    Mi sa che di strada ne fai poca tu. Non si capisce nemmeno cosami imputi in relazione al mio post. Quali paragoni nello specifico? Hai letto quando scrico che le somme si tireranno a maggio? Vatti a leggere tutti i post da me pubblicati, ma tutti quelli degli ultimi 5 anni, non solo lulitmi mesi dalla stagione scorsa. Mai odiato max, ma non c'è bisogno di odiare nessuno per dire che lo scorso anno il progetto iniziale è naufragato con Juventus-MU e per scelte dell'allenatore a tornare indietro. Dopo già un quarto anno povero di gioco. Primi 3 anni da leccarsi i baffi. P.S. Non penso ad Allegri dal giorno dell'addio, come non pensavo più a Conte dal giorno del suo di addio.
  5. AndreaSZ

    [Video] Sarriball in Atletico - Juventus

    Di quei 400 passaggi 200 erano tra Bonucci e Chhiellini alla velocità della tartaruga, sia di piede che di mente, con l'avverario che si mette comodamente dietro. E io non sono stato un hater di max, anzi, nemmeno asserisco che non si sia mai giocato bene, in realtà alcuni mesi direi piuttosto bene, ma gli ultimi 2 anni si è fatto pena. In ogni caso resta indiscutibile che già si vede gente che scende in campo già allenata a passarsi la palla con un certo criterio, con certi schemi, gente che sa che i compagni stanno seguendo la stessa idea, gente che adesso gioca a uno o due tocchi. Non per tutta la partita ma per buoni tratti ci prova e ci riesce. Mettici un pressing più alto e coordinato... Solidità difensiva? Non mi sembra che la stagione scorsa si sia vista questa solidità, fiore all'occhiello delle prime stagioni con Max. Solidità assente soprattutto nei momenti topici. Poi è chiaro che anche per questa Juventus le vere prove verranno più avanti e a maggio tireremo le somme Intanto forza Juventus, forza Sarri, avanti tutta verso un gioco più organizzato e coraggioso.
  6. AndreaSZ

    [Video] Sarriball in Atletico - Juventus

    No, serve uno che durante la settimana alleni la squadra a giocare così 😅, che sembra poco ma poco non è.
  7. AndreaSZ

    Difesa a zona: analisi

    I 2 golpresi al Wanda lo scorso anno li abbiamo presi di piede ma sempre da calcio piazzato sono nati e sempre perchè non si è arrivati primi nella respinta di testa. Ma non è che siamo deboli nel fondamentale, è che manchiamo di attenzione ed aggressività. Un po' di mosciume direi. E il problema così non lo si sottostima, anzi!! Bastasse cambiare impostazione tattica su corner e punizioni sarebbe più semplice che lavorare sull'atteggiamento.
  8. AndreaSZ

    Difesa a zona: analisi

    Ho letto di una statistica che conta 9 gol degli ultimi 12 subiti in Champions presi su palla inattiva. Quindi il problema non è certo la difesa a zona, zona mista, a uomo. Più probabilmente manca cattiveria, concentrazione, attenzione. Detto questo ritengo nel mio piccolo la zona pura sui calci piazzati pericolosa. A prescindere dal sistema un difensore deve sempre tenere d'occhio sia l'avversario che la palla, non può certo pensare solo giocare ostacolando l'uomo che marca, però magari la marcatura a uomo responsabilizza i giocatori. Voglio dire che in questo sistema se segna tizio la colpa è di caio che doveva marcarlo, non si può dare la colpa a tutti in generale. Cmq è chiaro che quando cambi sistema ci possa essere un periodo di adattamento. Ieri sicuramente abbiamo giocato a calcio, infatti a differenza dello scorso anno abbiamo tirato e segnato, ma in effetti negli ultimi minuti c'è stato un certo arretramento. Il calcio d'angolo su cui pareggiano nasce da un tiro dai 20 metri contrastato da Dybala, dalla punta, gli altri erano arroccati in area. Sul gol di Herrera i nostri erano in esubero davanti al portiere mentre dove cade la palla eravamo 3 o 4 contro 1. In generale hanno proprio tirato moltissimo di testa durante la partita.
  9. AndreaSZ

    Barzagli allenatore della difesa?

    Barzaglione sarà utilissimo. Ma Sarri sa curare pure la difesa, il suo Napoli non mi risulta prendesse molti gol. Ma qui alcuni vogliono vedere solo la zona pura. Sui calci piazzati siamo deboli da almeno un anno!
  10. C'è da fare innanzituttoi complimenti ai ragazzi che oggi hanno dimostrato di stare bene fisicamente e di sapersi impegnare. Purtroppo alla fine ci siamo un pelino rilassati e gli avversari quasi ci mettevano il musetto davanti. Peccato perchè alla fine potevamo fare 2 a 3. Diciamo che il finale è stato come l'anno scorso al Wanda, solo che questa volta ne avevamo messi in cassa già 2 noi. Ne abbiamo fatti 2 giocando la palla e giocando con coraggio e positività. Poi abbiamo preso 2 gol sui clci piazzati, dove loro sono da sempre fortissimi, dove le squadre di Sarri sono deboli, dove in realtà la Juventus è debole già dall'anno scorso. Leggo di statistiche che recitano degli ultimi 12 gol in Champions, 9 da palle inattive. Cmq l'AM ha meritato il pari nel complesso. Caro Sarri ti stimo, parli di calcio giocato e provi a farci giocare a calcio, benissimo. Appunti? Non scusare i giocatori se non è il caso (Cuadrado, che poi ha fatto benissimo). Sulle palle inattive sei consapevole del problema, risolvilo (la marcatura a uomo tendenzialmente differisce a parer mio solo su una cosa: responsabilizza i giocatori, perchè se segna x la colpa è di tizio che lo doveva marcare). Io avrei detto che il secondo è peggiore del primo, da subire, troppo libero di svettare Herrera. Il primo si è una palla lenta ma secondo me questa lentezza agevola Savic su Danilo, che di testa è ampiamente inferiore.
  11. Sono curiso, cosa intend con "robe tipo pearl jam"???? Gruppo che peraltro mi aggrada parecchio.
  12. Vabbè dai, leggo commentiche rasentano il ridicolo delle vedove allegriane. Abbiamo preso 2 gol su palla inattiva, il primo evitabile ma loro sono stati molto bravi (Danilo non mi sembra un grande saltatore), il secondo scadaloso. Ora sicuramente io non apprezzo la difesa a zona pura su queste situazioni, sicuramente va pure digerita dai nostri, ma poi leggo che in Champions degli ultimi 12 gol presi 9 sono nati da palla inattiva........Cioè gli altri 7 li abbiamo presi con Allegri in panca. Direi che manca attenzione e contro l'Atletico che vive di queste situazioni subiamo come dannati. L'anno scorso al Wanda abbiamo fatto uguale, 2 gol nel secondo tempo su calci piazzati ma quest'anno per fortuna eravamo sul 2-0 grazie al fatto che si è giocato a pallone. Detto questo, gli ultimi minuti siamo arretrati troppo, tanto che il calcio d'angolo è nato da un tiro contrastato da Dybala, dalla punta.
  13. Del disegno fatto da questa indagine su cosa avviene nella Curva Sud non c'è nulla di cui stupirsi. Tutte cose che si sapevano. Tutte cose che si sa come succedano un po'in tutti gli stadi. Meraviglia che dopo secoli qualcuno abbia deciso di prendere il problema di petto e ci si sia impegnati in una indagine complessa e lunga. Direi molto bene. Non mi meraviglia che si sia scelta la Juventus per affrontare questo problema, ma questo è un'altro discorso. La Società ha deciso di collaborare e cercare di liberare lei e il tifo sano da questi deliquenti. Molto molto bene. Cosa non mi sta piacendo? Il fatto che qualche voce invoca azioni simili negli altri stadi ma non sento nessuno di importante tuonare dicendo che già si sa benissimo che questo sistema mafioso, violento, estortivo, c'è all'Olimpico, al San paolo, a San Siro e in tantissimi altri stadi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.