Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bobs

Utenti
  • Content count

    254
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

498 Buona

1 Follower

About bobs

  • Rank
    manca solo il Polpo

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

4,302 profile views
  1. bobs

    Cagliari - Juventus 1-3, commenti post partita

    quando giochiamo in velocità possiamo far paura a prescindere dall'avversario. Morata mentalmente, a mio modesto avviso, non ha fatto un singolo passo in avanti da quando è andato via qualche anno fa. Se è in difficoltà fisica non azzecca neanche le scelte più facili.
  2. Basta capire che quello che ci fa il mercato da 3 anni a sta parte è convinto che la rosa sia ultracompetitiva, completa e a posto così. Ci mancano almeno 2 innesti, abbiamo un sacco di gente che corre a caso e corre male. E questi sono i demeriti di uno staff di allenatori impreparato, inesperto e non all'altezza di gestire queste partite.
  3. Non è la difesa il grosso problema, ma il supporto difensivo quasi totalmente inesistente dei centrocampisti, che di solito è il valore aggiunto.
  4. Dybala attualmente è invendibile per i costi che ha, e onestamente a meno di super offerte eviterei di cederlo così facilmente. Se trovassimo il modo, oltre a Khedira, di liberarci di De Sciglio, Ramsey e uno tra Berna e Costa (costa vorrei vederlo con un nuovo preparatore però) ci sarebbe pure lo spazio per avere sia Suarez che Dzeko ipoteticamente. Basterebbe però riuscire a piazzare un paio di giocatori in uscita per avere già un pò di margine salariale in più che in questo periodo non guasta.
  5. Il problema è che oltre ad avere una società disposta a puntare PESANTEMENTE sui giovani come ha voluto fare un Liverpool con grandi risultati, per fare un esempio, devi avere anche un allenatore altrettanto disposto, e non che a 60 anni sia legato solo ad un modo di giocare con un certo tipo di giocatori. Allegri l'anno scorso l'aveva capito, serviva una rivoluzione pesante che in società non hanno voluto fare per non bruciare gli ultimi anni di Ronaldo, ma è una cosa che si deve fare se si vuole arrivare con motivazioni e benzina a fine anno. Aggiungo che evidentemente non abbiamo scout così bravi come vogliamo far credere se non riusciamo a tirar su con costanza un ragazzo dalle giovanili.
  6. bobs

    Juventus - Lione 2-1, commenti post partita

    la rivoluzione non è quella del Sarrismo, ma una rivoluzione a partire da Paratici, passando per il tabagista e chiudendo con metà squadra.
  7. Grazie Mire, hai comunque incarnato bene lo spirito Juve e hai fatto notare il tuo grande attaccamento alla maglia, i tifosi non lo dimenticheranno. (certo che però un annetto e mezzo di livello più alto ce lo saremmo aspettato, ma non tutto va sempre per il verso giusto).
  8. bobs

    Cagliari - Juventus 2-0, commenti post partita

    Non mi stupirei se Ronaldo volesse andarsene nel caso di eliminazione col Lione, siamo una squadra PESSIMA e con un allenatore PESSIMO. Serve ben altro per attirare i giocatori, oltre ai soldi.
  9. Abbiamo un giocatore simile e non riusciamo da due anni a farlo rendere al 100% come dovrebbe, non me lo spiego.
  10. bobs

    Juventus - Inter 2-0, commenti post partita

    Conte ha rispettato l'ordinanza del governo: ha tenuto tutti a casa stasera.
  11. bobs

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Bravo benzinaio tabagista. Altra partita azzeccatissima. Insistiamo sui cross che tanto sti qua sono 1.95 di media.
  12. bobs

    Milan - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ma quelli che prendevano in giro Allegri che ogni volta che lo inquadravano diceva Halma Halma, adesso con sto esteta del bel giuoco vedi solo OU OU OOOOOOOOOOOH e finali in cane o *
  13. bobs

    Lecce - Juventus 1-1, commenti post partita

    A parte lo schifo di oggi farei notare alcune cose IMBARAZZANTI: - mai visto una squadra che tira i calci d'angolo tanto male quanto li tiriamo noi, bassi morbidi e sull'UNICO uomo in barriera sistematicamente. - khedira non 1, non 2, ma ben 3 volte quasi consecutive invece che crossare di prima, stoppa e si sistema con calma esoterica il pallone, crossa e becca l'uomo che arriva a contrastare il tiro - nessuno che cerca di battere l'uomo, NESSUNO - sia alla fine del recupero del primo che del secondo tempo, mi ha dato proprio l'impressione di essere una squadra che non è sul pezzo, non riusciamo a gestire le ultime azioni e nessuno è al corrente che si debba spingere invece che gestirla a caso spalle alla porta. Su Berna non mi pronuncio, qualche tempo fa avrei detto "si una giornataccia storta capita a tutti" ma qui siamo al limite del ridicolo: quando arriva nei pressi dell'area, sbaglia SISTEMATICAMENTE la scelta da fare. Tira a testa bassa col corpo in allontanamento con 3 uomini davanti, sbatte sui difensori che cerca di dribblare con pallone già perso, si lamenta continuamente di contatti venialissimi. Si vede che è proprio in un periodo di alta confusione, spero che venga panchinato un pò che almeno si possa ripigliare, ma dubito.
  14. bobs

    Juventus - Bologna 2-1, commenti post partita

    Mi immagino Sarri col cappuccio alla Yoda "Usa anche il destro, Berna!" 😂 Condivido praticamente ogni singola parola, sarò eternamente grato a Max per tutto quello che ci ha fatto vincere e anche per il tipo di immagine ai media che dava (almeno alla juve); però è vero, la seconda parte di stagione scorsa è stata pesantissima, i risultati arrivavano sistematicamente col minimo sindacale quando andava bene. Erano finiti gli stimoli per i giocatori e la situazione era chiara. Ovvio che sia presto per fare qualsiasi teoria, però se il giorno che abbiamo ufficializzato Sarri mi avessero detto che a metà ottobre la situazione di gioco/risultati/ambientamento dei nuovi sarebbe stata questa, avrei obiettivamente fatto la firma, e penso lo avrebbe fatto chiunque; escludendo ovviamente la solita lista infortuni che sicuramente non aiuta, anche se da quel che è parso di capire entro qualche giorno dovremmo recuperare praticamente tutti a parte Chiello. (una delle poche volte che la pausa nazionale ci è servita). Ci vuole tempo per cambiare un certo tipo di mentalità di gioco, e ci vuole tempo per abituarsi ad un sacco di nuove dinamiche. Vero che anche l'inter ha cambiato allenatore e parecchi tasselli, ma Conte è abituato a partire a razzo e sicuramente avrà il solito calo fisiologico a febbraio/marzo (anche perchè probabilmente sarà senza champions). Bisogna anche dire che sugli scambi nello stretto, nel possesso palla in determinati momenti della partita e in alcune soluzioni offensive ora siamo un'altra squadra. Se poi Bernardeschi in 3 vs 2 non tirasse ignorante da 25 metri invece che servire Sandro libero in area, Khedira non tirasse sistematicamente in bocca al portiere da sotto porta e Ronaldo facesse tirare ad altri ogni tanto le punizioni, avremmo già qualche gol in piu nello score e meno pensieri, ma vabbè abbiamo a malincuore avuto pensieri peggiori in altri momenti storici recenti, ed in altre posizioni di classifica, ma soprattutto con un altro tipo di società e dirigenti a guidare la squadra. Non possiamo che migliorare.
  15. bobs

    Brescia - Juventus 1-2, commenti post partita

    Non è quello che intendo. Però tra le piccole mi sembra decisamente lo stadio più difficile in cui giocare.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.