Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lando_1983

Utenti
  • Numero contenuti

    12.170
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di lando_1983

  1. lando_1983

    Coppa Italia • Finale: Milan-Bologna 0-1

    No, è esattamente il contrario. Il VAR esiste proprio per correggere UNICAMENTE le situazioni oggettive per le quali è stata presa una decisione SICURAMENTE errata. Se c'è il dubbio, il VAR non deve intervenire. E se l'arbitro è sicuro della decisione, può anche fregarsene della chiamata e far proseguire. Copio-incollo direttamente dal protocollo.
  2. lando_1983

    Coppa Italia • Finale: Milan-Bologna 0-1

    E chissenefrega di Roma, Atalanta o Inter? Da quando esiste il VAR con la Juventus è stato usato quasi solo per danneggiarla, volutamente. Fuorigioco di mm selezionati esattamente col frame giusto, falli di minuti prima già visti dall'arbitro, sfioramenti che col fermo immagine diventano un tentato omicidio, buffetti nei capelli che diventano schiaffi, gomitate mai viste che diventato rossi, gente in fuorigioco che sparisce per magia... E dalla tua chiosa tu stesso evidenzi come sta roba sia una porcata: il VAR non va usato con le interpretazioni soggettive, ma solo per CHIARO ed EVIDENTE errore. È scritto esplicitamente nel protocollo, non deve esistere "interpretazione", altrimenti deve decidere l'arbitro dal campo. E invece, COME SCRIVI TU STESSO, viene usato per interpretare in modo soggettivo. Ah ma ha corretto gli errori in Empoli-Monza, allora tutto ok, chissenefrega se la Juventus viene sistematicamente danneggiata, giusto?
  3. lando_1983

    Coppa Italia • Finale: Milan-Bologna 0-1

    Perché a Bologna (come in tutte le piazze piccole e/o in quelle ben gestite) l'allenatore viene assecondato, e se lui ti dice "mi serve una prima punta fisica tipo Haaland" il DS capace magari prova a prendere Haaland, ma se è irraggiungibile va a pescare profili simili per caratteristiche a costi più abbordabili. L'abilità di un DS sta proprio in questo: conoscere il mercato e i giocatori, e saper individuare il profilo giusto da inserire. Alla Juventus sono anni che i mercati vengono fatti senza criterio. Allegri ha passato anni a chiedere invano un trequartista, per dire, e quest'anno abbiamo riempito la rosa di giocatori che non si sa neanche che ruolo abbiano per iniziare la stagione con UNA prima punta, Vlahovic, dopo aver letteralmente REGALATO Kean alla Fiorentina, per tenerci la salma di Milik imbalsamata al J-Medical. Ma quante volte lo abbiamo già fatto, sto discorso? Eppure, siamo sempre lì. "Guarderemo alle occasioni", e intanto si compra a caso.
  4. lando_1983

    La “lezione” di Ranieri

    C'è una leggerissima differenza tra lamentarsi per cose inesistenti e lamentarsi per cose palesi e fatte alla luce del sole.
  5. lando_1983

    Francesco Calvo dimissionario dalla Juventus? La situazione

    Grave perdita. Per gli avversari.
  6. lando_1983

    Juventus, FIGC e arbitri

    In realtà è l'opposto: la Juventus che non parla non è una conseguenza delle vessazioni, ma una delle cause di queste. Se tu stai sempre zitto e ti fai andar bene tutto, crei solo un incentivo in più per proseguire. E si torna sempre al principio: ad Elkann & co della Juventus non frega nulla.
  7. lando_1983

    Juventus, FIGC e arbitri

    E non hai detto la cosa più grave: chiedere ESPLICITAMENTE che una partita venga vinta. "Siamo 4-5-5? Facciamo 5-5-5 allora, mi raccomando"
  8. lando_1983

    Popolo juventino, svegliati!!!

    Si svegliasse la società. Non frega niente a loro per primi, lo vogliamo capire? E devo ancora leggere gente che li difende... VENDETE LA JUVENTUS!
  9. lando_1983

    L'errore più grande della Juventus post Stadium

    Fosse rimasto alla Juventus, oggi Marotta sarebbe al 41-bis.
  10. lando_1983

    Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

    Chiunque, pure Topo Gigio se rescinde il contratto con Lucio Corsi
  11. Capisco il punto, però ognuna va contestualizzata. Lo United fa schifo ma gioca nel campionato più importante del mondo, e ha un potere economico nettamente superiore a quasi tutte le altre. Sul Milan condivido. I prescritti purtroppo sono in questi anni al top, due finali di Champions in 3 anni e 2 scudetti, spero falliscano e vadano a giocare con l'Alcione ma oggi sono quello, una big del calcio. Il Bayern è un caso diverso, hanno politiche precise e non si mettono a fare aste o a giocare a smiliardare, pagano il giocare in un campionato meno seguito ma, abbiamo visto con de Ligt, sono evidentemente molto sopra a noi come appeal oggi. Ma il punto è che nel calcio esistono categorie, poi all'interno hai ovviamente "graduatorie" e scalette, però noi di sicuro non siamo, oggi, insieme a quelle in alto. Lo dice il campo, purtroppo.
  12. E cosa ci sarebbe di errato, scusa? Che la Juve abbia un blasone per la propria storia è un dato di fatto, ma è altrettanto evidente che oggi siamo una squadra di secondo livello, in Europa. Non arriva una coppa da 30 anni, da anni usciamo malamente dalla Champions contro squadre che vanno dal mediocre allo scarso (Ajax, Villarreal, Maccabi, PSV...) che vengono poi regolarmente piallate dalle altre al turno successivo; non abbiamo strapotere economico per attrarre i top player che, anzi, vendiamo quando ci capitano tra le mani, e da 5 anni in patria il massimo risultato è arrivare quarti. Esattamente, che appeal avrebbe OGGI la Juventus, in campo internazionale?
  13. Il problema è che non c'è scritto niente di sbagliato.
  14. lando_1983

    La buona stella

    Volevo aprire un topic di tenore praticamente opposto, ma visto che c'è questo faccio copia-incolla qui. Per me appellarsi a fortuna, fato, buona stella o sfortuna è semplicemente ridicolo. Possiamo motivare così una partita, un episodio, perfino un'edizione in cui hai diversi infortuni, calendari, eventi avversi (tipo il vulcano in Islanda per l'Inter che gli fa arrivare il Barcellona in pullman il giorno stesso e quella disgrazia dell'arbitro di Borussia-Juventus), ma non può essere quella la spiegazione, che per me è da cercarsi altrove. Giusto un paio di numeri per rendere l'idea: in 9 finali la Juventus non ha MAI segnato più di un gol a partita. Lasciamo perdere Ajax, Real e Barca, decisamente superiori, ma con le altre il dato è ridicolo: contro squadre decisamente mediocri come Amburgo 83, BVB 97, Real 98, Milan 2003 la Juventus ha fatto UN gol in totale. Altro dato impietoso: il rapporto tra finali giocate e finali vinte. Real Madrid: 15 su 18 (83%) Milan: 7 su 11 (64%) Bayern: 6 su 11 (55%) Liverpool: 6 su 10 (60%) Barcellona: 5 su 8 (63%) Ajax: 4 su 6 (67%) Inter: 3 su 6 (50%) Manchester United: 3 su 5 (50%) Juventus: 2 su 9 (22%) Facciamoci ulteriormente del male: rapporto tra Champions e scudetti vinti Real Madrid: 15/36 (una Champions ogni 2,4 scudetti) Milan: 7/19 (una Champions ogni 2,7 scudetti) Bayern: 6/34 (una Champions ogni 5,6 scudetti) Liverpool: 6/20 (una Champions ogni 3,3 scudetti) Barcellona: 5/27 (una Champions ogni 5,4 scudetti) Ajax: 4/36 (una Champions ogni 9 scudetti) Inter: 3/19 (una Champions ogni 6,3 scudetti) Manchester United: 3/20 (una Champions ogni 6,7 scudetti) Juventus: 2/38 (una Champions ogni 19 scudetti) Ma di che parliamo? Abbiamo dati vergognosi in Champions. E i discorsi tipo "per perdere la finale devi arrivarci", "sei vicecampione", "che sfortuna abbiamo trovato una squadra ingiocabile" mi fanno ulteriormente uscire di testa. Peraltro possiamo lamentarci della sfortuna finché vogliamo, ma le due vittorie in Champions che abbiamo sono arrivate con un rigore fuori area di un metro, e ai calci di rigore (col vantaggio di Ravanelli con portiere e difensore che si scontrano tra loro come nei film di Fantozzi). La Juventus dagli albori e fino agli anni 70 o giù di lì ha sempre snobbato l'Europa, agli Agnelli fregava zero e per loro primeggiare in Italia era la priorità assoluta. Ormai la Juventus ce l'ha nel DNA, l'Europa non è roba per noi ma infiliamo scudetti a raffica e più ne accumuliamo più siamo contenti. Altro che la sfortuna e il caso, la Juventus è la prima responsabile delle sue sconfitte. La vera domanda da porsi è: come si cambia la testa e il DNA di una squadra? Se qualcuno ha la risposta, la mandi alla Continassa.
  15. E in tutto questo la Juventus non sospettava niente? Certo che sospettava, non poteva non sapere direi. Squalificate subito Tudor, Locatelli, Yldiz e un terzo continente a scelta.
  16. lando_1983

    Ma come facciamo a parlare ancora di questo... sport?

    In pratica stai chiedendo se si vuole avere una dignità o no. Beh, per me è semplicissima la scelta. Ps e ci risiamo con gli elogi a Elkann per gli aumenti di capitale, FATTI PER RIPIANARE I DISASTRI FATTI DAGLI INCOMPETENTI CHE SCEGLIE LUI. Ma altro che ringraziare, ma vendesse la Juventus e fuori dalle scatole. Lui, gli stakeholder, i suoi lacchè di corte e i suoi raccomandati dirigenti.
  17. lando_1983

    Ma come facciamo a parlare ancora di questo... sport?

    Alla Juventus S.p.A. va bene così, ai suoi tifosi pure. E qua dentro ne è la dimostrazione, con gente abbonata a DAZN/sky, e gente che tifa la rappresentativa della FIGC. Fanno bene a giocare sporco, e fanno bene a usare la Juventus come emblema del male da buttare in pasto al popolino, perché la Juventus è la prima a volerlo. Seguitela voi sta farsa.
  18. La sconfitta di ieri fa solo bene alla Juventus, per conto mio. E a questo punto, per quanto assurdo sia, spero che il quarto posto non venga raggiunto. Tanto in Champions vai a fare la comparsa, non hai la minima chance neppure di arrivare tra le prime 8 o giù di lì, mentre l'Europa League potresti pure provare a vincerla. E, altro aspetto, se fallisci il quarto posto puoi liberarti di Giuntoli (una sciagura, non so come altro definirlo) e non rischi trovate geniali tipo confermare Tudor, uno che ha allenato Marsiglia e Lazio ed era svincolato, chissà perché, e che veniva visto come chissà che roba perché "ha il DNA juventino"... Peccato che le Juventus vincenti abbiano sempre avuto allenatori che, di juventino, non avevano nulla: Trapattoni, Lippi, Allegri... Rotta verso l'iceberg, naufragio e repulisti. La sola via è questa per quanto mi riguarda.
  19. Forza squadra della FIGC, regalaci una sconfitta in Norvegia e un bel pareggio in casa con la Moldavia
  20. I prezzi erano lievitati e fuori controllo anche prima del 2018 (è dal 2000 e il Real dei galacticos, e la venuta degli sceicchi, che il calcio è impazzito), semplicemente lì c'era una dirigenza che pensava alla Juventus F.C. e non solo alla Juventus S.p.A., e c'era uno staff tecnico competente tra DG, DS e allenatore. Oggi? Che ne è della Juventus?
  21. Stai comunque tifando contro qualcuno, alla fin fine. Sinceramente, non me ne frega niente del Bologna o della Lazio, e mai nella vita spero di dovermi abbassare a gufare loro per sperare in una vittoria. Se arriveranno davanti, saranno stati più bravi e glielo riconoscerò, con la consapevolezza che se la Juventus arriva dietro al Bologna il problema è la Juventus stessa. Comunque io non spero che l'inter non vinca niente, io spero proprio che fallisca e vada a giocare con Folgore Caratese e Magenta in Serie D.
  22. È la stessa identica cosa, eh. Tifare contro l'avversario di turno della Juventus o tifare contro l'inter a prescindere è sempre tifare contro.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.