Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TureBianconero

Utenti
  • Numero contenuti

    2.961
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

378 Buona

Su TureBianconero

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

3.084 visite nel profilo
  1. TureBianconero

    7 gol presi in due partite. Siete preoccupati?

    Non cominciamo a fare degli isterismi. 7 gol subiti e 4 punti portati a casa su 6. 3 contro gli escrementi prescritti, 1 contro una squadra sicuramente alla nostra portata ma che comunque gioca il suo calcio. Ci sarebbe da preoccuparsi se avessimo preso 7 gol e portato a casa 0 punti, ma con una vittoria in campionato e un pari in Champions, mi pare che sia un pelo prestino per cominciare a urlare in preda al panico.
  2. TureBianconero

    David: “Se la FIFA mi desse il potere eliminerei il VAR”

    E già questa difformità di approccio è onestamente insensata. Perche' lasciare al VAR (inteso come fuorigioco automatico) la decisione su un fuorigioco ma all'arbitro quella su un rigore. Molto semplicemente: fai ultimare l'azione, il VAR rivede e chiama l'arbitro ad un'off-field review. Fuorigioco di due cm li lasci correre (come è giusto che sia) e i rigori li rivedi comunque, valutando in modo autonomo.
  3. TureBianconero

    David: “Se la FIFA mi desse il potere eliminerei il VAR”

    Concordo pienamente, infatti il problema, a mio avviso, è che gli arbitri non hanno più la personalità (o libertà) di decidere autonomamente, delegando completamente ogni decisione e giudizio al VAR. Nello specifico, il VAR dovrebbe essere uno strumento di supporto, non di decisione finale. Se a me, da arbitro, viene segnalato un fuorigioco millimetrico di un paio di cm (o comunque ininfluente nella dinamica dell'azione), dovrei avere la libertà di cambiare la segnalazione/decisione del VAR.
  4. Ha semplicemente ragione Tudor. Dai questo rigore alla Juve a primo tempo e non dai quello su Kelly (vergognoso) e vediamo se e come cambia il risultato.
  5. Zhegrova e' entrato benissimo con il Dortmund. Se sta bene (e non vorrei affrettarne l'inserimento in campo) questo è potenzialmente devastante. Tiene la palla incollata al piede, baricentro basso, rapidita' di movimento e cambio direzione e punta l'uomo come forse solo Yildiz e lo stesso Conceicao fanno.
  6. TureBianconero

    Koopmeiners nel ruolo di mediano: stessa mediocrità

    Incredibile l'involuzione di Koop. All'Atalanta era devastante, ora sembra completamente spaesato a prescindere dalla posizione in campo. Forse avrebbe bisogno di giocare con continuità per tentare di rivitalizzarlo, ma come si fa a continuare a metterlo titolare dopo un anno di prestazioni assolutamente inaccettabili? Investimento bruciato malissimo.
  7. TureBianconero

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Non mi aspettavo niente di diverso, purtroppo. Lungi da me difendere DiGre (o gli errori difensivi) a qualunque costo, ma dopo 2 svarioni, per quanto pesanti, leggo gia' di pseudo tifosi che lo vorrebbero sulla graticola e invocano addirittura Perin. Sui gol dell'Inter ha responsabilità forse sul secondo di Calhanoglu: il primo passa in mezzo a 9 persone (e sospettavo pure una posizione dubbia di Thuram) e il terzo c'è un pisolino collettivo della difesa che lascia Thuram libero di staccare di testa ad un metro e mezzo dalla porta. Scarsa reattivita' forse sul gol di Adeyemi, ma la facilita' con cui perdiamo palla in ripartenza (vedi Thuram) e con cui concediamo tiri da fuori (vedi difesa e centrocampisti schiacciati al limite dell'area senza nessuno che esca a contrasto) sono problemi che non sono imputabili a nessun portiere. Ricordiamo anche che cmq Di Gregorio compie un miracolo su Guirrassy, altrimenti la partita sarebbe finita molto in anticipo.
  8. TureBianconero

    David: “Se la FIFA mi desse il potere eliminerei il VAR”

    Parole sante! Non ho nemmeno esultato per il 3-4 e 4-4 perche' ero convinto che il VAR avrebbe trovato un pelo pubico in fuorigioco. Hanno voluto "la moviola in campo" per evitare ed eliminare dubbi e invece non fanno altro che alimentare polemiche. Senza contare che non c'è buonsenso, vedi i gol annullati a Kean per fuorigioco (letteralmente) di 1 cm.
  9. Opinione personale: contro il BVB la formazione iniziale o la sua interpretazione era errata. David e Openda devono giocare entrambi avanzati, con Yildiz dietro a sostegno e a cucire il gioco. David ha fatto un ottimo lavoro di raccordo e sponda, ma è sacrificato se arretrato di 10 metri per fungere da boa più che da centravanti. Openda ha corsa e gamba per essere, potenzialmente, letale nell'attaccare la profondità'. Schierare uno dei due dietro la punta è comunque un equivoco tattico, così come lo sarebbe immaginare Openda da vice-Yildiz.
  10. E' sicuramente cresciuto e ha avuto il tempo di ambientarsi, ma piano con l'esaltarsi per 3-4 prestazioni positive. Di certo se dovesse mantenere l'attenzione e il rendimento mostrati finora, potrebbe sovvertire tutti i giudizi che gli abbiamo accollato negli ultimi 6 mesi, ma la strada è ancora lunga.
  11. Beh in realta', credo che il buon Dusan continui a pensare di andare in scadenza. E il suo rendimento finora altro non farebbe che giustificare questo approccio. Se anche la Juve e Vlahovic si sedessero al tavolo delle trattative, il buon Dusan in questo momento (verosimilmente) sparerebbe cmq piu' alto di quella che sarebbe l'idea di Comolli per un rinnovo. E a lui sta anche bene cosi'. Se continuasse con questo rendimento, a fine stagione sicuramente attirerebbe su di se l'interesse di qualche club che gli potrebbe corrispondere un ingaggio in linea con le sue richieste. Poi si sa, le vie del mercato (e dei rinnovi) sono infinite.
  12. Il passo avanti sulla voglia di non mollare un cm e' evidente, ora dobbiamo colmare quelle evidenti lacune/disattenzioni che ci permettiamo in fase difensiva e di ripartenza.
  13. TureBianconero

    Scadenza 2026: chi rinnovereste?

    Di sicuro Pinsoglio che se non sbaglio serve anche per le liste. Tra tutti questi, forse terrei Rugani e cederei Kelly. Sarebbe il quarto (quinto, se contiamo Cabal) centrale e, come riserva e chioccia per i piu' giovani, ci sta tutto.
  14. Mi ripetero': Cabal e' un recupero importantissimo. Spero solo rientri sui livelli che aveva mostrato ad inizio stagione l'anno scorso.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.