Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

°Juvєntinσ1897°

Utenti
  • Content count

    1,275
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

794 Eccellente

6 Followers

About °Juvєntinσ1897°

  • Rank
    JuventinoNelDNA
  • Birthday 04/10/1993

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

14,805 profile views
  1. °Juvєntinσ1897°

    Chiesa il nuovo Nedved

    Sicuramente, cazzimma in campo e corsa lo ricordano...detto questo mi basta vederlo affermarsi sui livelli visti ieri sera e di recente, augurandomi che possa migliorare ancora.
  2. °Juvєntinσ1897°

    CR7 e il mal di barriera: colpita 42 volte su 63 punizioni (1 solo gol)

    Con Dybala a tirarle probabilmente avremmo qualche punto in più.
  3. °Juvєntinσ1897°

    Dei giocatori fermi ai box chi sta mancando di più alla Juve?

    Osservazioni giuste, ma questi abbiamo. La maggior parte di quelli fuori da quella formazione sono improponibili e altri ora come ora non all'altezza. Dietro la difesa è granitica proprio a supporto del centrocampo, in fase di disimpegno/impostazione se c'è Arthur aiutato da De Ligt (che scarpone non è) lascerei volentieri fuori Bonucci...sicuramente senza il brasiliano Leo torna utile. Sugli esterni Cuadrado è in grado di fare ottimamente entrambe le fasi, Chiesa sicuramente meno ma è uno che torna, pressa e si fa tutta la fascia. Ovviamente in base all'avversario ci si alterna con Danilo (l'unico che fatico a tenere fuori da quella formazione) e Sandro, che oramai salvo qualche svarione dietro e qualche cosa di buona davanti, tende principalmente da qualche stagione a fare il compitino per strappare la sufficienza. Per quanto mi riguarda Bernardeschi, Ramsey e Rabiot non esistono, piuttosto do fiducia a Fagioli. E' gente che ha fatto sempre e solo male, almeno per Bentancur si può dire che qualche prestazione decente l'ha fatta vedere. Davanti qualcuno come Dybala al momento è vitale, anche solo per le punizioni, che spesso decidono/indirizzano le partite. Kulu è acerbo e discorso simile a Benta, più bassi che alti fatti di giocate estemporanee.
  4. °Juvєntinσ1897°

    Dei giocatori fermi ai box chi sta mancando di più alla Juve?

    In ordine... 1. Dybala...le sue giocate, i suoi tiri, le sue punizioni e qualche dribling. 2. Arthur...manca in fase di impostazione su ogni palla persa quando ci pressano...e sono tante. 3. Cuadrado...uno dei pochissimi che salta l'uomo e da vivacità in una squadra di zombie. 4. Morata...uno dei pochi che si muove senza palla e attacca la profondità. Per quanto riguarda Chiellini, purtroppo è troppo fragile e la discontinuità non l'aiuta, rimane un gigante impenetrabile se ritrovasse la condizione...ma è oramai data l'età e più un utopia. Bonucci per quanto mi riguarda non mi manca. Diciamo che non mi dispiacerebbe vedere questa a pieno regime... Demiral De Ligt Chellini Cuadrado Arthur McKennie Chiesa Dybala Ronaldo Morata
  5. Ovviamente prima che con Pirlo, bisognerebbe andare a prendersela a chi gli ha dato in mano gente come Bernardeschi, Ramsey, Rabiot, Bentancur (super discontinuo), Arthur (spesso rotto) e McKennie (forse l'unico decente e un minimo affidabile). Un centrocampo nullo, un concentrato di bidoni e sopravvalutati. Davanti la coperta è corta e ne stiamo pagando le conseguenze. Pirlo ha sicuramente le sue colpe, però guardate che centrocampo abbiamo, da horror. Andrei a prendermela con i piani alti per aver buttato nel * anni di vantaggio su quelle dietro. Che perdessimo lo scudetto è ovvio che prima o poi sarebbe capitato, ma ci si augurava con un contesto diverso....acquisti folli a cifre folli, rinnovi folli e ingaggi folli dati a dei mediocri ci hanno portato in questa situazione. Prendere poi una ciliegina come Ronaldo e pagarla a peso d'oro per metterla non su una torta, ma su una montagna di * è stata la goccia che per quanto mi riguarda ha fatto traboccare il vaso. Dato che oramai è palese che Pirlo sia stato scelto da Agnelli, considerando il suo orgoglio, considerando l'inesperienza di Pirlo (e sto fantomatico gruppo "giovane") e la scusante della Pandemia e di tutte le relative conseguenze, sono quasi certo che Pirlo ci farà compagnia anche l'anno prossimo.
  6. °Juvєntinσ1897°

    Con l'assenza di Arthur e Bentancur dareste fiducia a Nicolò Fagioli?

    Stessimo parlando di far giocare Fagioli per Iniesta, ovviamente avrei detto no. Se per dar spazio a Fagioli contro le squadrette e sperando in una crescita, andiamo però a panchinare Rabiot o quest'ultimo Bentancur, non vedo perchè no. Il francese è praticamente sempre nullo, l'uruguagio è altalenante e ultimamente solo dannoso. Di sicuro non sarà il divario di prestazione tra Fagioli e uno dei due citati a incidere fortemente sul risultato finale, ma sarà altro. Cosa mai perderemo per lasciare spazio all'italiano, creatività? Assist al bacio? Super dinamismo? Grandi giocate? Se poi dopo qualche partita si rilevasse un disastro (far peggio di quei due in questo momento non è semplice) non gli si darà più spazio, io personalmente non andrei a prendermela con Pirlo per aver fatto giocare Fagioli invece di Rabiot con il Crotone, anche in caso di prestazione negativa.
  7. Personalmente in fase offensiva e nella gestione dei minuti finali non mi sono piaciuti. Detto questo squadra più compatta, messa meglio in campo e più combattiva rispetto a quella vista con l'inter. Gli interpreti a centrocampo credo debbano essere quelli di stasera e soprattutto gli va data CONTINUITA'.
  8. Llorente, il solito signore nei nostri riguardi.
  9. Varriale non dovrebbe esistere in rai, soprattutto questa sera...e invece sta li a commentare.
  10. °Juvєntinσ1897°

    Juventus - Fiorentina 0-3, commenti post partita

    Sull'arbitraggio oramai è inutile esprimersi, fanno quello che vogliono e assistiamo impotenti....passiamo da un'applicazione chirurgica quando c'è da andarci contro, al sorvolare quando c'è un situazione di vantaggio per noi. Dirigenza, allenatore e calciatori che stanno mancando in personalità.
  11. °Juvєntinσ1897°

    Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

    Male, certo con molte attenuanti.... ma male. Sicuramente i primi colpevoli per non averla portata a casa siamo noi. Detto questo, nonostante lo schifo, senza le decisioni della terna arbitrale tornavamo a Torino con i 3 punti. Detto ciò, a gennaio viene dichiarato questo: Il segretario generale dell’Ifab, Lukas Brud ha spiegato a Repubblica: “In teoria un fuorigioco di un millimetro è fuorigioco, ma se la prima decisione è di non fischiarlo e poi il Var deve usare 12 telecamere, vuol dire che errore chiaro ed evidente non era. Lo comunicheremo presto a tutte le competizioni”. Chiaramente si voleva annullare, c'era l'intento e si sono messi di impegno per farlo. Hanno sbagliato sulla decisione? Probabilmente no. Si VOLEVA annullare? Chiaramente. Mi basta questo.
  12. Leggevo dei commenti sotto una live tra Pirlo e Ambrosini, una considerazione molto semplice mi ha fatto pensare: "Pirlo ha una grande dote, la calma"... cosa già risaputa, però questo essere pacato, mantenere autocontrollo e appunto restare calmo può rivelarsi decisivo nel suo nuovo ruolo. Per quanto mi riguarda sarà un aspetto importante nel suo modo di porsi con i giocatori e in contesti dove la tensione per l'importanza del match è alle stelle. Posto tra l'altro il video in questione di aprile dove Andrea tocca anche l'argomento sul futuro da allenatore.
  13. Scelta inevitabile per molte ragioni, vincere il campionato non è mai scontato ma con questa rosa, considerando gli avversari, è molto difficile mancarlo. Sarri ci è andato vicino, oltre far pena su ogni fronte e aspetto possibile. Ora vedo probabile Inzaghi, seguito da Conte (vedi le scaramucce con l'Inter saltate fuori proprio in questi giorni) e infine Zidane. Se Allegri fosse stato ancora sotto contratto, non mi sarei meravigliato di un suo ritorno, nel caso non abbiamo nulla in mano.
  14. °Juvєntinσ1897°

    Juventus - Lione 2-1, commenti post partita

    Difesa mai al meglio e danneggiata dagli infortuni. Centrocampo mediocre Attacco Ronaldo/Dybala dipendente...gli altri praticamente sono inesistenti, nel senso letterale, chi per un motivo chi per l'altro. Allenatore ininfluente se non dannoso. Nessuna impronta, nessun coniglio dal cilindro, valanga di gol subiti, rimonte subite in classifica e nelle singole partite...fuori dal campo penoso, per quanto sia un fattore secondario. Vista la stagione, trovo imbarazzante definire difficilmente migliorabile la rosa. Pochissime certezze circondate da diversi giocatori oramai a fine carriera o con la testa altrove. Poca concretezza in rosa, troppa discontinuità e gente inaffidabile fisicamente.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.