Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

chiudicampa

Utenti
  • Content count

    432
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

189 Buona

About chiudicampa

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

1,330 profile views
  1. chiudicampa

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Intendi la teoria Pistocchi, che l'anno scorso affermava che CR7 ci stava usando per un aumento? Improbabile XD.
  2. chiudicampa

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si ma la gente non può scrivere notizie che non esistono, o mi sbaglio? Non è da ban?
  3. chiudicampa

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    l'altro lo ha cancellato....
  4. chiudicampa

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ha già cancellato....ha abboccato a una vecchia foto fake probabilmente e si starà vergognando come pochi HAHAHAHAHA
  5. chiudicampa

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Edit.
  6. Chi non riconosce la grande impresa fatta da Allegri non capisce niente. Un allenatore vincente e sempre un signore. Era ora di cambiare, ma per il futuro tutti noi dovremmo augurargli il meglio. Grazie di tutto mr.
  7. Qui però le responsabilità sono anche si Agnelli...bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, colpe incluse: non è riuscito a capire il disagio di parte della squadra nei confronti del mister. Dopo Cardiff ha fatto una scelta e l'ha sbagliata clamorosamente.
  8. Il ruolo è quello di Dybala, o meglio quello che dovrebbe essere Dybala. Per questo se arriva lui per me parte l' Argentino.
  9. Quando uno è forte lo è sia a 19 che a 30 anni. Pogba quando è arrivato aveva appea l'età per guidare, eppure panchinò Marchisio in due mesi. Verratti dalla serie B alla Champions League in 2 mesi ( e non sono un suo estimatore). Non è questione nè di esperienza nè di età, uno forte lo vedi subito e gioca da subito. La domanda è Felix è uno di questi giocatori? Non lo sa nessuno, lo dirà solo il tempo, è una scommessa: però se non scommetti mai non vinci mai.
  10. chiudicampa

    Un nome per la difesa

    Bonucci nella difesa a 4 è troppo limitato, appena cala o manca Chiellini i suoi limiti diventano troppo evidenti. Quindi secondo me dovremmo o prendere un titolare o, se proprio Bonucci deve giocare sarebbe meglio tornare alla difesa a 3 (sono pronto agli insulti dopo questa affermazione). I migliori al mondo nel ruolo, oltre Chiello che però ormai inizia ad avere troppe primavere sulle spalle, sono Van Dijk e Koulibaly, e per il prezzo che hanno sono imprendibili. Il miglior prospetto per distacco è De Light, che però sembra destinato al Barcellona. Gimenez ottimo, ma l'Atletico dopo la partenza di Godin non vende più nessuno in difesa, quindi potrebbe saltare anche Savic. Varane altro sogno impossibile, Zidane non lo lascia partire e se anche fosse il prezzo toccherebbe i 100 mn. Quelli che restano sono sullo stesso livello, più basso rispetto ai top, quindi andrei a prenderne uno giovane sperando che esploda, perchè tanto andarne a prendere uno più navigato ma che ormai non può migliorare non ha senso (Manolas). Un ottimo nome che non trovo qui e potrebbe avere un buon rapporto qualità prezzo potrebbe essere Davinson Sanchez del Tottenham, che ha mezzi fisici unici, è un Koulibaly grezzo. Per il discorso difesa a 3: i dogmi nel calcio non dovrebbero esistere, se una squadra gioca bene in quel modo o c'è bisogno di quel tipo di formazione in determinate situazioni non è detto che sia un male (l'unica partita degna quest'anno l'abbiamo fatta con questo modulo). Quindi non dico per forza difesa a 3, ma neanche che la difesa a 3 è un'eresia inutilizzabile, bisogna valutare la situazione.
  11. Non so se Felix sia l'uomo giusto, la cifra è alta e quello che ha fatto vedere fin'ora è di primissimo livello. Ma non sono gli uomini che mancano alla Juventus, o i giocatori forti, è il gioco: è inutile che spendi 120 mln o anche di più per prendere esterni offensivi tecnici quando poi l'allenatore l'unica cosa che gli fa fare sono i cross. Per pura curiosità sono andato sul sito dell'UEFA Champions League per cercare le statistiche della Juventus: in 10 partite abbiamo 224 cross tentati, che sono 22,4 a partita, uno ogni 4 minuti. Cosa significa questa statistica? Significa che giochiamo un calcio che si giocava si e no negli anni '70, dove praticamente ogni azione si conclude con un cross, qualunque sia la posizione. E allora io mi chiedo: se ci teniamo questo allenatore, conviene spendere milioni su milioni per esterni offensivi che non sa utilizzare? Per fare un cross ogni 4 minuti bastano e avanzano quelli che abbiamo.
  12. Ma come fa a inserirsi se deve anche rifinire? Come fa a rifinire in una squadra che l'unica cosa che ha fatto da agosto ad oggi sono i cross? Come fa a vedere la porta quando c'è un signore che tira in media 6-7 volte a partita (il 70 % delle conclusioni di tutta la squadra)? Qui o non si vuol vedere cos'ha fatto la Juventus quest'anno o si danno giudizi in base ai gusti personali: quest'anno, e soprattutto negli ultimi due mesi, Bernardeschi è cresciuto tanto, difende bene la palla, si muove bene e crea occasioni (la partita con l'atletico l'hai passata per il 50% grazie a Ronaldo e per l'altro 50 % grazie a lui, con l'assist (ennesimo cross) del primo gol e quell'invenzione con la galoppata per il rigore del 3-0). E non mi sembra poco in un sistema di gioco che ha peggiorato tutti i giocatori che avevamo in rosa: da Dybala, che sembra il fratello scarso di quello visto gli scorsi anni, a Alex Sandro, che non attacca più dal 2017, a Cancelo, che fa fatica a stoppare un pallone. I giudizi di quest'anno sui giocatori sono pesantemente condizionati dal gioco espresso, che per una squadra com la Juve è stato un abominio.
  13. Il ciclo è palesemente finito a Cardiff. Gli ultimi due anni sono stati osceni sul piano del gioco, con quest'anno che si è toccato il fondo. Il fatto che Agnelli e la dirigenza non se ne siano accorti mi fa temere il peggio.
  14. chiudicampa

    Compagno di reparto di Ronaldo il prossimo anno

    Allegri ha già espresso il suo pensiero a riguardo "Dybala in una grande squadra non può fare il centravanti", quindi finchè resta lui Saranno Ronaldo Mandzukic finchè uno dei due non muore. Io ho votato Dybala perchè secondo me da attaccante è un giocatore da 30 gol all'anno minimo, ma anche Kean sta venendo fuori quindi chissà...magari da qui a fine maggio Allegri altre 3 partite gliele farà fare e potremmo essere più precisi circa il vero valore del ragazzo (che io penso che nel giro di 6-12 mesi potrebbe anche diventare titolare, allenatore permettendo).
  15. chiudicampa

    Juventus - Parma 3-3, commenti post partita

    Deliri esagerati per il 60esimo punto su 66 disponibili dopo 22 giornate. Una cosa però: adesso voglio vedere se trovo ancora gente che dice che Rugani è un giocatore da Juve e per il futuro bisogna investire su di lui. In novanta minuti il parma ha attaccato 4 volte e non è mai riuscito a contrastare Inglese: o faceva fallo o si faceva fregare come un primavera qualunque. Imbarazzante, sia lui che tutti quelli che ancora credono sia il futuro.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.