Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

chiudicampa

Utenti
  • Numero contenuti

    291
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

147 Buona

Su chiudicampa

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

1.142 visite nel profilo
  1. chiudicampa

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il valore residuo a bilancio dovrebbe essere intorno agli 8,5 mln, più o meno. E' tutt'oggi che risponde su twitter coi cuori (che sono come i mi piace) a gente che lo saluta e gli augura il meglio per il futuro. Se ci aggiungi che più di una volta fra novembre e dicembre ha detto che non sa se rimane perchè gioca troppo poco chiudiamo il cerchio. Sicuramente vuole andare via,a malincuore, ma lui è uno che vuole giocare, e sta facendo esattamente come aveva già fatto al Bayern. Secondo me tenere un giocatore che se ne vuole andare è controproducente, se si trova un buon sostituto si pò anche cedere. Certo è che non rimarremo mai con 3 centrali più Barzagli per tre competizioni, poco ma sicuro. Senza sostituto resta dov'è, anche se non vuole. E di buoni nomi da prendere in giro ci sarebbero anche, anche in prestito, solo che siamo al 23 gennaio e in una settimana fai molta fatica a far tutto.
  2. chiudicampa

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma sei serio?
  3. chiudicampa

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    errore algebrico: 0,1 vuol dire che faceva 1 gol ogni 10 tiri, 0,15 vuol dire 1,5 gol ogni 10 tiri...
  4. chiudicampa

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sinceramente a me non interessa quanto sia decisivo Ronaldo, per me può essere decisivo anche matuidi, mi interessa che la Juve vinca (e magari domini anche). Io non tifo Ronaldo ma la Juve, e se devo scegliere fra far segnare 40 gol a campionato a Ronaldo o giocare bene e vincere le partite, scelgo la seconda. Secondo me stiamo facendo, come sempre, paragoni fuoricontesto. Noi dobbiamo trovare il nostro modo di giocare con Ronaldo, non copiare gli altri (Real Madrid) o giocare solo per lui e per i suoi record. Se Ronaldo da qui a fine anno non arrivasse a 20 gol ma a maggio vinci la Champions, poi cosa dici? Che facciamo schifo perchè Ronaldo non ha fatto manco 20 gol? Stiamo trattando un problema che secondo me non esiste.
  5. chiudicampa

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sicuramente è così, anche la Juve si è adattata per Ronaldo, ma comunque lo fai sempre coi giocatori che hai. Ronaldo si è adattato nel senso che invece di attaccare l'area per tutta la partita ha niziato a toccare una marea di palloni largo o sulla trequarti, la Juve si è adattata cercando nuove fonti di gioco (Cancelo e Dybala in giro per il campo XD) per cercare di scaricarlo da compiti in costruzione...
  6. chiudicampa

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    negli ultimi 3 anni al real ha giocato così perchè la squadra Real Madrid glielo permetteva, perchè era strutturata in un certo modo: aveva qualità ovunque nel campo, dal suo lato aveva Marcelo (che è un'ala che gioca 30 metri più indietro) e Kroos, dall'altro Carvajal e Modric, con Isco a tutto campo. Inoltre aveva Benzema che coi suoi movimenti in area creava molto spazio. Alla juve dal suo lato c'è Matuidi, che per caratteristiche non può fare quello che faceva Kroos, e dall'altra Bentancur o Khedira, che non possono giocare come Modric, e Mandzukic davanti l'area la intasa. Ronaldo si è dovuto adattare quest'anno, si è visto e lo ha fatto molto bene secondo me. Ma noi non possiamo pensare che la Juventus OGGI possa farlo giocare come faceva il Real gli altri anni, siamo squadre completamente diverse. P.S.: tutti i giocatori del mondo si adattano ai compagni che hanno, anche messi lo ha fatto nonostante sia restato sempre nella stessa squadra. E' una cosa che sta nella natura degli sport di squadra.
  7. chiudicampa

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me , come ha scritto qualcun'altro prima, è un attaccante sinistro puro. Non si può dire che sia un centravanti a tutti gli effeti, non fa le sponde, non fa le sportellate e non sta in area in maniera statica come, ad esempio fa mandzukic. Parte sempre dall'esterno e attacca l'area in maniera dinamica, fa molti scambi e porta tantissimo palla, rientrando spesso sul destro o, meno spesso, come col Napoli, fa largo a fare i cross (solo in presenza di Mandzukic naturalmente). Io tutto sto centravanti non lo vedo, ma sicuramente non è un'ala, molto probabilmente un attaccante ma non punta centrale.
  8. Queste partite fanno poco testo, tutte le partite con le piccole quest'anno le hanno giocate come un allenamento. Non corrono quasi mai, non ci mettono quasi mai la gamba. Finchè non saranno qualificati matematicamente agli ottavi giocheranno così secondo me, hanno sempre la testa da un'altra parte. Gli unici che giocano tutte le partite ai mille all'ora sono Ronaldo e Matuidi, per indole personale, tutti gli altri camminano e giocano con sufficienza, con la testa da un'altra parte. Perchè non è normale che soffri come una bestia con Empoli e Cagliari e nel mezzo di queste partite vai a dominare in casa del Manchester United. Il problema non può essere fisico, tattico o tecnico, il problema può essere solo mentale. Io non sarei troppo preoccupato, perchè quando le partite contano e iniziano a giocare con la testa e con le gambe come dovrebbero le partite le vinciamo nettamente, come col Napoli. Non è che regaliamo partite o fra una partita e l'altra passiamo da somari (Genoa e Cagliari) a fenomeni (Manchester o Napoli), e solo che il campionato lo affrontiamo al risparmio, magari un pò più rispetto agli altri anni, perchè comunque non è un'esclusiva di quest'anno.
  9. Esatto, qui dobbiamo iniziare a renderci conto che da soli non si va da nessuna parte: fatevi due domande e chiedetevi perchè nonostante abbiamo la squadra che abbiamo gli sponsor ci pagano la miseria che ci danno. Se il movimento non cresce tutto insieme restiamo indietro anche noi, quindi discorsi prolifici a livello economico si possono fare anche con loro. La rivalità non morirà mai, anch'io tifo contro e li odio con tutto il cuore quasi quanto amo la juve, ma noi dobbiamo pensare ai nostri interessi, e se coincidessero coi loro e con quelli del calcio italiano non vedo male politiche comuni per esportare il nostro calcio.
  10. chiudicampa

    Ronaldo e Nike annunciano una scarpa "Juventus CR7"

    Se ci scrive sopra ( o sulla confezione) Juventus e noi non blocchiamo la cosa l'Adidas ci fa una causa che neanche nei peggiori incubi. Quindi dubito sia vero. Però sicuramente Ronaldo sfrutterà il passaggio alla Juve economicamente e farà delle scarpe con motivo ispirato alla Juve, ma noi non possiamo centrare nulla, quindi niente nome e niente marchio. Sicuramente sarà un'occasione per fare pressioni per rinegoziare il contratto con Adidas: la maglia che indossa Ronaldo non può valere 40 mln, cioè un quarto di quella dello United, un terzo di quella di Real e Barcellona, ecc.
  11. Doveva dire "ho sbagliato", punto, e non l'ha mai detto. Così ti assumi le tue responsabilità.
  12. L'hanno scorso il Milan ha fatto un grosso investimento per portarlo a Milano. Neanche un grazie in mezz'ora di conferenza, un "saluto tutto" "ho lasciato tanti amici". Sarà anche solo ipocrisia, ma è anche rispetto ed educazione. Sicuramente una cosa non gli ha portato via questa esperienza: l'arroganza. Un'arroganza che non è quella del campione, ma del bambino viziato. Non è stato neanche in grado di assumersi la responsabilità della sua scelta "ho fatto la scelta in un momento di rabbbia"...oh, ma hai trent'anni e una carriera di 10 ad alti livelli, come sei messo?!!! E' un bambino viziato di 30 anni, il vostro Dio della difesa.
  13. Ci sarebbe l'ultimo pezzo del quadrante Continassa, quello che sta dall'altra parte della strada nuova dove c'è l'ingresso per il concept store: lì c'è un edificio (non so se sia un vecchio palazzetto o palacongressi) che si potrebbe tranquillamente tirare giù e fare uno spazio nuovo per il basket, con palazzetto, palestra ecc. Sarebbe l'ultima parte del quadrante Continassa che è rimasto da valorizzare, la parte inferiore dove c'è lo sfascio e appunto questo edificio.
  14. A prescindere da quello che vorrà fare, se continuare a giocare o fare altro, Buffon si è assolutamente guadagnato il diritto di fare e dire quel casso che gli pare. Nel momento migliore della sua carriera è venuto in serie b con noi, non ha mai fatto casino o mezza polemica (tolto il post real di quest'anno) e ha sempre difeso la juve con le unghie e con i denti, sia in campo che fuori. Se vuole continuare per me può farlo tranquillamente, non mi sentirei minimamente tradito o deluso, anche se andasse in una big e vincesse la champions, perchè sarebbe solo una cosa che meriterebbe più di ogni altro giocatore al mondo. Auguro il meglio al Capitano, grazie Gigi e in bocca al lupo qualsiasi sia la scelta che farai.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.