Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Effectorcervesiae

Utenti
  • Content count

    1,179
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

236 Buona

About Effectorcervesiae

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,568 profile views
  1. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno V

    Piano piano ci avviciniamo già ad un numero importante: la nostra quota inizia a diventare sempre più difficile da raggiungere dalla Lazio anche vincendole tutte. Se dovessimo vincere il derby, cosa non scontata visto l'orario e secondo me il fatto che si chiuderanno molto, arriveremmo ad una quota di 95 ---> 75/30*38 e loro pur vincendole tutte potrebbero appunto arrivare max a 95 ----> 68+27. Sarebbe molto interessante iniziare la prossima giornata così. Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
  2. Alieno, siamo ancora vivi quest'anno soprattutto grazie a te!!
  3. Effectorcervesiae

    Cos'è cambiato?

    E' cambiato che gli avversari hanno capito come schierarsi e pressarci, mentre noi non siamo in grado di trovare adattamenti a queste contromosse.
  4. Che poi oltre alla resa firmata ieri da lui, le sue scarse capacità di comunicazione vengono fuori da qualche settimana. Utilizzare quel modo per evidenziare gli errori arbitrali significa esporsi a stupidi motivi di scherno. No, evidentemente il presidente si sbagliava quando diceva che il mister aveva capito quanto è facile strumentalizzare il mondo Juve. Sul fatto che fosse un pessimo comunicatore lo sapevamo già, ma facesse almeno bene sul campo me ne fregherebbe zero.
  5. Effectorcervesiae

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Viene da una serie di partite giocate malissimo, sconfitte in trasferta contro squadre come il Verona e vittorie di misura sulla Spal (anche se là una parvenza di partita discreta c'era, ma ricordiamoci che parliamo di una squadra ultima in serie A). In casa non è poi andata meglio: abbiamo vinto di misura contro sua maestà il Brescia. Prendiamo un gol almeno da tutti, anche dal Pizzighettone, abbiamo le potenzialità per farne tre? Certo, pure quattro. Ne siamo stati in grado? Nell'ultimo periodo praticamente mai. Non è il Lione in sè che mi preoccupa è che questa squadra di imprese non ha dimostrato di saperne fare. Questa degli ultimi mesi intendo.
  6. Effectorcervesiae

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Stavolta ci siamo cacciati in un guaio enorme!. Un gol allo stadium lo prenderemo di sicuro, tre al momento non siamo quasi mai in grado di farli, l'impresa diventa ardua quasi quanto quella dello scorso anno, ma quest'anno il livello del Lione è inferiore a quello del Benfica affrontato da Conte e qui rischiamo di fare una figura addirittua peggiore. Che vergogna!.
  7. Visto che hai praticamente firmato la resa con queste parole, perchè non trovi il coraggio di dimetterti lasciando andare a sè stessi questi giocatori che non ti seguono? Togli loro gli alibi, ci togli quello che al momento è solo un peso e da ora in poi magari la colpa è solo loro che saranno privi di alibi e quindi di conseguenza sarà di chi li avrà selezionati. Ti prego mister, sei ancora in tempo!.
  8. Effectorcervesiae

    Lione - Juventus 1-0, commenti post partita

    Vi dovete semplicemente vergognare tutti quanti, dal primo all'ultimo. E quello là visto che non riesce a far passare i concetti, si dimettesse che fa ancora in tempo tanto oggi ha firmato la resa a tutto tondo. Possibilmente a fine stagione sarebbe gradito fosse seguita sta scelta da chi lo ha selezionato e gli ha dato questi soldati per prender schiaffi da tutti. Cr7 perdonaci, non ti meritiamo!
  9. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno V

    O magari i "ragazzi di Sarri" gli rendono un favore Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
  10. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno V

    L'Inter è borderline, praticamente ad un passo dal finire con una quota scudetto a punteggio basso. Lazio invece molto molto pericolosa per quello che sta facendo, io sono sempre convinto che si squaglieranno abbassando la loro media, ma ieri hanno dato una buona prova. In tutti i casi ci sta che la quota scudetto purtroppo si abbassi ancora di un pochino, speriamo di tenere i nostri ritmi passati per stare più tranquilli, abbiamo migliorato l'aspetto gol subiti essendo a 2 dalla miglior difesa e ad uno dalla seconda. So che in un'ottica di lungo periodo e di medie come questo topic insegna non conta la singola partita, ma quella contro l'Indah sembra avere tutte le carte in regola per essere una partita chiave anche sotto questo punto di vista, butterebbe loro fuori dalla quota scudetto, riequilibrerebbe in toto i gol subiti, le sconfitte, insomma gara cruciale.
  11. Effectorcervesiae

    Milan - Juventus 1-1, commenti post partita

    E' per quello che ho parlato di arbitraggio, in generale . Il rigore fischiato poteva non starci, in compenso ce ne stavano uno e mezzo molto prima netti. In più un'espulsione e mezzo, ma quello che fa nascere il primo fallo di Theo Hernandez era fallo nostro. Un disastro epocale ha fatto, ma l'onda la cavalcheranno come al solito gli "anti", non noi. Loro vivono di questo
  12. Effectorcervesiae

    Milan - Juventus 1-1, commenti post partita

    Mamma mia che schifo di partita. Salvati dall'alieno, da un Buffon immortale. Bene Dybala che non si capisce perchè non abbia giocato a Verona. Continuiamo a fare tacchi sanguinosi nella nostra area, continuiamo a non proporre nulla. Arbitraggio indecente. Non so più che sperare
  13. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno V

    Diciamo che essendoci tantissimi topic sulle questioni atletiche, tattiche, tecniche e di confronto tra mister non voglio entrare nel merito in questo, per quello chiedevo una cosa che potrebbe essere un po' più affine, ovvero i trend del percorso per avere un'idea di quanto ci si possa aspettare (sempre che Sarri abbia avuto gli stessi percorsi tra Napoli, Chelsea ed Empoli, se no non ha senso). Poi per carità sarebbe giusto un riferimento generale, non necessariamente replicato nel nostro caso, ma almeno potremmo avere un'idea. Anche per me 90pt dovrebbero bastare, anzi il topic ci mostra che alla 25ma ne bastano 89+ invero . La Lazio, sempre per me, non so se terrà il ritmo fino a fine campionato, potrebbe sciogliersi come spesso accade nelle gare chiave, come a noi non accadeva fino allo scorso anno e come invece sta succedendo quest'anno (tranne con l'Inda). Conte tendenzialmente non si squaglia nei momenti decisivi (in campionato, perchè in Europa ha dimostrato anche quest'anno che non è cosi, Chi ha detto Barcellona B? ), però per arrivare a 90pt come noi puo sbagliare solo 2-3 partite di qui alla fine, eh? (e deve andare a Roma 2 volte, deve venire da Noi, deve andare a Verona, anche se una volta salvo il Verona calerà, deve andare a Bergamo, insomma di potenziali passi falsi ne ha davanti). Questi 6 punti gettati malamente secondo me sono i 6 punti che negli anni passati con Max ci hanno permesso a Febbraio di inziare a scegliere la sede in cui festeggiare lo scudetto o quasi perchè a +9 prima del derby di Milano si sarebbe trattato di questo, mentre a + 3 si rischia alle 23 di ritrovarci di nuovo a pari punti (molto probabile) ed in ammucchiata. Diciamo che abbiamo sprecato le vittorie non scontate a Bergamo e Milano con l'Inda con ste due prestazioni pietose. I numeri in tal senso, pur preoccupanti, non sono così drammatici nonostante tutto e per me questo è ancora topic rifugio dall'emotività se la leggi freddamente Mi preoccupano più gli altri numeri che hai inserito: 3 miglior difesa (che fa SEMPRE la differenza in Italia e non era un caso che quando l'avevamo quadrata eravamo nuovamente primi tranquilli, mentre da quando abbiamo iniziato a riprendere gol stiamo di nuovo vacillando) non supportata dal 3°-4° miglior attacco. Tutto sembrerebbe dire Lazio campione d'Italia stando ai numeri, eh? Però per me si squagliano e temo l'Inda (ecco perchè forza Miulan oggi!!). P.s. sulla Champions boh? Abbiamo sbagliato tutte le partite decisive appunto, ma paradossalmente in Champions no, nè in Coppa Italia, di quelle aut-aut solo in Supercoppa abbiamo fatto male, ma secondo me perchè la Lazio di quest'anno è la nostra Atalanta dell'anno scorso.
  14. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno V

    Grandissimo @velas era la riflessione che facevo stamattina io e che sono qui a ripetere, ma tu mi hai anticipato. Siamo per la prima volta dopo non so quanti anni, verosimilmente con una media sotto i 90, che anche io, con una considerazione "semi-sommaria" ritengo quella che i comuni mortali devono sperare teniamo per poterci superare. Finchè siamo sopra i 90, pochi possono ambire a farcela considerando le loro rose, sotto i 90 pt le nostre rivali che hanno rose normali possono sperare di vincere lo scudo e purtroppo oggi siamo messi così, abbiamo dato quel barlume di speranza proprio a quelle squadre. Ora, mancano 15 giornate di qui alla fine, per "elevare" la nostra quota finale da 89 a 93 (soglia per me difficilmente raggiungibile dalle altre), ci servono 39pt, ovvero 13V 0P 2S di qui alla fine, 12V 3P 0 S di qui alla fin, abbiamo verosimilmente 2-3 passi falsi in tutta la stagione ancora da giocarci. Una mano Inda e Lazio in queste due giornate potrebbero darcela non facendo bottino pieno con un incastro di risultati (pareggio/sconfitta dei cartonati oggi e pareggio nello scontro diretto) abbasserebbero la loro media ad 83 pt, uscendo dalla "quota scudetto" anche con punteggio basso*, ma siccome non ci si può basare sui risultati altrui, la realtà dei fatti resta nella prima considerazione: per la prima volta stiamo dando la possibilità a squadre normali di ambire alla vittoria dello scudo, sommata ai freddi numeri attacco/difesa ci dice che mai come quest'anno o si svolta adesso o è dura. Detto ciò, per me, la Juve ha in canna, non dico 39 pt di qui alla fine, ma 36 tranquillamente (media di 2,4 leggermente superiore a quella attuale 2,34) e fatti nei momenti giusti quei 90pt, pur essendo un punteggio "normale" potrebbero persino bastare. Sottoscrivo "elmo in testa e pedalare", ma ci aggiungo "possibilmente con la stessa ferocia del post Sassuolo. Ultima domanda, a chi avrà avuto la pazienza di leggere tutto sto papirone e quindi sarà arrivato fino qui, c'è qualche ragazz* di buona volontà che ci possa scrivere qual è il trend delle squadre di Sarri magari nelle diverse fasi della stagione? Es. prima della sosta natalizia, tra Gennaio e Marzo e da Marzo alla Fine? Se ha avuto un trend costante negli anni, io non ne ho idea, potrebbe tornare utile magari anche per capire se nel finale ha benzina in corpo o al contrario non ne abbia affatto, etc . Forza *edit ho letto che 82 è ancora una quota scudetto considerabile con punteggio basso, quindi non ne uscirebbero, ma abbasserebbero solo la loro quota
  15. Effectorcervesiae

    Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

    A caldo dico solo una parola. VERGOGNA!!. IMBARAZZANTI. Dopo 8 anni quest'anno si rischia davvero di vincere un par di ciufoli. Edit. questo lo scrissi ieri sera, poi il server me lo ha pubblicato adesso, purtroppo. A freddo sono meno drastico, ma ugualmente amarggiato. La media punti è di 89, quindi propria di un campionato negativo e sotto i 90 una media "normale" raggiungibile da squadre normali come quella dei cartonati (stessa riflessione farò nell'altro topic a breve), la sconfitta è assimilabile a quella sempre di Sarri contro la Fiorentina, come pesantezza, forse leggermente meno per il momento della stagione, ma vincere ieri avrebbe significato condurre la nostra stagione classica, staccare tutti e dire ciaone, mentre perdere, specie se gli indaisti dovessero vincere le prox due significherà potenzialmente perdere lo scudetto o quasi. Preoccupano le 3 sconfitte che sono tantisime, preoccupano ancora di più i 23 gol subiti, uno a partita, questo dato è incredibilmente alto. Più d tutto preoccupa l'incapacità di adattarsi ai momenti delle partite, mai come questi anni riproponiamo prestazioni simili in situazioni simili, quasi come la Juve fino a Sassuolo-Juve. Spero in una sveglia come quella volta altrimenti quest'anno non si vince nulla.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.