Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Effectorcervesiae

Utenti
  • Content count

    1,439
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

305 Buona

About Effectorcervesiae

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

4,308 profile views
  1. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    70 pt di media raggiunti, prima delle 4 vittorie "obbligatorie" centrata, in attesa di quello che succede tra stasera e domani. Bene così!.
  2. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Esatto. Ad oggi per lo scudetto non basterebbe nemmeno perdere solo con l'Inda, vincendo tutte le altre. Topic fondamentale questo per volare bassi e pensare invece che le prossime 4 sono fondamentali per il 4o posto. Speriamo di far bene e con tanti sgraaaat di passare il turno, che visto il trend delle altre se facciamo bene ora magari 4-5 punticini per strada potremmo permetterci di perderli quando serve. Poi oh se ne muoiono 3 insieme chi siamo noi per non sognare
  3. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Correggo, l'Atalanta e praticamente tutte le altre (tranne forse la Lazio) al momento fanno cag..e più di noi risultati alla mano.
  4. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Con la sconfitta dell'Atalanta la sua quota scende a 66,88 (diciamo 67-) con una gara in meno ed al più col recupero potrà eguagliare la nostra (pur con scontro diretto a favore) e massimo punteggio possibile 83. La Fiorentina sale a quota 64- come proiezione. Noi ricordo siamo a 68,69 , quindi 69- diciamo. Udinese-Lazio potrebbe far riavvicinare anche loro. Io preferivo il pareggio onestamente per estromettere quasi definitvamente la Fiorentina dalla corsa e tenere l'Atalanta sotto controllo, ma anche questo risultato è ottimo perchè mette tutto nelle nostre mani in tutti i sensi. Al momento con quelle 9 vittorie di cui parlavo ieri per me siamo dentro, per le proiezioni siamo abbondantemente dentro, potrebbe bastare anche meno. Siamo ben lontani dalle paventate quote qualificazione degli anni passati, se non fossero bastate ulteriori conferme rispetto agli ultimi turni. Bene così!!. Ovviamente poi Jurgen ci darà il quadro completo meglio organizzato e meno improvvisato del mio .
  5. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Per arrivare a quota 78 l'Atalanta deve fare una media di 2,428. Con la medesima media noi arriveremmo a 76+pt e per molti è abbastanza complicato arrivare a 76, non so perchè per l'Atalanta dovrebbe poi diventare invece più facile mantenere quella media (9V 0P 5S o 8V 3P 2S) (senza una punta titolare ed in grosso calo e forse anche con una Europa League da giocarsi). Intendiamoci, può farlo, ci mancherebbe non è titanico nemmeno per loro e se arrivasse a quota 78pt probabilmente noi non la raggiungeremmo, ma immagino che possiamo dare per scontato col medesimo ragionamento che possiamo puntare quota 76 noi, realizzando il medesimo numero di pt. Con 76pt per le proiezioni attuali siamo dentro la Champions prox anno, se cambiano magari restiamo fuori di qualche punticino, ma ad oggi non è dato immaginarlo, al più possiamo immaginare il peggior scenario possibile con loro verso i 73pt (vincendo recupero e domani). Ieri è stato un passo falso proprio perchè l'Atalanta difficilmente sarebbe arrivata a 79 e noi ci saremmo incamminati in quella direzione coi due punti di più, ora potrebbe essere una battaglia "all'ultimo sangue" (loro ne hanno 4+1 tosta e quella di domani è una delle 4, un bel pareggio rimetterebbe tutto a posto quindi sappiamo già che augurarci ).
  6. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Mmmh anche sulla Lazio è solo una percezione (data probabilmente dal fatto che ne ha vinte 4 nelle ultime 7, magari con risultati "tondi"), i numeri dicono il contrario nelle gare post Atalanta (nel loro caso Napoli) 28/11 (andata) si tratta di ben 11 partite, non proprio 2-3 che farebbero poca statistica. In questo range di gare ha fatto 6V 3P 2S (ricordo noi nello stesso range abbiamo fatto 7V 5P* una gara in più), quindi potrebbero al massimo essere 1punto sotto la nostra proiezione.
  7. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

    Sono stato lontano per tutto l'anno da questo topic, che è uno di quelli che più adoro, per svariati motivi personali, ma appunto è quello che ci ha permesso di rimanere sempre razionali, sia negli anni del dominio quando era rifugio da deliri di rimonte improbabili a 7-8 giornate dalla fine, sia negli ultimi in cui si vedeva molto più vicina la possibilità di rimanere aggrappati al 4° posto rispetto a quello che recitava la classifica. Bene a 12 giornate dalla fine e dopo il passo falso di ieri (ero stra-contento dopo Bergamo perchè era un risultato in pieno range 4° posto - dato che per me lo scudetto non è mai esistito quest'anno- quello di ieri invece lo ritengo in pieno un passo falso per la media), possiamo dire che l'Atalanta nel migliore dei suoi casi possibili (vincendo le "due in meno") andrebbe a media 73 con noi a media attuale 68+, ergo se dopo Bergamo la corsa Champions era interamente o quasi in mano nostra, oggi non possiamo affermare più lo stesso, ma ciò non implica che siamo nel baratro più totale. Per arrivare a punti 74 (quelli che oggi ci servono per superare la media Atalanta) occorrono 27pt (media 2,25) ovvero 9V 0P 3S o soluzioni intermedie, oppure 8V 3P 0S. Ragioniamo con entrambi i sentimenti: Empoli, Spezia , Samp,Salernitana, Cagliari, Bologna, Sassuolo, Venezia e Genoa per chi è "legato alle partite" quindi tralasciando Inda, Lazio e Fiorentina (anche se queste due sarebbe meglio pareggiarle, per quel che dirò dopo) , 2V1P, 2V1P, 2V 1P, 2V per chi è "legato ai numeri"), insomma non normale amministrazione, nè un'impresa titanica poichè dopo Juve-Atalanta (fine Novembre) nelle ultime 13 abbiamo esattamente (traanne Toro) seguito un percorso analogo a prescindere dalla difficoltà delle avversarie, chiaro tutto ciò è a patto che l'Atalanta non migliori il suo percorso (ma loro stando ai numeri al momento dalla stessa data hanno un percorso totalmente peggiore ed hanno ancora Roma , Napoli, Milan ed ev. Torino che è "la partita invisibile" cit.) e per ora non considerando Fiorentina e Lazio perchè rispetto a loro il destino è ancora nelle nostre mani. Tutto questo pippotto per dire cosa? Che nonostante tutto le prox quattro sono molto più importanti di ieri, con 4 vittorie potremmo permetterci dei pari più avanti o che l'Atalanta migliori il suo percorso e che al netto delle nostre aspettative i numeri parlano chiaro: mai stati in corsa per lo scudo, mai stati estromessi (o forse solo all'inizio) dalla corsa Champions, soprattutto visto il calo di chi ci era davanti e la nostra risalita. Testa al Villareal per ora.
  8. Effectorcervesiae

    Udinese - Juventus 2-2, commenti post partita

    Persa solo a causa del portiere (non lo nomino nemmeno, va) e per un centimetro scarso. Peccato perchè sarebbero stati 3 punti pesanti che ora ci tocca recuperare in partite proibitive come Napoli ad esempio.
  9. Si godeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
  10. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VI

    Eppure il topic continua ad essere perfetto per spiegarci che non siamo stati mai in corsa per lo scudetto sul serio, ma che anche per la Champions stracciarsi le vesti precocemente era un attimino esagerato .
  11. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VI

    Dunque ormai mi sa che si possa già analizzare un po' questa settimana pre-pausa, giornata negativa sotto ogni punto di vista, ahimè e onestamente pensavo un filino meglio, ma sta sconfitta un po' rognosa lo sarà. Andiamo per gradi. Noi come si diceva siamo in proiezione 77+ , Atalanta e Napoli segnano il passo Champions con 74+ da quarta e quinta quindi ci indicano sia la quota con cui si arriva in Champions adesso, sia quella da cui partono le nostre inseguitrici. Il Milan, nonostante la vittoria non è che migliori di molto le sue quote scudetto con proiezione 80, ma si toglie quasi definitivamente dalla tonnara quarto posto. Per quello toccava vincere oggi! La Roma con l'ennesimo scontro diretto perso scende a 67+ e quindi dice praticamente addio o quasi alle speranze Champions, il suo massimo punteggio è 80, quindi solo vincendole tutte tranne una potrebbe raggiungere noi e perdendone solo due raggiungere la quota Napoli/Atalanta. Poco meglio, ma non troppo la Lazio con proiezione praticamente 69. Noi oggi diciamo addio o quasi alla speranza di chiudere il campionato con una proiezione sopra gli 82 (scudetto a punteggio basso), ci interessa meno di zero con tutti i problemi che abbiamo da risolvere, ma sarà il primo segnale pesantemente negativo da cui ripartire. Chiuderlo over 82 sarebbe stato un punto di inizio migliore per l'anno prox secondo il mio punto di vista. Per arrivare a 74 ci serve una media di 1,72pt a partita e di conseguenza 5V 4P 2S o 6V 1P 4S, insomma ancora un percorso alla nostra portata finora a patto di battere, per esempio, Torino, Genoa, Parma, Fiorentina, Udinese e una tra Sassuolo e Bologna, più un pareggio con l'altra. Diciamo che pragmaticamente, anche se non necessariamente, ci serve battere il Napoli per aprirci totalmente la strada alla corsa Champions, senza patemi (o anche l'Atalanta eventualmente), di contro perdere il derby post-pausa un po' di grattacapi ce li provocherebbe. Per ora la situazione è ancora da niente panico col destino nelle nostre mani, certo se le giochiamo tutte come questa a quel punto la strada che si spiana è quella della E. League, ma ora non ha senso pensarci. Tutto questo deve avvenire a patto che tutte e due (Atalanta e Napoli) mantengano la loro media di 1,9 circa a testa, ma anche loro hanno un percorso simile al nostro con 2-3 partite toste e altre assolutamente alla loro portata. Gli scontri diretti diventeranno fondamentali, per come stanno le cose oggi e ancor più fondamentale sarà almeno pareggiarle o in alternativa ci toccherà battere una "big" (Inter/Milan). Prendiamoci sti giorni di pausa, va
  12. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VI

    Ah benissimo: inventano una nuova coppa e fanno subito di tutto per farla amare dai club che si qualificheranno ed inseriranno sicuramenteeee tutti i titolari . Comunque dai da te non mi aspetto che già da ora temi di stare fuori dalla zona Champions. Sei tra i baluardi di sto topic. Non scherziamo!! .
  13. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VI

    Aahhaah sì, in Champions ai gironi sì, infatti non ci cambia nulla, per fortuna. Intendevo nella Conference League la prima fascia
  14. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VI

    A noi non tantissimo invece. Ma se proprio insisti ci facciamo da parte volentieri
  15. Effectorcervesiae

    A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VI

    Saremmo di sicuro teste di serie, riprendendo un vecchio topic a me, ma soprattutto a te tanto caro . Scherzo, che qui poi mi prendono in parola
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.