Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

Effectorcervesiae

Utenti
  • Numero contenuti

    389
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

79 Buona

Su Effectorcervesiae

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

2.128 visite nel profilo
  1. Vidal è a Napoli: pronto per trattare con ADL?

    E' uno degli acquisti che ritengo verosimili tra i nomi da fantamercato che sono usciti ed usciranno nel Napoli di Ancelotti. Molto più plausibile un Vidal che conosce il calcio italiano, che magrti vuole tornare in Italia, di un Benzema, per intenderci. Se si concretizzasse da un punto di vista umano poco mi cambierebbe, come per ogni singolo atleta fuori dalla famiglia Juve quando scelgono altre casacche amen, augurerò loro solo insuccessi, ma non per rancore, per avidità nel volerli conquistare tutti noi . Da un punto di vista tecnico per Vidal varrebbe la stessa cosa di Ancelotti, se non c'è di meglio quel che c'è a disposizione diventa il meglio, quindi anche per Arturo sarà la migliore scelta possibile, così come per il Napoli. Certo DeLa starebbe facendo una stagione da "all in" altro che "Non siamo costretti a vincere lo scudetto, si accetterebbe un anno di transizione", concetto espresso già da qualcuno, ma affatto condivisibile, perchè con giocatori così nascondersi dietro un dito nuovamente significherebbe mantenere un profilo da perdente che penso non voglia avere più il loro presidente. Nota a margine l'ambiente Napoli e qui valgono le stesse considerazioni fatte per Ancelotti: o si europeizza e cresce quest'anno o se si fanno inglobare nuovamente anche i nuovi allora davvero si rischia per loro la fine, perchè stavolta, se così stessero le cose sarebbe una stagione da tutto o niente. In ogni caso sono contento ci sia un upgrade generale, diventerebbe tutto più stimolante ed interessante anche per i nostri per il prox anno e gli stimoli, si sa, ci caricano parecchio, specie partire non favoriti per la stampa dopo il marcato estivo
  2. Napoli, ora è ufficiale: Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore. Contratto triennale

    Ancelotti è un gran colpo per il Napoli perché era l'unico probabilmente che avrebbe fatto dimenticare Sarri. È il massimo a cui potesse ambire Ancelotti stesso perché la Juve lo ha scartato confermando Allegri, le inglesi hanno scelto qualcosa di più giovane, la nazionale non voleva allenarla, ergo la soluzione è la più conveniente per tutte le parti in causa. Persino per il campionato italiano e per lo stimolo che avrà la nostra società a battere un allenatore di prestigio. Di sicuro non ci sarà smobilitazione perché con Ancelotti trattieni di sicuro qualche big, ma di qui a dire che preso Ancelotti vincono campionato o Champions, non direi perché poi il mercato ruota attorno agli ingaggi ed il Napoli non può permettersi granché, probabilmente hanno buone possibilità di vincere l'Europa League qualora dovessero scendere di "categoria europea". Di contro affermare che l'acquisto di Ancelotti scarichi di responsabilità il Napoli è un'altra cavolata perché con un allenatore che paghi 6,5mln e con quel palmarès continuare a scaricare il Napoli dalla necessità di vincere lo scudetto significa mantenere la linea di Sarri, sbagliata. Vidal potrebbe anche arrivare da loro, Benzema mmmh non so forse in giro troverebbe di meglio. Arriveranno alcuni big, ma ne andranno via altri. Seguo la linea di Sandro Scarpa su Twitter con una rosa fantasmagorica associata ai partenopei che però al massimo potrà godere di due tre di quegli elementi [emoji6] Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  3. Preliminari Champions League 2018/2019: date e turni ufficiali

    E a quel punto lo avrei scritto come Santi In Paradiso o con l'acronimo SIP un po' vintage, ma ben calzante . No comunque scherzi a parte, per me, potranno metterci tutto quello che vorranno, ma se non beccano un girone come scritto sopra con Lokomotiv, Porto e Brugge la vedo dura per loro e visti i Beer Sheva passati dovranno faticare pure con quelli se il FPF gli dovesse imporre dei limiti .
  4. Preliminari Champions League 2018/2019: date e turni ufficiali

    La situazione Inter resta comunque mooooolto difficoltosa per il prossimo anno. Hanno una sola possibilità di beccare una morbida in prima fascia (Lokomotiv), con tutte le altre rischiano l'imbarcata e, considerando superiori a lei United, Dortmund, Shakhtar e Tottenham e non potendo beccare il Napoli hanno solo 3 possibilità di beccare una più debole in seconda fascia (Porto e/o Benfica e Basilea se si qualificano) e nemmeno è detto che queste siano poi inferiori all'Inter, eh? Pur dando per assodato ciò come vedete le possibilità sono poche. Inoltre non so se Schalke (e i precedenti parlerebbero per me), Monaco, Lione, sono inferiori all'Inter, per me no, il Liverpool non lo è senz'altro, quindi anche in terza ci sono diversi ostacoli per loro, hanno tante possibilità di girone di ferro. D'altronde è normale se sei la 25ma su 26 squadre (e devi ringraziare l'Hoffenheim perchè fosse passato il Bayer saresti stata la 26ma e probabilmente diventerai la 30ma su 32) .
  5. Preliminari Champions League 2018/2019: date e turni ufficiali

    La mina vagante può essere il Liverpool in terza fascia, però appunto beccando un'altra inglese in seconda si è a posto. Però è possibile che si formi un unico girone di ferro con un Top Club di prima fascia, un Borussia/ Shakhtar in seconda, un Liverpool in terza e poi un Valencia (che però potrebbe salire in terza) in quarta per intenderci . O, se il Real dovesse perdere la Champions, una cosa del tipo Top Club, Real, Tottenham è ancora potenzialmente possibile, ma appunto sono molto meno probabili i gironi di ferro per il prossimo anno e soprattutto finalmente in prima fascia ci vanno davvero i club di prima fascia (Lokmotiv a parte).
  6. Preliminari Champions League 2018/2019: date e turni ufficiali

    Articolo pieno di inesattezze. Falso: la Francia non ha tre squadre ad accesso diretto, ma è accaduto ciò solo per via del Marsiglia qualificato alla finale di Europa League; Falso: alla Roma non basta che il Liverpool non vinca la Champions ma le sue sorti della fascia di appartenenza dipenderanno dai risultati di Benfica e Basilea ai preliminari e di conseguenza.. Falso: le fasce sono state fatte un po' così, non tenendo conto di questi fattori, persino il Tottenham non è sicuro della seconda fascia, anche se è molto probabile; Infine FALSO l'Inter non ha la minima possibilità di arrivare in terza fascia, non è che "difficilmente", è proprio IMPOSSIBILE. Hanno almeno 24 squadre (delle 26 qualificate di diritto) a precederli, probabilmente diventeranno di più a fine qualificazioni, solo l'Hoffenheim è dietro di loro, altro che difficilmente. In ogni caso nel topic "Ranking Uefa" dedicato dopo la finale di Champions inserirò le fasce veritiere e si sta affrontando l'argomento in generale.
  7. Allegri-Juve, colloqui positivi: si riparte per il quinto anno

    mister...ma non gli rinnovano il contratto purtroppo ,
  8. Juventus - Verona 2-1, commenti post partita

    E giù ancora lacrimoni... Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  9. Juventus - Verona 2-1, commenti post partita

    L'errore di Lichtsteiner è sicuramente un segno, non si chiuderà con un suo gol il ciclo aperto sette anni fa, ma il ciclo dovrà continuare. Grazie Gigi, Grazie Stephan, grazie Asa. Emozioni uniche, ricorderemo per molti anni questa giornata. Non vedo l'ora sia agosto per ricominciare. Grazie Juve!! Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  10. Ranking UEFA per Club

    Ah pardon, nel ranking per nazioni il calo più netto è delle tedesche, perchè le inglesi nonostante tutto ci sono sopra e penso sia più dovuto a quest'anno sabbatico loro (delle tedesche) , oltre al calo citato delle portoghesi , o meglio sempre del citato Benfica. @UomoDiCheb per lo meno io azzarderei sta deduzione, non so se totalmente corretta Ah sì ho riletto praticamente dicevamo la stessa cosa con @Pisogiallorosso io al posto del suo "seconda" avevo letto nella mente "terza" tnx dell'edit
  11. Ranking UEFA per Club

    NI, nel senso che il calo delle inglesi (Manchester Utd, Arsenal, Chelsea), o dello Schalke, ma ancor più del Benfica di sicuro ci hanno fatto scalare posizioni, ma negli ultimi 5 anni con una Semifinale di Europa League, un ottavo di finale di Champions (peggior risultato da un punto di vista di Ranking) un quarto di finale e due finali di Champions, per forza di cose saremmo finiti molto in alto lo stesso . Solo il percorso finale dell'Atletico non ci ha permesso di partire in posizione persino migliore di loro nel prox anno, perchè vincendo l'Europa League si sono riportati a distanza di sicurezza. In teoria dovremmo "puntare" Barcellona e Bayern più alla portata per noi nell'immediato futuro del Ranking, nella pratica è normale che forse l'Atletico è più realistico, chiaramente
  12. Ranking UEFA per Club

    No, non è sufficiente, perchè la Roma sarebbe preceduta a quel punto "solo" da Borussia, Porto, Manchester Utd, Shakthar, (una tra Benfica o Basilea), Napoli e Tottenham. Solo se sia Basilea sia Benfica passano il turno attraverso i preliminari la Roma è in seconda fascia. Alla fine se il Real non vince la Champions e passa in seconda fascia si rischierebbe un girone con Real e Tottenham (se passassero entrambe Basilea e Benfica), non il massimo della vita, almeno per me. P.s. vorrei rilevare che quest'anno le fasce saranno davvero meritocratiche, come non accadeva da anni: le prime sette (qualificate, perchè il Siviglia non ci sarà, ma il City sì) del Ranking in prima fascia, solo Borussia o Porto avrebbero dovuto prendere il posto del Lokomotiv.
  13. Ranking UEFA per Club

    Yessss, in compenso si stanno delineando fasce leggermente più succulente e far parte della prima fascia inizia a diventare leggermente meglio rispetto allo scorso anno in cui era totalmente indifferente perchè si eviteranno PSG, City, Atletico Madrid, Bayern, Barcellona (e potenzialmente Real), unica morbida sarebbe il Lokomotiv a fronte di una seconda fascia che avrebbe Borussia, Porto, Manchester Utd, Shakthar, (chissà) Benfica (chissà) Basilea (o comunque Roma), Napoli e, in questa ipotesi col Real vincitore della Champions, Tottenham. Direi quasi tutte inferiori a quelle della prima fascia, almeno secondo me, scorso anno era un po' più "mischiata" la situazione con squadre da prima fascia presenti in seconda (PSG, Barcellona, City). Non facciamo insomma voli pindarici, ma la situazione che si sta formando potrebbe favorire gironi con prime e seconde leggermente più deboli e di conseguenza percorsi verso i quarti leggermente diversi rispetto allo scorso anno . Chiaramente tutto ciò al netto delle sorprese, del mercato eccetera eccetera, per carità era appunto un mini volo il mio, poi in terza fascia con una proiezione così ci sarebbe il Liverpool, per dire che appunto resta un'analisi molto sommaria, la componente Q della terza fascia resta necessaria
  14. A sentire le parole di Gigi (sfida stimolante) ed a ripensare a quelle voci del Boca, potrei anche pensare a lui in un'avventura di quel tipo. In Europa penso invece all'avventura inglese che comunque lui non ha negato, mentre per il Psg alla fine siamo comunque in un campionato non di altissimo livello, al massimo per la champions. In ogni caso a bocce ferme tra 6-7 giorni spero accetti il percorso di formazione offerto dalla società e continui a far parte della nostra famiglia.
  15. Ranking UEFA per Club

    Al momento la Roma è dietro 6 squadre nella seconda fascia, se si verificheranno due delle condizioni scritte da Piso la Roma finirà in terza fascia. Quindi vittoria del Liverpool (in CL), vittoria del Marisglia (in EL), passaggio tramite preliminari (percorso piazzate) di Basilea e Benfica. Occorrono due di queste condizioni e la Roma finirà in terza fascia dove ormai arriverà la Lazio se si qualificherà, mentre per l'Inter sarebbe matematica la quarta fascia E sì, infatti avevo editato il precedente messaggio inserendo questa novità fresca fresca
×