Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

NolanBlack

Utenti
  • Numero contenuti

    1.115
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.141 Eccellente

Su NolanBlack

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Torino

Visite recenti

2.615 visite nel profilo
  1. @Nate Fisher ci sono anche altri post
  2. ... certo che lo capisco. La mia critica era solo all'autore dell'articolo che ha scelto quel tipo di grafico per rappresentare l'informazione. Era un puro appunto stilistico.
  3. Tutto torna, ma scegliere di tenere il raggio proporzionale al ricavo ha il brutto effetto di far sembrare l'incremento 13-19 molto più rilevante di quello 6-13, in quanto, nel primo caso passi da un'area di circa 113 mln^2 a 531 mln^2 (+418 mln^2) e nel secondo caso da 531 mln^2 a 1134 mln^2 (+603 mln^2). Dicevo solo che è una scelta un po' fuorviante, se si osserva velocemente il grafico, senza guardare i numeri.
  4. questo grafico in cui il raggio dei cerchi è proporzionale al ricavo è proprio fuorviante. Uno viene attratto dall'area dei cerchi, ma questa va come il quadrato del raggio. Così da 13 a 19 mln sembra un incremento molto più grande di quello che è in realtà.
  5. NolanBlack

    Per quest'anno non cambiare: stesso topic, stesso post

    Opinabilissimo. Se sommiamo le tre rose, mi vengono in mente solo Neymar, Alves, Pogba, Mbappè e Jesus che mi porterei in rosa per fare i titolari.
  6. NolanBlack

    Per quest'anno non cambiare: stesso topic, stesso post

    Allora sono in malafede. Chiaramente.
  7. NolanBlack

    Per quest'anno non cambiare: stesso topic, stesso post

    Palo nel secondo tempo Rischio su Dembelè figlio di una cavolata fatta da un giocatore infortunato non da una situazione sistematica. Una papera di un giocatore non cambia la prestazione complessiva di una squadra.
  8. NolanBlack

    Per quest'anno non cambiare: stesso topic, stesso post

    E li abbiamo sbagliati pure noi qui, purtroppo. Penso quasi che Max avesse deciso che, tuttavia, per questa partita non valesse la pena di cambiare la preparazione atletica (dichiarazioni pregara in linea, tra l'altro). Alla fine è una partita difficile in un mucchio di partite che puoi vincere anche giocando al 50% della forma. Nel 2015/16 facemmo l'errore di cambiare la preparazione per la Supercoppa di Shangai. La pagammo con un inizio di campionato pessimo in termini di risultati e numerosi infortuni + la necessità di una ricorsa importante (con relativo drenaggio di risorse fisiche utili).
  9. NolanBlack

    Per quest'anno non cambiare: stesso topic, stesso post

    xGoal nel primo tempo in equilibrio (superiore Juve prima del goal di Messi) https://twitter.com/11tegen11/status/907859212180606978
  10. NolanBlack

    Per quest'anno non cambiare: stesso topic, stesso post

    Ormai Max, le stagioni le imposta tutte così: partenza pesante (che tanto in campionato si vince pure così, a maggior ragione con il calendario che abbiamo nelle prime giornate), Novembre-Dicembre si vola, Gennaio-Febbraio richiamo pesante, Marzo-Aprile si vola di nuovo. Da capire Maggio (con una rosa profonda come quest'anno si può fare bene anche a Maggio). Finora ha avuto ragione lui. Incredibile che dopo 4 anni non si sia imparato ad aspettare.
  11. Ogni occasione è buona per smanacciarsi... Sporcaccioni...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.