Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

riccardo.john

Utenti
  • Content count

    118
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

77 Buona

About riccardo.john

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,090 profile views
  1. Preso da Panorama. A me era stato sempre abbastanza chiaro che negli incassi fossero inclusi gli hospitality. Strafalcione del giornale o errore di convinzione mio? Grazie a chi saprà rispondermi!
  2. http://www.juventus.com/it/stadium-e-museum/hospitality/legends-club/acquisto-match.php Qui trovi ancora biglietti, non scoraggiarti per così poco 🤗
  3. riccardo.john

    Juventus Store o Adidas Store?

    L'articolo non è chiarissimo, ma la situazione è questa: l'anno scorso sono state vendute 450mila maglie della Juventus. Queste, da sole, dovrebbero fare 45milioni di fatturato per la società. La verità? La società Juventus, per quanto riguarda gli articoli firmati Adidas, fattura solo il sovrapprezzo applicato sui prodotti (infatti tutti dicono: compro su adidas che risparmio qualcosina) e le eventuali personalizzazioni, perchè il materiale tecnico a Adidas viene pagato praticamente a prezzo pieno. I prodotti sul quale la società riesce a fatturare i 15 milioni inseriti a bilancio sono invece quelli non marchiati Adidas, ma prodotti dalla VR46 per quanto riguarda gadget e alcune magliette, e da altre aziende per quanto riguarda altro abbigliamento (tutti questi prodotti, invece, erano in precedenza gestiti da Nike). Qui, ovviamente, il margine di guadagno è molto maggiore. Quindi è vero, l'articolo afferma che in parte dal materiale tecnico si guadagna, quello che io intendevo affermare è che se su quei prodotti il guadagno è il 5 %, sugli altri il margine è nettamente più elevato. Spero di essere stato chiaro!
  4. riccardo.john

    Juventus Store o Adidas Store?

    Senza dubbio, il problema contraffazione è una piaga per le società italiane. Questo, però, non giustifica il commento dell'utente a cui ho risposto in precedenza 👍
  5. riccardo.john

    Juventus Store o Adidas Store?

    Guarda con me sfondi una porta aperta.. Ho sempre avuto l'impressione che lo sfruttamento del nuovo logo sia per ora al minimo. Non è possibile che su tutta la collezione che hanno messo in vendita, l'unico prodotto non pacchiano sia una polo. UNA. Che infatti ho comprato.
  6. riccardo.john

    Juventus Store o Adidas Store?

    Vende più maglie di noi..
  7. riccardo.john

    Juventus Store o Adidas Store?

    Leggo di molti che vogliono comprare la maglia da gara della Juve per sostenere l'acquisto di Ronaldo, ma sappiate ragazzi che in realtà l'accordo Adidas prevede che sia Juventus a gestire licensing e merchandising (e attenzione, in merchandising non rientra il materiale tecnico come la maglia da gara, purtroppo). Per assurdo, se davvero si vuole supportare la squadra, bisogna comprare tutti un marea di pigiami per le proprie famiglie, più che le maglie da gara 😂😂 Il massimo che la Juve può ottenere dalla vendita delle maglie da gara è la gestione delle personalizzazioni e una percentuale per il marchio posto sulla maglia! Poi ovviamente capisco che la maglia della juve di CR7 sia più bella (la compro pure io), ma almeno sappiatelo! Vi aggiungo un link a un articolo, che magari può essere più chiaro.. se leggete un po' di numeri noterete che nei ricavi di vendita (20 milioni) non possono rientrare le 850mila maglie vendute ogni anno da Adidas.. http://www.calcioefinanza.it/2016/08/01/accordo-juventus-adidas-come-funziona-sponsor-licensing-merchandising/
  8. Grazie Joker, ogni tanto grazie a Dio si parla di calcio! Citando Max: "Questo ragazzo fa cose fuori dall'ordinario". Speriamo diventi un crack.
  9. Anche io mi sono messo a fissare le foto , le spalle sembrano avere una altezza lievemente diversa e il collo sul lato sinistro guardando l'immagine sembra in una foto meno "sforzato" però bo!
  10. Ancora con questa storia che vendendo magliette guadagni? Ma ragazzi ok essere ancora frustrati per la champions ma non scrivete a caso.. Le maglie sono prodotti adidas. Adidas versa i milioni ogni anno per produrre e vendere maglie juventus. Juventus non guadagna dalle maglie adidas vendute quindi, prende solo il compenso annuale di sponsorizzazione. Non critichiamo tutto dai..
  11. Più influenti i posti del legends club, che sono stati venduti a 1000 euro in meno. In caso di soldout in entrambe le partite (barcellona e monaco), sono 300mila euro in meno di incasso. Che effettivamente compensano le maggiori entrate per i 5/10 euro in piu per biglietto.
  12. Sui 55 sono d'accordo, verranno passati di poco ma passati credo. Giusto come appunto, la UEFA in questo triennio non divide piu gli incassi della finale con le due finaliste. Considera gli incassi da botteghino inclusi nei sostanziosi premi elargiti a chi raggiunge la finale. É diverso, quindi, dalla finale giocata con il barcellona due anni fa! Non so quante volte ho detto finale. Ho finito.
  13. Questo dovrebbe far dedurre che, come si vociferava mesi fa, l'investimento prevede un ritorno economico diviso circa a metà tra società Juventus e investitori secondo voi?
  14. Non vorrei dire una oscenità ma dovrebbero rientrare in Servizi Aggiuntivi Gare. Quindi assieme a parcheggi, eccetera. Si parla per darti una idea di 4,5 milioni l'anno scorso.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.