Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tifoso_obbiettivo

Utenti
  • Content count

    1,032
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

317 Buona

About tifoso_obbiettivo

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,543 profile views
  1. tifoso_obbiettivo

    [Live] Juventus - Verona 2-1

    Si però in questo caso non Centra niente... Questo giocatore del Verona non ha mai neanche Immaginato nei sogni più bagnati Di fare 1 stop a seguire del genere E mettere la palla all'incrocio da 30 m..
  2. tifoso_obbiettivo

    [Live] Juventus - Verona 2-1

    Rimane il fatto che sono d'accordo col commento precedente.. Incredibile come nella vita i piccoli si esaltano contro le grandi e fanno cose che non faranno mai più
  3. Perfetto grazie hai chiarito il mio dubbio.. Per cui possiamo escludere che il motivo per cui gli stipendi della gente sono bloccati e vergognosamente bassi non ha nulla a che vedere con stipendi francamente imbarazzanti dei calciatori .. Unica domanda accessoria.. Se estendiamo I miei dubbi sul concetto di economia chiusa Dai confini nazionali al pianeta Terra... Si può continuare a dire che non c'è nessuna relazione tra stipendi esagerati e il popolino? Così a naso sembrerebbe di si.. Perché introducendo il concetto di economia globalizzata mi Viene da pensare che abbiamo semplicemente spostato l'attenzione un paio di livelli in la.. Ma sempre una parete si raggiunge prima o dopo..
  4. si mi riferivo al pil...la metto semplice..perché non sono esperto..se una nazione produce 100..e di questo 100 20 va al sistema calcio (esempio a caso per fare il punto..)..mi sembrerebbe ovvio concludere che per il resto delle vicende di una nazione (compresi stipendi e sussidi per chi davvero ha bisogno) rimane 80 da gestire..quindi in un certo senso mi chiedevo (e se corretto far capire a quelli che qui forse non se ne rendono conto) se per ogni milione in più che guadagna cr7 e gli altri calciatori (sopra al mucchio che gia guadagnano) deriva necessariamente una corrispondente riduzione ( per piccola che sia.. per molte famiglie 50 euro al mese in piu" cambierebbe la vita) di quanto resta per gli altri in tale sistema chiuso..io penso che se cio' fosse vero..forse qualcuno qui comincerebbe a rendersi conto che se dopo vent'anni di lavoro guadagnano ancora 1200 al mese è anche per via di questo.. fosse anche un euro in meno al mese..a me starebbe sulle balle.. e lui e io suo siuuuu potrebbero anche andare a fare.. .... per quanto mi riguarda .. E naturalmente la cosa buffa sarebbe, se quello che ho detto sopra fosse vero.. che non solo la gente non si rende conto che i calciatori gli stanno fottendo da sotto il naso, per poco che siano percentualmente, soldi dai propri stipendi ... Ma la stessa gente va pure allo stadio, facendo sacrifici e ore di macchina, a battergli pure le mani.. e ripeto parla uno che da vent'anni s ne è andato anche per questi motivi
  5. Da quel punto di vista prettamente finanziario sono d'accordo.. Certo che chi paga Ronaldo fa molto di più di lui.. ci mancherebbe altro... Il mio discorso esula anche da quello e guarda le cose da una prospettiva ancora più distante.. Premesso che non ho una preparazione scolastica in economia e commercio (E se c'è qualcuno in questo forum che ce l'ha è pregato di correggimi se sbaglio).. Il mio problema con queste cifre è che da quello che capisco io di finanza globale la torta dei soldi disponibili e' un sistema chiuso... Nel senso che in ogni nazione c'è un tot di denaro fisso.... Se questo fosse vero.. Allora tu potresti calcolare quanti soldi al lordo vengono investiti ( Non solo in stipendi ma anche per tutti gli investimenti collaterali Incluso stadi, Diritti televisivi, Trasmissioni televisive) per tutto il sistema calcio ( Senza neanche contare tutti gli altri settori strapagati).. Sparo una *..5 miliardi di euro annui? Ripeto se fosse vero che la torta del denaro in un'economia nazionale è chiusa.. Allora significa che questi 5000000000 che la società Italiana in questo momento Ha deciso di investire ogni anno per consentire al popolo di guardare per 90 minuti in settimana una mandria di gente in pantaloncini rincorrere un pallone Non van invece in altri settori secondo me più prioritari... Alzare gli stipendi Medi dei comuni mortali, Migliorare la pubblica amministrazione e la sanità... Penso che se il prezzo da pagare per avere un paese migliore per tutti forse quello di non guardare più il calcio.. Non sarebbe poi un grande sacrificio.. E questo viene da 1 che se n'è andato dall'italia vent'anni fa..
  6. Guarda... Se devo dire la verità sono perfettamente d'accordo con quello che penso sia lo spirito della tua risposta.. È solo che volevo essere diplomatico almeno per una volta... Certo che basterebbe anche un milione all'anno per essere uno scandalo.. Sacrifici... Si dai posso capire che gente così probabilmente ha passato l'infanzia ad allenarsi, Fare stage, Non avrà fatto le * dei comuni mortali come noi tipo andare in giro fino alle 2 di mattina a 17 anni a bere con gli amici perché lui si alzava anche di domenica ad andare ad allenarsi.. Oppure cosa del tipo non esserci per la famiglia perché era sempre in giro per il mondo... Ma sappiamo tutti che questi comunque non sono sacrifici in confronto a quelli che fanno le persone normali che fanno fatica per 1000 EUR al mese o meno.. Chiaramente io non do colpe a lui anzi.. Avrei fatto esattamente come lui se avessi avuto il suo talento e la sua fortuna... Le colpe vanno a questa società che ha le priorità completamente sbagliate.. Perché questi centinaia di milioni di euro che guadagnerà nella sua carriera La società avrebbe dovuto ridistribuirli in maniera diversa ..
  7. Quello che vedo io da questo video è che lui usa il sinistro anche per usare la carta igienica.. È un giocatore forte però non puoi essere limitato ad un piede solo.. Si vede chiaramente che in certe situazioni di gioco deve snaturare la corsa e il passaggio al compagno per usare sempre e solo il sinistro
  8. Purtroppo questa è la verità.. Penso sia anche il modo giusto di mettere i loro stipendi in prospettiva.. Buon per loro, Posso capire che il talento e sacrifici vanno remunerati... Però a me sembrano cifre che vanno oltre..
  9. tifoso_obbiettivo

    Juve, ufficiale l'arrivo di Han dal Cagliari

    esatto...
  10. tifoso_obbiettivo

    Bilanci finanziari dei primi 5 club italiani

    forse non sara' una rappresentazione completa, ma di sicuro non dimostra nemmeno l'opposto, cioe' che siamo messi peggio delle altre.. per poco che valga non e' male partire da questo.. poi ad ammortamenti e plusvalenza se ne occuperanno quelli che, a differenza sia mia che vostra, sono professionisti del settore, pagati fior di quattrini per fare quello, e quindi si presume sappiano come stanno davvero i conti, dal momento che loro dal dopo calciopoli non mi sembra abbiano fatto malissimo a livello di costante aumento del potenziale finanziario della societa'..posso consigliare la briscola o il modo piu' efficace per scaccolarsi come argomento sui cui questo forum possa sfoggiare lezioni esaustive? se volete parto io, a rutti non mi batte nessuno..
  11. tifoso_obbiettivo

    Parma - Juventus 0-1, commenti post partita

    Tanto in Europa non vinciamo comunque...neanche quando avevamo squadre dieci volte più forti..
  12. tifoso_obbiettivo

    VIDEO Entra nel vivo il countdown per l’esordio in campionato

    Guarda che se higuain trova la quadra mentale ti fa più gol di Ronaldo e dybala..perfettamente d'accordo ..
  13. Non capisco perché Emrre continua ad essere al centro del mercato in uscita ..cosa ha fatto, [email protected] sulla scrivania di Agnelli? [email protected] la moglie di Nedved?
  14. Perfettamente d'accordo ...bel gol..ma non ne traggo conclusioni universali e non dimentico tutte le volte che é stato nullo o quasi, preferisco giocatori meno appariscenti che però timbrano il cartellino quasi ogni partita
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.