Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Honoré de Balzac

Utenti
  • Content count

    5,206
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,026 Guru

About Honoré de Balzac

  • Rank
    Il caso è il più importante romanziere del mondo

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,853 profile views
  1. Honoré de Balzac

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma sai, anche questo potrebbe essere smentito. Ci sono allenatori, come Motta, che hanno il contratto in scadenza a giugno ma che fanno bene anche così. Quindi Allegri potrebbe anche rimanere l'ultimo anno, teoricamente. Se poi opponi il fatto delle consuetudini juventine, ti rispondo che quelle sono sparite in qs ultimi anni (Villar Perosa ad esempio; o il fatto che alla Juve se non si vinceva lo scudetto al secondo anno, si veniva sostituiti eccetera eccetera).
  2. Honoré de Balzac

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ce li abbiamo i terzini e sono i cocchi del Mister, voluti e tenuti da lui: infatti il brasiliano stà per diventare il giocatore con più presenze (incredibile) e De Sciglio è ancora qui nonostante ci costi un milione a partita.
  3. Honoré de Balzac

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anch'io sono molto cauto. L'anno scorso mi sono troppo bruciato.
  4. Honoré de Balzac

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche a me non piace. Aggiungici che il 3-5-2 di Allegri è ultradifensivo e dovresti avere i contati ogni volta che guardi la Juve.
  5. Honoré de Balzac

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non è il modulo che conta ma l'atteggiamento.
  6. Honoré de Balzac

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questo è vero: me lo ricordo. Ciò non toglie che, oggettivamente, i calciatori in campo avevano attitudini offensive a centrocampo e in attacco. Ora si gioca con una punta sola e Cambiaso a fare da ala.
  7. Honoré de Balzac

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Un altro discorso che non c'entra. Il Trap giocava spesso con una squadra iper-offensiva. Boniek, Platini, Briaschi, Rossi, Tardelli ecc. C'era il solo povero Bonini che faceva da diga.
  8. Honoré de Balzac

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ....grazie anche all'intercessione di Chiellini (e forse Buffon) che secondo me ha avuto un ruolo cruciale. E che, detto per inciso, personalmente non vorrei mai in Società (nonostante la sua conclamata e indiscutibile istruzione) per la sua mentalità.
  9. Honoré de Balzac

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non c'entra laddove si fa riferimento all'eliminazione della squadra di Conte per mano dei danesi per giustificare il gioco ultra-passivo di Allegri. Non c'entra. Perchè non c'è paragone tra il gioco di Allegri e quello di Conte. Poi se parliamo della singola partita, e di eliminazione dalla CL per mano di onesti principianti, come potevano essere i danesi, allora ci si va a nozze, parlando dello scorso anno.
  10. Honoré de Balzac

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sicuramente.
  11. Honoré de Balzac

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma vorrei chiedere al grande pompiere di questo forum e avvocato d'ufficio della Società, che, quando si discute dell'importanza dell'allenatore, bacchetta tutti ritenendo che l'allenatore conti il 10% ovvero poco o nulla ma conta la qualità della rosa, a cosa attribuisce la differenza di prestazioni e gioco tra la Roma di Mourinho e quella di De Rossi.
  12. Honoré de Balzac

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Già andato. Se non ho letto male su qualche giornale inglese qualche settimana fa, Klopp lo promuoveva come allenatore dei reds. E Xabi ci ha anche giocato con la maglia del Liverpool. Come se non bastasse, credo sia attenzionato anche dal Real Madrid e Barcellona. Non credo sia cosa per noi.
  13. Honoré de Balzac

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ecco un'affermazione che non c'entra un fico secco con il ragionamento dell'utente
  14. Honoré de Balzac

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ci attacchiamo a tutto, pur di avere un barlume di speranza...
  15. Honoré de Balzac

    Juventus - Frosinone 3-2, commenti post partita

    Ma da dove sei uscito tu piuttosto. Se ti accontenti dello scudetto forse non hai compreso cosa sia sempre stata la Juventus.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.