Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JJ_Evolution

Utenti
  • Content count

    3,806
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by JJ_Evolution

  1. JJ_Evolution

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questo lo vado dicendo da anni,abbiamo raggiunto due finali a Berlino e Cardiff con due squadre praticamente diverse,che per me è stato un capolavoro perché quando cambi tanto devi ricominciare da capo anche se prendi giocatori importanti,alla fine facendo così trovi sempre squadre più rodate delle tue in europa e la paghi questa cosa. Il Real ha vinto 4 Champions in 5 anni mantenendo quasi tutto l’11 titolare,noi in 5 anni nello stesso periodo abbiamo cambiato in continuazione.
  2. Non è affatto vero che Allegri pratica un gioco pessimo ed inguardabile la sua Juve soprattutto i primi tre anni giocava bene,abbiamo ampliamene capito in questoi due anni perché allegri negli ultimi tempi giocava meno bene. Zidane e Allegri sono simili perché sono entrambi bravi nel leggere il gioco avversario e se hanno la possibilità di colpire nelle ripartenza lo fanno(Allegri è anche uno che ama il possesso alla ricerca dello spazio),è chiaro poi che se hai Kroos,Modric(pallone d’oro)e Casemiro a centrocampo risulti più fluido e godibile,se hai Matuidi,Pjanic e Bentancur è diverso.
  3. Dipende anche dalla tecnica dei giocatori,il Real ha giocatori che fanno viaggiare la palla ad un altra velocità Zidane lo reputo un ottimo allenatore,non è uno che ti deve fare il 60% di possesso palla ogni partita che deve fare movimenti schematici,che non disdegna lasciarti il pallino del gioco,diciamo che non rientra nella frangia dei bel giochisti dogmatici,qualcuno faceva i nomi di De Zerbi,nagelsmann,then hag per il dopo Pirlo io invece preferisco tecnici come Allegri o Zidane.
  4. A Guardiola hanno fatto spese da capogiro e nei primi quattro anni non ha fatto neanche una semifinale di Champions,non dico che non sia un ottimo allenatore ma non credo sia il migliore,alla fine nel calcio di oggi serve anche molto saper leggere le partite in questo Zidane è molto bravo come anche Allegri,sono allenatori rognosi che sanno sfruttare la tecnica dei propri giocatori ma al tempo stesso sanno limitare gli avversari e sono i due allenatori accostati alla Juve in questo momento e credo che ormai arriverà uno dei due senza dubbi,che rappresenterebbero un notevole upgrade per la Juve che con i giusti acquisti mirati possono portarti la Champions.
  5. Spero che torni Allegri,Zidane è un tecnico che a me piace,non ha quell’aura di bel giochista,ma credo che specie in questo momento storico della Juve possa fare meglio Allegri,sicuramente non dovesse arrivare quest’ultimo ma il tecnico francese c’è comunque la certezza di aver abbondato quell’inutile strada del bel gioco.
  6. Un grande e lunghissimo ciclo di vittorie si conclude,ci abbiamo messo del nostro per me nel farlo chiudere a partire da due anni fa con scelte che non ho condiviso,ma nulla toglie alla grande cavalcata fatta che rimarrà nella storia.
  7. Per me Allegri non è un passo indietro anzi può far tornare la Juve ad alti livelli in Italia e in europa,poi ognuno la pensa come vuole.
  8. Da Berlino a Cardiff è cambiata quasi praticamente tutta la squadra e si è reinventato il modulo,giocammo bene e sfiorammo il triplete con 8/11esimi nuovi nella formazione titolare se non è ricostruzione questa.
  9. Meri risultai formali 6 campionati,4 coppe Italia e due finali di Champions giocate con in mezzo una rivoluzione della rosa,che lui ha saputo reinventarsi dopo che il ciclo di Berlino si era concluso tra cessioni e giocatori a fine carriera,certo tutti frutti del caso di un non allenatore….ed ovviamente manco a dirlo quelle di Di Marzio sono solo indiscrezioni perché dava Draxler alla Juve che comunque fu realmente a un passo,anche in Spagna nello stesso periodo quando Zidane andava male davano Allegri come uno dei maggiori candidati. Certo i tifosi del Milan non lo ricordano bene infatti dopo di lui hanno fatto grandissime cose come le ha fatte la Juve dopo il suo addio,comunque lo scorso anno per il dopo Pioli ho letto tanti commenti di tifosi rossoneri che lo avrebbero rivoluto,lascio stare robe tipo Ibrahimovic lo appese al muro perché lo svedese a pure speso belle parole su di lui recentemente,ovviamente quello che dice ad esempio Evra su Allegri immagino non conti….. Tu rimani pure della tua opinione,la mia convinzione sul fatto che Allegri sia un grandissimo allenatore non muterà.
  10. Tra Berlino e Cardiff c'è stata un rivoluzione delle rosa è ci ha messo molto del suo per far trovare una nuova identità alla squadra,chiaro che contano molto i calciatori ma lui è molto elastico e ha dimostrato di saper cambiare moduli e reinventarsi la squadra in base ai giocatori a disposizione cosa che serve molto alla Juve in questo momento.
  11. Quella di Van Bommel l’ha spiegata più volte Allegri,Pirlo veniva da un infortunio e con l’olandese avevano trovato il giusto assetto con cui poi hanno vinto lo scudetto,Pirlo poi era a scadenza di contratto e si separarono,quello che io vedo è che Allegri si è fatto 4 anni di Milan e 5 di Juve e che verosimilmente sta per tornare nuovamente a guidare un top club,io Allegri lo giudico per i risultati ottenuti da allenatore e mi sembra che parlino per lui,poi chi vuole trovare il pelo nell’uovo si attacca a cose di 11 anni fa. Comunque Gianluca di Marzio disse a Gennaio che Allegri era il candidato numero 1 per la panchina del Real come post Zidane che poi si è ripreso. Comunque menomale che nessun altro top club lo ha ingaggiato così adesso può tornare alla Juve
  12. Magari in un possibile accordo di Allegri con la Juventus c’è quello di aver voce in capitolo sui nomi da seguire sul mercato,non mi fossilizzerei troppo sulla questione Ferguson.
  13. Il ritorno di Allegri alla Ferguson con un ruolo da manager sarebbe la mossa giusta,Allegri negli anni ha dimostrato di conoscere il calcio a 360 gradi,se torna a sto giro deve essere lui a decidere i nomi del mercato.
  14. Si può tranquillamente prendere una posizione su un determinato allenatore,giocatore,dirigente ecc.. senza insultarlo o augurarli la morte,quindi dire "per me questo allenatore deve essere esonerato per motivi x e y", oppure "questo calciatore per me deve essere venduto per motivi x e y"e invece c'è gente che proprio non capisce che c'è un limite che non deve essere assolutamente superato,vanno poste delle restrizione non è più possibile mandare avanti così i social.
  15. Non so quanti altri club avendo tra la proprie fila un giocatore come Ronaldo rimarrebbero a guardare difronte al concreto rischio di finire in europa league,Pirlo dopo la partita con la Fiorentina ha detto "la società non sarà contenta del mio lavoro",ha praticamente fatto un assist per fare gol a porta vuota alla società ma loro non fanno nulla,fa più notizia il mancato esonero che se ci fosse stato veramente l'esonero dopo Firenze,secondo me c'è sotto qualcosa,non può essere tutto così come appare dall'esterno.
  16. Io desidero fortemente il ritorno di Allegri ma aldilà di questo è assurdo che la Juve non faccia nulla per queste 5 partite finali,ora per come si sta esprimendo questa squadra cosa si rischia mettendo almeno un traghettatore da qui a fine stagione?c’è la possibilità concreta di finire in europa league,credo che nessun top club che ha un giocatore come Ronaldo tra le proprie fila rimane a guardare di fronte ad una situazione del genere. Qui o hanno la certezza di fare la Superleague la prossima stagione oppure significa essere totalmente in balia degli eventi,da capire se entro stasera accadrà qualcosa.
  17. Lo scorso anno c'era l'ossatura del centrocampo che aveva vinto gli ultimi scudetti,Pjanic e Matuidi non era due fenomeni ma davano quel minimo di equilibrio per far bene almeno in campo nazionale,poi che Pirlo stia facendo male mi sembra evidente.
  18. Ho visto l'intervista e in realtà queste parole gliele anno estrapolate lui ha solo risposto dicendo "Si certo",come lo scorso anno a domanda sulla conferma di Sarri rispose "Senz'altro",del resto cosa dovrebbe dire mentre la Juve si sta giocando la qualificazione Champions.
  19. Non mi è piaciuto quando ha detto “la Juve era in serie b 15 anni fa”,a parte che l’hanno mandata in serie b la Juve con le modalità che ormai tutti conosciamo,lui ha detto queste parole per avvalorare la sua tesi che tutti i club possono crearsi una storia anche adesso,che è pure vero peccato però che la Juve quando andò in b 15 anni fa aveva già vinto 29 scudetti e tutti i trofei europei esistenti,quindi a me è sembrata molto una frecciata per buttar fango sulla Juve e questo non va bene perchè manca di rispetto anche a quel “popolo”a cui dice di tenere molto di cui fanno parte pure i tifosi Juventini.
  20. Ecco queste sono tutte tematiche su cui la meritocratica Uefa dovrebbe rispondere.
  21. Loro oltre che minacciare non hanno fatto nulla,perché dal punto di vista legale non possono far nulla.
  22. Non solo,ma il Real ha vinto 4 Champions in 5 anni spendendo,non è diventando un Borussia Dortmund che andremo lontano in europa,il porto,l’ajax e il Lione ci hanno eliminati ma che fine hanno fatto?alla fine le finali le fa il Psg con Mbappe e Neymar,noi con la gestione degli ultimi due anni ci abbiamo messo del nostro ma non bisogna ridimensionarsi in questo momento.
  23. Ma così ti allontani in maniera siderale da club come Psg o City e la Champions non la vedi mai più
  24. Questa è la cosa dura da accettare,tornare in un sistema che si è capito essere marcio,è successo qualcosa di veramente forte,sarà complesso tornare come prima.
  25. Oppure con i soldi risparmiati dai loro stipendi faraonici,possono aiutare le società delle serie minori a non fallire,così aiutiamo il calcio del popolo.....Anche De Ligt che ha messo like al post di Van DijK può dimezzarsi il suo stipendio di 12 milioni,per cui ricordiamo abbiamo versato pure 10 milioni di tangente legalizzata al suo procuratore,adesso qualcuno mi dirà "eh ma loro fanno i loro interessi"pure la Superleague è stata fatta dai 12 club per curare i loro interessi economici,i calciatori la morale non la possono fare.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.