Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JJ_Evolution

Utenti
  • Content count

    3,571
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by JJ_Evolution

  1. Questo è il punto,il calcio di 40 anni fa e passa dal punto di vista tattico o atletico non ha nulla a che vedere con quello di ora,se guardo i video che ci sono in giro di quell'epoca noto una differenza non voglio dire imbarazzante ma rispetto a quello che vediamo adesso molto marcata,con questo non voglio dire che Maradona o Platini non siano stati due fenomeni,ma fare paragoni tra epoche calcistiche differenti per stabilire chi sia il migliore è una questione soggettiva,allora bisogna anche far parlare i dati e questi dicono che C.Ronaldo è il giocatore più forte di tutti i tempi,miglior marcatore di sempre della champions,ha trascinato il portogallo alla vittoria dell'europeo quindi pure lui ha vinto con la sua nazionale,è forse l'unico che oltre ad avere una grande tecnica è riuscito a coniugare un grandissimo atletismo,quando lo vedi giocare non vedi solo un calciatore ma vedi anche un atleta,il Cristiano Ronaldo del Real Madrid è stato qualcosa di impressionante,la massima espressione del suo bagaglio calcistico,una roba mai vista,i calciatori che vengono citati del passato vengono ricordati principalmente per la parte tecnica ma non conta solo quella,Ronaldo è un fenomeno ancora a 36 anni. Se guardiamo il gol di Platini al minuto 5:43 ,la difesa fa un movimento da Holly e Benji,è vero che parliamo del Pescara ma oggi una roba del genere non esiste neanche contro le piccole,ma quantomeno il calcio degli anni ottanta si avvicina a quello di oggi,quello degli anni sessanta ovvero l'epoca di Sivori è proprio un altro sport.
  2. In nazionale ha fatto bene nell’ultima convocazione giocando con la Croazia che non è la prima che passa,però mi pare che con noi abbia giocato titolare solo una partita da allora,parliamo di un giocatore di 20 anni che è qui da poco più di 3 mesi,qualsiasi conclusione in positivo o negativo è azzardata al momento.
  3. Allegri tutto era tranne che calmo in panchina
  4. JJ_Evolution

    Benevento - Juventus 1-1, commenti post partita

    Secondo me Pirlo della attenuanti le ha,sono andati via Pjanic e Matuidi che hanno giocato tantissimi minuti,non solo la scorsa stagione ma pure quella prima,dove complici gli infortuni e problemi di salute di Emre Can e Khedira avevano giocato praticamente sempre,non saranno due fenomeni ma erano giocatori che davano un minimo di fisionomia e linearità alla squadra essendo ormai inseriti da tempo,è anche vero che non si possono perdere così tanti punti con le piccole,sembra una situazione simile al secondo anno di Allegri dove ci furono diverse partenze e nuovi arrivi ma alla fine trovammo una quadra,bisogna capire se alla fine riuscirà la stessa cosa anche quest'anno.
  5. JJ_Evolution

    Juventus - Cagliari 2-0, commenti post partita

    Ieri buona partita,in generale questa sembra una Juve più diretta di quella dell'anno scorso che bada più al sodo,ma è presto per dirlo con certezza siamo solo agli inizi,a parte il solito Ronaldo,volevo aprire una parentesi su Bernardeschi,giocatore che non sarà un fenomeno ma che ha caratteristiche che alla Juve servono,è un giocatore dinamico che ha corsa,l'europa di oggi ci dice che la sola tecnica non basta nel calcio conta molto il fattore atletico,conta anche la corsa appunto,io uno come lui in rosa lo terrei e non dico che deve essere un titolare ma come riserva ci sta tutta(e comunque ha pure uno buonissima tecnica il suo principale problema è la testa),anche perchè per la panchina non puoi comprare certo Gnabry tanto per dirne uno.
  6. Bisogna andar oltre i discorsi facili,riprendersi la Juve che vuol dire?ad oggi la coppia titolare è Ronaldo-Morata,lo è non solo per le prestazione sul campo di Morata che si è guadagnato il posto da titolare,ma lo è anche dal punto di vista tattico,non deve per forza essere un titolare anche quando non c'è ne un reale bisogno.
  7. Ho scritto si è fatto eliminare perchè parlavamo di lui,è chiaro che non è solo colpa sua,ma ripeto per me non si può dire abbia fatto bene,sono usciti dai gironi perdendo in casa con le riserve del Barca,se non sai uscire mai del 3-5-2 e te ne vanti pure dicendo che in molti ti hanno copiato il modulo per me sei una parte importante del problema,se dopo che perdi con il Dortmund te ne esci dicendo "la dirigenza dovrebbe venire a parlare",(quando ancora l'inter non era fuori dalla champions)e inizi a dire che i tuoi calciatori vengono da cagliari e sassuolo non fai altro che appesantire l'ambiente che è quello che ha fatto per tutta la stagione. Se penso alla partita con il Barcà a Milano c'è stato una gestione nevrotica della partita,zero gestione dei momenti,palla sparata in avanti sempre troppo frettolosamente,quella è una partita che porti a casa con la testa,con il Barca che ti mette in campo una formazione per 3/4 fatta di riserve. Con un altro allenatore al posto suo avrebbe potuto benissimo almeno superare i gironi,avrebbe potuto vincere l'europa league,dato che insieme allo United aveva l'organico più forte.
  8. Insomma,si è fatto eliminare dai gironi di champions perdendo in casa con il Barca che schierava nell'11 titolare Perez,Alena,Wague,Firpo e Todibo,in campionato non si è mai giocato lo scudetto,era uscito dalla corsa scudetto già a febbraio perdendo con Lazio e Juve,non vedo dove ha confermato di essere un grande allenatore,anche considerando il mercato che gli avevano fatto. Sicuramente il giudizio si da a fine anno però per quanto fatto vedere fin qui per me non è stato fatto nulla di eccezionale,poi ripeto il mercato non lo ha fatto solo la Juve,stanno arrivando giocatori importanti anche a lui.
  9. A lui hanno comunque fatto un mercato come a nessun altro nell'ultimo decennio nell'inter,gli hanno preso Lukaku,Eriksen,Hakimi,anche Barella per 45 milioni,gli hanno portato Vidal che tanto voleva,Sanchez,sono rientrati quest'anno pure Naingollan e Perisic e non gli ho citati neanche tutti,secondo me sta facendo rendere la la squadra pure meno di quanto potrebbe,gioca sempre con lo stesso modulo,dimostrando poca elasticità.
  10. Tra Ronaldo e Mandzukic c’era una buona intesa,non era il massimo come certamente non lo era con Dybala,del resto il croato era in fase calante ormai e veniva pure dal mondiale. Quindi i gol che Ronaldo segna nella fase a eliminazione sono un limite in realtà,non comprendo,la tripletta con l’atletico deriva dal suo grande bagaglio tecnico che li permette di fare gol in tutti i modi segnando due volte di testa,per altro ricordo che quell’anno fece anche due assist uno a Dybala nella vittoria per 1-0 a Manchester e un altro a Mandzukic nella vittoria per 1-0 con il Valencia e sono 6 punti alla faccia di quello che gioca solo per se stesso. Sai chi è il giocatore nella storia della Champions League(da quando si chiama così)che ha fatto più assist?pensa un po Crisitiano Ronaldo il cannibale egoista con 39 assist classifica di ottobre 2019,non serve aggiungere altro. Ma del resto Ronaldo non va spiegato va visto,e va visto soprattutto nel suo periodo di maggior espressione al Real dove faceva cose totalmente fuori dalla norma,giocatore di un altro livello.
  11. Per me i due più forti sono Ronaldo e De Ligt,l’olandese lo abbiamo preso dopo aver trascinato l’ajax a un passo dalla finale di Champions anche a suon di gol ai quarti e in semifinale a 19 anni,ma se quest’ultimo dovesse in cinque anni di Juve fare diverse cappellate e avere alti e bassi continuando a chiedere un ingaggio in doppia cifra per me può andare,fermo restando che De Ligt nel giro di pochissimo può diventare il numero 1 nel suo ruolo,Dybala no. Non puoi rinnovare tra i 10/15 milioni un giocatore e non pretendere che trascini in europa,Ronaldo che citi ha fatto 7 gol nella fase a eliminazione diretta in due anni e questo è trascinare,ma non si possono proprio paragonare i due,stiamo parlando del miglior marcatore di sempre della Champions League.
  12. Ronaldo è sempre stato decisivo sin dai tempi del Manchester dove ha vinto il primo pallone d’oro,poi al Real e infine alla Juve dove negli ultimi due anni è stato l’unico a segnare nelle fasi a eliminazione diretta,in merito al suo carattere è vero che è particolare ma è anche un punto di forza ed è per quello che è così forte,anche Messi ha un carattere particolare,del resto quando parliamo del portoghese parliamo del calciatore migliore di sempre dati alla mano,al Real lo mettevano al centro del gioco perché ne traevano i loro benefici e soprattutto grazie a lui che hanno vinto quelle Champions,cioè stiamo parlando del miglior marcatore di sempre della Champions. Per quanto riguarda Suarez si svaria sul tutto il fronte ma rimane a ridosso dell’aria di rigore,non scende a centrocampo come fa Dybala,sicuramente sarebbe stata una spalla migliore per caratteristiche rispetto all’argentino,poi dicevi di Dybala che è il giocatore con cui ha più dialogato Ronaldo da quando è qui,ma io ricordo che finché ha tenuto botta Mandzukic che è durato poco si trovavano bene,per il resto ha giocato con Keane e l’higuain che abbiamo visto l’anno scorso e basta. Ronaldo con noi in europa ha comunque segnato 7 gol nelle fasi a eliminazioni in due anni,non male direi.
  13. Sei tu che hai tirato in mezzo Ramsey che prende 7 milioni ma ha dalla sua il decreto crescita quindi costa solo 10 milioni in totale,Dybala con un ingaggio 10/15 può arrivare a 30 lordi,magari a Dybala non interessa nulla ma alla Juve si,l’ingaggio che chiede è da top assoluto e con quell’ingaggi devi trascinare in europa perché è lui il primo a pretendere,Ronaldo prende quello che prende perché è 5 volte pallone d’oro,ha vinto 5 Champions ed è il miglior marcatore di sempre della competizione,con noi Ronaldo ha segnato 7 gol nella fase a eliminazione diretta in due anni più di così che doveva fare?Dybala ne ha fatti cinque in cinque anni,diciamo che il paragone non regge. Ripeto se Dybala vuole quella cifra si aspetta fine anno e se ha fatto una stagione trascinante in Italia e in europa potrà pretendere,altrimenti dovrà abbassare le pretese.
  14. Ramsey lo abbiamo preso a zero e con il decreto crescita ci costa 10 al lordo,Dybala ne costerebbe 20 se rinnova a 10 o addirittura 30 se si avvicinasse ai 15 milioni,la questione del centravanti era per far capire che non era poi così un buono il duo Dybala-Ronaldo se la Juve cercava una punta di peso internazionale da affiancare a Ronaldo,poi non ho detto che lo scorso anno Higuain era titolare ho detto che Dybala ruotava con lui ed hanno giocato più o meno gli stessi minuti,Gonzalo ha giocato 300 minuti in meno in totale ma ne ha giocati 300 in più Champions,non si può dire che Dybala fosse un titolare fisso lo scorso come non lo era l’anno prima e come non lo potrebbe essere quest’anno,quindi se proprio bisogna rinnovare Dybala a cifre da 10/15 milioni si aspetta Giugno e se avrà fatto una stagione trascinante in italia e in europa allora si potrà pensare di rinnovare ad una cifra così elevata altrimenti si vedrà il da farsi.
  15. Il fatto che non sia un titolare non è una questione secondaria quando richiedi uno stipendio che supera i 10 milioni,quale squadra europea rinnova a 10 milioni o più a un non titolare?Per quella cifra tra l’altro devi essere uno dei primissimi in europa ma poi vado a vedere i dati e oltre al fatto che non segna tantissimo in Champions si nota che se non fosse per i 3 assist messi a segno lo scorso anno nelle due partite con il Leverkusen sarebbe fermo a quota 0 assist appunto in 5 anni,che per una seconda punta è un dato pesante.Ripeto come detto in altre occasioni per me Dybala è un ottimo giocatore ma non un fuoriclasse. Riguardo la presunta buonissima stagione della coppia Ronaldo Dybala che dovrebbe aver zittito tutti sul fatto che i due possono giocare insieme,dico solo che la Juve ha cercato prima Suarez poi Dzeko e infine ha preso Morata,del resto come può essere funzionale un duo dove uno si allarga sulla fascia e l’altro scende a centrocampo?duo che a stento ha fatto bene in campionato ma individualmente non è che i due dialogassero chissà quanto o giocassero chissà quanto l’uno per l’altro.
  16. Ma inventare cosa?Dybala non era titolare due anni fa e non era un titolare fisso lo scorso anno,partecipava nelle rotazioni con Higuain,poi basta con questa storia del Mvp che si basa su un algoritmo che calcola il fatto che ha segnato in tutte le competizioni(compresa la supercoppa),Immobile la scorsa stagione è diventato insieme a Higuain il miglior marcatore di sempre delle seria A e scarpa d'oro,Ronaldo ne ha fatti 31,e se calcoliamo pure l'europa per me il migliore della scorsa stagione è stato Ilicic che da trequartista ha fatto 15 gol e 5 assist in seria a,segnando 5 gol negli ottavi con il Valencia e a seguire ci metto Ronaldo,poi Dybala ha fatto bene in serie A,ma dire che sulla base della scorsa stagione non dobbiamo dire più nulla sulla coppia Ronaldo-Dybala è sbagliato,perchè alla fine con questa coppia abbiamo perso con il Lione facendo 0 tiri in porta,abbiamo perso male la supercoppa e la finale di coppa italia dove siamo stati impalpabbili,dove c'è stata la buonissima stagione? Poi che Dybala è il secondo miglior giocatore della rosa lo dici tu,per me il secondo miglior della rosa e De Ligt,non capisco il discorso che uno che è stato mvp della scorsa stagione non può essere panchinaro,passiamo all'atto pratico Dybala come fa ad essere un titolare della Juve,dove dovrebbe giocare?al posto di Morata che ha fatto tra l'altro già svariati in gol in campionato e champions?non credo,dovrebbe fare il trequartista che in fase di non possesso dovrebbe andare a ripiegare sulla fascia? Dybala si alternerà con Morata(con lo Spagnolo che giocherà le partite più importanti)e farà rifiatare Ronaldo,e qui torniamo al discorso principale ovvero che non è concepibile che un giocatore che non è titolare chieda un ingaggio da 10 milioni a salire.
  17. E' un dato di fatto che non è un titolare fisso,anche con Sarri lo scorso anno è stato lasciato in panchina in partite come Juve-Inter o Juve-Milan se ci fosse stato un Higuain in una condizione migliore avrebbe probabilmente giocato meno,ad oggi si può dire che Dybala è un titolare della Juve?no,un non titolare che comunque pretende un rinnovo da 10 milioni in su,non è un bernardeschi che prende 4 milioni,per me quello che chiede è un rinnovo da titolare fisso,sul fatto che non ha una collocazione tattica chiara specialmente in questa Juve mi pare pure questo un dato di fatto.
  18. Le critiche rivolte a Dybala nascono spesso per una questione di natura tattica e di rinnovo,parliamo di un giocatore che da tre anni non è un titolare fisso che non ha una collocazione tattica chiara,che però a sentire dalle varie fonti uscite fin qui non dovrebbe rinnovare per meno di 10 milioni e rinnovare a una tale cifra un potenziale panchinaro non ha alcun senso logico,poi magari non sono neanche 10 milioni ma si va anche a salire. Ripeto ciò che ho detto ieri per me Dybala è si un ottimo giocatore ma non un fenomeno e tanti esprimo questa opinione con considerazioni sul piano tecnico tattico e non credo sia hating o flame verso il giocatore,anzi per me l'argentino è il tesserato più coccolato di questo decennio,poi chiaro c'è qualcuno che ogni tanto se ne esce con qualche appellativo o offesa sul personale,ma in linea generale tutti questi hater di Dybala non li vedo.
  19. E' talmente tutto così chiaro che non vedo che margini ci siano per il Napoli di ribaltare la situazione,è evidente che hanno cercato l'alibi per non giocare la partita e questo non lo potrà negare nessuno,prova ne è il fatto che di loro spontanea volontà abbiano annullato volo e tamponi il giorno prima della partita,come il fatto che De laurentiis ha contattato Agnelli per rinviare la gara,anche se questo elemento non è ancora stato preso in considerazione,comunque per quello che hanno fatto la sconfitta a tavolino e un punto di penalizzazione è poco,hanno palesemente cercato di far saltare la partita andando a compiere un atto di purissima antisportività e slealtà,si potranno dire strafortunati se finirà così.
  20. Se la Lazio ha fatto giocare consapevolmente dei giocatori positivi è gravissimo,è da retrocessione senza se e senza ma.
  21. JJ_Evolution

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ho riportati i fatti dove sta la malafede?non è vero che si è lamentato con Paratici dopo il mancato ingresso con il Crotone?mettendo pure like(poi rimosso)alla giornalista che si chiedeva perché era stato portato a Crotone.Di atteggiamenti simili ne ho visti tanti in questi 5 anni e passa che è da noi.
  22. JJ_Evolution

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Pirlo si è sentito in obbligo di farlo giocare perché magari poi si va a lamentare con Paratici come fatto dopo la partita col Crotone pur sapendo che eravamo rimasti in 10 e che per questo motivo non era stato fatto entrare.
  23. JJ_Evolution

    Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

    Io sono diventato freddo verso il giocatore Dybala da ormai un bel po di tempo anche per questo suo essere umorale,se le cose non girano come vuole lui diventa impresentabile,oltre comunque a non ritenerlo un fenomeno,per me è si un ottimo giocatore ma che per caratteristiche diventa difficilmente collocabile specie in un top team. Potevamo chiuderla prima la partita dobbiamo diventare meno spreconi,abbiamo buttato alle ortiche diversi contropiedi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.