Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JJ_Evolution

Utenti
  • Numero contenuti

    1.371
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

331 Buona

Su JJ_Evolution

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

1.151 visite nel profilo
  1. Stiamo parlando dell’allenatore con la più alta percentuale di vittorie della storia della Juve(70%)che da quando é qui ci ha portati due volte su quattro in fondo a tutto e fatto vincere tutti gli anni scudetto e coppa Italia,quindi è uno che sbaglia comunque molto poco,da quando è alla Juve in quattro anni non l’ho mai sentito parlare degli arbitri cosa a cui si sarebbe potuto attaccare spesso se avesse voluto,sotto questo punto di vista è uno che può dare lezioni di stile a tutta la serie a,ripeto è uno che spesso dice “cerco di non fare molti danni” oppure “faccio molti danni”,la cosa che deve interessare non è quello che dice davanti alle telecamere dove spesso ci sono giornalisti che non vedono l’ora di buttare fango adosso a lui o alla Juve,quello che interessa è che lui è uno che impara dai propri errori. Poi io ricordo delle volte in cui ha detto che le sconfitte era colpa sua tipo dopo la partita di coppa Italia con l’Inter o quando perdemmo in casa della Roma,ma ripeto di quello che dice davanti alle telecamere mi interessa relativamente per via del clima mediatico che c’è intorno al mondo Juve.
  2. Non hai la prova che la crescita in europa ci sarebbe stata anche senza Allegri,io mi sono addentrato nei fatti,ti ho detto che sin dal primo anno è stata evidente la mano di Allegri,anche il fatto di essere passati al 4-3-1-2 facendo giocare contemporaneamente Pogba-Pirlo-Marchisio-Vidal è stata una sua intuizione che poi ci ha portato a un passo dal vincere tutto,nonostante quella rosa sia stata totalmente ribaltata negli anni lui ha ottenuti sempre gli stessi risultati cosa tutt'altro che semplice dato che quando cambi tanto devi ritrovare alchimie e conoscenze di squadra,ma poi non capisco questa questione che non devo giudicare solo dai risultati dato che sono la naturale conseguenza del lavoro che l'allenatore fa.
  3. Tu parli di finali perse malamente,io ti parlo di finali raggiunte e arrivare in fondo. Quella con il Barcellona non mi sembra una finale persa malamente se consideri che fino al 96’ eravamo 2-1 e che dopo il nostro pareggio abbiamo avuto anche un’occasione per passare in vantaggio. Abbiamo perso le due finali con due squadre più forti, più complete, che si dividono le Champions da anni(è da 5 anni che le vincono o Real o Barcellona, nessuno è stato in grado di batterle in finale). È ovvio che quella con Allegri è una crescita costante, perché oltre ad aver vinto sempre tutto in Italia, ha fatto due finali di Champions in quattro anni, ciò significa che ha portato la Juventus ad essere per due volte tra le migliori due al mondo, dietro solo a Barcellona prima e Real dopo. Poi nel mezzo è uscito agli ottavi con il Bayern e ai quarti con il Real dopo aver disputato comunque ottime partite. Volevi andare tutti e quattro gli anni in finale? Come ho scritto in un altro commento, la mano di Allegri si è vista sin da subito, già dalla conferenza di presentazione disse che poteva migliorare in Europa e così è stato, abbiamo notato sin da subito la maggior consapevolezza, un gioco atto a sfruttare maggiormente i giocatori con più tecnica e fantasia, cosa importantissima in Europa, perché è così che si gioca in Champions. Quindi lui sin da subito aveva capito come sfruttare la squadra e come migliorarla, e ci fu il cambio di modulo. Per quanto riguarda la parte centrale potevi risparmiarti lo sforzo perché credo che tu mi abbia confuso con un altro utente sulla questione delle responsabilità. Comunque io dopo una vittoria da Allegri sento sempre dire”bisogna fare i complimenti ai ragazzi, sono loro che vincono le partite, io cerco di non fare danni anche se li faccio” a differenza di allenatori che dicono “io vincerò, io farò, io ho fatto questo e quell’altro”, da Allegri non sentirai mai dire che è merito suo quando vince, anzi, quando accade si mette sempre da parte e lascia tutto il merito ai suoi giocatori. Sarri e Mazzarri dicono “è colpa mia”? Certo, peccato che appena perdono si attaccano sempre all’arbitro o cavolate tipo penombra, pallone, campo...loro si che sono uomini con le palle Allegri l’hai mai sentito attaccarsi all’arbitro? Ciò significa che non se ne frega niente di cercare alibi, non cerca mai scuse, quindi di cosa stai parlando esattamente? Sarri e Mazzarri gente con le palle, si ho letto anche questa
  4. La questione è semplice se mi chiedi se la Juve dall'arrivo di Allegri ha avuto una crescita con io ti rispondo si,sin da quando è arrivato sulla nostra panchina ha subito detto che la Juve poteva fare bene in europa mentre per Conte non c'erano margini di miglioramento,ha cambiato il modulo facendo giocare tutti e quattro i centrocampisti nel 4-3-1-2 e ha dato molto più consapevolezza alla squadra,e non è stato un singolo episodio quell'annata in cui sfiorammo la tripletta ma è stato capace di ripetersi anche gli altri tre anni successivi,agguantando un'altra finale di Champions,. Per riassumere siamo passati da vincere "solo" il campionato con Conte a fare 4 double e 2 finali di Champions in 4 anni e se non è crescita questa alzo le mani,poi è chiaro che i meriti vanno spartiti ma la mano di Allegri si è vista sin da subito soprattutto a livello europeo.
  5. Assolutamente si,passare in un anno dall'uscire in semifinale di europa league(attenzione non è un messaggio contro conte ma una constatazione)ad andare in finale di champions è indice del lavoro che ha fatto Allegri.
  6. Arrivare in finale di champions significa arrivare tra le migliori due del mondo quindi conta e come,non porti a casa il trofeo ma è il simbolo della crescita esponenziale che la Juve ha avuto con Allegri. Io scrivo fesserie?tu stamattina mi hai scritto un commento derisorio su un errore grammaticale di battitura che avevo fatto con l'iphone che corregge da solo le parole(messaggio che ti è stato poi cancellato dai moderatori poichè off topic)e lo hai fatto solo perchè era un commento in favore di Allegri in cui non avevo citato nessuno(quindi non c'entravi nulla),vedi come sei messo,tu non solo odi Allegri ma odi pure chi lo stima come allenatore.
  7. JJ_Evolution

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Rabiot è un ottimo giocatore
  8. Ma non sei tu quello che andava dicendo la fesseria che Nedved aveva imposto ad Allegri nel 2017 il 4-2-3-1,hai pure la faccia tosta di dire agli altri che sono "lovers",quando tu sei un haters con la H maiuscola.
  9. Anche i 4 double e le due finali di champions in 4 anni non sono chiacchiere ma fatti veri,sei ossessionato da Allegri c'è poco da fare.
  10. Direi che è una cosa normale visto che ieri è stata la prima partita con la maglia della Juve del giocatore più forte del mondo,la cosa bella è che lui accusa i media di parlare troppo di Juve ma come gli ha fatto notare un utente su Twitter è lui che parla sempre di Juve per essere considerato.
  11. Per quanto riguarda Allegri parlano chiaro la sua impronta si è vista in modo forte,4 double e 2 finali di Champions in una squadra che non vinceva la Coppa Italia da vent’anni e non faceva una finale di Champions da 12 anni,Allegri ha dei concetti di gioco molto personali e si distingue dalla massa,anche Caldara aveva affermato qualche settimana fa che Allegri aveva dei concetti molto interessanti che voleva imparare,Douglas Costa qualche giorno fa ha detto che Allegri è stato molto importante per la sua crescita,Bonucci ha detto che è migliorato con lui nella gestione della partita,e per me questi sono indici di capacità del nostro allenatore,ma ci sono anche altri aneddoti di giocatori come evra,Khedira,Mandzukic che adesso non sto a citare tutti. Del resto se siamo passati dall’uscire in semifinale di Europa League con il Benfica ad eliminare il Real in semifinale di Champions quasi con la stessa rosa significa che l’allenatore ci ha messo del suo.
  12. JJ_Evolution

    Commenti post partita: Juventus A - Juventus B 5-0

    Oggi ho visto una grande concentrazione e voglia di fare,credo che Ronaldo aiuterà ancora di più la squadra a stare sempre sul pezzo e dare sempre il massimo,per giocatori come Dybala che spesso staccava la spina è un toccasana,se oltre il talento che ha Paulo troverà voglia di sacrificio(a partire dagli allenamenti)e continuità farà un bel salto in avanti.
  13. Certo come no,la verità è che il Real la scorsa stagione è semplicemente partito male,tant'è vero che pure nei gironi hanno perso 3-1 con il Tottenhnam,poi a stagione inoltrata era pure fuori dalla zona Champions,verso Febbraio poi si sono ripresi anche nella Liga e hanno fatto un bel finale anche in champions,ma non c'è stato nulla di programmato,se pensi che una squadra come il Real si auto elimini dalle competizioni ti sbagli di grosso,avevano tra le loro fila giocatori come Ronaldo a cui non piace perdere neanche a bigliardo,ma tutto l'ambiente Real non ha la mentalità per fare quello che dici tu.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.