Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Hank Voight

Utenti
  • Content count

    724
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

263 Buona

About Hank Voight

  • Rank
    Sergeant

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

1,572 profile views
  1. È chiaro che tutti i finti moralisti ipocriti che magnano dietro la Uefa hanno vinto ma solo momentaneamente. Nel futuro spero che emergano in maniera chiara e lampante le ragioni alla base della SuperLega e forse tutti i club calcistici europei rimpiangeranno questa incredibile occasione mancata.
  2. Felice che il Barcellona non abbia rinnegato il progetto. Il problema e la sfida per il futuro sarà convincere l'opinione pubblica della totale inadeguatezza dell'attuale organizzazione del calcio europeo, della mancanza di trasparenza e delle malefatte della UEFA, della insufficiente ripartizione degli introiti ai club che investendo garantiscono lo spettacolo delle competizioni europee assumendo grandi rischi finanziari.
  3. Mafioso di prima categoria. Dinosauro attaccato alla poltrona, sempre disposto a manovre sottobanco in contrasto al principio della trasparenza. Pensi a ridursi lo stipendio in tempi di Covid e a distribuire più risorse ai club che investono e garantiscono spettacolo nella Champions. Invece di pensare al format della Champions del 2024 pensi a quella del prossimo anno. INETTO
  4. Hank Voight

    Morale della favola

    La morale che ho tratto dalla vicenda è che il calcio non è pronto ad adottare un modello di gestione adeguato a fronteggiare la crisi economica aggravata dalla pandemia. L'UEFA, i club minori e la politica intendono mantenere lo status quo, caratterizzato da trasparenza inesistente e manovre sottobanco. Le opzioni sono due: ridurre i costi fissando un tetto sugli ingaggi e un limite alle commissioni da corrispondere ai procuratori. Aumentare i ricavi con una competizione europea stile SuperLega ma che preveda meccanismi di retrocessioni e promozioni in linea con il principio meritocratico. Tuttavia, per intraprendere la seconda via il calcio non è ancora pronto. Il pubblico non percepisce la necessità di una SuperLega per far fronte alla crisi economica dei club e mettere al contempo fine al regime di monopolio della UEFA. Tutte le porcate compiute da Fifa e UEFA sono passate inosservate, mai sottolineate dalle big europee. Sarebbe servita una comunicazione graduale e insistente mese dopo mese, anno dopo anno da parte dei club per far emergere tutte le lacune dell'attuale organizzazione del calcio europeo e le ragioni di un nuovo format competitivo, appetibile e al contempo trasparente. I 12 club fondatori sono stati accusati di avidità a causa di una comunicazione inefficace che non ha fatto percepire ai tifosi e all'opinione pubblica le ragioni (valide) alla base della nascita di una SuperLega. Questo video spiega molto meglio di me le cause del fallimento della SuperLega:
  5. Hank Voight

    Atalanta - Juventus 1-0, commenti post partita

    Credo non esista una sintesi migliore della Juventus attuale
  6. Hank Voight

    Atalanta - Juventus 1-0, commenti post partita

    Rosa non all'altezza della nostra storia ma sulla carta nei primi 4 posti poteva starci senza problemi. Si è voluto tenere Pirlo, adesso se ne pagano le conseguenze dal punto di vista sportivo e soprattutto economico.
  7. L'assenza del nostro fenomeno è pesantissima. La squadra dovrà dimostrare in un big match che possiamo fare a meno del Re. Chiesa, Dybala e Morata dovranno trascinarci. Sul primo non ho dubbi a livello di personalità, gli altri due dovranno dimostrare qualità caratteriali oltre che tecniche.
  8. Hank Voight

    ItalJuve: un punto di forza da ritrovare

    Mettendo Pogba al posto di Rabiot (alla faccia, dirai...) è la formazione che desidererei per l'anno prossimo
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.