
sommo87
Utenti-
Numero contenuti
2.533 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
556 EccellenteSu sommo87

-
Titolo utente
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
3.501 visite nel profilo
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
sommo87 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Nel recente passato c’è stato l’anno in cui abbiamo preso solo Weah. Un anno in cui abbiamo preso Locatelli e Kean, dopo aver venduto Ronaldo. -
Anche tu triplo colpo: lasagna, pollo arrosto e gelato
-
È che non siamo più abituati alle gurate
-
Non credo che ci sia, perché quello del 2025 vale per tutti, qualche giorno fa avevano messo in evidenza le slide che ne parlava. È il FFP che è entrato in vigore…
-
Il suo primo anno aveva fatto 24 gol, l’anno scorso è stato un po’ più in calo mi pare una decina di gol, ma comunque è un attaccante che segna parecchio.
-
Non sono così ottimista, già uno dei due mi andrebbe bene 😄
-
Openda è anche più indicato di KM. Mi pare strano che sia l’alternativa e non la prima scelta
-
In generale è così, ma per i club che hanno violato le regole c’erano degli agreement particolari per rientrare nei paletti, per esempio anche la Roma e il Milan mi pare ne avessero uno. Noi avevamo un agreement nel 2022 che poi è stato annullato dopo la questione delle plusvalenze. C’è il comunicato stampa sul sito ufficiale: “La decisione della Prima Camera dello UEFA CFCB comporta la risoluzione del Settlement Agreement tra UEFA e Juventus del 31 agosto 2022 e l’esclusione di Juventus dalla UEFA Conference League della stagione sportiva 2023/2024. Per effetto della decisione, Juventus (i) sarà tenuta al pagamento di un contributo economico di Euro 10 milioni in parte trattenuto dagli introiti della partecipazione alle competizioni UEFA nelle prossime stagioni sportive e (ii) potrebbe essere tenuta al pagamento di un ulteriore contributo economico condizionale pari a Euro 10 milioni nel caso in cui i bilanci di Juventus al 30 giugno 2023, 2024 e 2025 presentassero significative violazioni delle UEFA Club Licensing and Financial Sustainability Regulations (“CL&FS”); tale importo condizionale sarebbe eventualmente trattenuto dagli introiti della partecipazione alle competizioni UEFA nelle prossime stagioni sportive.” Siccome Comolli ha parlato del prossimo triennio penso che si riferisca al nuovo FPF che è entrato in vigore a gennaio 2025.
-
Premetto che non sono un esperto di bilanci. Da quello che ricordo, magari mi sbaglio, noi avevamo un agreement con la UEFA pre-plusvalenze. Dopo il caso delle plusvalenze, quell’accordo è stato annullato e ne abbiamo fatto un altro. Sostanzialmente abbiamo pagato 10 milioni subito, siamo stati esclusi dalle coppe per un anno e ci siamo impegnati a rispettare dei parametri pena un’altra multa di 10 milioni. Secondo me il punto non è questo, ma il nuovo FPF che entrerà in vigore (credo) l’anno prossimo che prevede dei paletti che al momento non possiamo mantenere. L’altro giorno qualcuno riportava dei conti fatti da un docente per cui se prendiamo KM non abbiamo modo di rispettare questi paletti.
-
Perché dici in rosso? Se non ricordo male l’anno scorso a dicembre avevamo un utile di 17 milioni.
-
Non lo conosco benissimo, l’ho visto poco, ne avevo solo sentito parlare bene da qualcuno
-
L’avevo completamente persa, tra l’altro pensavo fosse considerato uno dei giovani buoni che avevamo
-
In serie A ha una media di 0.42 gol a partita, la stessa di Pippo Inzaghi. Matri ha una media di 0.27 gol a partita.
-
La mia modesta opinione è che se Vlahovic rimane in rosa non ci serve un altro attaccante. Allo stesso modo, se Nico rimane in rosa non ci serve un altro esterni offensivo. Parlo numericamente, non di qualità. Quindi, se dobbiamo prendere un giocatore tanto per coprire i buchi ci teniamo quelli che abbiamo. Se devi prendere qualcuno deve alzare il livello qualitativo della squadra.
-
Da campioni d’Europa abbiamo pareggiato con il Rapid Vienna e avevamo in rosa gente come Zidane, Del Piero e Vieri.