Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

10AlexDelPiero10

Utenti
  • Numero contenuti

    4.266
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di 10AlexDelPiero10

  1. Dopo quello che abbiamo visto per 3 anni di seguito, credo sia sufficiente… è necessario avere il coraggio di cambiare ma forse qualcuno incomincia a farsi i conti in tasca e riproporci la solita “pappa” anche l’anno prossimo. Non credo che Motta o chi per lui possa avere la bacchetta magica per cambiare gioco e mentalità a questa squadra ma almeno si cambierebbe aria e si creerebbe un po’ di curiosità. Dopo 3 anni spero che il ciclo-Allegri si concluda. Già con Conte in panchina, più adatto a far ripartire un ciclo vincente, avremmo un sistema di gioco e una mentalità diverse, anche i molti giovani in rosa ne gioverebbero alla grande o, nel peggiore del casi, sparirebbero per sempre insieme a tutti gli esuberi.
  2. 10AlexDelPiero10

    (Sportmediaset) "È fatta per Calafiori alla Juventus"

    Bisogna vedere, anche dalla classifica e dalla finale di Coppa Italia. Con certezza dobbiamo cercare di non buttare via tutto degli ultimi 3 anni seppur non si sia vinto nulla. Credo che qualche buon/ottimo elemento lo abbiamo già in rosa, Bremer, Chiesa, Vlahovic per esempio e molti in prospettiva, Yildiz su tutti. Bisogna trovare l’allenatore giusto per valorizzare questo organico e puntellare i ruoli chiave. Comincerei a liberarmi di altri giocatori: Milik, Sandro, De Sciglio, Rugani, Kostic... in fondo Giuntoli cosa sarebbe venuto a fare? A vendere Bremer, Vlahovic o Chiesa? Quello son bravi tutti a farlo…
  3. 10AlexDelPiero10

    (Sportmediaset) "È fatta per Calafiori alla Juventus"

    E tu che faresti? Lo venderesti per rifarti la squadra? Pensi ancora che siamo ai tempi in cui vendi Zidane per prendere Buffon, Thuram, Cannavaro, Nedved e compagnia bella? Purtroppo questi tempi sono lontani e non credo appartengano più a contesto-Juve attuale. Un certo appel la Juve lo ha perso per strada e oggi più che mai i giocatori forti li devi tenere per farne arrivare altri, rinforzare la squadra dove è necessario. Altrimenti facciamo come le provinciali che vendono i migliori e cambiano pelle ogni anno. Io a DeLigt avrei affiancato Bremer tanto per intenderci. Riusciamo a fare questo? Questa è la domanda!
  4. 10AlexDelPiero10

    (Sportmediaset) "È fatta per Calafiori alla Juventus"

    Rimane comunque il meno peggio della rosa in una stagione disastrosa. Se lo vendi poi devi però trovare il sostituto all’altezza. Anche DeLigt è stato additato come uno dei peggiori… Io rimango della mia idea, cioè quella che ci si deve rinforzare, non prendere uno per un altro. Quello che abbiamo preso al posto di Chiellini è Gatti, sia chiaro… non Bremer che è arrivato per DeLigt. In difesa l’unico buono lo si vuole cedere al miglior offerente… boh. Scusami ma viene il dubbio che tu sia di un’altra squadra…
  5. Il Bologna non ha centravanti in rosa. Zirkzee non è nemmeno un centravanti classico: staziona spesso fuori dall’area di rigore, ha dribbling e punta gli avversari, in più ha ottimi spunti da trequartista con appoggi e passaggi smarcanti. Vlahovic è stato ridimensionato a uomo d’area e può certamente giocare con Zirkzee. Chiesa non è una punta ma è uno dei pochi in rosa che salta l’uomo, l’altro è Yildiz e il buon Cambiaso. Certo bisognerebbe trovare il giusto assetto con un allenatore più intraprendete e coraggioso di quello attuale.
  6. 10AlexDelPiero10

    (Sportmediaset) "È fatta per Calafiori alla Juventus"

    Veramente Bremer è quello che sta mantenendo in piedi la baracca dell’attuale difesa… non me ne libererei a cuor leggero. A meno che non si investa su un altro grande centrale. Ma a trovarne… e a buon a prezzo.. la vedo durissima. Il resto del reparto: Gatti non è (ancora) da Juve; Rugani è un eterno panchinaro; Djalo non si è ancora visto; Danilo non è proprio un mastino; Sandro è un ripiego riuscito male. Non mi sembra possiamo permetterci di discutere certe cessioni.
  7. 10AlexDelPiero10

    (Sportmediaset) "È fatta per Calafiori alla Juventus"

    Purtroppo né ci son più quei maestri né siamo nella situazione di negoziare. Se arrivano 70-80 milioni dalla Premier ben vengano, purché non si rimpiazzi Bremer con un Rugani o un Gatti qualsiasi…
  8. 10AlexDelPiero10

    (Sportmediaset) "È fatta per Calafiori alla Juventus"

    Di operazioni “strane” negli ultimi anni ne ho viste diverse. Io mi illudevo di giocare con DeLigt e Bremer ad un certo punto, pensa tu… Sono d’accordo sul buon Calafiori. A sinistra manca un tassello. Ho meno certezze che rimanga Bremer, ahimè.
  9. Non sono un estimatore di Motta. Buona parte del lavoro a Bologna lo ha fatto Mihajlovic, che pochi ricordano. Motta ha fatto del modulo una virtù, visto che non ha una punta di ruolo in rosa, neanche Zirkzee lo è (sono d’accordo con te). Tutto sta nell’allenatore. Attualmente abbiamo uno in panca che combina solo casini: giocatori fuori ruolo e che sta depotenziando la rosa da 3 anni a questa parte, pur di ottenere il minimo richiesto.
  10. 10AlexDelPiero10

    (Sportmediaset) "È fatta per Calafiori alla Juventus"

    Lo spero. La vedo dura però, visto che Bremer attualmente è l’unico che ha mercato… Calafiori ormai è un centrale a tutti gli effetti, dopo l’infortunio non fa più il terzino.
  11. Sì ma il Bologna gioca a pallone e in attacco ha solo Zirkzee in rosa che non è neanche il classico centravanti.
  12. Per come Allegri ci abbia disabituati al gioco, mi basterebbe vedere qualche tiro in porta
  13. 10AlexDelPiero10

    (Sportmediaset) "È fatta per Calafiori alla Juventus"

    Sarebbe un ottimo rinforzo. Tuttavia ho qualche preoccupazione per Bremer. Spero non stiano mettendo le mani avanti..
  14. Il Bologna non ha punte di ruolo in rosa. L’unico che Motta può mettere davanti è Zirkzee, che non è proprio il “classico” centravanti; viene spesso a giocare fuori dall’area, gioca di sponda in campo aperto, ha anche giocate da trequartista e gli piace puntare gli avversari. Se lo si mette davanti ad aspettare palloni farebbe la fine di Vlahovic.
  15. Brian era più “piazzato” fisicamente però. Il primo Miki Laudrup, quello della Lazio e i primi anni alla Juve, per movenze, velocità, inserimenti, freddezza nórdica sotto porta mi ricorda questo Gudmundsson. Poi il Miki Laudrup del Barcellona diventò sempre di più un geniale trequartista dalla tecnica elegantissima.
  16. Gudmundsson mi ricorda il primo Michelino Laudrup. Altro che piano B.
  17. Weah non sa difendere. Lo ha detto anche lui stesso che gioca in attacco. Vedi le partite di Weah con gli USA: gioca ala con corsa, passaggi e tiro. Chiesa non è un attaccante da doppia cifra eppure è un’ala da tridente, non certo una seconda punta. Che poi Weah non sia un’ala da Juve è un altro discorso, ma sempre un’ala rimane.
  18. Spero che l’amico Galeone gli porti consiglio, purché si sbologni Allegri a fare il suo calcio “semplice” da alte parti e il prima possibile.
  19. Cuadrado non ha spostato nulla andando da quell’altra parte. Ha fatto la fine di tanti. Certo poteva scegliersi un altro destino. Saltare ai cori è l’unica cosa che gli riesce di fare. Adios!
  20. Se lo mette a fare il terzino mi sembra ovvio. Anche Soulé faceva tutt’altro con Allegri.
  21. Forse tu sei rimasto l’unico invece a NON aver capito che i giocatori vanno allenati. A Cagliari andava messo Chiesa a destra, visto che può giocare anche lì e in passato ha già giocato lì con Vlahovic al centro e Ribery a sinistra. Ma bisogna cambiare allenatore e, forse farlo capire anche a qualche tifoso.
  22. Inspiegabile tenere questo Chiesa in panchina e togliere il secondo marcatore della serie A… quando avrà il coraggio di schierare il tridente Yildiz-Vlahovic-Chiesa sarà troppo tardi. Poi si lamenta (mentendo) che non ci sono giocatori tecnici…
  23. Altro scempio di ruolo: altra ala fatta passare per terzino dal nostro Allegri. Weah sarebbe tornato utile in un tridente. Altro che terzino e difendere..
  24. Il flop dell’Allegri-bis è sotto gli occhi di tutti: attualmente è l’espressione più indecente del gioco del calcio, smerciato per 3 anni di fila, fatto di giocatori fuori ruolo, svalutati e involuti sotto la sua guida e che fin qui ha portato anche a risultati vergognosi. E poi parla di tecnica, di categorie, di motivazione.. ma tutta la settimana che fa? Strapagato com’è avrebbe dovuto offrire ben altro.
  25. 10AlexDelPiero10

    Sportmediaset: "I Viking con Allegri"

    I Viking staranno vedendo qualche vecchia videocassetta amarcord… non c’è altra spiegazione ..
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.