Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergio Porrini

Utenti
  • Numero contenuti

    936
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

464 Buona

Su Sergio Porrini

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

5.215 visite nel profilo
  1. Sergio Porrini

    Buon Campionato

    A voi e famiglia (cit.)
  2. Grazie per l'intervento. Puoi trovare la mia opinione su quanto, legittimamente, osservi negli interventi che ho pubblicato questa mattina. Grazie per l'intervento. Il mio discorso, come credo di avere anche sottolineato, prescindeva dalla gerarchia nella quale champions e oro olimpico si collocano nei pensieri del ragazzo. La prossima volta cercherò di essere più chiaro. Grazie per l'intervento. Ovviamente io ho un'altra interpretazione, già ampiamente argomentata questa mattina, rispetto alla tua e, fortunatamente, qualora serva sottolinearlo, non ha nulla a che spartire con l' (eufemisticamente) antipatica intenzione che mi attribuisci.
  3. Come è facile partire lancia in resta attaccando qualcuno (quando per altro avevo quotato l'unica altra persona che la pensava come me, proprio per non creare inutili polemiche) dando per scontato che non abbia visto il video prima di scrivere. Per cui uno a uno palla al centro. Sul resto, ti posso rassicurare, non intendo proseguire in questa discussione sull'interpretazione delle parole di Cerasuolo e nemmeno aprirne un'altra. Quel che è scritto rimane scritto, "ai posteri l'ardua sentenza" (cit.).
  4. L'intervistatore dice, e cito: "Perché tu dici: "vado a prendermi l'oro. Il bronzo non lo firmo"". Risposta: "No, no, sempre Champions Juventus...". Il "no, no" è un rafforzativo de "il bronzo non lo firmo" che gli viene attribuito dal giornalista e su quel "prima di tutto" mi sono già espresso. Che poi, per carità, io posso avere tutti i fini malevoli del mondo, ma basta fare una ricerca in rete per vedere che tutte le testate parlano di "medaglia di bronzo contro Champions Juve", tranne un paio che fanno titoli clickbait e questa discussione che esalta qualcosa che non è mai stato detto (anche citando, come nel tuo caso virgolettati inesistenti*). Liberi di andare avanti, la brutta figura non la sto certo facendo io. Buona continuazione. * prontissimo a chiederti scusa se mi citi il minutaggio in cui dice "sì sì anche dell'oro" nel video pubblicato.
  5. Virgolettato che non trova riscontro in alcuna fonte. Dialogo (presente nel video postato), riportato - seppure non alla lettera - da Adnkronos Quindi, le parole sono "no, no (non firmo per il bronzo - ndR)... la Juventus viene prima di tutto*". Si può desumere che in quel "prima di tutto" venga anche implicitamente incluso l'oro olimpico? Liberi di pensarlo, ma dare un'interpretazione estensiva di quella risposta significherebbe essere qui a discutere di una persona incapace di riconoscere il valore oggettivo alle cose a prescindere dalla gerarchia che hanno, nella sua testa, una medaglia d'oro olimpica e la champions della propria squadra del cuore.
  6. Non capisco perché pensare che io, prima di scrivere, non abbia guardato il video fino alla fine. Comunque è solo questione di delay fra le parole dello studio e quelle del ragazzo che per tutto il tempo ha risposto alla considerazione iniziale che prevedeva di barattare una sicura medaglia di bronzo (che è cosa diversa da "almeno una medaglia di bronzo") con la Champions della Juventus. Quindi ribadisco la mia opinione: nessun atleta di livello mondiale firmerebbe, a tre anni dalle olimpiadi, per un bronzo. Se al posto della Champions alla Juventus gli avessero offerto una mountain bike con cambio Shimano, ora Cerasuolo sarebbe il felice possessore di una bicicletta.
  7. Siamo almeno in due ad avere capito che la scelta fosse tra il terzo gradino del podio e la Champions della Juventus e sinceramente, per quanto un podio olimpico sia un risultato di livello assoluto, penso che nessun atleta di livello mondiale si possa approcciare ai tre anni di allenamenti e sacrifici che lo separano dall'evento con un obiettivo diverso dalla medaglia d'oro.
  8. Elakann farebbe di tutto per fare rosicare il guru delle crypto: "Tu usi il suo slogan , io uso il suo bagno."
  9. Visto l'attuale profilo piuttosto mediocre della nazionale italiana, andrei su Paolo Vanoli che ha già esperienza nel settore squadre nazionali piuttosto che su Pioli. Non escludo nemmeno l'incarico a uno (o più) dei campioni del mondo del 2006, visto che a spasso ce ne sono tanti (Gattuso, Nesta, Pirlo, Cannavaro, De Rossi e forse ne dimentico qualcuno). Fossi in Ranieri escluderei categoricamente questo ennesimo incarico da salvatore della Patria (nel verro senso della parola, in questo caso) perché prima o poi le cose potrebbero non andargli bene.
  10. Due gioie diverse, per mere questioni anagrafiche. La prima più scapestrata, la seconda più "matura". Scelgo la prima per i vent'anni in meno che mi portavo appresso --- Come partita della quale avrei voluto essere protagonista positivo come tifoso, dico ancora Istanbul 2005 perché credo che una simile resurrezione sia impagabile. Avrei scelto sabato solo senza la postilla "a prescindere dall'avversario". Questo perché una finale "passerella", seppure a livello leggermente inferiore, noi l'abbiamo avuta (PSG-Juve 1-6 per altro con ciliegina del gol in apertura del GOAT), ma un 5-0 all'Inter in finale di Champions vincerebbe su qualsiasi altra opzione.
  11. Sergio Porrini

    Uefa Champions League • Finale: PSG-Inter 5-0

    Il tizio è milanista. Era una palese presa in giro/gufata.
  12. Sergio Porrini

    Uefa Champions League • Finale: PSG-Inter 5-0

    Questo nella fotografia è un wrestler professionista nella WWE. Un paio di giorni fa ha mandato i suoi auguri all'Inter. Il suo nome? Penta... Quando si dice nomen omen
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.