Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergio Porrini

Utenti
  • Numero contenuti

    943
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

486 Buona

Su Sergio Porrini

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

5.408 visite nel profilo
  1. Irlanda del Nord 1958 Corea del Nord 1966 Macedonia del Nord 2022 ...
  2. Gds: Poi con il tempo è diventato del Torino? Diego Fuser (a quanto pare, tifoso bianconero da ragazzino - ndr): Sì, già dalla Primavera. Del resto, quando giochi contro la Juve ti accorgi di tante cose e non puoi tifarla più. Il tutto in un articolo il cui focus è rivolto alla tragedia del genitore che perde un figlio.
  3. Sergio Porrini

    Ufficiale: Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus!

    Dolcetti o Spalletti? (quasi cit.)
  4. No, però sarebbe una soluzione low cost (con già due allenatori a libro paga) senza rinunciare all'esperienza di un tecnico navigato. La Juventus, a giugno, proprio perché il grande nome non sarà coinvolto direttamente, potrà decidere se continuare o ricominciare. Mancini potrebbe restare nell'ombra e non "bruciarsi" la possibilità di un ultimo giro di valzer con i club a causa di un ingresso in corsa che potrebbe risultare complicato. Evani e Lombardo, nella peggiore delle ipotesi, si metterebbero nel curriculum un'esperienza alla Juventus che nelle minors è sempre spendibile. I giocatori non avrebbero l'alibi dell'anno di transizione. Riassumendo: mi piacerebbe? No, ma pensandoci un po' hanno tutti da guadagnarci qualcosa.
  5. Evani + Lombardo come "prestanome" di Mancini fino al termine della stagione. Se funziona, l'anno prossimo Mancini più gli altri due; se non funziona, saluti e avanti il prossimo.
  6. Sergio Porrini

    Monte Rushmore juventino

    Quattro teste di Porrini
  7. Sergio Porrini

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Il mio commento verterà sulla partita per come l'ho vissuta, ovvero ascoltandola a tratti per radio. Repice estremamente stucchevole nel ribadire, a ogni tocco di palla di Modric, quanto bravo sia il giocatore croato a quanto scarpari i ventuno scesi in campo insieme a lui. Che lo stimasse risultava già abbastanza chiaro dalla "dedica" in sala stampa a Euro 2024.
  8. Sergio Porrini

    Buon Campionato

    A voi e famiglia (cit.)
  9. Grazie per l'intervento. Puoi trovare la mia opinione su quanto, legittimamente, osservi negli interventi che ho pubblicato questa mattina. Grazie per l'intervento. Il mio discorso, come credo di avere anche sottolineato, prescindeva dalla gerarchia nella quale champions e oro olimpico si collocano nei pensieri del ragazzo. La prossima volta cercherò di essere più chiaro. Grazie per l'intervento. Ovviamente io ho un'altra interpretazione, già ampiamente argomentata questa mattina, rispetto alla tua e, fortunatamente, qualora serva sottolinearlo, non ha nulla a che spartire con l' (eufemisticamente) antipatica intenzione che mi attribuisci.
  10. Come è facile partire lancia in resta attaccando qualcuno (quando per altro avevo quotato l'unica altra persona che la pensava come me, proprio per non creare inutili polemiche) dando per scontato che non abbia visto il video prima di scrivere. Per cui uno a uno palla al centro. Sul resto, ti posso rassicurare, non intendo proseguire in questa discussione sull'interpretazione delle parole di Cerasuolo e nemmeno aprirne un'altra. Quel che è scritto rimane scritto, "ai posteri l'ardua sentenza" (cit.).
  11. L'intervistatore dice, e cito: "Perché tu dici: "vado a prendermi l'oro. Il bronzo non lo firmo"". Risposta: "No, no, sempre Champions Juventus...". Il "no, no" è un rafforzativo de "il bronzo non lo firmo" che gli viene attribuito dal giornalista e su quel "prima di tutto" mi sono già espresso. Che poi, per carità, io posso avere tutti i fini malevoli del mondo, ma basta fare una ricerca in rete per vedere che tutte le testate parlano di "medaglia di bronzo contro Champions Juve", tranne un paio che fanno titoli clickbait e questa discussione che esalta qualcosa che non è mai stato detto (anche citando, come nel tuo caso virgolettati inesistenti*). Liberi di andare avanti, la brutta figura non la sto certo facendo io. Buona continuazione. * prontissimo a chiederti scusa se mi citi il minutaggio in cui dice "sì sì anche dell'oro" nel video pubblicato.
  12. Virgolettato che non trova riscontro in alcuna fonte. Dialogo (presente nel video postato), riportato - seppure non alla lettera - da Adnkronos Quindi, le parole sono "no, no (non firmo per il bronzo - ndR)... la Juventus viene prima di tutto*". Si può desumere che in quel "prima di tutto" venga anche implicitamente incluso l'oro olimpico? Liberi di pensarlo, ma dare un'interpretazione estensiva di quella risposta significherebbe essere qui a discutere di una persona incapace di riconoscere il valore oggettivo alle cose a prescindere dalla gerarchia che hanno, nella sua testa, una medaglia d'oro olimpica e la champions della propria squadra del cuore.
  13. Non capisco perché pensare che io, prima di scrivere, non abbia guardato il video fino alla fine. Comunque è solo questione di delay fra le parole dello studio e quelle del ragazzo che per tutto il tempo ha risposto alla considerazione iniziale che prevedeva di barattare una sicura medaglia di bronzo (che è cosa diversa da "almeno una medaglia di bronzo") con la Champions della Juventus. Quindi ribadisco la mia opinione: nessun atleta di livello mondiale firmerebbe, a tre anni dalle olimpiadi, per un bronzo. Se al posto della Champions alla Juventus gli avessero offerto una mountain bike con cambio Shimano, ora Cerasuolo sarebbe il felice possessore di una bicicletta.
  14. Siamo almeno in due ad avere capito che la scelta fosse tra il terzo gradino del podio e la Champions della Juventus e sinceramente, per quanto un podio olimpico sia un risultato di livello assoluto, penso che nessun atleta di livello mondiale si possa approcciare ai tre anni di allenamenti e sacrifici che lo separano dall'evento con un obiettivo diverso dalla medaglia d'oro.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.