Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

anatradigomma

Utenti
  • Numero contenuti

    3.082
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.032 Eccellente

1 follower

Su anatradigomma

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. per me, la civiltà, è lasciar decidere a chi è meno abbiente se può permettersi uno spettacolo domenicale di tipo popolare. spettacolo popolare che, però, dovrebbe esistere: è un qualcosa che dovrebbe avere le radici tra le tradizione di un paese. si crea un tessuto sociale in questo modo, padri, figli, nipoti. per questo si chiama "popolare". certo, se oggi costa tutto tanto, allora decidiamo a priori che lo spettacolo non è più popolare. si può fare tutto, ma a me non piace. visto che il calcio è stato sempre uno "spettacolo" popolare, mi piacerebbe rimanesse tale, almeno in parte.
  2. non sei l'unico povero, ma le nuove generazioni non solo non avranno un lavoro, e nemmeno la pensione, ma si fanno in*ulare da ragionamenti e vision che li escludono, di fatto, da tutto. invece di rivendicare lo spazio per la propria classe sociale, e il proprio diritto ad avere almeno un'opportunità di concedersi qualcosa, trattano la povertà come un marchio d'infamia. come se il futuro della società fosse solo per chi è abbiente... e che questo sia inevitabile, in tutti i settori. non sanno che in italia, dopo che sono finiti i soldi dei genitori, e finiranno, sono condannati a fare i camerieri. per me, quando capiranno tutto questo, sarà troppo tardi.
  3. io non voglio uno stadio dove in tutti i settori c'è gente ricca sfondata o comunque agiata, che va alla partita col portatile, come succede nel 90% degli stadi inglesi, per esempio. mi piacerebbe uno stadio in cui, almeno in qualche settore, ci fosse gente della classe popolare che sfoga le frustrazioni della settimana tifando. e vorrei che questa gente non fossero gli ultras, che per me sono da metter fuori legge. sarà antiquato, ma questo è il mio concetto di calcio. è uno sport.
  4. per me alcuni settori dello stadio devono rimanere ad un costo popolare. il calcio è uno sport, ed in italia è stato popolare da cento anni e passa. basta parlare di spettacolo.
  5. io non condivido per niente questa visione della società, mi dispiace. troppo borghese. esasperare il concetto che lo sport debba essere fruito come uno spettacolo di lusso, quindi solo da chi se lo può permettere, ha l'effetto collaterale di escludere molte fasce popolari e relegarle ai margini. per me non è socialmente giusto. per me alcune cose non possono essere lasciate al libero mercato perchè c'è chi ci lucra. poi l'idea che cr7, nato in un quartiere poverissimo, abbia sfondato e oggi oltre a guadagnare milioni (giusto) si esibisce solo per i ricchi (ingiusto), mi fa schifo. lo trovo "anti sportivo", nel senso più ampio del termine. ma se lo volete così, il calcio, non ci posso fare nulla.
  6. non ti risulta ma questo lo ha detto marotta. "È stato Cristiano Ronaldo il primo a credere in questa operazione, il primo a lanciarla. Lui ha scelto la Juve. - ha sottolineato l'a.d. - E quando abbiamo capito che potevamo cogliere questa l’opportunità, gli azionisti della società hanno accettato di sostenere l’impresa. Insisto, è stato un grande gioco di squadra".
  7. lo sport popolare non è stato mai trattato in italia come uno spettacolo. ora hanno iniziato a farlo. a prescindere dalla mia valutazione degli ultras, che non è lusinghiera, credo che il calcio debba rimanere uno sport popolare. non è un bene di prima necessità, ma non è un bene di lusso, almeno in curva.
  8. sì va tutto bene, ma cr7 l'hanno comprato gli azionisti. e l'azionista di fatto è pure sponsor. proprio quest'anno uscirsene con la sponsorizzazione mi pare fuori luogo.
  9. Formula 1... ma Ferrari dov'è? classifica strana.
  10. anatradigomma

    [Video] João Cancelo 2018/2019

    non avevano i soldi, che per me è pure peggio. ciao povery.
  11. se la stessa prestazione l'avesse fatta l'ultimo buffon, si sarebbe candidato e sarebbe stato candidato al pallone d'oro. per me c'è differenza sostanziale: tutti siamo tornati a valutare il portiere per ciò che davvero vale. ed è un bene.
  12. per me appena giocheremo contro una squadra forte, o almeno che si difende bene, si sgonfieranno tutti. per conto mio i passaggi da un metro e i triangolini per andare in porta funzionano solo con gli sprovveduti. quando funzionano... perchè non avevano funzionato nemmeno con la polonia. in più manco abbiamo un attaccante vero. parer mio: siamo zero. peraltro quando sono entusiasti i fan del bel gioco, quello fatto di possesso, schemi, senza tiri veri se non quelli lasciati per manifesti errori avversari, non vedo alcun futuro. ps. se troviamo un attaccante vero forse qualche gol lo facciamo.
  13. ci sono stato 10 anni fa: mazatlan, puerto vallarta e poi manzanillo. che atmosfera fantastica, che spiagge... vivi in un luogo stupendo. invece zihuatanejo e acapulco mi sono piaciute meno.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.