Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

hedgehogs and foxes

Utenti
  • Numero contenuti

    157
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

61 Buona

Su hedgehogs and foxes

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

381 visite nel profilo
  1. voi state male, cazo.
  2. vincitore: brasile, ma spero argentina. messi va ricordato per quello che è, non esiste che fra 20 anni dicano "eh ma il mondiale...". sorpresa: non ce ne saranno. delusione: croazia.
  3. hedgehogs and foxes

    I giocatori che hanno reso la "10" una maglia da leggenda

    tra quelli in attività, per me questo è l'ordine: 1. messi, 2. coutinho, 3. david silva, 4. pjanic e isco. dopo questa "tornata" io francamente vedo il nulla . esistono giocatori di classe assoluta, ad esempio gabriel jesus, ma restano molto diversi dal trequartista classico.
  4. al minuto 2.39 insegna il miglior uso possibile della gazzetta dello sport , dopo l'incartartamento del formaggio naturalmente.
  5. pacco clamoroso. segnatevi questo post.
  6. hedgehogs and foxes

    IFAB propone alla Fifa il tempo effettivo

    ecco, questo ha un senso.
  7. hedgehogs and foxes

    IFAB propone alla Fifa il tempo effettivo

    purtroppo molti (soprattutto juventini, napoletani e interisti) seguono il calcio con una mentalità cavillosa o rituale, nelle partite non cercano spettacoli, ma contenziosi da tribunale, non godimento , ma regole di buonsenso. questo perché nessuno (nessun patron, s'intende) ha insegnato loro ad amare il football, ma semplicemente a tifare, tifare, tifare, come claps di un talk show di santoro. modifiche come il var, il tempo effettivo, magari anche il tetto sullo stadio, aumentano l'efficienza della prestazione, ma distruggono l'eleganza, la scioltezza , l'informalità di questo sport.
  8. hedgehogs and foxes

    Paul Pogba o Sergej Milinkovic Savic?

    pogba e savic si completano come il giorno e la notte. uno è un solista, ma paradossalmente ha un ruolo molto ben definto in campo. l'altro gioca più con la squadra ma altrettanto paradossalmente gli manca una vera collocazione tattica. complessivamente pogba sarebbe leggermente più forte, ma la differenza di costi non è giustificata.
  9. vedi, il punto è che la gente ama vedere le prodezze di messi ben sapendo che 9 volte su 9 e mezzo barca-betis finisce 5-0. quindi preferiscono un comodo duopolio real-barca, che un monopolio risicato come quello della juve , perché? perché il godimento, la bellezza, la nonchalance sono la COLONNA E IL FONDAMENTO del calcio. perfino nel conteggio del tempo, o nell'imprevisto atmosferico, o nella semplicità delle regole. ora, il calcio non è circo, non esiste certamente godimento senza vittoria, ma ogni vittoria senza godimento è una sconfitta commerciale, e ogni sconfitta commerciale si traduce in un indebolimento della squadra rispetto a chi riesce a vendere le proprie partite. invece l'idea malsana che il calcio sia una manifestazione che trasmette valori, e che in fondo lo svolgimento della competizione sia marginale rispetto all'esito, è un derivato del modello amricano importsto negli anni '50 , basato sui loro sport e la loro cultura dimmerda , con gare che durano 6 h e contengono matrimoni, concerti, spettacolini in maschera, barbecue sugli spalti, e altre * simili alle quali la partita fa da semplice sfondo narrativo. per questo loro hanno il draft che dovrebbe aumentare l'incertezza dei campionati, mentre noi europei abbiamo le retrocessioni e diverse categorie di obiettivi stagionali. tipo da 30 anni avremmo dovuto smettere di perculare il cinese che si esalta sul gol del 6-1 di messi. loro possono maturare, diventranno probabilmente come gli spagnoli e gli inglesi , competitivi ma non disposti ad accettare spettacoli indegni come quelli di serie A. di conseguenza molto più competitivi di noi. noi al contrario non abbiamo nessuna speranza. non c'è niente da fare per chi si esalta sulle entrate di chiellini, sull ' "abbiamo chiuso gli spazi" , "non abbiamo concesso niente". esaltarsi per questa roba è sintomo di handicap mentale, che pagheremo per sempre. non esistono soluzioni di nessun genere che non coinvolgano l'ingegneria genetica.
  10. le francesi non contano niente. alle italiane ho già detto che conviene, alle spagnole non conviene affatto. real e barca ricavano già il massimo immaginabile, possiedono già il massimo della visibilità, non sono interessate a vendere le partite dell'osasuna perché la liga fornisce loro le migliori condizioni per commercializzare i diritti tv. infatti barca e real sono ricchissime, l'atletico è la squadra delle tpo, e le altre stanno con le pezze al *. il bayern e le tedesche ricavano dai propri tifosi nazionali, che si guardano tanto la bundes quanto la cl. non hanno bisogno di giocare col manchester per guadagnare, anzi. siamo solo noi che per alzare quattro spicci simo costretti a elemosinare partite con le big europee, dato che giustamente il nostro campionato NON SE LO * NESSUNO, e questa è una cosa che non risolverai mai. io stesso fatico a guaradare le gare della mia squadra del cuore, immagino un indonesiano o un indiano. potevamo essere il real e più del real, ma a noi il bel giuooooooko fa schifo, a noi piacciono gli 1-0 sofferti in difesa, per noi il calcio è una guerra, a noi potrebbero far vedere le partite di polo basta che vinca la squadra tifata. ecco, questa * di mentalità da minorati gravi si paga. e noi continueremo a pagare fino alla fine dei tempi. fine del topic, il resto sono chiacchiere.
  11. non si farà perché conviene solo all'italia. al bayern no perché basa tutti i ricavi sul mercato interno, quindi sugli spettatori tedeschi . alle spagnole no, perché la loro visibilità prescinde dalla champions - anzi vale più il contrario. e soprattutto alle inglesi no, perche i loro ricavi si fondano sulla maggiore commercializzazione della premier rispetto agli altri campionati. sarebbe da * diminuire le partite di premier per aumentare quelle di CL , dove i diritti sono collettivi. -------- l'ottusità si paga , cari. se voi potete fare a meno del bel giuoooooko, il mondo può fare a meno della serie a.
  12. che poi cos'è agnelli , schizofrenico? nel 2013 dice una cosa e nel 2016 un'altra? già l'intervista del 2016 bastava a smentire la * che "lo spettacolo è insignificante". ma a parte questo, è ovvio (non per tutti purtroppo, ma anche per questo esiste il welfare) che le cause di crescita economica sono un conto, e sono strutturali, industriali, mentre l'amministrazione politica del possibile mercato , mercato che ancora a oggi non esiste, un altro. se voglio vendere pizze mi servono i corrieri, ma se ai corrieri do in mano stocazzo , perché mi mancano forno e farina, non vendo niente a prescindere, sia che il corriere guidi bene sia che sia scarso.
  13. vedi, ti mancano le capacità base di comprensione del testo scritto. che agnelli sia all'opposizione (insieme a pallotta) rispetto alla lega e soprattutto a infornt lo sanno anche i sassi. ma che ritenga l'incapacità dei dirigenti di lega la causa dello scarso appeal estero (e soprsttutto asiatico) della A , solo una caprone potrebbe crederlo. e difatti non ve n'è traccia nelle parti da te citate. @aiace dirigente in senso lato, dato che si parla di cultura calcistica. ma nemmeno così lato, perché l'allenatore in uk è un dirigente a tutti gli effetti.
  14. cita le parti della lettera di agnelli in cui si dice che la serie a non compete perché i dirigenti dalla federazione o della lega non sono sufficientemente abili. anzi no, risparmiami gentilmente la lettura di un altro dei tuoi post. juan carlos e francisco franco. ma come stai messo? ma ce la fai a scrivere qualcosa , QUALSIASI COSA , che sia un'argomentazione e non un'allusione? ma come dovrei rispondere a questa roba? sai chi erano cesare borgia e garibaldi? cosi va bene? "gne gne , non hai mai venduto diritti alle tv cinesi" . ma che argomento è? l'ennesima * ad personam. io noto che non si vende in asia, nonostante la juve abbia fatto due finali negli ultimi 4 anni, vinto 7 scudetti, vari trofei minori, e soprattutto abbia alcuni dei migliori top players del mondo. la mia spiegazione, molto semplice, è che agli asiatici non interessano le partite della juve perché - fatto obiettivo - le partite della juve sono SOPORIFERE perfino per me che ho nonno, padre e fratelli juventini. la tua spiegazione è che le partite interesserebbero, ma a causa della scarsa capacità della lega A di vendere le partite (cioè? qual è l'errore tecnico concreto? sei capace di parlare con precisione o ti esprimi solo in quella sottospecie di gergo pseudo-tecnico da film hollywoodiano?) gli asiatici non possono acquistarle. bene, allora perché il football americano non sfonda in indonesia o in giappone mentre il calcio sì? perché i dirigenti dell'NBA ,che fessi non sono , non riescono a tenere il basket al terzo posto tra gli sport nazionali? e poi chi ha detto che non voglio vincere? io voglio vincere GIOCANDO AL FOOTBALL, e sostengo che questo sia l'unico modo per vendere partite all'estero , dove secondo agnelli stesso tutti ragionano come me, quindi l'unico modo per guadagnare, per comprare campioni, e di conseguenza vincere in europa, dove effetivamente noi non si vince da 20 anni. prova a non vincere per 20 anni al real e raccontare ai tifosi che il motivo è che gli piace troppo giocare in attacco e che il loro modello è zeman. putroppo era un ragionamento troppo complesso per te, errore mio riponderti. scusa, va tutto bene, non è successo niente. ciao.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.