Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Automan

Utenti
  • Content count

    705
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

281 Buona

About Automan

  • Rank
    Avvocato nerd
  • Birthday 10/16/1985

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

964 profile views
  1. Ti rendi conto che un mese di partite saltate non lo recuperi più ? Chiunque direbbe che è meglio non giocare che giocare a porte chiuse ma se non è possibile, amen.
  2. Invece dire “se invece va come nella norma già a fine aprile saranno tutte fuori dalle coppe” non è un ragionamento astruso? E se Sospendi il campionato per un mese e poi le italiane “disgraziatamente” non escono dalle coppe ..?
  3. Automan

    Tolo Tolo (2020)

    se non ti piace Zalone di suo ok... secondo me far vedere determinate cose al cinema non è moralismo, è realismo, perchè tutto quello che ci fanno vedere nel film è drammaticamente vero (e la narrazione che di certe cose viene fatta da determinate persone più o meno note non può mutare questo dato di fatto)..e riuscire a farlo facendo anche ridere è segno di profonda intelligenza.
  4. Automan

    Tolo Tolo (2020)

    La maturità di Checco Zalone. Sa far ridere e riflettere su un tema delicato. Quelli che gli hanno preventivamente e incautamente attribuito un determinato significato politico basandosi sullo spot con la canzone molto probabilmente resteranno spiazzati. Voto 8
  5. Automan

    [Topic Unico] Star Wars

    posso dire che mi è piaciuto più di Ep. 8, ma........ 4 anni fa uscii dal cinema col morale alle stelle e non vedevo l'ora di vedere i successivi, 2 anni fa uscii dal cinema incazzato e non me ne fregava niente di vedere l'ultimo, stavolta sono uscito dal cinema veramente contrastato... il risultato del film in sè non è disprezzabile, è una conclusione della saga più o meno degna...MA....è un film dalla trama raffazzonatissima...troppe TROPPE cose concentrate in poco più di due ore...si avverte proprio che hanno fatto dei salti mortali per dare una conclusione alla saga che ritenessero appagante per il fandom e al tempo stesso si discostasse il più possibile da alcune strade intraprese nel capitolo precedente e che più avevano suscitato malcontento.....tutta la genesi di quest'ultimo capitolo, dalla cacciata di C.Trevorrow al ritorno di Abrams, alla riesumazione di personaggi che sembravano morti e sepolti, è stata all'insegna della paura smisurata per la reazione del fandom, esplosa dopo il controverso Ep. 8... si sono lasciati condizionare troppo dalle critiche ad Ep. 8 e lo dice uno che quel film lo ha detestato ... vedendo quest'ultimo capitolo si avverte chiaramente come abbiamo tentato di "accantonare" il capitolo precedente, il problema è che l'hanno fatto con soluzioni narrative, se non proprio strampalate, non sufficientemente spiegate, buttate lì e poi sta a voi, se vi riesce, metterle assieme al resto... e il ritmo iper-convulso del film certamente non aiuta, non c'è letteralmente il tempo per capire cosa sta succedendo, i personaggi un momento sono in un posto e un momento dopo sono in un altro posto, è anche dura riuscire a provare emozioni forti lungo il film, se non nel (bel) finale. ma la cosa più grave è che tutta la nuova trilogia, alla luce di quest'ultimo capitolo, assume i contorni di un pastrocchio, incoerente al suo interno e con le precedenti trilogie...era un progetto ambizioso, gestito ahimè malissimo.
  6. Automan

    [Topic Unico] Star Wars

    Ha 87 anni, magari si è proprio rotto le scatole di lavorare
  7. Automan

    [Topic Unico] Star Wars

    apprezzo molto che almeno con l'ultimo trailer non abbiano tentato di depistarci con qualche finta bomba tipo "dark Rey"
  8. allo stato è un Montero più grezzo... può e deve crescere molto
  9. Automan

    Joker (2019)

    splendida reinterpretazione dell'arcinemico di Batman, una discesa negli inferi dove la vittima alla fine diventa carnefice, in cui non si può non empatizzare con il protagonista, pur senza giustificarne le azioni..e il merito è soprattutto dell'interpretazione da Oscar di J.Phoenix, che rende alla perfezione la sofferenza interiore del personaggio manifestata dalla sua risata, che è più un grido di dolore.. un film duro, visivamente feroce ed emotivamente pesante. poco da spartire con i Joker precedenti ma i legami con l'universo di Batman ci sono, dunque può considerarsi un cinecomic a tutti gli effetti.
  10. Vogliamo parlare del livello degli avversari incontrati dall’Inter finora? L’unico appena decente è stato la Lazio, dove Handanovic è stato il migliore in campo. Poi ricordo che si sono salvati per il rotto della cuffia contro lo Slavia Praga
  11. Se avessero avuto due attaccanti sarebbero stati un’altra squadra. Se subisci il possesso palla del Barcellona alla fine subisci anche gol, se subisci il possesso del BayerLev no perché è una squadra incompleta, debole negli ultimi 20 metri e che concede spazi. Più che il dato del possesso, è quello dei tiri in porta a dare l’idea di che partita è stata.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.