Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

and92juve

Utenti
  • Numero contenuti

    828
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

619 Eccellente

1 follower

Su and92juve

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

2.414 visite nel profilo
  1. and92juve

    UEFA Women's Champions League 2025/26

    Roma, St.Polten, Benfica e Twente praticamente già eliminate. Per le ultime due eliminazioni saranno decisive Valerenga- Paris FC e PSG-OH Leuven, chi perde è fuori. Prima dell’inizio torneo avevo scritto che con 5 punti si andava ai playoff direi che non ci sono andato molto lontano con 6 punti hai la certezza. Juve che con il secondo tempo di ieri (da cuordileoni lo definirei) si è giocata la possibilità di arrivare tra le prime 4.
  2. Si devono mettere davvero d’impegno per non arrivare in CL. Ha ragione Canzi quando dice che il campionato si è livellato, non verso l’alto come dice lui (per ovvi motivi) ma verso il basso. Juve e Roma si sono nettamente indebolite rispetto allo scorso anno. La Roma le ha vinte tutte in campionato, ma in Europa che ha combinato? Goleade prese da Barca e Real ed ha pure rischiato di essere buttata fuori dallo Sporting Lisbona. Hanno perso giocatrici importanti come Linari,Giacinti,Kumagai e Minami. L’Inter è rimasta più o meno la stessa ma ha per la prima volta nella sua storia l’impegno in Europa e non essendone abituata un po' la sta pagando pure se sta affrontando squadre da oratorio. Lazio e Milan hanno rose corte e quest'ultime hanno mezza rosa fuori per infortunio; le biancocelesti idem con 4/5 infortuni sono con l’acqua alla gola. L’unica che si è rinforzata rispetto all’anno scorso è la Fiorentina che però ha un allenatore che non spiaccica una parola di italiano e pure le giocatrici comprate son tutte nordiche (norvegesi, svedesi, danesi) e si devono ambientare; forse giusto nella seconda parte di stagione possono diventare un “problema”. Comunque lo scorso anno a quanti punti sono arrivate? 20/25? Per non parlare del livello agghiacciante delle tre neopromosse: la Ternana ha confermato gran parte della rosa (tutte giovani ed esordienti in A) aggiungendo gente oramai non più adeguata alla A. Il Parma tra le tre ha fatto il mercato migliore, ma paga un attacco da metà serie B. Per il Genoa si può fare un discorso simile alla Ternana però con degli acquisti un po' più azzeccati per la categoria.
  3. Però, a mio avviso, c’è una grossa differenza. Cantore sia alla Florentia che (soprattutto) al Sassuolo aveva già mostrato di avere un talento speciale. In Emilia purtroppo si infortunò (facendole saltare pure gli Europei a memoria) e quell’infortunio se l’è portato dietro anche nella prima stagione di ritorno alla Juve. Già nel 23/24 era la migliore in campo praticamente in tutte le partite e la scorsa stagione ha avuto l’esplosione dal punto di vista realizzativo. Beccari pure nei prestiti a Como e Sassuolo ha offerto un rendimento simile a quello mostrato in questo anno e spicci a Torino. Io il prossimo anno la manderei in prestito in un Inter o Fiorentina (a chi delle due farà la Champions).
  4. Questa nazionale ha tanto tanto talento: Venturelli, Verrini e Galli possono diventare delle top. Robbioni, se migliora coi piedi, idem. Ieri ha fatto delle parate assurde. La prima volta che la vidi (circa 1anno e mezzo fa) mi fece un’impressione clamorosa Guerzoni però tra Final scudetto, europei e adesso mondiale l’ho rivalutata un po’, mi sembra più una calciatrice del livello di Pavan (brava, ma non eccelsa). Non mi dispiacciono neanche Bressan e (per quel poco che l’ho vista) Iannaccone. Su Copelli ho grossi dubbi in un suo futuro tra le grandi, le altre son tutte nella media. Potrebbero pure vincerlo il mondiale, il problema è che c’è un grosso dislivello tra le titolari e le riserve. PS Il gol di Venturelli contro il Brasile è clamoroso, quello di ieri più un cross sbagliato/ colpo di *
  5. Nava, Borasio ed Elimoghale convocati per il mondiale under 17 che inizia ai primi di novembre. Tra l’altro mondiale extra large a 48 squadre; quindi staranno via un mesetto circa. Bisogna vedere se il Belgio chiamerà De Brul e/o Gielen, non ci sono né Albania né Romania quindi non ci saranno altri convocati della Juve. Curioso di vedere se l’Argentina convocherà Barido (alla sua cessione c’erano i suicidi di massa) che manco gioca nel Napoli Primavera, che storicamente è uno dei peggiori settori giovanili d’Italia.
  6. Sul sito della Juve hanno pubblicato tutte le rose delle giovanili. UNDER 17 PORTIERI Emanuele Giaretta Matyas Jakab Alberto Rostagno DIFENSORI Riccardo Carfora Jacopo Del Fabro Emanuele Demichelis Guglielmo Mosca Denaly Osakue Edoardo Rocchetti Nicolas Rogoz Christian Yeboah CENTROCAMPISTI Amir Baba Hay Gianluca Banchio Piergiorgio Basile Alessandro Brancato Thomas Corigliano Eneko Erdozain Franco Giambavicchio Davide Marchisio Davide Rigo ATTACCANTI Raffaele Aresini Andrea Donati Riccardo Paonessa Matteo Santa Maria Giacomo Urbano UNDER 16 PORTIERI Gabriel Brostic Tommaso Repaci Tommaso Pieralisi DIFENSORI Riccardo Balbo Sounkhalo Berthe Francesco Bonetti Simone Catino Ruben Fornero Nicolò Gatti Alessandro Ghiotto Raphael Mazzotta Eduard Pal CENTROCAMPISTI Emanuele Cotrone Samuel Garofoli Alessandro Mosso Matteo Pioli Edoardo Rastello Edoardo Samà Leonardo Scaglia Gabriele Tufaro David Vidzivashets ATTACCANTI Edoardo Castagneri Modou Ndiaye Mamadou Pamè Giuseppe Pipitò Matteo Rolando Pietro Salvai Iago Scarnato UNDER 15 PORTIERI Andrea Galavotti Lorenzo Moretti Fabio Pugno Roberto Scapolan DIFENSORI Lorenzo Allara Alessio Bassanese Alessandro Esposito Gianluca Freyria Cristian Laurenti Ismaele Matteo Lorenzo Mazzei Riccardo Modica CENTROCAMPISTI Giorgio Allegri Fahd Bentalba Andrea Crapisto Alessandro Chiono Duka Bernardo Fratello Leonardo Geraci Giona Laganà Christian Laruccia Luca Mobilia Alessio Nobile Giulio Piraneo Sebastiano Serpico Marco Vaccarella ATTACCANTI Alberto Albanese Alberto Cussotto Osasenaga Elliot Riccardo Monte Francesco Paesanti Matteo Villosio Il figlio di Allegri c’è ancora; in qualche post indietro c’erano alcuni utenti che se lo domandavano se fosse rimasto. In under 14 ci sono pure l’altro figlio di Marchisio e quello di Paratici.
  7. Semplicemente cambia il livello degli avversari. La Svizzera aveva affrontato una under 15 di un club professionistico (cos’era Lugano? San Gallo?), la Juve affronta il campionato provinciale . Tre/quattro anni fa, stagione in cui si classificò comunque terza (su 10 o 12 squadre) contro la Sisport (che è la scuola calcio più importante in Piemonte e quella con più rapporti con la Juve) perse 11 a 0 sia all’andata che al ritorno. Se dovessero affrontare la U15 maschile del Bra o di una Pro Vercelli ne prenderebbero una dozzina, ma affrontando le piccole realtà di Torino se la giocano ed è comunque più allenante del giocare contro le pari età femmine.
  8. and92juve

    UEFA Women's Champions League 2025/26

    Ho visto il calendario del Wolfsburg: Chelsea, Lione, PSG, Real Madrid, United e Valerenga (in Norvegia); rischiano seriamente l’eliminazione al primo turno. Comunque con 5 punti (forse pure 4 con buona differenza reti) ti qualifichi ai playoff, la Juve con questo sorteggio DEVE fare 8 punti. Lo United e l’Atletico valgono una Roma. Mentre quest’anno con l’ex bovino in panca sta facendo schifo il Real Madrid, ho visto tutte le loro partite e sono inguardabili. Quesada ha depotenziato tutte le migliori giocatrici. Ultima considerazione sul sorteggio della Juve … che palle sempre le stesse squadre becchiamo. Mi sarebbe piaciuto il Barcellona (che non becchiamo dai tempi di Guarino), Real Madrid (inedito), il Benfica va bene ed in terza erano (quasi) tutte inedite ma mi sarebbe piaciuto beccare il Twente che mi era piaciuto molto nella scorsa edizione (Danique 😍).
  9. and92juve

    Lia Walti è bianconera

    Ooohh finalmente un ottimo acquisto. Benvenuta Lia.
  10. Segnalo qualche acquisto per l’under 17: il più importante (e famosa) è Rachele Andreangeli dalla Roma, giocatrice del 2009 già nel giro delle nazionali giovanili. Poi sono arrivate Josephine Brunetti dal Catania (2010, aveva fatto il Viareggio con la Juve a marzo), Cecilia Topino dall’Alba Roero, Emma Benso (2009) dal Torino, Noemi Liverani (2011) dal Sanpa Imola.
  11. and92juve

    UEFA Women's Champions League 2025/26

    Perché al terzo turno partecipano le terze delle prime 3 nazioni nel ranking (Francia, Germania e Spagna in questo ordine) + le seconde delle nazioni al terzo e quarto posto nel ranking (ovvero Spagna e Inghilterra, ma Arsenal avendo vinto la Champions qualificata d’ufficio e quindi ci va la seconda della quinta in classifica ossia il Portogallo ossia lo Sporting Lisbona) e l’Hacken era quello con il ranking più alto tra quelle che avrebbero dovuto partecipare al secondo turno e viene promosso al turno successivo. Chi l’ha detto che il campionato inglese è quello più competitivo? Sono quarte nel ranking
  12. Invece la risposta è sì. Trattandosi di una doppia ammonizione non può intervenire “il Var”, i carpigiani hanno chiesto il rosso per il proprio giocatore per mandare l’arbitro al video e fargli annullare il secondo giallo. Io la partita non l’ho vista, ma è scritto così dappertutto (tuttoJuve, TMW, Juventus news 24 etc.).
  13. and92juve

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Ah beh che colpo. Munno scrive che era una delle prime scelte (vorrei sapere le altre … ). Adesso a centrocampo chi prendono Missipo? 1 milione tra cessioni e Champions e spendono soldi per mediocri assolute … siamo a posto 👍
  14. Comunque ci sono 38 partite di campionato(+playoff ?), almeno 6 di Youth League più la Coppa Italia; quindi ci sarà spazio un po’ per tutti e a mio avviso faranno la solita rosa extralarge di 33/34 giocatori. In YL c’è da ricordare che i 2006 sono considerati fuoriquota, se ne possono usare al massimo 3 a partita (quindi ci sarà molto spazio per i 07 e 08) e Djahl e Biggi non hanno i requisiti per giocarla. Sulla partita di stasera: Bamballi buon passo da rivedere tecnicamente; centrocampo pessimo nel primo tempo. Per me ha del clamoroso il fatto che si siano spinti fino in Polonia per prendere sto Mazur, non riesco a trovargli un pregio che sia uno … anche stasera uscito lui e magicamente la squadra inizia a girare meglio (lo scorso anno era una consuetudine). Biggi ha fatto un gran bel gol, ma anch’io ci sono rimasto quando l’ho visto in lista in quanto non mi aveva fatto una buona impressione 2 anni fa. Ogni volta che arriva un pallone aereo nella nostra area c’è da fare il segno della croce. A fine partita ne avevamo nettamente di più degli avversari e speravo nel ribaltone … peccato 😔
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.