
vimo
Utenti-
Numero contenuti
7.799 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di vimo
-
Ci illudiamo a pensare che in questo momento le ambizioni siano superiori a nomi come kelly. Ho paura che in questo momento sia il massimo che possiamo permetterci… è meglio che chiudiamo questo mercato al piu presto.
-
Un “gran bel giocatore”, “secondo solo a Rodri”, non viene scambiato contro Barrenechea e Illing Jr. (che infatti sono stati sbolognati subito dopo). Ho l’impressione che al momento del suo acquisto sia stato fatto un tamtam mediatico e le aspettative siano state disproporzionate. Ricordo che già al momento dell’acquisto i tifosi del Villa scrivevano che senza Kamara accanto avesse fatto brutta figura anche da loro… Alla fine Douglas è stato il classico one-hit-wonder che ha azzeccato la stagione della vita, dove tutto ha funzionato bene. Dobbiamo sperare che non sia lo stesso caso per Koopmeiners.
-
Io direi piutosto occhio al Newcastle per Kolo Muani
-
„Le statistiche (cioè: i fatti) lasciano il tempo che trovano - io mi baso su quello che vedo“ tra l‘altro in un‘amichevole ha fatto due sbagli, dunque conferma quello che „vedi“ post squisito
-
No, ho capito il senso: non ti piace Locatelli, nessun problema con questa opinione. Ma resta un’opinione. Che il “valore” sia di 20 o di 30 milioni lo dici tu, non io. Ultimo punto: per 50 milioni il Newcastle ti dà una bella risata in faccia. Non perché il “valore” di Tonali sia più o meno alto, ma perché loro si fanno rispettare. Fortunatamente non siamo noi dell’angolo a decidere.
-
Il prezzo "giusto" intanto non esiste. Per me per 30 millioni si possono prendere uno a scelta tra Douglas, Kelly, Milik, Rugani o Vlahovic. E se ne prendono 2 gli faccio anche lo sconto. Per chi gioca (titolare) in questa Juve dovrebbero sborsare soldi veri. E non facciamo finta che gli Hjulmand e co. di questo mondo (che nessuno conosceva fino ad un mese fa) ci risolverebbero qualsiasi problema a centrocampo. Se deve partire un titolare (Thuram o Loca) allora voglio soldi per prendere degli upgrade assicurati - gente confermata nel calcio che conta.
-
Secondo me, gli arabi hanno letto l‘angolo del guru e hanno concluso che un giocatore talmente odiato dai propri tifosi non può valere più di un Joao Félix.
-
OK ma Savona con Conceicao su quella parte ha comunque un senso (lo abbiamo già visto in campo). Non entusiasma neanche me, però sinceramente firmare per avere Molina-Joao Mario su quella fascia per i prossimi 4 anni a me piace ancora di meno. Già Joao Mario per me è una scelta mediocre - ma almeno con Savona a gennaio/giugno '26 puoi decidere di vendere Savona e di prenderne uno forte davvero.
-
Non riesco a capire il senso di Molina, onestamente... Abbiamo Joao Mario e Savona per la fascia dx. Sulla sx abbiamo solo Cambiaso - Cabal tuttafascia secondo me non funziona. Il problema è sulla parte sx, non a dx. Joao Mario puo non piacere, ma lo abbiamo preso. Mi ricorda un po la discussione Sancho-Conceicao... Puo non piacere, ma lo abbiamo preso, l'esterno dx.
-
È un gioco di numeri. Il 3-4-2-1 con Yildiz nei due è identico a un 3-4-1-2 con Yildiz tra le punte.
-
Secondo me O'Riley come trequartista puro si porta un rischio enorme. Già è complicato far funzionare Yildiz e Conceicao nei 2 del 3421 tudoriano, figuriamoci uno che non ha mai giocato in una squadra top. Il trequartista di una squadra che prova a dominare (o comunque dovrebbe farlo) è un ruolo molto molto complicato. Infatti di giocatori veramente forti in quel ruolo non ne esistono centinaia. Cosi a caldo mi vengono in mente solo bernardo silva e Musiala. In quasi tutte le altre squadre al top questi trequartisti o si arretrano (vitinha, De Jong) o si spostano sul'esterno (doué per esempio). Io penso che nei 2 di Tudor ci starebbe meglio un Koopmeiners (in versione Atalanta ovviamente ;)) che un trequartista puro.
-
Tutto giusto ma se tutti sono in forma giochi con kelly in campo e conceicao (30 millioni) in panchina. Non mi sembra molto intelligente come progetto.
-
Sono d’accordo. Va bene Gasperini, va bene lo schema, gli automatismi dell’Atalanta - tutto quello che volete, ma Koopmeiners all’Atalanta è riuscito a dimostrare un’intelligenza calcistica davvero importante. Rifiuto di pensare che un giocatore così (mi sembra comunque serio, implicato, voglioso,…) perda questa intelligenza da un contesto all’altro. Per Douglas Luiz la cosa, secondo me, è differente (opinione personale, eh…). C’è poco da salvare: il giocatore si è confermato “da piccola squadra” - non a caso è stato scartato dal City. Ho sempre più l’impressione che Douglas servisse più per fare plusvalenza con Barrenechea e Illing che per portare qualità in campo… lo confermavano anche alcuni tifosi dell’Aston Villa. Abbiamo preso conceicao ad un prezzo Top. Pensate seriamente che in un mercato cosi difficile andiamo a spendere 2 volte >20 millioni per la stessa esatta posizione?! avrei preferito sancho a conceicao ma la scelta è stata fatta. Mettiamoci l‘anima in pace.
-
Bisogna considerare che quelli del Brighton non sono stupidi: se O’Reilly fosse un fenomeno che ha bisogno di un mese per recuperare completamente dall’infortunio, lo aspetterebbero. C’è qualcosa che puzza.
-
mi pare evidente. Ma ormai la juve vive di opportunità. Joao Mario non è stato una richiesta specifica (spero), kelly idem, probabilmente neanche conceicao.
-
Pensate seriamente che lui si considera „da real madrid“ e sia il solo a non vedere che le sue prestazioni sono disastrose? I calciatori sono essere umani, eh…
-
Certo. Tribuna. La soluzione miracolo che funziona dolo nelle teste dei DG angolari
-
Ci raccontiamo sempre queste storie di „dignità“ e di fare tribuna - ma realisticamente, dal suo punto di vista è o di restare al piu grande club d‘italia oppure andare in un club medio basso d‘inghilterra. Non è che „rifiuta per soldi“ - rifiuta proprio per mancanza di scelta, a mio avviso. Facile per noi tifosi parlare di dignità e di accetare il poggibonsi inglese per rilanciarsi - ma in questo momento la sua scelta (per quanto non piace a noi tifosi) per me è completamente comprensibile. Se mai dovesse fallire anche al nottingham di turno, la sua carriera finisce. E per accettare i soldi del‘arabia ci sarà tempo anche tra un‘anno…
-
Parliamo di uno che ci ha sfanculato in mondovisione con il suo comportamento e i suoi tweet. Su Locatelli e Kelly si può discutere se siano “da Juve”, ma su Douglas la risposta è chiaramente “no”, anche se ieri ha fatto 10 minuti decenti.
-
Il giocatore del Bruges serve a raccontare ai tifosi che hanno in mano il nuovo Kaká. Allegri saprà come sfruttare l’ultimo sforzo di Modrić.
-
Avranno una squadra solidissima, costruita per Allegri. Zero ambizioni di andare oltre e guardare al futuro, ma sarà una squadra che saprà dire la sua quest’anno, a mio parere.
-
Bravo! Infatti, ogni anno si leggono le stesse lamentele sull’immobilismo. La verità è che da anni le squadre di Serie A (così come quasi tutte le altre squadre che non sono nella top 5 o in Premier) devono aspettare che le squadre di Premier facciano partire il valzer di mercato. Purtroppo, siamo in seconda/terza linea per quanto riguarda le capacità di mercato e, di conseguenza, anche nelle scelte dei giocatori.
-
Sarò pessimista ma per me tra sancho e gonzalez l‘upgrade e piu o meno inesistente
-
La mia paura in questo momento è di fare come il Milan di 10 anni fa. Un Tomori non guasta, Rodriguez come rincalzo perché no, João Félix - se si riprende - può essere utile, eccetera. Poi i due o tre veramente forti partono e ti ritrovi con 20 giocatori mediocri. E dunque, per me, l’indicazione numero uno deve essere di spendere soldi (veri) solo per chi è utile a un progetto sportivo concreto. Per tutto il resto mi accontento di chi c’è.
-
Quelli che pensano che miretti sia il nuovo pirlo giusto ad un passo da esplodere definitivamente si contano ad una mano. io, come tanti altri, pensano soltanto che uno meglio di lui (nel‘immediato e di prospettiva) a 15-20 millioni non si trovano. E dunque la cosa è molto semplice: per me non c‘è alcuna fretta di dare anche la minima possibilità che il napoli ci guadagna.