Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vimo

Utenti
  • Numero contenuti

    7.830
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di vimo

  1. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Fece andare in doppia cifra anche il Manchester United tra andata e ritorno di Champions.
  2. Praticamente tutte le statistiche contraddicono quello che hai scritto. Però, capisco che, come dicono in tanti, sarà facile trovare un’alternativa migliore, visto che il consenso generale è che chiunque sia meglio di lui. Per me va più che bene. Solo che sono anni che spendiamo centinaia di milioni per centrocampisti, e l’unico a riuscire a fare un passaggio in avanti resta Locatelli. Nel frattempo, abbiamo già dimenticato i 100+ milioni spesi per Douglas e Koopmeiners. Avanti il prossimo. Personalmente, in una squadra che schiera come titolari o quasi giocatori come Kelly, Joao Mario, Conceicao e David, uno come Locatelli è ben lontano dall’essere il mio primo problema.
  3. La situazione di Locatelli è davvero un enigma per me. È costantemente tra i migliori in campo, e anche chi non guarda le partite può vederlo nelle statistiche di passaggi verticali riusciti, percentuale di passaggi riusciti e così via. A volte mi chiedo se non ci capisca più niente, ma anche i commentatori stranieri lo confermano quasi ogni volta che gioca. Ad esempio, nella partita contro il Real Madrid hanno dedicato cinque minuti a discutere del perché Locatelli non giocasse titolare. E nessuno degli esperti ha detto che non meriterebbe.
  4. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ci sono mille cose da chiarire prima di „ufficializzare“ - dalle firme alla conferenza stampa e la campagna social media. spalletti verrà alla juve già solo perche non ci sono alternative (ne competenze in societa di far meglio), ne per lui - ne per noi. la scelta piu triste degli ultimi anni per quanto mi riguarda.
  5. vimo

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La Juve deve scegliere tra lui e Palladino e Spalletti deve scegliere tra Juve o pensione perche - parliamoci chiaro - nel calcio che conta Spalletti vale meno di zero. OVVIAMENTE questa operazione si farà. Stanno trattando due persone che hanno 0 alternative.
  6. vimo

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Atalanta

    Certo, molto più probabile una teoria di complotto piuttosto che un giocatore che non trova la forza mentale per mettere in campo il suo potenziale.
  7. i mille passaggi non sono un'obiettivo concreto. Ma è il primo passo per concepire un'idea tattica precisa - un credo calcistico. Nessun'allenatore al mondo - neanche Pep - vuole praticare tikitaka. Però la gestione della palla è una cosa fondamentale - e mentre noi facciamo sti "mille passaggi", l'avversario rincorre e sicuramente non segna. Bisogna avere fiducia che la strada è quella giusta.
  8. no. ma è un'ottimo punto di partenza per almeno avere la possibilità di svariare - di posizionarsi piu in avanti o piu indietro o comunque di prendere in mano la partita. Se oggi facciamo "mille passaggi" è perche mancano gli automatismi, mancano le corsie, manca l'intesa tra i giocatori, etc. etc. Ma su questo ci si puo lavorare. Non tanto tempo fa invece dei mille passaggi stavamo a lanciare lungo su Vlahovic, sperando che la palla rimbalza su qualcuno con la nostra maglia.
  9. vimo

    Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

    -9 partite. Eccoci.
  10. vimo

    Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

    Non vorrei essere frainteso; gli inserimenti di Gatti funzionano e lui sta facendo abbastanza bene oggettivamente parlando. E solo che come variante tattica a me piace poco - perche a me piace un'altra tipologia di creazione di gioco. A me piace fare un giropalla con movimenti senza palla che poi ti fanno ritrovare gente "con piedi buoni" a fare assist e conclusioni. ma parliamo di gusti e sono sincero se dico che a me Gatti come giocatore non dispiace per niente.
  11. vimo

    Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

    Giusto. Ma noi giochiamo senza tagli e senza triangolazioni - Gatti nel'area di rigore avversaria spesso serve solo a creare superiorità numerica... è solo una questione di gusti; uno come bastoni si avvicina al ruolo del terzino (in fase d'attacco) - Gatti si avvicina al ruolo di mezz'ala di inserimento - e a me in area di rigore avversaria piacono piu i giocatori dei piedi buoni... senza togliere nulla a Gatti che per me è un'ottimo difensore. veramente.
  12. vimo

    Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

    Ohhh grazie. Pensavo di essere l'unico a chi non piace neanche minimamente questa idea perche platealmente mette "fuori posizione" un po tutti e non si crea MAI situazioni di superiorità numerica - anche e sopratutto perche queste inversioni non sono accompagnati da movimenti per tirarne fuori qualcosa. Non mi è piacuto neanche l'idea di Gatti a fare su e giù per inserirsi in attacco nelle ultime gare ma bisogna dire che ovviamente ha funzionato... Tutto sommato PER ME si conferma il fatto che tatticamente siamo deboli.
  13. vimo

    Fiorentina - Juventus 0-1, commenti post partita

    ovviamente hai ragione. Ma qui dentro ci sono non poche voci che ripetano sempre il solito mantra del "senza regista alla Pirlo o senza punta spalle alla porta non si puo giocare per vie centrali" allora che ogni settimana vediamo squadre molto piu scarse di noi a praticare un gioco offensivo in avanti. Poi ovviamente "gioco offensivo" non significa "essere vincenti" e alla fine di tutto conta il risultato. Però per me (insisto: opione puramente personale) questo non è piu il divertimento e la passione che seguivo qualche anno fa. Il risultato me lo posso andare a vedere anche sul sito della gazzetta.
  14. vimo

    Fiorentina - Juventus 0-1, commenti post partita

    Giriamo sempre intorno ai soliti discorsi: "non si puo giocare a calcio..." ...senza prima punta spalla alla porta, ...senza regista basso, ...con Locatelli, ...senza Kroos, etc. etc. La Fiorentina ieri per buon parte della partita ci ha dominata a centrocampo schierando Arthur e Mandragora. Io accetto tutte le opinioni negativi sulle qualità dei nostri centrocampisti - ma nessuno mi puo dire che Locatelli+Rabiot sia una coppia x volte piu scarsa di Arthur+Mandragora. Sono d'accordo con te di non farne troppe discussioni assolute. Ma per me una cosa è certa: Vinciamo le partite perche siamo di gran lunga piu attrezzati qualitativamente. E nonostante la mancanza totale di organizzazione, alla fine spesso riescono a trovare un gol.
  15. Nate potresti liberare posto per un messaggio privato? Grazie.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.