Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dystopian

Utenti
  • Content count

    3,058
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,309 Eccellente

1 Follower

About Dystopian

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

2,018 profile views
  1. ma perchè esistono ancora? ma quante figuracce deve fare in Champions ancora? -con sto suo 5-3-2 osceno e inguardabile è una sentenza. e' di nuovo fuori e per me rischia pure pesantemente di arrivare ultimo.
  2. Conte e il suo 5-3-2 sono una sentenza ahahah. in pratica è di nuovo fuori ai gironi, per me rischia pesante pure di fare il quarto posto. Questa sconfitta è una bella legnata per l'ambiente già in forte polemica. Fossi in Marmotta esonererei lo psicopatico e metterei subito sulla panchina cartonata l'altro psicopatico che hanno a libro di paga di Spalletti
  3. evito sempre di guardare la cloaca cartonata, ma stasera col Real faccio uno strappo alla regola, visto che si giocano pure l'eliminazione. probabilmente questo 4-4-1 è la miglior formazione che ha messo Andonio da inizio stagione. certamente meglio del 5-3-2 😂
  4. in ogni caso il 5-3-2 di Conte è osceno. Non capisco sta fissazione ridicola che ha, fa pure giocare Gagliardini bah. Con altro allenatore il girone lo passavano, invece Antonio è una sentenza in Champions. Sono già con un piede e mezzo fuori...
  5. Era alla prima gara dopo il rientro, giudicarlo definitivamente è ingeneroso. Non è che per qualcuno bisogna pazientare 10 gare dopo una pausa, e per qualcun altro manco mezza partita. Ci vuole equilibrio. Tra un paio di partite sarà tutto più chiaro. Nelle ultime stagioni ha avuto un involuzione soprattutto in fase di spinta. Nello schema tattico attuale può essere schierato prevalentemente come terzino di contenimento. Rimane un alternativa a Danilo, il titolare ormai è lui. Alex Sandro come riserva non è roba di cui lamentarsi eh.
  6. Nooo, mi spiace molto. E' stato un grandissimo calciatore. Non posso giudicarlo come persona visto che non ci conoscevamo, era però evidente il suo tormento e la sua sregolatezza che a pelle me lo rendevano molto spesso simpatico.
  7. ahahah ma tu sei ossessionato da Ronaldo, mi spieghi che c'entra dove si parla di trottolino dybala? Sei accecato da una visione del tutto distorta sul fuoriclasse Portoghese. Proprio Cristiano Ronaldo è un attaccante che incide sempre, sa fare tutto in fase offensiva, altro che solo gol, sembra che parli di un Icardi che aspetta la palla in mezzo, scrivi una serie di baggianate che non ti vergogni a postare, però rimani sempre divertente. Ieri ha fatto una partita normale, ed ha segnato un gol creato dal nulla, e ha fornito un assist al "tuo" nuovo recoba che l'ha tirata in bocca al portiere (che per il resto della gara ha pascolato senza senso per il campo, invece di fare l'attaccante). Ronaldo nel secondo tempo è calato molto, ma è successo ieri sera, mica è la norma, in altre gare ti tiene un livello elevato dall'inizio alla fine, altro che solo il gol. Il discorso delle eliminazioni è farneticante. Se metti Ronaldo nella squadra di Cardiff avremmo vinto la Champions, quando lui è arrivato è coinciso con una fase calante del ciclo. Nonostante questo è stato uno dei pochissimi a non affondare contro Atletico-Ajax-Lione, quindi il tuo rimane un discorso del tutto strumentale.
  8. pure io sono convinto che sia demerito di Conte. Eriksen attuale ovviamente non lo prenderei, ma se Pirlo vuole insistere con questa idea tattica, Eriksen potrebbe prendere il posto proprio di Ramsey (sempre rotto). E' adatto a fare quel ruolo di esterno/trequartista. Rappresenta un upgrade di Ramsey sicuramente.
  9. Il passaggio dei gironi deve essere una formalità per un grande club Europeo, per questo era ridicolo uno come Sarri che si esaltava per i punti ottenuti per poi fare pena a Lione. Detto questo, non bisogna dimenticare che è diventato una formalità solo dopo l'arrivo di Allegri che ha ridato alla Juventus uno spessore Europeo. Prima c'era chi pareggiava in Danimarca e si faceva buttare fuori dal galatasasay, uno che parlava di ristoranti e carri armati. Ora costui è andato a farsi buttare fuori ai gironi (fortunatamente) da un'altra parte.
  10. il 4-2-3-1 vero prevede che il trequartista centrale faccia anche compito di copertura, anche compiti difensivi. Altrimenti parliamo di un 4-4-2 con la seconda punta un po' più arretrata, una sorta di 4-4-1-1. Se sono solo gli esterni a farsi il mazzo per rientrare e formare una linea di 4 a centrocampo, parliamo di 4-4-2. Un vero 4-2-3-1 invece ha i trequartisti esterni che fanno parecchi gol e giocano molto offensivi, proprio perchè anche il trequartista centrale rientra spesso sulla mediana. Con Kane andrebbe bene, ma nemmeno troppo, Kane si muove parecchio, non è un punto di riferimento fisso, lui necessita proprio della pertica centrale su cui appoggiarsi e fare sponde. Questo ruolo lo può fare solo in squadre di seconda fascia, nei top club un buon giocatore come dybala può fare solo l'alternativa.
  11. definizione di Sampaoli. Ovviamente per il fandom è un asino, come era un asino Allegri. Ottomila scusanti, ottimila giustificazioni ma il suo fallimento in nazionale è palese. 2 reti in 30 presenze, giocatore praticamente non pervenuto, che sancisce il fatto che non sia un campione. Mai visto uno forte che in nazionale è così irrilevante. E' stato in questi anni banalmente sopravvalutato da molti tifosi, ma i nodi vengono sempre al pettine e il bluff si sta sgonfiando.
  12. In pratica hai descritto un giocatore limitato. Sia a livello tattico sia a livello atletico. Un giocatore che può rendere bene solo in un unico modo di giocare. Deve avere una pertica davanti che gli apre gli spazi e gli faccia da appoggio. E' una seconda punta da calcio anacronistico. Chi gioca ancora con questo sistema ad altissimi livelli? nessuno. Nel top club Europei questa soluzione è vista come fallimentare in Champions (competizione dove lui è modesto da sempre infatti) ed è vista giustamente come una soluzione anacronistica. Quasi tutti giocano col tridente e sicuramente nessuno con una soluzione da coppia "charles-sivori". Dybala può fare la seconda punta, con lui come perno di gioco, solo in squadre di seconda fascia, in una Fiorentina o al massimo in un Tottenham. Come ben disse il suo ex allenatore dell'Argentina, è un giocatore anarchico, ma non abbastanza forte da potersi permettere tale anarchia.
  13. Ovviamente no, va preso un buon attaccante di riserva e a costi contenuti. Il profilo giusto è Milik. Penso che hanno già l’accordo col Polacco da tempo, il problema è Adl, ma a Gennaio con la scadenza del contratto imminente, può fare poco .La ricerca di Milik (riserva perfetta ) è un altro tassello che va nella direzione di cessione di dybala.
  14. Morata sta giocando ai livelli di haaland, lewandowsky ecc. inutile girarci intorno . Livelli da top centravanti d’Europa. Sta a lui confermarsi. Che avesse le caratteristiche giuste per la champions era già chiaro quando aveva 23 anni, poi ha subito il fatto di non trovare stabilità. Spedito come un pacco a destra e a manca. Non è riuscito ad emergere in simili difficoltà, troppo precario e magari caratterialmente ancora poco maturo. Ora è al centro del progetto, si è ripreso la nazionale e può definitivamente esplodere. È tutto nelle sue mani.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.