Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dystopian

Utenti
  • Content count

    3,717
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,803 Guru

1 Follower

About Dystopian

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

3,311 profile views
  1. era da impacchettare dopo Cardiff. Quella sera si era già reso palese che non è idoneo ai grandissimi livelli. Si è giocato la finale di Champions in 10. Crollo totale, fisico e mentale, non è sceso in campo. Si diceva che era giovane, ma si è rilevata una scusante. Con ogni probabilità il meglio lo ha dato paradossalmente proprio da giovane, con il picco nel 2017, poi è iniziata una lenta parabola discendente. In ogni caso il suo tempo era palesemente finito dopo l'Ajax, gravissimo che abbia messo il bastone tra le ruote alla società nella sessione di mercato del 2019. Cosa si è ottenuto da quella ostruzione? due anni e mezzo di telenovele sul rinnovo, polemiche varie, prestazione altalenanti, ottomila infortuni ecc..Ha fatto il suo tempo a Torino, occorre voltare pagina.
  2. Ripeto il concetto, con quella operazione i cartonati sono rinati. Sliding doors. Ricorda l'operazione Tevez. La zavorra Pato bloccò l'affare per il Milan, e Tevez arrivò alla Juventus. Hanno accorciato il gap enormemente, un gap che sembrava incolmabile. L'anno successivo è arrivato il sorpasso. Ronaldo-Lukaku era una coppia che avrebbe fatto molto meglio di Ronaldo-Higuain o Ronaldo-Dybala. Al di la del discorso sportivo, mi stavo soffermando su quello societario. Sicuri, sicuri che quell'episodio sia finito a tarallucci e vino? Non penso proprio. La società aveva fatta una scelta ben precisa, e ha messo i bastoni tra le ruote.
  3. ma che premio è? 🤣 chi lo ha fatto la scorsa stagione? e nel 2017? nel 2018? con Sarri, la zavorra divideva il ruolo di titolare con un Higuain al tramonto. Poi c'è stata l'interruzione. Il post-lockdown giocò pienamente titolare, perchè Higuain si era perso in Argentina e dopo la pausa non programmata era un giocatore ormai finito. Poi non hai compreso il senso del discorso. La società lo aveva ceduto, aveva fatto la sua scelta, non penso proprio che quell'avvenimento se lo siano dimenticati... P.S. Stai dando pure numeri sballati, ne ha fatti 32 di gol 🤣
  4. per la serie guardare il dito e non la luna. In quella stagione si è accorciato di tantissimo il gap, si è vinto grazie soprattutto a Ronaldo. Ma quale giocatore migliore? faceva spesso la panchina ad Higuain. Conte senza Lukaku sarebbe imploso prima ancora di partire, avresti annientato il loro progetto sul nascere. Metti Ronaldo con Lukaku e quello scudetto lo vincevi a Febbraio e facevi pure più strada in Champions (nonostante Sarri). I cartonati si sono presi pure 115 milioni, la zavorra porta 0 euro alle casse della società invece.
  5. noto che c'è il Fandom scatenato 🤣🤣🤣, vedo 5/6 elementi che sono tornati alla carica dopo il golletto con l'Udinese. Peggio di Moratti con Recoba. Accecati dalla loro idolatria non si accorgono quanto sono stucchevoli queste telenovele, questi atteggiamenti e dichiarazioni. Vanno avanti da due anni eh... La Juventus lo aveva ceduto, come una zavorra ha bloccato il trasferimento e ha permesso la rinascita dei cartonati, davvero pensate che quell'episodio non conti nulla?
  6. ma un'oretta fa ho commentato questo topic che aveva altro titolo e altri contenuti. L'intervista da comica è diventata quasi seria adesso.
  7. che ridere oh, battute da clown. A proposito di circo, i cartonati sono rinati appena hanno cacciato Icardi.... Visto come vanno le cose nei due club, sarebbe auspicabile uno scambio Marotta-Dybala.
  8. invece di fare lo sguardo da tiktoker dopo un golletto all'Udinese, pensi a portare la squadra al 4 posto. La scorsa stagione il "problema" Ronaldo ha trascinato una squadra allo sbando a centrare la qualificazione in Champions e a mettere due trofei in bacheca (minori, poco importanti, ma pur sempre trofei).
  9. Il giorno che lascerà la Juventus sarà sempre troppo tardi. Andava impacchettato dopo Cardiff. Se andasse veramente ai cartonati dopo due anni e mezzo di polemiche, rifiuti a fare le valigie, telenovele sul rinnovo e prestazioni decisamente altalenanti e non in linea col suo ricco ingaggio e con la maglia numero 10, il Fandome si dovrebbe sotterrare. Personalmente non smetterei di ridere per mesi. I cartonati non si rinforzano. Solo la cessione di Lautaro Martinez può fargli spazio. A quel punto diventerebbe a tutti gli effetti non l'erede di Messi (come alcuni vittime della allucinazione collettiva sostenevano) ma l'erede di Recoba (paragone da sempre molto più appropriato). P.s. A tal proposito, Moratti ha già espresso il suo benestare all'operazione 🤣
  10. La partita di ritorno con l'Ajax è con ogni probabilità anche l'esatto momento in cui la Juventus ha messo la croce su dybala. L'andata di Amsterdam (1-1 con palo di Costa che grida ancora vendetta) non ha giocato. In estate Paratici era poi riuscito a scambiarlo con Lukaku in uscita dal ManUtd. Quella partita è stata la sua ultima occasione in Champions (infatti poi lo hanno messo sul mercato), dopo che aveva fallito la trasferta con l'atletico (mentre al ritorno si fece una partita clamorosa con lui in panchina). L'anno prima era successo lo stesso. Partita terribile in casa con il Real (con lui espulso) e partita memorabile al Bernabeu (con lui sul divano). Tralascio il fatto che era a guardare sul divano anche la partita col Bayern a Monaco di Baviera. Da quel giorno si sta semplicemente trascinando il contratto in essere. Una lenta agonia con due anni e mezzo a dir poco imbarazzanti tra infortuni, polemiche, telenovele sul rinnovo e prestazioni decisamente altalenanti e non in linea col suo ingaggio e la maglia numero 10. Vediamo questi altri 5/6 mesi rimanenti. Personalmente lo avrei cacciato dopo Cardiff, avevo già la prova definitiva dell'incompiutezza del giocatore ad altissimi livelli. Crollato su tutta la linea in quella finale, si è giocato in 10 tutta la partita. Un tracollo fisico e mentale. Per quelli che non capiscono (o fanno finta di non capire) non è che ha giocato semplicemente male, è crollato, è una cosa diversa, non è proprio sceso in campo. Paradossalmente il suo picco in carriera è avvenuto quando era molto giovane, probabilmente proprio nel 2017, da quella finale ha iniziato la fase discendente.
  11. ci sarebbe da ridere per anni. 🤣 Marotta vende Lautaro a suon di milioni e lo prende a parametro zero (girando l'ingaggio di 6 milioni al nuovo Recoba). Lo scenario è credibile. In apparenza sarebbe una grande operazione, ma poi il nuovo Recoba deve allenarsi, deve impegnarsi, deve rendere, e su questo ho forti dubbi. Avrà già 29 la prossima stagione eh, per me è il classico giocatore che a 31 è pronto per la MLS. Quella che in apparenza sarebbe una grande operazione economica, sul campo potrebbe rilevarsi fallimentare. Martinez è giovane, integro e anche più forte (basta vedere le gerarchie in nazionale).
  12. Dystopian

    Inter - Juventus 2-1, commenti post partita

    E' un ottimo comprimario, può essere un eccellente rincalzo ma anche titolare. Ha bisogno però di giocare con un leader al suo fianco, un campione che segna tanto e si prenda le responsabilità Le sue stagioni migliori sono state fatte, non a caso, con Tevez e Cristiano Ronaldo al suo fianco.
  13. ma chi gli da 10 sacchi? ahaha Non c'è nessuno disposto manco a dargli gli attuali 7.3. Ci sono due strade, o rinnova con la Juventus con decurtazione del già ricco e immeritato ingaggio o lo può giusto prendere Marotta. L'altra strada è quella di chiudere la carriera a 29 anni e andare a divertirsi in America in MLS (ma anche lì non so se hanno voglia di regalare 10 milioni).
  14. e infatti quella fu la sliding doors. Andava forzata la mano. I cartonati sono rinati con quella operazione.
  15. sì certamente, però per la casse della Juventus sarebbe scandaloso (che lo aveva già scambiato nel 2019) e anche una grossa presa in giro verso i tifosi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.