Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dystopian

Utenti
  • Numero contenuti

    4.320
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.141 Guru

1 follower

Su Dystopian

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

4.239 visite nel profilo
  1. Ieri sembrava un giocatore di serie C, pure piuttosto scarso, buttato in campo per caso. Si spera per lui che abbia pesato parecchio la condizione fisica in una prestazione così oscena. Cmq non è la prima volta che quando si è alzato il livello è andato in difficoltà. Direi che si possono già tirare le prime somme. E' un giocatore di 26 anni che ha giocato nel Torino, come sempre pagato troppo rispetto a quanto fatto in carriera. Buon difensore, non un campione, tra lui e un Chiellini ci passano tre livelli. Potrebbe andare bene giusto se gli si mette un leader di fianco, uno che guidi il reparto, lui non è un leader.
  2. Dystopian

    Napoli - Juventus 5-1, commenti post partita

    Dopo un timido periodo di ripresa, viene fuori l'attuale valore della Juventus. Si conferma come da ormai tre anni a questa parte una squadra da quarto posto (pure parecchio sudato) in un modesto campionato come la serie A. La situazione è parecchio grave e gli anni delle finali di Champions sono ormai distanti anni luce. Allegri aveva trovato un minimo di quadra con un modulo che paradossalmente mette fuori ruolo i due migliori della rosa: Di Maria e Chiesa. Il primo adattato a seconda punta, l'altro messo totalmente fuori ruolo come tornante di una difesa a cinque.
  3. Dystopian

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Napoli-Juventus

    non mi pare chissà quale soluzione offensiva, se quello sottintendi. Kostic è nel suo ruolo congeniale. Di Maria fa la seconda punta senza compiti difensivi (quando gioca nel tridente invece deve rientrare). Solo Chiesa è messo in un ruolo per lui di sacrificio. Viene adattato e sacrificato nel 3-5-2. Speriamo sia una mossa giusta.
  4. Dystopian

    Juventus - Udinese 1-0, commenti post partita

    no si è finito sempre con 3-5-2 con Suole seconda punta e milik centravanti. Mckennie è tornato a fare il quinto a destra, Chiesa faceva il quinto a sinistra e la classica mediana a tre Rabiot-Paredes-Fagioli. Ovviamente si stava attaccando ma lo schieramento è sempre lo stesso.
  5. E' coinciso anche con 2022 della Juventus molto ma molto mediocre. Uno dei pochissimi campioni in rosa.
  6. in teoria ci sarebbe, hanno investito 80 sacchi per quello che fa la riserva di Mitrovic...
  7. Dystopian

    Juventus - Udinese 1-0, commenti post partita

    adesso ha trovato la quadra col 3-5-2 e con Chiesa non ancora al 100% il problema non si pone. Per me al momento lo alterna in due ruoli. Come quinto a destra/sinistra o gli fare la seconda punta di fianco a Milik, quello che stasera ha fatto Di Maria.
  8. Dystopian

    Juventus - Udinese 1-0, commenti post partita

    Quanto è mancato Federico Chiesa. Top player
  9. Dystopian

    Juventus - Udinese 1-0, commenti post partita

    Finalmente si torna a respirare. La scorsa stagione è stata disastrosa con anche un Allegri irriconoscibile, con scelte cannate fin dall'inizio e dichiarazioni deliranti fin dalle prime conferenze. Un progettoh osceno. Ora ha finalmente trovato una quadra. Ottava vittoria consecutiva, poco da dire. Ci sono grandi segnali di ripresa e ottima compattezza di gruppo. Vediamo come prosegue ma non vedere segnali di ripresa è malafede pura.
  10. La squadra sembra si sia compattata e anche Allegri ha trovato un minimo di quadra. Peggio del disastroso progettoh della scorsa stagione era difficile fare, ora ci sono segnali di ripresa, vediamo come prosegue.
  11. Dystopian

    Cremonese - Juventus 0-1, commenti post partita

    mi viene in mente la Sampdoria, le altre non avevano sottoperformato. Quella serie A era ovviamente di un altra categoria rispetto ad oggi, ma facendo le relative proporzioni ci sta come analogia. Verona e Leicester sono imprese ancora più importanti. Sono club di terza quarta fascia che arrivano a vincere, in quel caso è vero che devono anche sottoperformare le altre (va anche detto che tanti top club, Juventus compresa, hanno vinto parecchi campionati con avversari che avevano sottoperformato). Io vedo comunque il napoli fallire costantemente le partite decisive da anni.
  12. Dystopian

    Cremonese - Juventus 0-1, commenti post partita

    che il Napoli stava facendo benissimo è fuori discussione, quello che dico io è che sbagliano sempre i momenti decisivi. Nella storia del calcio è pieno di squadre più scarse che hanno fatto le imprese. Avevano però sempre vinto nei momenti decisivi, erano magari meno attrezzate ma in quelle stagioni particolari sono arrivate alla vittoria proprio perché non sbagliavano le partite decisive. Per me stasera era la partita più importante della storia recente del Napoli. Vincere stasera avrebbe messo un marchio importante, hanno fallito.
  13. Dystopian

    Cremonese - Juventus 0-1, commenti post partita

    fallimento invece è per me il termine adatto, oggi avrebbero raggiunto il loro punto più alto con una vittoria a San Siro. Avrebbero finalmente imposto il loro dominio. Hanno fallito di nuovo proprio quando non devono fallire. Ci sta perdere a Milano, ma ci sono momenti e momenti, una vittoria oggi avrebbe messo il marchio sulla loro fuga, invece hanno riaperto tutto, accorciato la classifica e le inseguitrici hanno rialzato tutte la testa e gli faranno sentire il fiato sul collo.
  14. Dystopian

    Cremonese - Juventus 0-1, commenti post partita

    Nel frattempo è arrivato l'ennesimo fallimento del Napoli quando non deve fallire. A Torino invece si segnala la 7 vittoria consecutiva e -7 dal primo posto. -7 nonostante gli infortuni, Folletti, corti musi.......e se la Juventus fosse stata al completo?
  15. Fatti in un modesto campionato (il quarto d'Europa) e giocando in una squadra di mezza classifica. I gol vanno pesati. Ha tirato novecento rigori, che è vero che vanno segnati, ma rimangono sempre rigori, quindi si torna al discorso che vanno pesati. Pure Piantek aveva fatto una stagione alla grande, nessuno ha versato quella cifra. 80 milioni per uno che ha giocato qualche mese nella Fiorentina rimane un operazione totalmente cannata.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.