Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dystopian

Utenti
  • Content count

    1,211
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

439 Buona

1 Follower

About Dystopian

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

570 profile views
  1. tirar fuori ronaldo non è avere le palle ma essere stupidi. Ha le palle chi non lo fa giocare, chi lo tiene a riposo, gli fa saltare alcune partite di campionato e gli fa giocare tutta la champions e tutte le partite di cartello, dal primo all'ultimo secondo. Zidane docet. Allegri ha gestito piuttosto bene Ronaldo (non quanto zidane, ma bene). Se decideva di farlo riposare, lo teneva fuori. In altri casi lo faceva partire dalla panchina e lo metteva dentro in caso di necessità (cosa decisamente preferibile). Sostituirlo è da ignoranti, da uno che crede di essere ancora a napoli, da uno che crede di trattare un fuoriclasse come un mertens qualsiasi.
  2. errato. Allegri è stato mandato via perché ritenuto a fine ciclo e per aver fallito la qualificazione contro l'ajax. stai certo che se il signor sarri si farà sbattere fuori dalla champions da un avversario inferiore sarà allontanato già al primo anno. Al momento non vi è alcuna certezza che vinca la serie A (obiettivo da centrare senza se e senza ma) , sta guidando una squadra nettamente piu' forte di quella di Conte e di tutto il campionato ma ha un solo punto di vantaggio. I malumori con il fuoriclasse Ronaldo non lasciano tranquilli e alimentano i fantasmi di quanto avvenuto al Chelsea. Siamo solo a Novembre, fin qui i risultati sono dalla sua, ma ripeto siamo solo a Novembre, sarri ha tutto ma proprio tutto da dimostrare.
  3. ma qui vanno a tifoserie, di calcio masticano in pochi. Quello che scrivi è giustissimo, e tutti dimenticano che ronaldo è un contropiedista. Tra le tante qualità, ha dimostrato di essere letale nelle ripartenze. Il calcio di sarri prevede ripartenze? non mi pare. Zidane con un gioco alternato di possesso palla e ripartenze ha vinto tre champions. Klopp è un altro allenatore ideale per Ronaldo. Invece in società hanno preso questo dogmatico, fissato col fraseggio eterno. Benitez altro dogmatico delle sue idee fece una brutta fine con Ronaldo. Da questa estate sospetto totale incompatibilità tra sarri e ronaldo. L'iniziale intelligenza dell'allenatore mi aveva fatto ricredere, ma da qualche partita ha perso la testa e sta iniziando con gli integralismi e le rigidità tattiche. Ha iniziato a blaterale di calcio "giusto" e calcio "sbagliato". Si crede un maestro, pontifica sul gioco ma nel frattempo sta depotenziano un fuoriclasse.
  4. sulla reazione di ronaldo nemmeno mi sono soffermato, per me è scontato che abbia sbagliato. Il punto è che mai bisogna arrivare a queste situazioni, e sarri sta dimostrando ignoranza, quella che si temeva all'inizio. Sei hai le palle lo lasci fuori e lo fai riposare, oppure se è a metà servizio, concordi col giocatore di farlo entrare a partita in corso, ma sostituirlo è la scelta peggiore che potesse fare dopo la sostituzione anche di Mosca. Non credo proprio che ronaldo stimi sarri, lo sospettavo da questa estate, ora mi sembra evidente.
  5. non due concordiamo spesso in questo ti vorrei far notare l'eccezione che rappresenta Ronaldo. Sono uno che non fa mai eccezioni, ma ronaldo ha dimostrato coi fatti di essere un fuoriclasse (e parlo di quelli veri), questo status di "eccezione" l'ha guadagnata con i fatti e col lavoro. Un giocatore del genere se gioca lo lasci dentro, altrimenti se hai davvero le palle e ritieni che deve recuperare la condizione, glielo dici chiaramente in faccio e per il suo bene lo escludi dall'inizio. Cosa che Zidane faceva sempre al real, gli faceva fare meno partite. Non credo lo abbia mai sostituito. Messi viene sostituito? Sono giocatori che per me se sono in condizione giocano fino alla fine, altrimenti se non lo sono, li fai riposare
  6. ma questo discorso valeva pure per il predecessore? scommetto di no. Per me la squadra la fanno i giocatori infatti e lo dico dallo scorso anno che sono alcuni giocatori chiave da cambiare. La società invece ha stabilito che era il manico da cambiare (scelta piu' che legittima). Ora col mister differente ronaldo è però peggiorato nel giro di qualche mese, quindi il gioco proposto da sarri lo depotenzia. Non parlo della differenza tra il ronaldo del real e quello della Juventus. Parlo della differenza del ronaldo della prima stagione e quello di questo inizio della seconda. Sono sempre piu' convinto che non stima minimamente questo allenatore. fai che non sia così, altrimenti è un grosso problema.
  7. la società ha scelto per lui. Higuain aveva mercato e pesava a bilancio parecchio. Mandzukic non pesava niente e la società prevedeva per lui un ruolo di riserva. La riserva della coppia titolare Ronaldo-dybala. Che però non ha funzionato (da qui il ritorno del croato titolare) e non sta funzionando nemmeno quest'anno. Se higuain era in rosa lo scorso anno stai certo che avrebbe giocato almeno come quest'anno. Qualche partita in panchina e tante altre da titolare. Far passare che higuain era panchinato da allegri è l'ennesima storiella falsa. Basta guardare i numeri. Titolare inamovibile nei suoi primi due anni a Torino.
  8. dio santo, è stata l'unica esclusione del pipita. l'unica. e lo sai perchè? Era già ceduto. Te la ricordi la faccia di higuain, la società lo aveva messo alla porta (perchè aveva già in mano ronaldo). Da buon aziendalista, allegri lo mise in panchina. UNICA esclusione rilevante in due anni, fai il serio.
  9. la champions quella vera deve ancora iniziare. Allegri è arrivato due volte secondo, e due volte eliminato all'ultimo secondo con Bayern e real. L'unico fallimento è stato lo scorso anno contro una squadra piu' debole (e infatti lo hanno salutato). Vediamo sarri a Febbraio, è quella la Champions, vediamo cosa fa, se inizia ad avere contro il fuoriclasse portoghese parte molto molto male.
  10. questo non lo so, i fatti dicono Higuain centravanti titolare con allegri. Far passare la cessione di higuain come una bocciatura di allegri è ridicolo. Lo sanno anche i sassi che è stata la società per ragioni di bilancio e anagrafiche. quindi sarri non ha valorizzato un bel niente, sta depotenziando l'unico fuoriclasse in rosa.
  11. ovvio, sempre. Higuain è stato il centravanti stratitolare della Juventus sotto la gestione allegri. Due anni INAMOVIBILE. Mandzukic panchinato e adattato ad esterno del 4-2-3-1 per essere di nuovo titolare. Ma devo anche stare qui a scrivertelo? se segui la Juventus dovresti saperlo.
  12. ronaldo sta giocando peggio, molto peggio, ed è l'unica cosa che conta, visto che l'unico fuoriclasse che abbiamo. L'età è una scusante, che non sia quello di qualche anno fa è ovvio, ma stiamo parlando di un giocatore irriconoscibile da qualche mese all'altro. Non è possibile. Quello che dici non è vero. Higuain non c'era, come fai a dire che è migliorato. Costa faceva il fenomeno anche negli passati, ricordi il palo ad amsterdam? Era sempre fuori per infortunio e anche quest'anno la musica è sempre la stessa. Mandzukic è fuori rosa, l'unico che è migliorato è dybala e sticazzi aggiungerei, visto che è un giocatore totalmente irrilevante quando il gioco si fa duro.
  13. si tu hai capito tutto. stica di ronaldo ? ahhahah ma poi cosa ha recuperato? D. Costa faceva il fenomeno pure prima, i soliti guai fisici lo auto escludevano, come anche quest'anno. Voglio vedere se ci sarà a marzo e aprile quando conta. E Costa deve essere un titolare inamovibile per il sottoscritto. Higuain titolare inamovibile con allegri. Fatto fuori dalla società per ragioni di bilancio e per un scandoloso errore di valutazione di ronaldo centravanti. Se era in rosa, anche lo scorso anno higuain avrebbe giocato, ma non c'era.
  14. sta cosa andrebbe chiarita una volta per tutte. Ronaldo stimava allegri. Lo ha detto appena arrivato a torino, e lo ha salutato con grande affetto. I famosi gesti in campo erano riferiti al malcontento verso la squadra tutta (di cui l'allenatore è la guida e il responsabile). Il famoso ce la siamo fatti sotto con l'ajax (cosa vera) è diretto verso allegri (ma è riferito alla squadra e diretto verso il responsabile di questa). Le dichiarazioni successive hanno confermato questa tesi visto che ronaldo ha affermato che è rimasto deluso da qualche giocatore. Mai sentite invece parole di apprezzamento per sarri, questa estate dalla spagna giravano voci di forte malcontento di ronaldo e che mendes spingeva forte per mourinho. Sicuri che gli aggrada sarri? La conferenza che citi l'ho sentita pure io, e non era una frecciata al predecessore di sarri, mi è sembrata piuttosto un analisi del gioco DIFFERENTE che adottano adesso, non ha detto che sia meglio ha detto differente e con un intenzione più' offensiva. Tra dire e il fare c'è di mezzo il mare, e nei fatti ronaldo, sotto la gestione sarri, è depotenziato.
  15. non è all'altezza di un top club. era partito bene e con intelligenza (eccetto scelta scellarata su can), da qualche partita sta perdendo la testa. se ronaldo non va d'accordo e non lo vuole, ti gioca contro, lo ha fatto anche con benitez.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.