Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DK.

Utenti
  • Content count

    6,819
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,294 Eccellente

About DK.

  • Rank
    Dejan Kulusevski

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ok. Continuo sotto.. Esatto. Per non parlare dei rinnovi folli.. Ci siamo tolti i vari khedira, higuain, mandzukic che abbiamo prima rinnovato e poi RESCISSO, rinnovato e poi rescisso anche matuidi, ora avanti con il prossimo invendibile.. D.costa (altro pacco che ci ha rifilato il bayern) che dovremmo regalare, oltre Ramsey, e de Sciglio/rugani? Altri due invendibili per via di ingaggi alti da riserva..E POI MI DICONO che meglio di così non si poteva fare??. Di non guardare gli altri top club...che cmq sì tutti fanno errori, ma non queste c**** che ci hanno limitati. Ecco cosa voglio dire @Padre Mapple, leggi anche tautotes sopra.
  2. Che tutte le società commettono errori siamo d'accordo. Se ormai sei una BIG e non sai gestire bene una rosa tra ingaggi/acquisti....(errori che vedo da almeno 4 anni) non lamentiamoci del perchè gli altri vincono e producono risultati oltre al campionato e noi no.... (quindi ho preso in esempio il bayern, come qualsiasi altra big che avrebbe evitato alcuni errori, del tipo RINNOVARE i vecchi/acquistare giocatori non funzionali? ). Ha avuto senso acquistare due doppioni kulusevski e Chiesa? forse era meglio prendere una punta?. Se al bayern come in altri club blasonati serve una punta, prendono una punta, non una seconda punta o un esterno. C'e magari qualcosa che non va' da questi ultimi 3-4anni?... chiedo... dove magari abbiamo perso degli step preziosi che ci hanno limitato nel proseguire e crescere sempre di più. Poi se dobbiamo essere buonisti e dire che meglio di così non potevamo fare... Io invece penso di sì... errori grossolani si potevano evitare. Ancora fino ad oggi.
  3. Ma il dire il "guarda il bayern" di certo era inteso soprattutto per quei errori che secondo me.... pochi fanno: Hai mai visto il bayern rinnovare un peso morto ormai da cardiff a 6,5netti ? (khedira: 2 anni gratis al j-medical) ecc.. solo per fare un esempio. Poi ovvio che al suo posto non puoi acquistare nessuno. Hai un vuoto a centrocampo, deve adattare magari qualcun'altro che non è un centrocampista puro...ecc... Gli errori li commettono tutti.... ma qui si parla di errori diversi.
  4. Quoto! è proprio quello che ho scritto NEI POST SOPRA...
  5. infatti eravamo al pari confronto con Real e Barca dove anche loro avevano i loro Ronaldo. E più di uno. OGGI siamo al 10° posto....magari perchè abbiamo estirpato tanti pesi?. Il bayern con Renato Sanchez... e quindi? tutti prendono i pacchi. Però magari hanno acquistato/usato una gestione migliore negli anni?. Hanno vinto costruendo con criterio o rinnovando i 32 enni khedira a 6,5ml netti?. e con vinto non mi riferisco solo al loro scudo in bundes che vincono di anno in anno... ma anche in CL.
  6. Pirlo ha dybala fuori... ma ha Morata, kulu e chiesa. Sarri aveva Higuain con il contagocce e poi il solo Dybala e ronaldo. Ogni tanto pure ramsey che metteva sulla trequarti dove non rendeva... oppure ci metteva bernardeschi o ogni tanto quando era vivo D.costa. Se avesse avuto Kulu e Chiesa.... e Morata invece?. amico, scusami, non regge proprio il confronto..altro che falso mito Avrei voluto vedere pirlo lo scorso anno al posto di Sarri, saremmo al 10° posto. Su Ancelotti, si concordiamo in parte. Non è che un allenatore dura in eterno. Ha fatto la sua carriera, ha fatto il suo tempo. (cmq le idee, il calcio si evolve..). Al napoli secondo me ha voluto strafare lui.... bastava proseguire con il 433 collaudato di Sarri. E su questo non puoi difendere Ancelotti. Se si era rotto le b4lle di allenare e di non aver pressioni, allora... cosa ci è andato a fare a Napoli? lo sapeva benissimo.... Pep, Zidane e pinco pallo... hanno fatto la loro gavetta. Pirlo non ha ellenato nemmeno i Pulcini e sta facendo esperienza sulle nostre spalle. Questa è la mia idea, se la tua è differente non è che voglio convincerti . Può' fallire o può emergere chiunque. Ma almeno il "Chiunque" deve aver almeno una piccola dose di esperienza. E poi non è che tutti devono per forza essere/diventare bravi allenatori? solo perchè si chiamano Pirlo o Zidane o Maradona.. Pirlo fosse stato messo in una panca/squadra di medio-bassa classifica e con meno pressioni (scegline una? Parma?, Fiorentina? benevento?crotone?) sarebbe stato già mandato a casa...Alla Juve è coperto da AA. Cosa che non ha fatto con Sarri.
  7. Non so fino a che punto sia una balla. Sicuramente quel monte ingaggi è stato tagliato nelle ultime sessioni liberandoti di pesi morti e vecchi arretrati (allenatori a libro paga: allegri/sarri). Dove si spiega la mala gestione degli ultimi 3-4 anni. Paura sì . Agnelli non ci sta capendo molto, negli ultimi periodi....
  8. Amico, non hai letto bene, infatti ho detto che la rosa dello scorso anno con Sarri, era più SCARSA e debole rispetto a quella di quest'anno, cioè MOLTO migliorata e ringiovanita. Quindi giustifico più Sarri ha avuto più difficoltà di Pirlo. Pirlo ha in più: Morata, Kulusevski, Chiesa, Mckennie, Arthur, Rabiot (che quest'anno sta contribuendo, invece lo scorso anno nella prima stagione era fuori, nella seconda stagione giocavava ma non era in forma), oltre bentancur e Ramsey ( un po' piu' presente anche se sempre un incognita). + Demiral (che lo scorso anno era fuori per infortunio, così come de ligt successivamente) non c'era nemmeno Chiellini. Danilo era altalenante. Il centrocampo di Sarri dello scorso anno era fisso: Bentnacur pjanic Matuidì e poi Rabiot nella seconda parte. Sarri è andato avanti con questi a centrocampo. Pirlo ha piu' scelte, più giocatori... eppure si ostina a farli giocare male, a chiedere posizioni, compiti che i giocatori non sanno svolgere per caratteristiche complicando tutto... Ancelotti infatti al Napoli quanto è durato? visto che si è ostinato pure lui a strafare e voler metterci "il suo" a fare quel 442 e non proseguire con quel collaudato 443 che i giocatori conoscevano dopo Sarri?. Il calcio liquido era per scimmiottare Pirlo. Del suo calcio fatto di pressione e di recuperare palla subito solo per citare qualcosa ecc... ne stai vedendo gli effetti?. E' da quando è arrivato che giochiamo disordinati, confusionari... i giocatori in campo non sanno cosa fare, i giocatori svolgono compiti e funzioni che non hanno nelle loro corde. Questo demerito è anche per mano di Pirlo.... Ripeto, Inzaghi messo subito sulla panca del Milan ha fallito ed si è rimboccato le maniche iniziando dal basso. Da qualche gradino più indietro. E Pirlo secondo me dovrebbe fare lo stesso, ad oggi lo vedo troppo presuntuoso sulle sue idee, vedo che commette molti errori di inesperienza. Io mi accontento anche di un Vincenzo Italiano (dello Spezia) di un Juric (Verona).. di qualcuno che già abbia allenato, che sia più smaliziato. Non per forza voglio Zidane (che cmq se si liberasse in estate....). E' giudicabile, così come stato giudicabile Sarri lo scorso anno. Come detto sopra... Non voglio aver ragione, ma devi guardare Pirlo come fosse un allenatore sconosciuto seduto in panca, non perchè sai che lui è Pirlo. Avresti dato gli stessi giudizi?.
  9. cmq 1-2anni fà ricordo che uscì una notizia dove diceva che siamo terzi dietro le due di Real/Barca come monte ingaggi (non ricordo.. più) insomma diceva che abbiamo un monte ingaggi alto... Chiesa al bayern/liverpool non avrebbe mai preso 4,5ml netti. Nemmeno al Barca/Real glieli avrebbero dati. Arthur ne prende 5ml netti + bonus ora alla Juve, vorrà dire che al Barca ne prendeva meno di 5. Sicuramente 2,5 / 3,5 max. Ripeto secondo me, gli ingaggi che dà la Juve sono spropositati, soprattutto ai giovani e soprattutto se guardo il modello Bayern/liverpool ma anche barca/real solo i big prendono grosse cifre. Per non parlare dei rinnovi (Bonucci 7,5, Rugani 3,5....). A Chiesa ai dato 4,5 ml netti, l'anno prossimo arriverà Kulusevski o Demiral/Mckennie... bussano e ti chiedono di rinnovare il contratto allo stesso o piu'. Esempio, perchè kulu prende 2,5ml e Demiral 1,8ml? dopo 1 sola stagione di entrambi tra Parma e Sassuolo?. C'e logica?. Paratici se si limitasse solo ad acquistare gli sconosciuti alla Mckennie/Demiral.. per me è un bravo DS. Ma per contrattare/acquistare big/gestire rosa e stipendi... direi di no. Ne lui nè Marotta (per una BIG). Anch'io ho paura che vada via Paratici e magari ci sia una soluzione interna, magari peggiore, già mi vedo che sarà il duo (Cherubini e Chiellini - il fratello di Giorgio). Concordo con te, anch'io ho timore sulle prossime scelte di AA.
  10. Esatto, quoto. Come tutti, deve fare il suo percorso di crescita. NON è pronto per allenare. Confermarlo significa buttare via lo scudo anche l'anno prossimo, per la CL non mi esprimo.
  11. Allegri (piaccia o non piaccia) avrebbe capito come sistemare modulo/posizioni e cosa chiedere per poter vincere. Ma anche un Sarri ci sarebbe arrivato e abbiamo la prova dello scorso anno, dove aveva una rosa più scarsa e debole di questa che abbiamo quest'anno (che è stata ringiovanita-migliorata). Il problema a parte i giocatori e gli infortuni, sono del DS e dell'allenatore che ha le sue fissazioni di calcio liquido (come lui lo chiama) scritto in una tesina che non prende forma. Le ultime partite non ci dicono nulla? diamo l'errore a bentancur perchè sbaglia vicino l'area.. e non a Pirlo che gli impone di impostare dal basso?. Il mettere i giocatori fuori posizioni e cambiare sempre di volta in volta?. Un esempio lampante... CHIESA deve essere messo a DESTRA!!!!! lo abbiamo capito che rende 100 volte meglio che a sx. Ed invece di tanto in tanto cambia e lo mette a sx... Non sà leggere bene nemmeno le situazioni, e anche quando fà i cambi non so cosa aspetti. E' peggio di Sarri per fare i cambi e ci voleva poco... Non dà grinta alla squadra. Mi sembra moscio. Non prepara le partite prima.... un esempio la partita contro l'inter dove ha messo nello stesso lato, Frabotta e Ramsey contro Hakimi-Barella...
  12. devi incrociare le dita se lo rivedi contro il Porto... (da come dicono) NO. Non è ancora un allenatore. E' meglio vada a farsi le ossa seguendo un suo iter di crescita. Pirlo ci ha messo molto e ci mette del suo... nel depotenziare la rosa. Con Allegri/Sarri secondo me, saremmo al primo posto in campionato.
  13. ciao marga, quindi ti aspetti che kulusevski diventi una prima punta? dipende cosa intendi per crescita. Kulu gioca fuori ruolo e giocherà sempre fuori ruolo purtroppo con Pirlo per ovviare alle assenze o ai non acquisti di Paratici.
  14. Hai detto pure tu che non possono volere la luna altrimenti lo perdono a zero. Se diamo più di 30ml cash siamo polli. A gennaio varrà la metà.. a febbraio firma gratis. Se invece c'e uno scambio di giocatori con iper-plusvalenza è un altra cosa... Tipo loro si prendono Ramsey o Rabiot e li ipervalutiamo. Se devo dargli 50ml allora mi prendo Aouar che è più giovane e poi se sarà possibile POGBA a zero nel 2022.
  15. O pogba o Aouar.... uno dei due, secondo me, non si scappa. Pogba in estate non varrà più di 30ml CASH. Cioè questo a febbraio 2022 firma gratis. Se vogliono più di 30ml io lo lascerei dov'e. In caso si prende a zero in estate 2022 se possibile...
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.