Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Polposiscion

Utenti
  • Numero contenuti

    10.484
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.285 Guru

1 follower

Su Polposiscion

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 02/04/1978

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    BN

Visite recenti

8.618 visite nel profilo
  1. Stasera ho visto spesso il 4-3-3 con McKennie mezzala e pure 442 con McKennie mezzapunta. Se questo è il massimo che possiamo fare, dobbiamo solo pregare che l'annata (l'ennesima) finisca il prima possibile.
  2. Polposiscion

    [Live] Juventus - Cagliari 2-1

    Secondo me stiamo giocando 4-3-3 con McKennie mezzala. La qualità è quel che è ma abbiamo visto di peggio. Con Zhegrova e Cambiaso potremmo alzare la qualità. Vlahovic si stava pure muovendo bene stasera, a differenza di altre partite e infatti sono riemersi I limiti tecnici.
  3. Con Cambiaso che entra dentro il campo, praticamente è un 4-3-3 con Kalulu terzino, ma Kostic... Bah. Anche. I due serbi sono una sciagura.
  4. Polposiscion

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Bodo/Glimt-Juventus

    È riuscito perfino a peggiorarla la formazione che davano stamattina. Mi sto cagando il *.
  5. Credo sia la peggior formazione di sempre. Il cubismo chigeniano gli fa un baffo.
  6. Ma questo chi lo dice? Se li metti come tudor che metteva David esterno e Openda centrale(tutti noi li becchiamo gli scienziati) è certo che non si sposano ma ibra Trezeguet si sposavano perfettamente,Benzema Ronaldo..., quelli dell'inda..
  7. "Lo vedo il problema ma faccio finta di non vederlo" . Perché? Boh. Secondo me lui è convinto che Vlahovic sia un attaccante forte, usato male dai suoi predecessori. Ma sbaglia.
  8. Come mai avete sbagliato l'approccio nel secondo tempo di Firenze?"Non ti so rispondere, perchè in due anni sono cambiate troppe cose con Allegri, Thiago Motta, Tudor e Spalletti. Non so rispondere.  non ci stanno capendo più niente. Cambiaso soprattutto, e credo pure Thuram, Yildiz, McKennie.
  9. No, nessuna provocazione, non a te sicuramente. È che fatico a concepire il concetto di mezzala d'inserimento. Gattuso non era certo una mezzala da inserimento ma era comunque una mezzala forte. Lo mettevi li per correre, mica solo per inserirsi. Se vuoi ( non tu, sia chiaro) uno che si inserisce metti una punta, una mezza punta e basta. Lui già è uno che, di suo, corre a vuoto. Se gli dici che sta lì per inserirsi lo confondi ancora di più. L'equilibrio lo abbiamo avuto pure col 3-4-3... 2- credo sia indecente vedere che la loro difesa schierata deve fronteggiare solo la nostra punta (che tra l'altro per cercare spazi finisce pure per occupare spesso lo spazio non ideale per una punta). Per me riempire l'area è di fondamentale importanza. Su questa parte, invece, concordo al 100%. Vlahovic, col suo movimento a dare profondità, porta i loro centrali a intasare l'area. Ma non è colpa sua, quanto di chi lo schiera, perché lui quello sa fare. Se venisse incontro per attirare fuori i centrali e creare spazio per gli inserimenti, appunto, si evidenzierebbero maggiormente i suoi limiti nello stoppare il pallone. Quindi, o lo lasci in panchina, o non sperare che qualcuno possa giovare dei suoi movimenti.
  10. Praticamente lo mette per segnare? Ma è un lavoro da punta. Non ne ha punte?
  11. Che per te sono tutti fenomeni, basta metterli col 433 e tutto funzionerebbe alla perfezione. Ps. Così come io dovrei chiedermi perché Vlahovic e Locatelli continuino a giocare per la Juve, chiediti perché gli allenatori non schierano il 433.
  12. Vabbè, però neanche puoi ridurre tutto all'assetto tattico, perché non siamo certo i soli a giocare con la difesa a 3. Pure il real gioca con la difesa a 3,l'inda,napoli, Milan.. ma mica fanno tutti pena come noi. Più che altro è inutile parlare dei singoli perché di certo non possiamo cambiarli tutti, forse neanche uno, e quindi parliamo di tattica, di come sfruttare le caratteristiche di tizio, o Caio, o chi può portare la caratteristica che manca... Ma è chiaro che la caratura dei giocatori è fondamentale, sennò gli allenatori vincerebbero con qualunque squadra, se bravi.
  13. Me lo sono già chiesto e ho concluso che lo schierano perché tiene in apprensione la difesa avversaria e allunga le squadre (credo che il termine tecnico sia dare profondità) . Il problema è che tenendo in apprensione I centrali non c'è nessuno spazio da sfruttare. Praticamente lui li porta esattamente dove loro vorrebbero stare. Poi si, é solo, tecnicamente non è eccezionale ma più di tutto, il problema è di movimenti. Se ci fai caso sono diminuiti i "non tiene una palla", perché non glielo chiedono più,semplicemente, mica perché ha imparato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.