Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Polposiscion

Utenti
  • Numero contenuti

    10.700
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.363 Guru

2 follower

Su Polposiscion

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 02/04/1978

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    BN

Visite recenti

8.867 visite nel profilo
  1. Quello di rinnovare per spalmare l'ammortamento è un altra * contabile che facciamo spesso. Arthur sta con noi da 8 anni mi sa, per non parlare di Milik, che, prolungando, avrà portato 2-3 milioni di beneficio al bilancio ma hai una "voce" in più da tempo immemore.
  2. Secondo me, tutto è iniziato con la plusvalenza Pogba che ha "drogato" il bilancio. Una volta preso Higuain(quella clausola era alta perché nessuno la pagasse) , con relativi costi, non si poteva più scendere. Il problema era continuare a tenere quel fatturato senza i 100 milioni di plusvalenza.
  3. Comunque, con Vlahovic, indipendentemente da se rinnova o meno, una 20ina di milioni annui di ammortamento li risparmiamo.
  4. Secondo me paghiamo ancora la pessima gestione Giuntoli. Con tutte le plusvalenze fatte vendendo mezza next gen poteva fare molto meglio. Una nidiata così non so se ci ricapiterà. A noi lascia Koopmeiners, Luiz, Nico, Conceicao, Thuram, Kelly, Kalulu. Tra questi salvo solo Kalulu e in parte kelly ma fenomeni non sono neanche loro. Con Alberto costa chissà che ha combinato perché tutta la trattativa è stata strana.
  5. Probabilmente è proprio quello che ha inciso sulla scelta.Non costava niente per quest'anno. Vlahovic hanno provato a piazzarlo fino all'ultimo giorno e l'idea, credo, fosse di prendere Kolo muani.
  6. Ma quante bestemmie avete fatto fatto quando hanno venduto Cavani, Lavezzi, Higuain... o quelli non li consideri? Se metti 70 milioni di cavani a bilancio, puoi ammortare Higuain a 40 in 2 anni e così via coi 90 di Higuain, fino ad arrivare a Osimenh con liguori e gli altri due. Dal Napoli abbiamo poco da imparare, secondo me. Il problema è che stavolta abbiamo beccato noi Inler (Koopmeiners) e voi Vidal (McTominay).
  7. Se vendessi Openda a 25 milioni registreresti una minusvalenza di 5 milioni, avendone già ammortati 10 in quest'anno e ti libereresti del costo annuo. La minusvalenza la contabilizzi in un solo anno.Il problema è che spesso cediamo in prestito con diritto in modo da ammortizzare ancora un anno. In quel caso, fai plusvalenza di 5 milioni l'anno dopo (sempre vedendolo a 25) ma hai 10 milioni di costi in più per quest'anno. Ma il problema non è Openda, che si può sbagliare, il problema è Vlahovic che costa quasi 40 annui. Koopmeiners a 40 milioni di cartellino, chi te lo prende? Nico, Arthur e Douglas sono in prestito oneroso. Ci pagano l'ammortamento. Magari non tutto ma ci pagano.
  8. Perché tu non operi nel settore. Secondo me ci sono tante cose che non sappiamo, tipo i rapporti tra procuratori e DS, o tra DS di società diverse. Kean, ad esempio, credo sia stato un movimento contabile che ti ha fatto registrare una plusvalenza in quell'anno ma eravamo già d'accordo che l'avremmo ripreso. I rapporti con Raiola erano "particolari", vedi pure DeLigt... Su Giuntoli avevo il sospetto di giri strani, soprattutto con mendes, ma quel che penso me lo tengo per me.
  9. Se l'avvocato e Berlusconi... le avessero considerate tali, oggi Juve e Milan non sarebbero quello che sono e farebbero gli incassi di Torino e Brescia, euro più, euro meno. City e Chelsea non esisterebbero neanche. Quello che hanno fatto, qualcuno lo chiama buttare soldi, altri lo chiamano investire e, paragonando i bilanci tra il prima e prima e dopo l'iniezione di soldi, credo non sia poi tanto sbagliato chiamarlo investire.
  10. Meccanismo che c'è, giusto o sbagliato che sia, é chi opera che deve tenerne conto. Quello che mi va giù meno è l'aspetto mediatico. Cioè, certi acquisti portano visibilità che non viene riconosciuta da chi ci mangia vendendo giornali e dedicandogli trasmissioni intere. Il calciomercato è tre mesi di fumo ma poi dividono I diritti mediatici in base al numero di spettatori allo stadio e non allo share. Sta cosa qui proprio non la capisco. O meglio, la capisco ma mi sento preso per il *.
  11. Soluzione a cui avevo pensato anch'io ma mi facevano notare che resterebbe fuori McKennie. Evidentemente Spalletti non sa che non si può giocare senza McKennie.
  12. Mah. Vediamo il budget... Ad oggi vedo in David e Mckenny i ruoli dove investire più pesantemente, per quanto non mi covincano neanche i due mediani. Per una punta e un trequartista da Juve superi già i 100 milioni, non credo resterebbe tanto.
  13. Il termine falso nueve è nato con Messi (e bisognerebbe analizzare le caratteristiche degli altri due ma non voglio dilungare) C'è chi ha Messi e chi McKennie. A me sembra più Perrotta comunque, poi se qualcuno ci vede Messi, ben per lui.
  14. Polposiscion

    Se Vlahovic va via chi potrebbe prendere il suo posto?

    Io do sempre poco peso a quello che dicono in pubblico. Spalletti giocava con Totti centravanti e pure con Montella , se non ricordo male,che non era certo un lungagnone.
  15. Polposiscion

    Se Vlahovic va via chi potrebbe prendere il suo posto?

    Si può giocare pure palla a terra, tu stai descrivendo Mandzukic. Io avevo la foto profilo con Mandzukic. Ne ho fatte di battaglie. Paracarro era l'aggettivo più usato, oggi pare non si possa giocare senza.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.