Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Polposiscion

Utenti
  • Numero contenuti

    10.461
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.275 Guru

1 follower

Su Polposiscion

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 02/04/1978

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    BN

Visite recenti

8.599 visite nel profilo
  1. Vi è sembrato un Yildiz poco coinvolto nel primo tempo?"L'abbiamo trovato poco perchè abbiamo riportato troppe volte palla sul perimetrale difensivo, questo fatto di farla girare da una parte all'altra deve servire qualche volta a saltare un passaggio, per trovarti poi la possibilità d spazio dentro, di imbucare dentro, ma noi non l'abbiamo fatto. Quando l'abbiamo fatto, abbiamo liberato qualcuno al limite dell'area, abbiamo sbagliato il passaggio, per cui bisogna alzare il nostro livello, tutto lì. Yildiz nel primo tempo ha giocato più centrale, nel secondo ha giocato nel centro sinistra, però è chiaro lo dobbiamo trovare di più quello spazio per far passare la palla ad Yildiz, dobbiamo a giocare più sulla punta, dobbiamo andare a verticalizzare un po' di più". Tradotto in allegrese :" dobbiamo migliorare tecnicamente ", per farlo, togliamo Conceicao e inseriamo Kostic. Non fa una piega. 
  2. Yildiz centrale ti è piaciuto? Per me dare ampiezza è secondario. Il problema è riempire l'area. Se l'ampiezza la da Yildiz a me va bene lo stesso. La squadra viene prima di tutto.
  3. Polposiscion

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    A giugno gli scade il contratto. La squadra la mette lui in campo. Finora ha tolto Conceicao e messo Kostic. Non capisco come voglia alzare la qualità così.
  4. Siamo tornati al 3-5-2 allegriano, con Yildiz al posto di chiesa(entrambi esterni, messi a fare la seconda punta) e Thuram per Rabiot. Va bene. Con questa formazione fino a gennaio eravamo in lotta per il campionato. Facevamo * ma abbiamo visto di peggio. L'importante è capire cosa vogliamo essere. Di qualità ce n'è poca.
  5. Ho aggiunto sopra. Scusami Io penso che Chico e zhegrova li abbiamo già aspettati abbastanza. É il momento di cambiare strategia.
  6. Per giocare con due punte. È questione di numeri. Allegri diceva "da questo mi aspetto 7/8 gol a fine anno" da quest'altro 5/6..." Rabiot ne fece qualcuno in più di quelli preventivati quell'anno. Chi fece peggio fu Chiesa, che era un esterno, come Yildiz, messo a fare la seconda punta. Ci siamo già passati.
  7. Secondo me, in conferenza non ha detto praticamente niente. Ha divagato su tutto, su Koopmeiners, sulla difesa a 4,sul fatto che segniamo poco..... Su Yildiz non l'ho capito ma spero abbia divagato pure li, perché se quando dice "Yildiz per me è lo spacca schemi." É quello da fucilata nella notte ", intende che si aspetta che prenda palla, ne salti 2 o 3 e vada in porta, siamo messi male. Spero, piuttosto, che anche se avesse in mente un compito preciso per lui, non lo direbbe in conferenza, perché la chiave tattica è tutta lì. Dubito che Ronaldo starebbe a 2 gol dopo 11 partite ma se giocano nello stesso ruolo , perché giocano nello stesso ruolo, diventa un problema. Uno con la tecnica di Yildiz, col tiro di Yildiz, ambidestro praticamente... non può essere un problema.  E allora cambi modulo.
  8. In pratica Kostic (nelle annate buone può fare pure 3 gol in stagione) e non Openda perché viene prima il modulo. OK. Poi ci chiediamo come mai non segniamo.
  9. Non ci vuole tanta fantasia per vederci un 4-4-2, con un terzino di spinta (il 29)e uno bloccato (il 5),due ali (il 7 e il 2) e due punte (il dieci, in genere è libero di variare, con preferenza di piede..) . Un esterno entra dentro (il 7) spinto dal terzino e l'altro resta largo. Io sono del parere che si possa partire dal 4-4-2 ed evolversi in qualcos'altro, anzichè partire da un modulo difensivo per evolversi in quello che, alla fine, è il modulo con cui occuperanno il campo in fase offensiva. Kalulu Gatti Koopmeiners Cambiaso Mckennie Locatelli Thuram Yildiz Openda David Secondo tempo dentro uno tra Zhegrova e Conceicao (che non avrei preso) per McKennie. (solo perché vanno oliati i meccanismi ma dovevamo arrivarci da anni) Ps. Siamo alla dodicesima giornata e all'attivo abbiamo Vlahovic miglior marcatore con 3 gol, 2 Yildiz e 1 Conceicao. 3 punte per 6 gol in 11 partite. 14 gol fatti in totale e 10 subiti Inda 26 fatti (giocando con 2 punte) e 12 subiti.
  10. È un 4-3-3 ma i numeri non bastano. Kalulu Gatti Koopmeiners Cambiaso Locatelli McKennie Thuram Conceicao Openda Yildiz Squadra con zero presenza in area, senza un palleggiatore, che si affiderà alle incursioni di McKennie e alle individualità degli esterni.
  11. Squadra con pochissimi gol nelle corde. Non ci siamo proprio.
  12. Qualunque modulo che non finisca con 2 (punte), ci resterà sterili in attacco. La difesa, come dice anche lo stesso articolo, a 3, o a 4 con Kalulu bloccato, cambia poco, se non che giochi con Kostic.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.