-
Numero contenuti
24.615 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
5.743 GuruSu Fino alla fine…

-
Titolo utente
Capitano
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Per me Mourinho non ci punta e quindi lo vendono a 80/100 ml o lo scambiano con qualcuno. Personalmente non la definirei "pagliacciata", parliamo di un potenziale top player che senza recompra vedresti con il binocolo. In ogni caso parliamo di mega fuffa. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Il ragionamento economico-contabile è corretto, manca il dettaglio che a quelle condizioni (60 con riacquisto ad 80, probabilmente dopo un anno) il Real lo cede solo al Como. Se il Como rifiuta il giocatore va sul mercato al miglior offerente ed inevitabilmente rischia di essere roba da tripla cifra... -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Gli entra una vagonata di soldi dalla Champions, hanno un presidente che non si è fatto problemi a spendere e spandere, non sono 10 ml in più o in meno a fargli cambiare idea. Piuttosto il loro problema sarà trovare un accordo con Nico Paz perchè è un conto firmare un "prestito" biennale o triennale con il Como ma essere consapevole che prima o poi il Real Madrid ti riscatta, un conto è andare "definitivamente" al Como con tutti gli eventuali rischi del caso (ti cedono se domani ti chiama un top team?). -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Se lo acquista entro il 30/06 è a bilancio nella scorsa stagione ed in teoria non rientra nei bilancio che andranno osservati dalla Uefa. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Si se sono vincolati al fatto che la Juve acquista Lucumi a 25 ml. No se poi la Juve non compra Lucumi. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Alla fine è un Morata moderno, all'epoca se non sbaglio lo abbiamo preso a 20 per rivenderlo dopo 2 anni a 30. Considerando che stiamo parlando di un potenziale top player, considerando che non siamo un top team, onestamente un acquisto a 60 ml con recompra dopo 2 anni ad 80 l'accetterei senza minimamente pensarci visto che sarebbe un giocatore che senza recompra lo vedresti con il binocolo. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Siamo in un epoca dove i tornanti esordienti vengono venduti a 50 ml, figuriamoci un trequartista nazionale argentino 22enne se non trova qualcuno che offre più di 60 ml... -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
La gazzetta ha scritto che il Real lo riscatta e poi lo offre al Como per 60 ml mantenendo la recompra tra un anno ad 80 ml. Se il Como rifiuta il giocatore viene messe sul mercato ad un prezzo superiore ed il Real lo cede definitivamente senza recompra, quindi roba da top team dal budget illimitato. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Vabbè l'anno prossimo lo potevano riscattare a 11 ml, comunque Florentino masterclass visto che durante l'inverno c'era la romanzata che il Real avrebbe riconosciuto al Como una cifra maggiore per premiare il fatto che avevano valorizzato il giocatore, oggi 25/06/2026 lo riscatta "litigando". In ogni caso bisogna capire cosa vuol fare il Real, se vuole fare cassa pesante è roba da top team europeo, se vuole mantenere il controllo sul giocatore può andare all'Inter di turno che accetta il diritto di recompra ad una cifra concordata. -
[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027
Fino alla fine… ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Serie A e Campionati Esteri
Penso che dipenda tutto da quello che ha in mente il Real Madrid. Se vuole tenersi sotto controllo il giocatore lo può cedere all'Inter mantenendosi il diritto di ricompra, se vuole fare cassa è roba da Arsenal/City che per ovvi motivi non svezzano un talento per poi ricederlo ad un prezzo già stabilito al Real Madrid. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Amen. Vediamo se saranno confermati i nostri timori oppure se la realtà sarà diversa. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Però non è facile vendere se nessun giocatore riceve proposta di suo gradimento. Penso che la Juve non ci metta molto a trovare delle squadre medie inglesi interessate al 90% degli attuali giocatori, il problema è che questi attuali giocatori non accettano di fare 2 passi indietro di carriera. Lo stesso concetto vale anche per la Roma (che a differenza nostra non ha mamma Exor pronta il giorno 01/07 a mettere nuovamente mano al portafoglio) ma nel loro caso vogliono la botte piena e la moglie ubriaca tentando di vendere i giocatori non al centro del progetto (Soulè o i vari giovani in prestito come Romano) tenendo tutti i big (Wesley è stato richiesto dal Chelsea, Kone dall'Arsenal, Pisilli dal Como, se mettono in vendita Svilar ottengono facili 30/35 ml di plusvalenza, il problema è che poi la reazione di Gasperini che è leggermente pretenzioso) -
[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027
Fino alla fine… ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Serie A e Campionati Esteri
OT La vera cosa imbarazzante che nessuno ha il coraggio di fargli notare è che sono gli stessi che da mesi stanno piangendo per la famosa "gogna mediatica" contro Bastoni senza rendersi conto che stanno facendo lo stesso per Palestra. FINE OT -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Ma concordo al 100%. Resta il fatto che secondo me nel weekend/lunedì uscirà casualmente la voce che uno tra Lucumi e Muharemovic (casualmente anche con lui metti a bilancio la cifra che ti serve come plusvalenza/ricavo) arriva "ufficialmente" a Torino. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Si ma concordo pure io, ma era la stessa cosa che avevamo apparecchiato con l'Atletico per Sorloth
