-
Numero contenuti
24.656 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
5.754 GuruSu Fino alla fine…

-
Titolo utente
Capitano
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Onestamente no, abbiamo iniziato la stagione con la rosa zoppa (come tutte le squadre dal budget non illimitato) ma mai senza portiere titolare ed attaccante titolare. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Sarebbe preoccupante iniziare il campionato con Perin/Di Gregorio in porta e David/Openda/Milik in attacco... -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
No. -
[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027
Fino alla fine… ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Serie A e Campionati Esteri
Comunque qui dentro spessissimo si parla di tv e giornali "servi" dell'Inter (personalmente a volte concordo a volte meno) ma questa prima pagina è una cosa imbarazzante che crea verso di loro un malcontento generale anche se oggettivamente, a questo giro, l'Inter non ha nessuna colpa. E' da ieri sera che tutti sapevano che il Real aveva lasciato al Como una corsia preferenziale di 5 giorni per accontentare le loro richieste, il Como in mezza giornata porta il cash richiesto (bravi, complimenti, sono stati sottovalutati da tutti) ma tv e giornali stavano fantasticando su nulla facendo sognare i tifosi che ora sono arrabbiati con la società senza che quest'ultima potesse realmente fare qualcosa. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Non lo metto in dubbio, personalmente trovo più attendibili i numeri di Kolo Muani che ha fatto da noi con tutte le problematiche del caso (peso della maglia, pressione, ecc.) La cosa certa e probabilmente l'unica che dovrebbe interessare a noi tifosi è che la Juve non può iniziare la stagione (direi anche ritiro ma faccio finta di nulla) con gli attuali attaccanti (anche portiere ma questo è un altro discorso) visto che Spalletti non li vuole nemmeno vedere nel parcheggio della Continassa, hanno tempo fino a metà Agosto, speriamo. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Verissimo, ma da umile tifoso che alternativa avrei? Per la questione stipendio non è che per Mateta o Sorloth o Goncalo Ramos o Scamacca (attualmente prende più di 3 ml netti!) l'importo è differente, sono sempre 4 o 5 ml netti. Speriamo che i prossimi mercati siano differenti. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Penso che nel 2026 sia praticamente impossibile tenere nascosta a lungo una trattativa perchè ci sono in ballo almeno 4 soggetti (squadra che vende, squadra che compra, giocatore e procuratore) e spesso qualcuno di loro ha tutto l'interesse a spifferare la notizia -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Ma condivido al 100%, ma non è che se vai a prendere Sorloth o Mateta o Goncalo Ramos il costo annuale a bilancio sia inferiore. Almeno Kolo Muani abbiamo visto cosa può dare/non dare mentre gli altri sono tutte incognite che possono fare la fine di Oshimen ma anche di David/Openda. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Nell'ultimo mese, prendendo quelli più affidabili (Romano/Di Marzio/Romeo), sono usciti i seguenti nomi "caldi": -Alisson perchè sembrava potesse svincolarsi -Dibu Martinez perche sembrava potesse venire ad una cifra simbolica -Muharemovic perchè ti costa la metà (semplificando il concetto) -Lucumi perchè il Bologna è/era interessato a Miretti e quindi potevi "scambiarlo" -Kessie perchè ha il contratto in scadenza -Sorloth perchè l'Atletico è/era interessato a Nico Gonzalez e quindi potevi "scambiarlo" -Kolo Muani perchè è un esubero che hai già provato, hai cercato di acquistarlo a Gennaio ed al momento hai 0 concorrenza. Piaccia o meno l'attuale Juve lavora così, speriamo che in futuro il modus operandi possa essere differente. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Ma è lo stesso giocatore che 1 anno fa, non 5 anni fa, ti ha garantito la Champions perchè se continuavamo con Vlahovic titolare con il binocolo finivamo 4°. Poi ripeto, a me Kolo Muani non entusiasma ma le alternative "migliori" sono tutte incognite che in Italia non abbiamo mai visto, almeno lui abbiamo visto che rendimento può avere. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Ma condivido perfettamente il ragionamento, però evidentemente non siamo in grado di andare in giro a pescare un attaccante "sconosciuto"... -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Perchè l'alternativa al mediocre è uno più scarso. Poi sicuramente quello scarso costerà meno ma è una cosa che teoricamente a noi tifosi dovrebbe interessare il giusto cioè 0. Se ti va di lusso al posto di Kolo Muani prendi il Mateta/Sorloth di turno (che non hai visto in Italia), se ti va male prendi lo Scamacca/Castro/Retegui "strapagandoli". -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
"Non sbagliamo mai dai nostri errori" (cit.) -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Ma la Juve non può ragionare nel mettere come attaccante titolare uno che segna poco e costa poco ma con margini di crescita. Mi sembra abbastanza evidente che la Juve non può permettersi di restare 2 anni di fila senza soldi della Champions, perchè per un anno puoi tamponare ma se l'anno prossimo non arrivi tra le prime 4 saluti immediatamente l'unico giocatore attualmente che hai (Yilidz) e per ovvi motivi non puoi mai nella vita pensare di fare un campionato con Pellegino (o similare) come attaccante titolare. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Fino alla fine… ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Che nella nostra situazione attuale è quasi da baciarsi i gomiti...
