Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Marco_juve

Utenti
  • Numero contenuti

    766
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Marco_juve

  1. Marco_juve

    Tutti contro tutti Football Club

    Cosa significa "il tema non è"? Saprò qual è il tema della mia replica? La pressione dei media rispetto alle aspettative non è rilevante. Ripeto: secondo la mia visione di cose, l'inasprimento di Allegri è dovuto ad una maturata coscienza delle inferiori possibilità di questa Juve rispetto al passato. Proprio per questo le due situazioni non sono paragonabili. Ma rischio di ripetermi, il punto era cristallino già prima, se lo si vuole accettare. Ma come già detto, non occorre essere d'accordo. Ma secondo questa prospettiva, le due situazioni non si possono paragonare. E questo è un dato di fatto. Quanto alle minacce per aver espresso educatamente una semplice opinione (diversa dalla tua), faccio finta di niente di nuovo. Certo, non hai fatto una bellissima figura
  2. Marco_juve

    Tutti contro tutti Football Club

    Continui a basare l'intera filastrocca su un assunto sbagliato. Io non ho mai detto che Allegri dice o fa adesso quel che faceva o diveva già prima. Anzi, ho precisato che a differenza di prima si esprime con toni e contenuti diversi, specie per quanto concerne i calciatori. Ho semplicemente spiegato come a mio avviso questo non derivi dall'aver battuto la testa, ma che è compatibile con la stessa persona che avevamo già conosciuto prima, in una versione più perdente. Vediamo se alla quarantesima volta ci capiamo. Ma a quanto pare fai fatica ad accettare un'opinione differente dalla tua. Quanto all'etichetta di "hater" (basata sul non essere d'accordo con te su Allegri? ), preferisco sorvolare.
  3. Marco_juve

    Tutti contro tutti Football Club

    Ah? Sono imparagonabili quanto ad aspettative e fiducia verso una ripresa, per i motivi per cui in italiano si usano le parole "aspettative" e "fiducia verso una ripresa". Contano i risultati attuali (in entrambi i casi negativi in campionato), conta il rendimento nel complesso (negativo a 360 gradi adesso, allora la Champions aveva dimostrato che almeno potenzialmente la squadra ci fosse ancora, adesso zero), e il recente passato (vincente e convincente allora, adesso reduce da stagioni negative/fallimentari). Alla luce di questi tre elementi, la situazione attuale desta molte più preoccupazioni e pessimismo rispetto a quella di allora. Per cui, non sono paragonabili, specie in riferimento alle "aspettative e fiducia in una ripresa" da parte del suo allenatore (e di ogni altro). La prossima volta farò un disegnino.
  4. Marco_juve

    Tutti contro tutti Football Club

    Nope. Molto più semplicemente significa che concordo sul fatto che attualmente si esprima in maniera più forte e "senza filtri" nei confronti dei giocatori. Tuttavia, a mio avviso, questo non lo rende una persona diversa, ma siamo riusciti a vedere per via di eventi recenti una parte di sé che s'era solo intravista prima alla Juve. La stessa che lo aveva portato a ripetere a mo' di filastrocca che il gol di Muntari decise quel campionato. Adesso sono gli infortuni e le "categorie". Però questo è opinabile, chiaramente. Io mi sono fatto un'idea al riguardo, tu potrai averne una diversa, per carità. Detto questo, il raffronto tra le due situazioni, che era l'oggetto del nostro scambio, non è affatto opinabile, per i motivi già illustrati. Il fatto che per te siano "perfettamente paragonabili" mostra il tuo pregiudizio. No, non rimane l'assenza di comportamenti paragonabili, perché Allegri ha sempre indirettamente "biasimato" i giocatori. Ha sempre disprezzato l'insistenza mediatica sull'importanza del "gioco", mentre per lui le partite si perdevano spesso perché la squadra non aveva giocato bene "tecnicamente". Quel che è cambiato è che allora riteneva di avere ottimi giocatori (pensiero giustificato dai risultati), adesso no. Di conseguenza, sono cambiate le esternazioni. E questa a me pare una chiave di lettura lecita, su cui puoi, ripeto, anche dissentire. Ma il dato oggettivo legato alle due situazioni radicalmente diverse tra questa e la Juve del 15/16 rimane.
  5. Ma cosa va farfugliando Riuscirà mai a rispondere ad una domanda (facile) con una risposta appropriata? Riuscirà mai a prendersi mezza responsabilità?
  6. Marco_juve

    Tutti contro tutti Football Club

    Nah, sei tu a mancare il punto (a questo punto lo fai consapevolmente). Quanto contestavo nella tua replica originale era l'analogia con momenti del passato, nella fattispecie l'inizio disastroso nella stagione 2015-16, per giustificare una presunta metamorfosi di Allegri nella gestione di queste situazioni. Ti ho dimostrato che le due situazioni non fossero comparabili alla luce di dati oggettivi. Se per te lo sono, amen. Se non ho risposto su altro, vuol dire che non sono in disaccordo su altro. Di solito funziona così
  7. Non ce la fanno proprio. Per amor della Juve, Agnelli, insieme a tutti quelli che ha portato, dovrebbe farsi da parte.
  8. Sono d'accordo che i due abbiano (e avessero a suo tempo) un pedigree diverso. Volevo farne un "monito" generale.
  9. Attenzione, si dicevano le stesse identiche cose di de Ligt, ieri fenomenale. Poi che possa essere un lusso dal punto di vista finanziario, anche alla luce della situazione tragica in cui potremmo trovarci in estate, siamo d'accordo.
  10. Marco_juve

    Tutti contro tutti Football Club

    Credi quello che ti pare. Ma confrontare le paure di una squadra reduce da due quarti posti e un declino costante e duratuto nelle prestazioni in ogni competizione con quelle di una macchina da n titoli consecutivi non ha alcun senso. Quella Juve tra l'altro arrancava in campionato, ma iniziò benissimo in Champions League (in un girone simile a questo), battendo in entrambe le gare il City. Dunque, c'erano molti più motivi per essere fiduciosi e credere in una ripresa. Adesso, dal principio, si è visto una squadra stentare across the board. Poi tieniti pure la tua cieca ostinazione, per carità.
  11. Tanto ormai ha convinto tutti che valiamo la Cremonese. Fra poco l'asticella sarà spostata a "dignitosa salvezza e quarti di Coppa Italia".
  12. Mostrano anche i difetti struttuali della rosa per volere diretto dell'allenatore. Nessun esterno, pochi giocatori abili tra le linee, in nome della "solidità".
  13. Tutto qui? Deve essere poco allora. Non si sta discutendo se le altre siano o meno formalmente ancora nel progetto, ma che vi abbiano pubblicamente rinunciato. Poi se si ritiene che andranno dai tifosi a dire "ci sbagliavamo. Dobbiamo nostro malgrado disputare la SL per obblighi contrattuali", si è ben oltre l'ambito dell'opinabilità.
  14. Continuiamo pure a confondere le critiche al sistema ad inviti della (vecchia?) SL con la presunta difesa delle competizioni UEFA...
  15. In Inghilterra lo hanno detto in ogni salsa, con tanto di lettere di scuse ai tifosi da parte di alcuni presidenti. Ma qui continuiamo a leggere che sono ancora tutte dentro.
  16. Va a finire che questo sarà l'unico modo per disfarsi di una società di incompetenti. Guarda te cosa tocca pensare.
  17. Esatto. E invece prenderlo ad esempio per dimostrare che "la costruzione dal basso è una favola, persino il City lancia lungo col portiere" mostra che si è o asini o intellettualmente disonesti.
  18. Sì ma non è un'opinione. Basta vedere il gol e ascoltare Guardiola sull'accaduto. Che il City possa o meno soffrire alcunché è irrilevante. Anzi, Guardiola ha definito la strategia di De Zerbi "la peggiore cosa che potesse capitarci". E infatti hanno faticato a sviluppare gioco. Che nel calcio moderno serva un portiere abile coi piedi è evidente ai più, ma per partecipare alla costruzione dal basso mica per lanciarla lunga? Il punto di Allegri invece era l'esatto contrario: che la costruzione dal basso "è una favola", con City che poi la lancia "80 metri col portiere". Ma il City è la squadra che fa meno lanci lunghi in tutta la Premier League, dunque trattasi di sciocchezza, usata per giustificare una visione del calcio superata. Insomma, dichiarazioni disoneste fino in fondo che andrebbero lasciate lì ed ignorate, se non si vuol fare una figuraccia.
  19. Sì ma un conto è lanciara lunga alla cieca, ed un altro servire il compagno in profondità. Lo fa anche van Dijk per Salah. Ma nel calcio di Allegri si va a cercare la spizzata di testa ed il mischione, che è un'altra cosa.
  20. Però le partite bisogna pure vederle. Il Brighton difendeva a uomo per tutto il campo. Ederson era l'unico uomo libero. Scelta quasi forzata. Fermo restando che Ederson sia uno dei pochi che può permettersi una giocata del genere.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.